Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao, qualcuno puo' mettere qui un link per trovare l'elenco di quanto compreso nell'AI ?
Sto leggendo dal cellulare ed ora mi viene complicato cercare.... ma sono curiosaaaaa ;-)
Grazie !!
Direi che Costa ha fugato tutti i dubbi e finalmente ha fatto ampia chiarezza in merito, andando nella sezione del sito Costa "Giá Prenotato" - "alla inclusive" sono scaricavi li per ciascun pacchetto i PDF con la lista dettagliata delle bevande incluse una ad una, compresa la selezione di vini del ristorante, la frutta alla cioccolatiera ed è chiaramente specificato che tutto è al bicchiere, anche l'acqua...poi se continueranno a darla in bottiglia sarà solo un gradito di più... E se l'acqua in bottiglia non ce la daranno più, e mi pare che sino ad ora l'unica testimonianza sia stata la mia, a gennaio su Luminosa, dobbiamo solo ringraziare i nostri connazionali che da quando è nato l'all inclusive hanno fatto di tutto per approfittarne dissetando intere famiglie con un solo pacchetto e svaligiando letteralmente i vari bar, tutto ciò a discapito di chi come noi si prendeva una bottiglia per l'escursione e una bottiglia per la notte...
Detto ciò per le nostre abitudini e soprattutto per il fatto di non dover avere pensieri ed esser liberi di consumare senza preoccupazioni il pacchetto rimane un'ottima soluzione, ben conscio del fatto che si potrebbe spendere molto meno limitando all'essenziale e a qualche piccola concessione le consumazioni, ma il pacchetto fa leva proprio su questo, non doverci pensare esser liberi di consumare quanto e tutto ciò che voglio, o quasi, senza pensieri...infondo si è in vacanza...
Devo dire comunque che ora un pò scoccerebbe non aver più le bottiglie, e su Luminosa un pò di scocciatura c'è stata ma a oro del vero quando per la prima volta a gennaio 2012 presi il pacchetto, leggendo chiaramente consumazioni al bicchiere, e reduce da innumerevoli esperienze in villaggi turistici, anche di elevato livello, mai avrei pensato e immaginato di avere incluse le bottiglie...sono state Un di più, primo perchè è scritto che sono solo al bicchiere, secondo perchè ovunque, in qualsiasi villaggio vacanza dove c'è l'all inclusive tutto è rigorosamente al bicchiere e qualsiasi cosa in bottiglia o lattina è rigorosamente al bicchiere, salvo non avere a disposizione tutto ciò che in realtà, e va riconosciuto, comprende l'all inclusive costa... La scelta è veramente ampia e c'è solo l'imbarazzo della scelta.
sempe piu' convinto che siano gli hotel directors a decidere nave per nave.......in alcune bottiglie ovunque....in altre solo bicchieri.....in altre ancora metà e metà........questo è sbagliatissimo.....le persone trovando condizioni diverse da nave a nave si lamenteranno per forza di cose..... ma per il principio piu' che per i soldi.....
io partiro' sabato per Luminosa....ho ricevuto un up grade talmente alto ed ho pagato talmente poco la crociera rispetto all'itinerario,che 30 euro per fare un pacchetto acqua sono pochissimi per quel che avro'.......ma è il principio che non ha senso....un pacchetto venduto su tutte le navi allo stesso prezzo deve avere su tutte le navi le stesse cose.....
cmq dato che non sono per nulla tirchio,ho gia' messo in valigia una bottiglia vuota ed un imbuto.....cosi ogni sera ordinero' 10 bicchieri d'acqua ogni sera prima di andare a letto.....ahahahhahahahahahah