• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Noi non ci siamo mai ubriacati, ma non ci siamo fatti mancare assolutamente nulla tra aperitivi, vino a cena, cocktail serali ecc, ed abbiamo sempre speso all'incirca quanto avremmo pagato con AI, facendo solo i pacchetti acqua e caffe'. Con il vantaggio, secondo me, che a cena la scelta dei vini e' nettamente superiore e piu' ampia. ;)

Really? Riesci a quantificarmi la spesa sostenuta? :D

Ma quest'anno in 3 per 11 giorni ci costerebbe 540 euro:sai quanti pacchetti acqua,vino,caffè e boys and girls posso acquistare?!

Infatti!

Nel caso nostro, anche essendo solo in due, per quando costa "a cabina" giornalmente l'all-inclusive, noi non riusciremmo mai a "consumare" per quasi 40 euro al giorno, tutti giorni, compreso ad esempio la giornata di Instambul dove sei per la maggior parte del tempo a terra.

Really? Riesci a quantificarmi la spesa sostenuta? :D

L'anno scorso sulla Fortuna abbiamo speso 503 € di servizio bar come lo chiamano loro (Oltre le colonne d'ercole - 11 giorni) se togli le colazioni in cabina prese tutte le mattine, scendiamo a 416€ contro i 490€ dell'AI.

Ti assicuro che non ci siamo ubriacati mai, d'accordo, ma non ci siamo mai fatti mancare nulla e prima della una non tornavamo mai in cabina...

Il fatto e' che, come giustamente scrive Trenta, quando scendi dalla nave non consumi, e se fai escursione a tutti i porti (con Costa o faidate)...

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

L'anno scorso sulla Fortuna abbiamo speso 503 € di servizio bar come lo chiamano loro (Oltre le colonne d'ercole - 11 giorni) se togli le colazioni in cabina prese tutte le mattine, scendiamo a 416€ contro i 490€ dell'AI.

Ti assicuro che non ci siamo ubriacati mai, d'accordo, ma non ci siamo mai fatti mancare nulla e prima della una non tornavamo mai in cabina...

Il fatto e' che, come giustamente scrive Trenta, quando scendi dalla nave non consumi, e se fai escursione a tutti i porti (con Costa o faidate)...

Mmmmmm tengo in considerazione... Io ho meno giorni di navigazione della tua crociera...è sarò spesso a terra... Devo valutare bene... Grazie per le stime di costo :)

Lo stesso calcolo che abbiamo fatto noi... siamo in 4 e, considerato le volte che siamo a terra in escursione, le 2 bottiglie di prosecco costa club che troviamo in cabina.... 624 euro in una settimana..... non ce le berremo mai!!!!!!!!!!!!!

Come mai due bottiglie di prosecco? Non mi dire che siete due coral o piu',perche mi incavolo.:):)

Dire che non è conveniente in modo assoluto non va bene...dire che è conveniente o meno in base alle abitudini di ognuno sono daccordo!
Anche noi non ci siamo mai ubriacati infatti non siamo grandi bevitori, ma una cosa è il succo di frutta del dispenser una cosa è un succo in bottiglia, una cosa è ordinare il latte al cameriere e una cosa è prenderlo al buffet...Sappiamo tutti che le bevande dei dispenser sono annacquati, almeno a me non piacciono! Per non parlare di quanta acqua bevo dovrei spendere 15 euro al giorno solo per me.
Nella prima crociera abbiamo preso il gran balcone, sicuramente ha il suo fascino è stato bellissimo ma non lo rifarei perchè quando il mare è stato agitato ho avuto seri problemi nell'addormentarmi (ma questa è una cosa psicologica personale),questa volta dovevamo scegliere o balcone o AI ed ho scelto la seconda.
Prima di partire a novambre 2012 ho letto tantissimi commenti negativi, camerieri che non vengono al tavolo, bevande servite solo al bicchiere ecc ecc io questi problemi non li ho avuti era sempre tutto in bottiglia, poi ripeto secondo me dipende anche dalla nave e dal personale di bordo.
Sull'Atlantica è stato tutto perfetto da qualsiasi punto di vista.

