• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

'Nutrire il pianeta' - Expo 2015 - Energia per la vita -

ditemi un po', per stare il più vicino possibile al sito o più o meno vicino, in quale zona va cercato un alloggio?
oppure, anche se non proprio vicino, quale zona che abbia i giusti mezzi per raggiungere il sito

Maria ...il sito e' raggiungibile con tanti mezzi, non ti preoccupare, li stanno potenziando, cercherei comunque un alloggio che ti permetta di fruire anche del tempo di sera.

Non solo la zona Expo, ma tutta la città di Milano offre numerose iniziative, in citta' 130 eventi collegati.
Ci saranno mostre dedicate a Leonardo da Vinci, gite sui navigli....segnalo ad esempio la riapertura della Darsena, proprio in questi giorni....e non solo la citta' ma e' coinvolto anche l'interland.

Altre città collegate molto bene con Expo...Monza ad esempio e Como....tra l'altro Como vi potrebbe dare l'opportunità di fruire di un bel soggiorno, prolungando la permanenza....il suo lago e la splendida cornice delle sue montagne....vi affascinerà.. ;)

Ultima modifica:
Ricordo che di questo ne avevamo parlato lungamente nel post che aprii io a suo tempo;-)
E mi aiutó a chiarirmi le idee....eventualmente Maria puoi andare a rileggere i vari suggerimenti.

Ma figurati, Maria siamo qui apposta per aiutarci, no?:)
Anzi, dal cellulare non posso, ma forse si potrebbe mettere il link così che possa essere di aiuto anche ad altri.....in fondo sempre di Expo si parla.

Io ho già acquistato i biglietti e prenotato un appartamento... Vengo dalla Sicilia e staremo 6 notti a Milano ma abbiamo preso i biglietti solo per un giorno, secondo voi é troppo poco?

Due informazioni pratiche...........il biglietto EXPO da diritto anche all'ingresso ad ART and Foods presso
la Triennale di Milano.............mostra già aperta dal 10 aprile....che coinvolge il cibo e ambienti dedicati come cucine,bar etc...........
in una serie di installazioni,foto pittura,scultura pubblicità etc.............a mio avviso particolare e molto valida.

Così come è già aperta la splendida mostra su Leonardo a Palazzo Reale ,che però chiuderà il 19 luglio.
Sempre a Palazzo Reale,a piano terra,altra mostra molto interessante su Sforza e Visconti a Milano.

Tra le tante iniziative all'interno di Expo, c'è anche Caritas, avrete di certo sentito e visto nei vari tg nazionali, la promozione di questa iniziativa...brevemente ve la voglio illustrare.

Si tratta di una istallazione visitabile proprio all'ingresso Expo.
Caritas Expo è un'edicola di 150 metri quadrati al coperto e 200 esterni di accoglienza; 550 metri quadri saranno di verde, l'insieme diventerà il fulcro culturale del tema proposto " Dividere per moltiplicare...spezzare il pane".

I visitatori non saranno semplici spettatori, ma diverranno protagonisti di un'esperienza che con l'ausilio di messaggi ed immagini multimediali, cercheranno il coinvolgimento su temi di condivisione.
Provocatorio al centro dell'itinerario un'opera d'arte di Wolf Vostell, pioniere del video arte; si tratta di una Cadillac circondata da forme di pane, a testimoniare irriverentemente la necessità di una denuncia contro la società consumistica.

Una volta concluso l'Expo, questa struttura, l'Edicola, sarà smontata e riposizionata per essere utilizzata altrove con funzione di assistenza ai bisognosi.

Questa partecipazione ad Expo è una scelta per evidenziare le disuguaglianze in tema di alimentazione e per proporre stili di vita, in cui al centro è la persona....attenta allo spreco.
Verranno proposti eventi, convegni con esperti testimoni provenienti da tutto il mondo, per parlare di fame, diritto al cibo e all'acqua, per parlare anche di pace e di una equilibrata distribuzione delle risorse.

Saranno presentati i risultati della campagna globale contro la fame nel mondo; 7 progetti divisi per grandi aree geografiche dall'Africa, Asia, Medio Oriente, Europa,Nord Africa, America latina sino all'Oceania.
Cibo giusto per tutti e relazioni di pace, sono auspicabili e soprattutto diritti all'istruzione per formare le persone, diritto alla salute con la piena convinzione che la divisione delle risorse è per il bene comune.

grazie carissimo, che gentile che sei
avrei potuto far fare un progetto strutturale a mio figlio come architetto anzi così gli avrei trovato lavoro poi però, mi ha fermato come un muro di cemento armato la ricerca dei soldini
1378917154-3761.jpg_zpsmnje6koh.gif

Ho già i biglietti ...del resto abito vicino a Milano...come potrei perderlo?.
Il cibo è vita, come ha detto Oriana, e se è vero che noi...siamo ciò che mangiamo, spero che questo Expo ci insegni ad aver più cura di noi...!
Oltre a sperare che ci induca anche a sprecare di meno e magari a condividere di più.

