Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Una buona idea, ognuno paga in base alla cabina ed ai servizi, quello che non mi piace è dover pagare una cosa che non usufruisco, tipo lebevande alcoliche ed i vini, dovrebbero gli stessi importi tramutarili in altri benifit a bordo, per esempio spese per le escursioni, nei negozi ecc.
Ma il cambiamento é una dato di fatto ormai?
Sarei più d'accordo se - dovendo necessariamente includere qualche bevanda nelle tariffe, ma io ne farei volentieri a meno - ci fosse data la possibilità di scegliere il pacchetto (e il costo) in modo graduale: solo acqua, solo bibite analcoliche, solo caffè/cappuccini, o anche cocktail, anche birre, anche vini, anche superalcolici... fino alla Magnum di Krug. Insomma, se si deve pagare obbligatoriamente un servizio in più, e non richiesto, sarebbe giusto che uno il pacchetto se lo potesse almeno costruire (e pagare) a sua misura.
MCP
Ma il cambiamento é una dato di fatto ormai?
Ciao.....ma perche' dovrei in ogni caso,essere obbligata a pagare prima dei servizi di cui posso non avere bisogno?
Continuo a pensare che vorrei la cabina e poi scegliere quello che mi piace a bordo
Che sia una bibita o un escursione.........
Oppure fare come altre compagnie che offrono gia bibite al buffet,non al bicchiere, ma con dei distributori,
Lo fanno da tempo e senza farlo passare come sembra fare Costa per la solita grande idea
Che dovrebbe essere a favore del cliente.........in realta, a mio avviso,avra per la compagnia
Il vantaggio di incassare prima,di non avere personale che perde tempo per le ordinazioni delle bibite,
Di non dovere piu mantenere le bottiglie di vino per le serate succesdive etc..........
Anche questo è vero, siccome io ho gia prenotato per luglio 2016, quando usciranno le nuove proposte voglio vedere la differenza di prezzo a parità di cabina, ciao.Probabilmente sarebbe opportuno attendere e visionare qualche esempio di prezzo, confrontandoli con quelli già proposti.
Personalmente, sperando di essere smentito, a me sembra un modo elegante per vendere prodotti non richiesti che in precedenza si acquistavano a parte.
Dipende dai prezzi che verranno effettivamente praticati ma siccome nessuno regala...
Ricordo ancora come in tanti ad esempio sul AI lamentavano il poco servizio ai bar, che erano seduti e non si avvicinava nessun cameriere . Che a ristorante spesso rimanevi con il bicchiere vuoto e nessuno te lo riempiva......etc...etc.....
Verissimo. Da che ci sono i pacchetti AI, i camerieri che dovrebbero servirli sono mooolto meno presenti e solerti. Diciamo pure che siccome hai già pagato non interessi più a nessuno (e che tu riesca o meno ad avere quel che hai pagato per loro è ininfluente).
non riesco a capire su che base di marketing abbia "generato" questa iniziativa (...)