• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo sistema prezzi per prenotazioni

Ma scusate forse ho capito male ma se non si è interessati a nessun servizio aggiuntivo non si può prenotare la tariffa BASIC?

Però, se ho capito bene, è la vecchia garantita e se uno vuol scegliersi la cabina deve necessariamente acquistare anche il pacchetto.
Maurizio, ho capito male?

Nuovo sistema prezzi per prenotazioni

Però, se ho capito bene, è la vecchia garantita e se uno vuol scegliersi la cabina deve necessariamente acquistare anche il pacchetto.
Maurizio, ho capito male?

Forse hai ragione... Per va bene uguale...ma se vuoi scegliere la cabina hai la COMFORT ..

Per come è stata descritta sembra interessante. Mi auguro che Costa abbia pensato anche a chi ha prenotazioni per il 2017 confermate già da mesi.

Se non ho capito male rimangono le due "linee" classic" e "premium" applicabili alle due diverse tariffe base/delux + suite

Non è il mio caso, ma mi sembra di capire che d'ora in poi, chi prenota "basic" oltre a non avere più la scelta della cabina non avrà neanche la possibilità di cancellare la prenotazione senza pagamento di penale entro 60 gg. dalla partenza, o sbaglio?
Sicuramente ci sarà una lievitazione dei prezzi dovuta all'inclusione delle bevande nelle categorie confort e deluxe, ma in parte questa lievitazione potrebbe essere compensata dal fatto di prenotare con anticipo. Se così fosse, queste novità non mi dispiacerebbero, anche perchè potrebbe esserci un po' più di chiarezza sulla politica dei prezzi.

Per come è stata descritta sembra interessante. Mi auguro che Costa abbia pensato anche a chi ha prenotazioni per il 2017 confermate già da mesi.

Se non ho capito male rimangono le due "linee" classic" e "premium" applicabili alle due diverse tariffe base/delux + suite

Le tariffe deluxe sono solo per le suites: classic e premium riguardano la tariffa Confort.

Come dire... "ce n'è per tutti i gusti " e questo mi piace! Bisognerà però aspettarsi un inevitabile aumento di prezzo, almeno per le tipologie non base, e questo mi piacerà sicuramente di meno :(

I pacchetti sono quelli inclusi di default, certamente a fronte di un maggior prezzo, ma credo che si possa avere un upgrade di pacchetto a quello intenditore anche nella fascia di pricing " confort "

Avevo gia' fatto presente la situazione " astemi " ( e' anche il mio caso ). Ci incontreremo prossima settimana per eventuali osservazioni.

Continuo a non capire il rapporto obbligatorio tra la possibilita di scegliere la posizione della cabina,per me fondamentale,
E il conseguente obbligo di pagare un insieme di bevande non richieste e non utilizzabili come, per me,gli alcolici.

Bah!!! Io che viaggio sempre in balcone premium perché voglio scegliere la cabina il turno a cena e avere il Room service , ma sono astemia? Che assurdità !

Ciò che apprezzo maggiormente di costa è che riesce sempre a farti pagare quello che gli altri ti offrono a minor prezzo... Ovviamente compreso nelle tariffe... Mi riferisco alla deluxe

Ma non potrebbe essere possibile scorporare il prezzo delle bevande alcoliche per chi e' astemio anche se in parte? Perché far pagare una consumazione che non e' richiesta?
Sempre più contento di aver prenotato per la prima volta con MSC l'islanda per il 2016, almeno provo un'altra compagnia che riconosce anche la stessa classe, sono gold,
che si ha in altre compagnie.

Per me la scelta della cabina e del turno cena sono importanti, ma sono astemia e quindi perchè dovrei pagare per bevande che mai consumerò? Avevo intenzione di prenotare per il 2016 una crociera, ma non a queste condizioni...

La Basic mi pare la cabina garantita (attualmente Classic) con punteggio minimo per il Costa Club. Ha il solo vantaggio del prezzo appetibile (e con almeno qualche punto CC, mentre le offerte last minute non dànno neanche quelli: ma chi sceglie per il prezzo secondo me continuerà ad aspettare l'offerta migliore a prescindere dai punti).

Io, che finora avevo scelto la tariffa Prenota Prima - Premium, mi collocherò probabilmente sulla Comfort Advanced - Premium (prenoto sempre molto prima, voglio scegliere l'ubicazione della cabina, e mi piace fare colazione in cabina appena sveglia). Valore aggiunto, ma non determinante: aiuta a mantenere stabile il livello Costa Club.

Le uniche perplessità riguardano:
- un possibile eccessivo innalzamento dei prezzi, per le stesse condizioni che a me servono, rispetto a quel che pago oggi (col rischio di non potermi più permettere la stessa cabina o lo stesso periodo o gli stessi servizi);
- l'obbligatorietà del pacchetto bevande con alcolici (che ovviamente si paga!), posto che anch'io sono astemia e che la sera neanche vado a cena.

In realtà a me le bevande mi servono a poco e nulla, caffè espresso non ne prendo, cocktail non ne bevo, al buffet mi piacciono le sbobbe delle macchinette, la sera sto sempre in cabina... dovrei pagare l'intero pacchetto bevande illimitato per usare, forse, una Coca Zero ogni tanto!

Sarei più d'accordo se - dovendo necessariamente includere qualche bevanda nelle tariffe, ma io ne farei volentieri a meno - ci fosse data la possibilità di scegliere il pacchetto (e il costo) in modo graduale: solo acqua, solo bibite analcoliche, solo caffè/cappuccini, o anche cocktail, anche birre, anche vini, anche superalcolici... fino alla Magnum di Krug. Insomma, se si deve pagare obbligatoriamente un servizio in più, e non richiesto, sarebbe giusto che uno il pacchetto se lo potesse almeno costruire (e pagare) a sua misura.

MCP

Ultima modifica:
Una buona idea, ognuno paga in base alla cabina ed ai servizi, quello che non mi piace è dover pagare una cosa che non usufruisco, tipo lebevande alcoliche ed i vini, dovrebbero gli stessi importi tramutarili in altri benifit a bordo, per esempio spese per le escursioni, nei negozi ecc.