• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo sondaggio sui cataloghi

drusa

Active member
Ricevuto anch'io e compilato Peccato che ormai non inviano più i cataloghi a casa ai soci come facevano prima... In alcuni posti non è facile reperire il catalogo cartaceo anche se si è buoni clienti dell'agenzia!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Arrivata anche a me, il messaggio è chiaro, taglieranno anche i cataloghi ;)

Si è manipoleranno il questionario in modo da trasmettere il messaggio che sono i clienti stessi a non volerlo più!!!
Come i clienti stessi dicono all'unisono che sono soddisfatti della compagnia e così come Msc ha tagliato i privilegi proprio sulla base delle richieste degli utenti stessi!!!
 

snappypg

Member
Arrivato anche a me e compilato, anche a mio marito piace molto sfogliarlo per me sinceramente è indifferente catalogo o Internet, a volte preferisco internet per comparare varie compagnie o itinerari
 

mariaefiglio

Active member
tutto considerato anche qua stiamo tenendo una sorta di referendum sui cataloghi
potrebbero tenere conto di questo, secondo me molto più (sincero????) completo e pubblico

a proposito a me piace averli, sfogliarli e perché no, scegliere
 
Ultima modifica:

Fabrizio

Well-known member
Questionario compilato e ammetto di aver forzato appena un po' la mano nelle valutazioni, forse un po' condizionato da quanto letto qui e dalla paura che possano eliminare il catalogo cartaceo. Ma per me è davvero importante che resti. Poi va bé, ci si abitua a tutto, ma io a questa eventualità non vorrei essere costretto ad abituarmi....
 

mal di mare

New member
Sono convinta che il futuro vedrà un catalogo come quello Cunard......sintetico,con elenco di crociere
suddivise per itinerari,una presentazione della Compagnia ,le piantine delle navi.......nessun prezzo............
 

miroita

New member
Credo che i cataloghi non verranno tolti, magari ridotti, ma sicuramente servono presso le agenzie di viaggio per pubblicizzare le varie crociere proposte.
Personalmente, comunque, mentre i primi anni li ricercavo e li accantonavo, ora non li cerco più e ho gettato quelli vecchi. Sono grossi ed occupano spazio.
Cerco su internet e mi stampo le pagine che mi interessano. Inoltre ho notato che per vari motivi spesso i viaggi vengono modificati e/o eliminati e quindi
i cataloghi cartacei non sono più il "vangelo" di ciò che Costa propone. Diciamo che sono una visione di massima. Così come i prezzi. Con tutte le offerte che vengono proposte, la stessa crociera a seconda dei periodi in cui viene prenotata ha costi completamente diversi. E' più pratico quindi andare online e cercare di volta in volta quello che più interessa.
 
Top