• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

ilary

New member
Quello si ;)

io di 11 giorni di crociera mi son fatto questo piano consumi

Savona, partenza: pomeriggio cena e sera di consumi

Navigazione: iperconsumi

Katakolon: la conosco bene e scendo solo per un giro veloce, quindi in nave ci passo spesso, Consumo sicuro

Navigazione: iperconsumi

ashdod: solo sera

haifa: solo sera

navigazione: iperconsumi

izmir: pomeriggio e sera consumi

pireo: pomeriggio e sera consumi

navigaizone: iperconsumi

civitavecchia: iperconsumi (son di Roma, di certo non fò escursioni ma mi rilasso)

Savona: sbarco

:D beh... a me conviene proprio ^^ calcolando che le mie sere finiscono tra le 2 e le 5 di notte ^^

Mi sembra la nostra pianificazione consumi!!

Infatti secondo noi è stata una giusta scelta quella di fare l'All Inclusive.... :) ripeteremo sicuramente nella prossima (spero a breve) crociera!
 

maria73

Well-known member
Quello si ;)

io di 11 giorni di crociera mi son fatto questo piano consumi

Savona, partenza: pomeriggio cena e sera di consumi

Navigazione: iperconsumi

Katakolon: la conosco bene e scendo solo per un giro veloce, quindi in nave ci passo spesso, Consumo sicuro

Navigazione: iperconsumi

ashdod: solo sera

haifa: solo sera

navigazione: iperconsumi

izmir: pomeriggio e sera consumi

pireo: pomeriggio e sera consumi

navigaizone: iperconsumi

civitavecchia: iperconsumi (son di Roma, di certo non fò escursioni ma mi rilasso)

Savona: sbarco

:D beh... a me conviene proprio ^^ calcolando che le mie sere finiscono tra le 2 e le 5 di notte ^^
grazie forse mi devo fare 2 conti prima di non prenderla
grazie e buona giornata
 

baronerossoit

New member
Piccola annotazione, ho parlato poco fa col numero verde Costa per chiedere info per un eventuale cambio di prenotazione, forse porto un'amica con me in viaggio. Già che ci stavo ho chiesto info per la all inclusive....

Mi hanno detto che si può prenotare o entro 15gg prima a terra, o anche a bordo il primo giorno. Ma, piccola differenza ma non da poco, mi hanno detto che se comprato prima non vale come punti CostaClub, se comprato a bordo si... confermate?
 
S

sciguetto

Guest
Per quanto ne so, fa stato quanto spendi sulla nave. A noi, il primo anno, hanno conteggiato anche i carnet caffè e acqua ordinati a terra ma pagati sulla nave. Quindi dovrebbe essere come ti è stato detto.

P.S.: già finita la "disperazione"? Bene. :p:cool:
 

Conan4

Member
No Andrea: il pacchetto All Inclusive anche se prenotato prima di partire conta come punti per il Costa Club.
Così come le escursioni prenotate prima di partire.
Nel post del cambio politica escursioni, avevo messo al mail ricevuta da Costa in cui chiedevo proprio se mi avrebbero dato i punti. Io ho chiesto per le escursioni ma comunque loro mi hanno risposto che TUTTI gli acquisti concorrono ai punti! ;)
 

baronerossoit

New member
No Andrea: il pacchetto All Inclusive anche se prenotato prima di partire conta come punti per il Costa Club.
Così come le escursioni prenotate prima di partire.
Nel post del cambio politica escursioni, avevo messo al mail ricevuta da Costa in cui chiedevo proprio se mi avrebbero dato i punti. Io ho chiesto per le escursioni ma comunque loro mi hanno risposto che TUTTI gli acquisti concorrono ai punti! ;)

Conan, ciò che mi dici è rassicurante, ma perchè al telefono chiedendo specificatamente di questo pacchetto acquistato prima mi hanno detto di no? Mi sa che riscrivo anche io una mail a Costa, così ho una prova scritta per me... Vabbè male che va anche a bordo non è male, appena salgo vado al primo bar ahah :D nella hall
 
S

sciguetto

Guest
Non è che se paghi da casa non contano, mentre se le paghi sulla nave invece contano? Curiosità anche mia, a questo punto.
 

monia76

New member
Ok, ho letto tutto il forum sull'all-inclusive, e volevo avere solo una delucidazione....

