All inclusive famiglia:
per i camerieri vedere il bollino nella carta e' una delusione, e quando memorizzano la tua faccia non si avvicinano. NON CONVIENE
Questa cosa dei camerieri che ti schivano l'ho notata pure io su costa Luminosa a fine Maggio, piu di una volta al buffet di mezzogiorno mi sono dovuto alzare ed andare al bar a prendere da bere... poi al ristorante sempre solo vino al bicchiere, in quanto alla convenienza, come è stato già detto molte volte, è un cosa soggettiva, con all inclusive non hai sorprese a fine crociera, probabilmente facendo il conto avrei anche speso di meno ma il non aver il pensiero tutte le volte che prendi qualcosa da sicuramente valore aggiunto.
P.s. io come consigliato sul forum ho richiesto l'all inclusive al camerire del tavolo serale, lui non sapeva manco cosa fosse e ha dovuto chiamare una cameriera del bar che mi ha attaccato l'adesivo sulla carta, tra l'altro neppure lei mi sembrava particolarmente contenta, secondo me la provvigone la prendono solo su gli altri pacchetti e non sull' all inclusive.
Buona Serata
Simone.