• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo sistema prezzi per prenotazioni

Trovo interessante per la formula classic l'inclusione delle bevande ai pasti, che credo astemi e non consumino...
Tutto dipendera' ovviamente dal prezzo praticato (come logica dovrebbe essere comunque non conveniente rispetto all'attuale impostazione).
Come cambiamento a me sembra interessante, specie l'introduzione di una sorta di YC Costa.

ciao a tutti, io ho già prenotato per giugno 2016, dopo il 1 dicembre sarà possibile secondo voi con un piccolo contributo in più si potrà aggiungere le bevande a pranzo?

Trovo interessante per la formula classic l'inclusione delle bevande ai pasti, che credo astemi e non consumino...
Tutto dipendera' ovviamente dal prezzo praticato (come logica dovrebbe essere comunque non conveniente rispetto all'attuale impostazione).
Come cambiamento a me sembra interessante, specie l'introduzione di una sorta di YC Costa.
Io sono astemia... ai pasti beviamo una bottiglia d'acqua in 3... come facciamo anche a casa... se i prezzi fossero maggiorati del costo attuale dell'all-inclusive pagheremmo se non sbaglio 30 euro al giorno per 2 bottiglie d'acqua... e al limite... viziandoci visto che gia' e' pagato un paio di lattine di bibita... Attualmente invece oltre all'acqua ai pasti ci concediamo un cocktail analcolico.
Io non sono mai stata interessata all'all inclusive proprio perche' con la differenza potevo fare qualche acquisto a bordo. Inoltre il classic e' quello piu' proibitivo per gli astemi... perche' pagheremmo ben cara l'acqua a tavola, e se vogliamo un cocktail analcolico a teatro e' escluso, idem i succhi. In alcunindiari ho letto che con questa tariffa quando e' stata offerta alla prenotazione non erano comprese neppure le bibite. Io manco finisco 1 pacchetto acqua ed un boys and girls in 7 gg!
A me piace scegliere la cabina... con la differenza tra classic e premium nelle partenze che potevo prenotare in anticipo la valutavo... cosi' costringono gli astemi alle offerte a meno di sorprese positive sui prezzi.

Poi davvero interessante anche la considerazione che la maggiore spesa non concorre ai punti club. Questo credo interessi parecchio ancheca chi non e' astemio!
Immagino che le tariffe senza bevande non concorrano neanche con i giorni o sbaglio?!?
Poi temo che con questa formula vadano a scomparire anche i pacchetti.
Piuttosto se devono garantirsi un certo introito alzerei il prezzo garantendo un credito a bordo... cosi ci sono persone che rischiano di pagare davvero cara la possibilita' di scelta cabina e l'appartenenza al club mantebendo le abitudini dei viaggi precedenti.
Spero che valutino bene un intervento del genere. Perche' puo' essere un'arma a doppio taglio.

Dreamy ma non credo sia un vero all inclusive infatti si parla di "bicchiere" il che non e' molto chiaro...
Anche io sono astemio e non bevo bibite gassate...
Ripeto tutto dipendera' dal prezzo praticato dalla compagnia...che sara' di certo piu' oneroso rispetto a comprare la crociera oggi con il pacchetto acqua...vedremo quanto piu' oneroso..

Ottima l'idea di aggiungere, ai clienti delle sole suite, il pacchetto bevande con alcolici inclusi.
Molte compagnie, pensiamo a Celebrity, Royal o MSC, già lo includono nei loro princing.

Oggi ero in visita sulla Mediterranea come agente di viaggio, ed hanno fatto anche una riunione per spiegare questi nuovi prezzi......
Chi prenota la Comfort ha solo le bevande ai pasti al bicchiere, invece comfort Advanced ha tutte le bevande sempre, anche non hai pasti, escluse quelle con asterisco.......

Per noi che acquistiamo sempre l'all-inclusive, non certo perchè esageriamo con l'alcool ma perchè in vacanza ci piace non rinunciare a nulla (acqua e caffe in qualsiasi momento, un aperitivo, un cocktail, un bicchiere di vino a cena, ecc.) potrebbe essere una cosa positiva, vedremo........
E magari con questo sistema si eliminano scene allucinanti come quelle viste personalmente il mese scorso su Favolosa: brick di "Tavernello" bene in vista sui tavoli al buffet e bottiglie di acqua da 2 litri di discount seminascoste al ristorante.
Certo è evidente che per chi è veramente astemio è uno svantaggio economico non da poco.

Le suite avranno anche il frigobar incluso, e con bevande a scelta.....

Raffa, il discorso è sempre quello, io ho già prenotato una suite per luglio 2016, anche se ho il frigo bar incluso, sempre acqua bevo sia in camera sia al ristorante, perciò io che ho già prenotato con un anticipo del 25% sull'importo totale della crociera, se non faccio questa nuova "proposta" cosa mi danno il solito pacchetto acqua e caffè?

