• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

La mia Adv al momento della prenotazione della crociera mi ha conteggiato anche L' AI ed ho scelto la cabina premium..adesso mi chiedo..ma come funziona ? ogni volta che prendiamo qualcosa al bar..lo scaricano sulla card ?...cioè come fanno loro a sapere chi è premium ..chi no ecc...:D io sono rimasta all ultima crociera in cui avevo acquistato il mio pacchettino bevande e andavo in giro con i tagliandi :D
Entrambi ;) sia cabina premium sia AI premium

Vedi, basta cambiare una parola, e il significato dela frase assume un altro aspetto. Comodo suona meglio di scocciatura. Chi legge e non è stato mai in crociera, potrebbe pensare, che fare un pacchetto, sia simile ad un rogito.;)

Per certi versi lo è visto che l'anno scorso (avevo già raccontato la mia esperienza :)), ho chiesto al ristorante la prima sera il pacchetto "supershort" che prevede 6 vini e 7 bottiglie d'acqua. Ed ho chiesto di portarmi una bottiglia d'acqua subito.
Il cameriere torna con la bottiglia d'acqua e lo scontrino della sola acqua. Io dico che non voglio l'acqua all'unità ma voglio il pacchetto. Arriva l'altro cameriere che mi dice che i pacchetti vino non esistono più. Io dico: ma allora perché sui tavoli ci sono i volantini dei pacchetti vino? Niente da fare, allora chiedo un pacchetto acqua e voglio 1 bottiglia d'acqua.
Io giorno dopo al bar della piscina vedo ancora il volantino dei pacchetti vino. Chiedo al barman il quale guarda il volantino come se lo avessi portato io stampandolo in cabina. Mai visto, non sa cos'è. Chiede ad un altro barman che dice: "adesso all inclusive, questo non esiste più". Insomma, i pacchetti vino non esistono più.
la sera al ristorante torno alla carica con il cameriere. "Ma scusi, se io non voglio l'all inclusive, possibile che non esista un pacchetto vino?". Risposta: "c'è solo questo" e mi indica "easy package" da 4 di vino + 7 d'acqua mentre il supershort pare non esista più. Chiedo quello e mi arriva lo scontrino con un prezzo diverso dal volantino. Chiedo di nuovo spiegazioni e mi viene risposto che "i prezzi sono cambiati".
Mi sono arreso.

Avrei bevuto 6 di vino + 20 d'acqua (pacchetto 6+7 e acqua 13) ed invece mi sono fermato a 4 di vino + 20 d'acqua. Per ripicca ho bevuto meno del solito e la Costa mi ha venduto 2 bottiglie in meno (e magari anche di più visto che è facile che al club ordino altra bottiglia fuori pacchetto). Cavoli loro.

Ma per tornare in topic, non proprio come un rogito ma piuttosto complicato sì.

Perdonatemi ma non ho capito bene come funziona.
Partirò a breve ed ho deciso di fare all inclusive, quello da 19.50 al giorno.
La mia domanda è questa: in quali posti si può usuffruire di questo pacchetto?
In ogni bar?? Posso sedermi, chiamare il cameriere e ordinare?? Ci sono bar e mini bar??
Scusate per le domande stupide ma sono passati 10 anni dalla prima crociera

Caro Naufrago,l'all inclusve è recente quindi sicuramente non c'era quando tu hai fatto la tua prima crociera.

Funziona così:puoi ordinare in qualsiasi bar e nel ristorante acqua,vino,soft drinks al bicchiere,caffè e i cocktails alcolici(a parte quelli asteriscati sul menu che sono esclusi).
Nei bar quasi sicuramente potrai avere le bottiglie d'acqua.

Vi correggo solo per una cosa ( appena capitata su neoromantica Passaggio a est), con AI premium:
se ordini acqua ai bar te la danno solo a bicchieri, non la bottiglia intera. al ristorante principale ti lasciano la bottiglia tavola, ma cenando ad esempio al buffet o al grill no, solo bicchiere. idem per i vini.. le bevande sono servite a bicchiere..... non a bottiglia... e se la chiedi non te la danno... Solo al ristorante principale a volte, ti lasciano a tavola la bottiglia intera.

Lucacorro, non è propriamente così, e dipende da nave a nave, ed aggiungo, da periodo a periodo (questione più volte affrontata, anche con livore, all'interno di questo TD).
La regola generale è: tutto al bicchiere, ovunque.
Nella pratica, si manifestano situazioni differenti.
Ti faccio un esempio basato sulla mia esperienza personale di Luglio 2013: abbinamento di due crociere diverse (14GG fiordi+capitali del nord) a bordo della Costa Fortuna.
Prima settimana:acqua in bottiglia dappertutto (Bar, ristorante, buffet), vino in bottiglia al ristorante, sempre.
Seconda settimana: idem per l'acqua, ma vino solo al bicchiere, mai lasciata la bottiglia sul tavolo, a differenza della settimana precedente.

Un saluto

Se io prenoto dal sito o in agenzia il pacchetto all inclusive premium il giorno dell'imbarco posso già usufruirne o parte da una determinata ora o dal giorno dopo?
Grazie

Io ho chiesto al matre del ristorante perché mi sembrava un po' assurdo, ma lui mi ha confermato che la regola è al bicchiere.... Questa è la direttiva Costa, le eccezioni sono e rimangono eccezioni... Bhoo

Io dico però, che se vogliono al bicchiere io ESIGO che un cameriere sia fisso a me vicino ogni volta che voglio qualcosa e non devo impazzire a chiamarlo sempre.

Io non pretendo niente....però non possono lasciare i bicchieri vuoti e sinceramente non mi andrebbe di impazzire per stare dietro ai camerieri.
Mi sembra assurdo.
Il vino verrà servito al bicchiere??
Bene, pretendero' che ciò avvenga.

Io non pretendo niente....però non possono lasciare i bicchieri vuoti e sinceramente non mi andrebbe di impazzire per stare dietro ai camerieri.
Mi sembra assurdo.

Leggi qualche post indietro e ti accorgerai che se parti con queste premesse rischi di rovinarti la vacanza. Pensa solo al fatto che se molte persone hanno acquistato questa opzione i camerieri a disposizione sono sempre quelli quindi i miracoli non li possono fare. D'altro canto se hanno deciso di procedere in questo modo qualche motivo valido devono averlo. Parere personale ovviamente, poi ciascuno fa come crede...

Mi sembra assurdo.

Puoi sempre prendere il pacchetto Premium....