Sono alla mia quarta crociera e fino ad ora ho sempre fatto colazione in camera (era gratuita), ordinando sia espresso che cappuccino (gratuiti). Da quest'anno è a pagamento e quindi andremo al ristorante.....
Quello che volevo sapere è se al ristorante ci sono le caraffe con latte caldo e caffè per farsi una specie di "cappuccino" o devo per forza andare al bar a prenderlo? (quindi pagarlo nel caso non faccio l'all-inclusive....)

Grazie
 

diver67

Active member
Ok, ho letto tutto il forum sull'all-inclusive, e volevo avere solo una delucidazione....

Sono alla mia quarta crociera e fino ad ora ho sempre fatto colazione in camera (era gratuita), ordinando sia espresso che cappuccino (gratuiti). Da quest'anno è a pagamento e quindi andremo al ristorante.....
Quello che volevo sapere è se al ristorante ci sono le caraffe con latte caldo e caffè per farsi una specie di "cappuccino" o devo per forza andare al bar a prenderlo? (quindi pagarlo nel caso non faccio l'all-inclusive....)

Grazie

Si il latte caldo c'è ma il caffe non è l'espresso.
 

AlbySy

New member
Ok, ho letto tutto il forum sull'all-inclusive, e volevo avere solo una delucidazione....

Sono alla mia quarta crociera e fino ad ora ho sempre fatto colazione in camera (era gratuita), ordinando sia espresso che cappuccino (gratuiti). Da quest'anno è a pagamento e quindi andremo al ristorante.....
Quello che volevo sapere è se al ristorante ci sono le caraffe con latte caldo e caffè per farsi una specie di "cappuccino" o devo per forza andare al bar a prenderlo? (quindi pagarlo nel caso non faccio l'all-inclusive....)

Grazie

Il cappuccino e/o il caffé te li puoi far portare anche al ristorante, ovviamente a pagamento.
 

Dipi

New member
Conan, ciò che mi dici è rassicurante, ma perchè al telefono chiedendo specificatamente di questo pacchetto acquistato prima mi hanno detto di no? Mi sa che riscrivo anche io una mail a Costa, così ho una prova scritta per me... Vabbè male che va anche a bordo non è male, appena salgo vado al primo bar ahah :D nella hall

A noi l'all inclusive preso in adv non ha fruttato punti Costa Club. Però se lo acquisti a bordo non hai la scritta "extra" sulla carta Costa, anche se non credo conti molto visto che lo status viene riconosciuto dal computer quando strisciano la carta o inseriscono il codice :)
 

katia75

New member
Anche a me la Costa ha confermato che se acquistato prima non conta per i punti club.
Vengono conteggiati solo gli extra pagati a bordo ( comunque era così anche per il vecchio all inclusive ).
Questa volta ci facciamo furbi e lo prendiamo quando saliamo a bordo.
 

monia76

New member
Chiedo un'altra delucidazione se possibile....
(scusate, ma sto decidendo se prendere o meno l'all-inclusive, visto l'alto costo per una crociera di 12 giorni)
Non siamo grandi bevitori di alcol, però ci picciono parecchio gli aperitivi e i long drink analcolici e sul sito costa ho trovato questo pacchetto:
BOYS & GIRLS: 20 bevande analcoliche dalla seguente selezione: bibite, tè freddo, long drink analcolici, spremute di agrumi, frullati di frutta, sciroppi €42
Bene, volevo sapere:
posso chiedere le bibite al ristorante e al buffet?
sono compresi anche gli aperitivi?
bisogna aggiungere la quota di servizio?
possiamo farlo anche noi adulti o è rivolto solo ai ragazzi?
anche questo pacchetto (come l'all-inclusive) viene caricato ad ogni occupante della caibna o ne basta uno per cabina, visto che si parla di quantità (20 bevande)?
Perchè facendo questo + pacchetto acqua + pacchetto caffè risparmieremmo più di €200 (già comprese anche 2 bottiglie di vino come extra)

Inoltre volevo sapere se nel pacchetto caffè sono compresi i cappuccini al bar o se esiste un pacchetto x i cappuccini

Ringrazio per la pazienza....
 