E infatti nessuno ha detto che AI non conviene in modo assoluto, bensì che si devono fare molto bene i calcoli; per esempio non calcolare il costo per singola bottiglia d'acqua bensì quello del pacchetto, stessa cosa per i caffè.

Va anche tenuta in conto la qualità del vino, migliore se acquisti le bottiglie (però attenzione, anche qui c'è un pacchetto....) e "normale" se preso con l'AI. Questioni di gusti, certo, ma se ti piace bere un "buon" bicchiere di vino a cena, meglio che te lo ordini...

Insomma, la cosa certa è che il guadagno dell'AI è nel 95% dei casi a favore della compagnia che lo applica (non lo fa solo Costa....), che non è una onlus e quindi giustamente regala ben poco... ;)

Un'altra cosa da tenere presente è che per quanto si legge oggi, ci sono ancora diverse navi dove servono solo al bicchiere...

dire che è conveniente o meno in base alle abitudini di ognuno sono daccordo!

che infatti è quello che sostengo io da sempre, fin dall'introduzione dell'A.I.

Come dice giustamente Bruno sono gli stessi calcoli da fare così come quando si acquistano i pacchetti, anche quello per gli analcolici o per i caffé, che ad esempio con mia moglie non facciamo mai perché prendendolo solo lei, e non sempre, e solo dopo pranzo, è evidente che conviene pagarlo volta volta che non acquistare il pacchetto da 24 (? non mi ricordo di preciso quanti solo ora) che non finirebbe mai.

Sulle "distorsioni" all'uso dell'A.I. che ho visto a bordo, da parte dei crocieristi e non della compagnia intendo, invece non mi dilungo ulteriormente visto che mi ricordo di averlo dettagliatamente raccontato, boh, una cinquantina di pagina fa in questa discussione.

A me non va di fare calcoli e calcoletti se vacanza è vacanza deve essere senza paura di sforare il budget...perxhè poi mi conosco e andrei a controllare ogni secondo!
anche con i pacchetti acqua è un problema in 3 beviamo a casa 2 casse a settimana quindi 12 bottiglie da 2 lt. Per il vino io bevo sempre il bianco, mentre il mio compagno il rosso e il bambino coca cola, beviamo 3 caffe per uno al giorno quindi 6 al giorno tra me e il mio compagno.Non so fino a che punto andrei sul risparmio con i singoli pacchetti

facendo un calcolo approssimativo 3 boys&girls=126 euro+1 Offerta acqua minerale 26 euro+2 WINE PACKAGE "CLASSIC SELECTION" SUPER SHORT 207+ il pacchetto dei caffè che non so quanto costa e qualche coktail alcolico ogni tanto.
così prenderei 12 bottiglie di vino (una al gg x pranzo e cena) anche se una non la finivamo mai
27 bottiglie d'acqua che per 12 giorni mi sembra il minimo
e il risparmio dov'è?

D'accordo con entrambi!

Come per ogni cosa è tutto un fatto soggettivo,a partire dal tipo di cabina per finire alle bevande.
E poi come si dice:il mondo è bello perchè è vario.Ognuna ha le sue priorità e i suoi gusti,che con il tempo possono anche mutare!

Scusate,un dubbio un pò stupido:se acquisto un pacchetto bevande x ,lo finisco e poi ne voglio comprare un altro lo posso fare vero?

facendo un calcolo approssimativo 3 boys&girls=126 euro+1 Offerta acqua minerale 26 euro+2 WINE PACKAGE "CLASSIC SELECTION" SUPER SHORT 207+ il pacchetto dei caffè che non so quanto costa e qualche coktail alcolico ogni tanto.
così prenderei 12 bottiglie di vino (una al gg x pranzo e cena) anche se una non la finivamo mai
27 bottiglie d'acqua che per 12 giorni mi sembra il minimo
e il risparmio dov'è?

Prova a considerare che noi siamo in due e voi in tre con il bambino.... e comunque, come ho scritto sopra, per noi c'è.

@Flam: certo ;)

Ultima modifica:
Io l'unica cosa che ancora non riesco a capire è il "problema" (?) della bottiglia a tavola.
4 anni fa col pacchetto acqua ce l'avevo, perchè non dovrei averla adesso se la chiedo? ;-)