• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

'Nutrire il pianeta' - Expo 2015 - Energia per la vita -

Quanto alle ferie poi, non siamo ancora "cinesi" ma da più parti ormai si vorrebbe che lo diventassimo;
.
Scusami se dissento ma in questo caso il modello cinese non c'entra niente.
Se io ti assumo per un lavoro stagionale non puoi chiedere quando andrai in ferie. Abito in un posto dove d'estate si assumono bagnini, addetti alla spiaggia, camerieri, baristi nei vari stabilimenti balneari. Le ferie si fanno a fine contratto........

Sergio, in una giornata limpida invernale, lo spettacolo delle Alpi innevate ti assicuro che è comunque appagante. E qualche decina di chilometri più a Nord. ..e a ovest... ci sono i laghi.
L'impegno c'è stato. Ma i ritardi dimostrano che perlomeno due anni si sono sprecati in chiacchere e.... in altro.
Non sarà tutto perfetto, ma non credo si farà una figuraccia.
Le ferie ci sono se si lavora. Se si rifiuta un lavoro pensando alle ferie, probabilmente non si ha così tanta necessità di avere un lavoro.... ed è bene dare questa seppur minima e magra possibilità ad altri.... standosene in ferie ;)

Ciao a tutti

Ho letto tutto e si anche noi andremo sicuramente a expo anche se non so quando.
Nei giorni scorsi leggevo su facebook di questi lavoratori assunti per l'expo che rinunciavano per il poco stipendio. Allora io faccio i turni, lavoro nelle feste e d'estate e il nostro contratto é lo stesso da mille anni. Prendiamo meno di tutti i nostri colleghi d'Europa ma di responsabilità ne abbiamo davvero tante. Quindi se non avessi lavoro e avessi la possibilità di lavorare a expo (anche se lo stipendio non mi renderebbe ricca) io ci lavorerei. Perché è pur sempre un'esperienza lavorativa ed é meglio che stare in casa e piangersi addosso perché non c'è lavoro.

Guarda che intanto si è fatto ricorso anche a volontari non retribuiti. .

Vero !!!...... ora ho poco tempo, ma ritornerò su questo argomento.

L'impegno c'è stato. Ma i ritardi dimostrano che perlomeno due anni si sono sprecati in chiacchere e.... in altro.
Le ferie ci sono se si lavora. Se si rifiuta un lavoro pensando alle ferie, probabilmente non si ha così tanta necessità di avere un lavoro.... ed è bene dare questa seppur minima e magra possibilità ad altri.... standosene in ferie ;)

Ciao a tutti

Giustissimo....conosco persone disposte a lasciare i luoghi d'origine lontano da Milano, per un lavoro...

Ho letto tutto e si anche noi andremo sicuramente a expo anche se non so quando.
Nei giorni scorsi leggevo su facebook di questi lavoratori assunti per l'expo che rinunciavano per il poco stipendio. Allora io faccio i turni, lavoro nelle feste e d'estate e il nostro contratto é lo stesso da mille anni. Prendiamo meno di tutti i nostri colleghi d'Europa ma di responsabilità ne abbiamo davvero tante. Quindi se non avessi lavoro e avessi la possibilità di lavorare a expo (anche se lo stipendio non mi renderebbe ricca) io ci lavorerei. Perché è pur sempre un'esperienza lavorativa ed é meglio che stare in casa e piangersi addosso perché non c'è lavoro.

Condivido .... parola per parola.

Questo dovrebbe essere per me il giusto approccio!

Per il resto, vedremo come si svilupperanno i progetti, se tutti i padiglioni verranno alla fine completati, certo che proprio il padiglione del paese ospitante non sia stato allestito in tempo per l'inaugurazione è quanto meno preoccupante....
Una mia amica che abita a Milano non è affatto ottimista su tutto il Progetto Expo, come non lo sono operatori molisani che parteciperanno....speriamo che questi cupi presagi saranno smentiti dai fatti, credo ne abbiamo bisogno tutti, intendo, noi italiani.