Oggi ero in visita sulla Mediterranea come agente di viaggio, ed hanno fatto anche una riunione per spiegare questi nuovi prezzi......
Chi prenota la Comfort ha solo le bevande ai pasti al bicchiere, invece comfort Advanced ha tutte le bevande sempre, anche non hai pasti, escluse quelle con asterisco.......Le suite avranno anche il frigobar incluso, e con bevande a scelta.....

Allora io mica avevo capito nulla...
Avevo capito che la distinzione fra Classic e Premium fosse per tutta la tariffa Comfort, che diventava Comfort Advance (più scontata) solo se si prenotava oltre 90 giorni prima. Ma a parte il prezzo, erano uguali.
Invece da quello che dici capisco che solo prenotando almeno 90 giorni prima si ha la possibilità di differenziare i servizi in Classic e Premium, mentre la tariffa Comfort normale (non Advanced) non include i pacchetti bevande. O è sempre e solo Classic coi relativi servizi ridotti (e pacchetto pranzo/cena).
Per la Premium avevo capito che il pacchetto bevande era illimitato e tutta la giornata, quindi forse ci rientra anche il frigobar di cabina (sono le Classic ad avere le bevande solo a pranzo e cena). Le suite, in più, possono chiedere al cabinista anche di personalizzarlo.

Ora ho capito bene, o ho fatto una gran confusione?

MCP

Ultima modifica:
A parte che non sappiamo se sono semivuote o con alcune cabine libere...in ogni caso e' ovvio che qualsiasi nave di qualsiasi compagnia non puo' avere un lf del 100% tutto l'anno.
Le promo ad hoc ci saranno sempre e possono anche consistere nel mero abbassamento di prezzo...
Come credo rimaranno le crociere "light"

Le promo ad hoc ci saranno sempre e possono anche consistere nel mero abbassamento di prezzo...
Come credo rimaranno le crociere "light"

..........appunto. e siccome adesso lo sconto che offrono è in cabina garantita, e con il nuovo sistema puoi scegliere la stessa cabina con il prezzo piu basso,sempre con cabina garantita...........la mia curiosita' è cosa ti daranno con un ulteriore prezzo ribassato sulle partenze con l'offerta?

reazione di pancia, non mi piace il nuovo sistema.
stavo valutando una crociera con Costa per l'estate, aspetto di vedere che succede, ma temo tanto un innalzamento dei prezzi!

Nuovo sistema prezzi per prenotazioni

Ragazzi stiamo comunque parlando della Compagnia leader del settore in Europa...cioe' non credo siano cosi' sprovveduti da varare un cambiamento cosi penalizzante per i clienti...
Sanno bene che la concorrenza e' spietata (vedi Status Match di Msc)
io sono ottimista.
Tra pochi giorni comunque ce ne accorgeremo.

Ragazzi stiamo comunque parlando della Compagnia leader del settore in Europa...cioe' non credo siano cosi' sprovveduti da varare un cambiamento cosi penalizzante per i clienti...
Sanno bene che la concorrenza e' spietata (vedi Status Match di Msc)
io sono ottimista.
Tra pochi giorni comunque ce ne accorgeremo.

Da parte mia Enrico, credo che siano tutt'altro che sprovveduti. Hanno tutto ciò che serve per prendere decisioni di questo tipo. Hanno tutte le statistiche possibili ed immaginabili che riguardano tutti quelli che hanno viaggiato con loro. Cosa hanno comprato, dove lo hanno fatto, dove hanno mangiato, se hanno comprato pacchetti, con che tariffa hanno comprato la crociera. Sanno molto bene quel che fanno.

Una piccola precisazione: dal 2014, Costa non è più la compagnia leader in Europa. E' stata superata da MSC. Lo rimane solo se si considera con Costa anche Aida.
Ma sono due brand differenti, con politiche commerciali differenti.

Ciao!

Da parte mia Enrico, credo che siano tutt'altro che sprovveduti. Hanno tutto ciò che serve per prendere decisioni di questo tipo. Hanno tutte le statistiche possibili ed immaginabili che riguardano tutti quelli che hanno viaggiato con loro. Cosa hanno comprato, dove lo hanno fatto, dove hanno mangiato, se hanno comprato pacchetti, con che tariffa hanno comprato la crociera. Sanno molto bene quel che fanno.

Una piccola precisazione: dal 2014, Costa non è più la compagnia leader in Europa. E' stata superata da MSC. Lo rimane solo se si considera con Costa anche Aida.
Ma sono due brand differenti, con politiche commerciali differenti.

Ciao!

E' comunque leader nel settore, seppur inteso in senso non assoluto magari...
Che poi qualsiasi articolo riguardo il "sorpasso" di Msc e' basato sui posti "letto" offerti, ossia 1,1 milioni. Curioso come dato che deve riconoscere una leadership...
Comunque e' un big player, ecco chiamiamola cosí[emoji6]