Ultima modifica:

baronerossoit

New member
Grazie dipi, katia per la conferma, lo prenderò a bordo anche io allora!! :D

Per monia:

per il pacchetto boys&girls l'ho sempre preso fino all'ultima crociera per me. Le bibte le puoi richiedere al tuo cameriere per le bibite al ristorante, e agli assistenti del bar che girano nei buffet...
No aperitivi nel boys, nell'all inclusive si.
Quota di servizio inclusa, c'è scritto nei menu alla carta dei bar ;)
Per chi farlo è un dubbio che rimane, ragazzi è per modo di dire, io l'ultima crociera l'ho preso, ma l'ha chiesto mio padre per me a tavolo la prima sera a cena, e comunque io ho/avevo19 anni a bordo... comunque maggiorenne... ;) quindi non credo ci siano limiti, è solo un pacchett bevande analcoliche :)

Il risparmio ci sta ma fino a un certo punto. Se tu leggi qualche post indietr mi son fatto io il mio "programma consumi" in viaggio, tappa per tappa. Pensa cheper ogni giorno/sera ci sta almeno una birra, unìaperitivo, in navigazione i cocktail a gogo, la sera almeno uno, bibite analcoliche, acqua, vino a cena.... e cappuccino la mattina e caffè magari a pranzo o prima di cena... ;) a me conviene... :D
 

Edmalo

Member
Piccola annotazione, ho parlato poco fa col numero verde Costa per chiedere info per un eventuale cambio di prenotazione, forse porto un'amica con me in viaggio. Già che ci stavo ho chiesto info per la all inclusive....

Mi hanno detto che si può prenotare o entro 15gg prima a terra, o anche a bordo il primo giorno. Ma, piccola differenza ma non da poco, mi hanno detto che se comprato prima non vale come punti CostaClub, se comprato a bordo si... confermate?

Anch'io ho chiamato Costa per chiedere delle info sulla mia prenotazione e ho chiesto anche per il discorso punti. A me è stato detto il contrario. Anche se prenotato da casa, i punti ci sono. Grande confusione!!! A questo punto, visto che si può, meglio prenotarlo a bordo il giorno d'arrivo.
 

baronerossoit

New member
Anch'io ho chiamato Costa per chiedere delle info sulla mia prenotazione e ho chiesto anche per il discorso punti. A me è stato detto il contrario. Anche se prenotato da casa, i punti ci sono. Grande confusione!!! A questo punto, visto che si può, meglio prenotarlo a bordo il giorno d'arrivo.

Concordo, nel dubbio... ;)
 

Veronica

Well-known member
Spero proprio che ti abbiano dato le informazioni giuste. Io ho prenotato e pagato escursione e all inclusive. Se non fossero conteggiati nei punti CostaClub mi dispiacerebbe veramente...
 

Veronica

Well-known member
No Andrea: il pacchetto All Inclusive anche se prenotato prima di partire conta come punti per il Costa Club.
Così come le escursioni prenotate prima di partire.
Nel post del cambio politica escursioni, avevo messo al mail ricevuta da Costa in cui chiedevo proprio se mi avrebbero dato i punti. Io ho chiesto per le escursioni ma comunque loro mi hanno risposto che TUTTI gli acquisti concorrono ai punti! ;)

Spero proprio che ti abbiano dato le informazioni giuste. Io ho prenotato e pagato escursione e all inclusive. Se non fossero conteggiati nei punti CostaClub mi dispiacerebbe veramente...
 
Top