• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo sondaggio sui cataloghi

mariaefiglio

Active member
arrivato tramite e.mail un nuovo sondaggio sui cataloghi Costa
come vengono usati, se si trovano interessanti, da chi li ricevi, se le crociere che hai fatto o quelle che farai li scegli da catalogo o...............
è arrivato a qualcun altro?
 

ettore74

New member
Maria a me è arrivato tre volte... vogliono capire se conviene stamparli oppure no... stampateli ancora perché servono a tutti vecchi e nuovi crocieristi.
 

Paola79

New member
Anche a me è arrivato ed ho pensato la stessa cosa..
In effetti io lo uso solo per vedere i numeri cabine nave.. Per il resto non è affatto mai aggiornato e stamparli secondo me è solo un costo che possono risparmiarsi e utilizzare quei soldi per migliorare altro...
O magari limitare le stampe a descrizioni generiche di poche pagine proprio per avere qualcosa anche in agenzia
 

Alettia

Active member
Io in effetti il catalogo non lo guardo mai..... cerco su internet o qui sul forum o via mail direttamente in agenzia, le informazioni che mi servono.
In effetti, come dice Ettore, potrebbero continuare a stampare solo informazioni sulle navi, e genericamente sugli itinerari.... bisogna anche pensare che non tutti hanno internet in casa, anche se non saranno moltissimi ma alcuni ci sono.... vedremo gli sviluppi...
 

Miryam

Well-known member
Ciao a tutti:)...io pero' non ho ricevuto niente:confused: di cosa si tratta?
Io preferisco avere in mano il cartaceo, perchè mi piace sfogliarlo e risfogliarlo, poi mi piace leggere le ultime pagine che si riferiscono alle informazioni date su assicurazioni, visti da fare o no su passaporti,secondo il tipo di viaggio naturalmente.

Buon pomeriggio!
 
A me invece il catalogo piace un sacco, e penso che mi dispiacerebbe molto se lo togliessero. Ma mi rendo conto che è una spesa, oltre al fatto che talvolta apportano delle modifiche agli itinerari e aggiornare un sito è molto più comodo, piuttosto che tenersi un libercolo fuorviante e suscitare eventuali lamentele. Chissà se lo toglieranno. Il fatto certo è che ormai la navigazione va di pari passo con la tecnologia.
Un saluto
 

capricorno

Super Moderatore
Ricevuto ieri ed ho già risposto.
Anche se spesso mi avvalgo della tecnologia, il catalogo cartaceo è sempre un' utile strumento di consultazione e mi piace molto sfogliarlo e fantasticare un po', guardando anche le immagini.
Sono d' accordo anch' io, non penso che verrà tolto.
 
Ultima modifica:

Rita 57

Member
A me piacciono molto i cataloghi,puntualmente vado in agenzia a prenderli.Sono ornai 12 anni che li custodisco gelosamente anche se non so più dove metterli.Avevo pensato di sistemarli in cantina,ma vuoi vedere che se dovessero scomparire potrebbero acquistare valore?
 

Fabrizio

Well-known member
Anche se spesso mi avvalgo della tecnologia, il catalogo cartaceo è sempre un' utile strumento di consultazione e mi piace molto sfogliarlo e fantasticare un po', guardando anche le immagini.

Vale lo stesso per me... adoro sfogliare materialmente le pagine del catalogo, magari seduto, o sdraiato a letto, o anche in sale di lettura alternative che non è il caso di stare a menzionare....
... e.... sognare, proiettandomi con la mente al giorno della partenza, reale o presunta, immaginando la giornata ad ogni scalo...
Tutto questo mi riesce particolarmente bene col catalogo cartaceo, che spero non venga tolto...

Riguardo il questionario, ho appena trovato anch'io l'email, risponderò a breve....
 

maria15

New member
Anch'io sono molto favorevole al catalogo cartaceo. Anch'io infatti passo molto tempo a sfogliarlo, è senz'altro più immediato e coinvolge anche chi non ha internet soprattutto per motivi di età. Poi un controllo online per conferma o per modifiche lo faccio pure...spero rimanga!
 

Miryam

Well-known member
Concordo pienamente con essepi che il catalogo non verrà tolto.
Secondo me lo mandano on line per "sfogliarlo" con il mouse, poi uscirà il cartaceo.Così cominciamo a sognare,ad occhi aperti, già negli anni successivi....e poi aspettiamo di averlo tra le mani, il catalogo!!:)

Buona serata a tutti!
 

Arwen

Member
Il questionario è arrivato anche me, insieme a quello sugli itineraari. Io uso molto la rete, ma il catalogo è comunque utile: si visualizza in modo diverso. Io me ne procuro sempre uno in agenzia...
 

Alettia

Active member
La mia era solo una supposizione scherzosa eh? L'impressione che mi è derivata rispondendo alle due o tre domande del sondaggio è stata quella che volessero sapere se il cartaceo è ancora utile o meno.
 
Top