• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Io la butto li... Ma se siamo in due e prendiamo un solo all inclusive... e poi lo usiamo in due? Scusate non sono pratico di crociere e sto cercando di studiare per la ns. prima crociera... Dicembre 2012.
Sono furbo oppure mi devo sentire come il pinguino della pubblicità della r3d bu11... Ditemi voi!?

Grazie tante per le tue delucidazioni... e poi inserire il menù... spettacolare.
Hai detto che parti con Costa Fascinosa ad Agosto, chissà se saremo compagni di viaggio? Io parto giorno 14, e tu?

ragazzi scusate ma se entro nella mia prenotazione trovo da scegliere solo il pacchetto "all inclusive" mentre per trovare tutti gli altri pacchetti bevande classici devo uscire con logout e andare in my costa...Secondo Voi sbaglio qualcosa?

Lette tutte le 32 pag. per concludere che al prezzo di 40€ in due, essendo io astemia e mio marito non un gran bevitore, non ci conviene fare l'AI.
Meglio il pacchetto acqua (13 bott x 22.50€) e il pacchetto soft drinks (20x42€). E poi, da quel che ricordo nelle altre crociere, c'è sempre un distributore di acqua disponibile tutto il giorno in un rist. (credo dove fanno la pizza).
Oh, poi magari, visto che il prezzo è a giorno, chissà che, vedendo se si paga di più senza farlo, non lo si possa fare il secondo giorno!

Mi viene in mente un ultima cosa ... siccome a me interessa abbastanza la "tavolata serale" ovvero che mi mettano su un tavolo con qualcuno più o meno della mia età e soprattutto italiano perchè altrimenti sarebbe dura dialogare (so abbastanza bene l'inglese ma ...), ora mi sorge un dubbio: scegliendo il pacchetto "all inclusive" ti mettono per forza su un tavolo in cui tutti hanno lo stesso pacchetto. Ora se lo acquisto subito nessun problema, ma acquistarlo magari durante la crociera (penso sia comunque possibile) comporterebbe probabilmente lo spostamento ad un altro tavolo e questo mi spiacerebbe un po' .... o sbaglio ??

Una cosa non mi è ben chiara: la quota di servizio compresa nel pacchetto all-inclusive, è differente dai famosi 7 o 6 euro a notte da pagare a parte?

Una cosa non mi è ben chiara: la quota di servizio compresa nel pacchetto all-inclusive, è differente dai famosi 7 o 6 euro a notte da pagare a parte?

La quota di servizio del pacchetto, come per tutti gli acquisti a bordo, è del 15%
I famosi 7 euro al giorno si pagano per le mance e sono un'altra cosa.

perfetto...facevo confusione poichè anche nel catologo è scritto quota di servizio associando entrambe le cose...thanks

La quota di servizio del pacchetto, come per tutti gli acquisti a bordo, è del 15%
I famosi 7 euro al giorno si pagano per le mance e sono un'altra cosa.

Ma i 19,50 euro la comprendono ... mi pare .... ho appena acquistato l'all inclusive dal sito costa, pagandolo 273 euro per 7 gg. Non so se conviene o no, siccome non lo avevo mai provato voglio vedere quanto vado a spendere "virtualmente". Voglio annotare tutte le bevande che bevo in modo da riferirlo qui sul forum, per vedere se vado in perdita o in guadagno. Premetto che non voglio strafare, ma bere solo esattamente quello che berrei.

Ma i 19,50 euro la comprendono ... mi pare .... ho appena acquistato l'all inclusive dal sito costa, pagandolo 273 euro per 7 gg. Non so se conviene o no, siccome non lo avevo mai provato voglio vedere quanto vado a spendere "virtualmente". Voglio annotare tutte le bevande che bevo in modo da riferirlo qui sul forum, per vedere se vado in perdita o in guadagno. Premetto che non voglio strafare, ma bere solo esattamente quello che berrei.

Per la quota di servizio del 15% si è inclusa
Ma non ti conveniva acquistarlo a bordo? In modo da ricevere anche i punti CostaClub?
Ultima cosa ;) rilassati e goditi la crociera :D annotarsi tutto per tutta la crociera diventa un impegno che distoglie dal relax ;) ne apprezziamo la volontà ma a parer mio goditela e basta ;) "take it easy" :D

Da e-mail da costa club il pacchetto all-inclusive così come le escursioni comprate on line danno diritto hai punti

Gentile Signora XXXXXXX,

le confermiamo che le escursioni e il pacchetto All Inclusive acquistati on line, concorrono ad aumentare il punteggio CostaClub relativo alle spese di bordo.

Con i nostri più cordiali saluti.

Alessia
Servizio Informazioni Generali
Costa Crociere S.p.A
848 50.50.50
www.costacrociere.it