Ammetto anche se sono curiosa... mi aspetto un viaggio vero e proprio, un giro del mondo di sapori, culture, colori, odori diversi!

grazie carissimo, che gentile che sei
avrei potuto far fare un progetto strutturale a mio figlio come architetto anzi così gli avrei trovato lavoro poi però, mi ha fermato come un muro di cemento armato la ricerca dei soldini
1378917154-3761.jpg_zpsmnje6koh.gif

Maria, ti capisco per l'Expò servono soldini e tu sei grande ma non sei una multinazionale.
Spero tanto che L'Expò in poco tempo riesca a fare anche ciò che la FAO non è riuscita a fare in oltre 60 anni.
Le buone intenzioni sul "nutrire il pianeta" soprattutto quella parte di pianeta che digiuna non sono mai mancate, su questo tema resto un po' scettico, sono sicuro però che l'Expò darà un notevole contributo a conoscenza e cultura del cibo e non solo a questo ma a molto altro di collaterale ed indotto anche in termini commerciali, economici, turistici.
Insomma, dopo tanto lavoro di progettazione ed attuazione ora dal 1° maggio parte finalmente la "sperimentazione" che durerà 6 mesi", già durante questa fase si potranno tracciare dei bilanci provvisori sui risultati e sugli effetti ma per un bilancio definitivo ci vorrà più tempo.
Il raffronto Expò FAO può sembrare improprio e lo è se si pensa che la FAO è un'istituzione peraltro riferita all'ONU mentre l'Expò è un "evento" anche se un evento di grande portata, gli eventi hanno una data di inizio e di fine mentre le istituzioni sono create per durare nel tempo quindi il mio è un discutibile paragone e ne prendo atto però almeno qualcosa in comune lo si trova in quelle parole "nutrire il pianeta". Resto perciò a guardare per capire a distanza di tempo quanto l'Expò avrà giovato anche a questa "causa" e quanto avrà giovato a chi il pianeta vuol nutrirlo ma vuol nutrirlo a modo suo.
Ciao Maria e ciao a tutti.
P.S.
Un grazie particolare ad Oriana per le tante precise dettagliate informazioni anche sugli eventi collaterali e perfino sulle strutture dell'Expò.
A proposito di strutture mi fa piacere pensare che per agevolare l'orientamento si è fatto ricorso a cardi e decumani, formula collaudata felicemente da qualche millennio anche nella mia città.

Maria, ti capisco per l'Expò servono soldini e tu sei grande ma non sei una multinazionale.
Spero tanto che L'Expò in poco tempo riesca a fare anche ciò che la FAO non è riuscita a fare in oltre 60 anni.
Le buone intenzioni sul "nutrire il pianeta" soprattutto quella parte di pianeta che digiuna non sono mai mancate, su questo tema resto un po' scettico, sono sicuro però che l'Expò darà un notevole contributo a conoscenza e cultura del cibo e non solo a questo ma a molto altro di collaterale ed indotto anche in termini commerciali, economici, turistici.
Insomma, dopo tanto lavoro di progettazione ed attuazione ora dal 1° maggio parte finalmente la "sperimentazione" che durerà 6 mesi", già durante questa fase si potranno tracciare dei bilanci provvisori sui risultati e sugli effetti ma per un bilancio definitivo ci vorrà più tempo.
Il raffronto Expò FAO può sembrare improprio e lo è se si pensa che la FAO è un'istituzione peraltro riferita all'ONU mentre l'Expò è un "evento" anche se un evento di grande portata, gli eventi hanno una data di inizio e di fine mentre le istituzioni sono create per durare nel tempo quindi il mio è un discutibile paragone e ne prendo atto però almeno qualcosa in comune lo si trova in quelle parole "nutrire il pianeta". Resto perciò a guardare per capire a distanza di tempo quanto l'Expò avrà giovato anche a questa "causa" e quanto avrà giovato a chi il pianeta vuol nutrirlo ma vuol nutrirlo a modo suo.
Ciao Maria e ciao a tutti.
P.S.
Un grazie particolare ad Oriana per le tante precise dettagliate informazioni anche sugli eventi collaterali e perfino sulle strutture dell'Expò.
A proposito di strutture mi fa piacere pensare che per agevolare l'orientamento si è fatto ricorso a cardi e decumani, formula collaudata felicemente da qualche millennio anche nella mia città.

mi trovi d'accordo nel pensiero e nei ringraziamenti ad Oriana che creando il post ha creato un Expo tutto nostro

ecco questo penso che mi convenga farlo anche se, non ho ancora capito come funzionano
se volessi andare per 3 giorni consecutivi, penso che solo un giorno..............che cosa va comprato
biglietti singoli o cosa?
Ti conviene entro il 1 maggio perché poi dopo i prezzi aumentano molto...se li acquisti tramite la coop o le banche San Paolo hai lo sconto del 30%.

Expo spero sia un' occasione per far riflettere il mondo...certo ci sono delle contraddizioni come ad esempio sponsor tipo mc donald' s che nella sua ultima pubblicita' paragona l' happy meal alla pizza italiana...oltre ad essere una delle multinazionali con un impatto devastante sul pianeta e che dire della Monsanto...insomma...troppi interessi...comunque speriamo almeno ne salti fuori qualcosa di positivo visto che nel 2050 con 9 miliardi di persone sul pianeta saranno cavoli amari...e non ce ne rendiamo conto ancora...Penso di andare ma aspettero' gli ultimi mesi...

infatti domani abbiamo intensione di andare alla Coop
il dubbio è che vorremo vedere e visitare bene l'EXPO e dedicare più di un giorno e quindi ancora dobbiamo decidere come comprare i biglietti
non so come vengono venduti, se singoli, a periodi, settimanali ma sarebbe troppo
vi terrò informati

Sul sito della Coop mi dava solo i biglietti singoli ed i pacchetti famiglia a data aperta niente di più...per i carnet di più giorni per me bisogna acquistarli sul sito ufficiale!