Scusami se dissento ma in questo caso il modello cinese non c'entra niente.
Se io ti assumo per un lavoro stagionale non puoi chiedere quando andrai in ferie. Abito in un posto dove d'estate si assumono bagnini, addetti alla spiaggia, camerieri, baristi nei vari stabilimenti balneari. Le ferie si fanno a fine contratto........

Su questo siamo perfettamente d'accordo, mi sembrava ovvio e lo davo per scontato, il mio discorso si riferiva in senso più ampio al mondo del lavoro ed alla società di quel futuro che è già presente. Forse e colpa mia, non sono stato sufficientemente esplicito al riguardo.
Hai letto anche il mio "pensierino"? Chi è veramente gratificato dal lavoro e lo è in termini di grande soddisfazione materiale, morale, sociale, forse alle ferie neanche ci pensa perché ha già tanto da quel suo lavoro. Diversa è la cosa per chi si sente sfruttato o non appagato.
Ciao.
Fan

....... Tornando al titolo della discussione.....invece di lanciare il messaggio nutrire il pianeta, per me sarebbe stato meglio " educare il pianeta a mangiare meglio" perché è questo il problema....

Sergio, in una giornata limpida invernale, lo spettacolo delle Alpi innevate ti assicuro che è comunque appagante. E qualche decina di chilometri più a Nord. ..e a ovest... ci sono i laghi.

Ciao a tutti

Max, ti assicuro che conosco quella bella geografia dei monti e dei laghi e quando ho potuto, me la sono goduta ma da distanza ravvicinata, tutto lì.
Avrai capito poi che quando intervengo con te lo faccio sempre con quel particolare "sfizio" che mi dà l'intervenire con gli amici e poi mi diverto sempre a rimestare in quel tema trito e ritrito nord sud ben sapendo che in te ci sono entrambi per i motivi che sai.
Mi resta, però un grande desiderio: portarti un giorno in giro per tetti dalle mie parti, ovviamente sai bene, per vitto ed alloggio offre la ditta.
E mo per questo mi becco pure una censura per proposta indecente come tour operator sul Forum.
Un salutone.
Fan
P.s.
D'accordo sulle ferie, ovvio, ma vorrei leggessi anche l'altro mio intervento in risposta ad emmebi.

....... Tornando al titolo della discussione.....invece di lanciare il messaggio nutrire il pianeta, per me sarebbe stato meglio " educare il pianeta a mangiare meglio" perché è questo il problema....

A me poi basterebbe anche solo le prime tre parole, non c'entrano con l'Expò ma c'entrano con ciò che vedo tutti i giorni.
Ciao.
Fan

Ho letto molto pessimismo.....vorrei riportare una notizia apparsa ieri sul corriere in merito all'Expo......

è in atto una gara di solidarietà con a capo gruppi di muratori e operai dalle valli bergamasche e bresciane
corsi in aiuto del padiglione Nepal dove gli operai sono,ovviamente,rientrati in patria...............
qualche volta mi piace pensare che Milano è anche questo.......generosità e aiuto...........

ps.sarà perché questa città io la amo profondamente,perchè ne conosco tanti luoghi magari meno appariscenti,
ma veramente da lasciare a bocca aperta....quando ho visto il video di Bocelli con la canzone la forza del sorriso,
la Madonnina e la città dall'alto mi sono veramente commossa..................

Una volta tanto mi voglio godere la festa e pensare positivo..............:D

Ultima modifica:
Torno da una due giorni di Milano pre-Expo!
martedì sera alla Sala c'è stata l'anteprima della Turandot per gli operatori dell'Expo e noi abbiamo avuto la fortuna di avere un palchetto.
Grandi lavori grandi sbancamenti e voglio andare oltre ai fenomeni di corruzione, alle lungaggini burocratiche, alle autorizzazioni mancate.... è lavoro,è lavoro per molti operatori, è l'immagine di una città che cambia, che adatta il contemporaneo al moderno ed in molti casi in maniera egregia!
Spero solo che molte coscienze volutamente sopite vengano risvegliate dal problema di una alimentazione certa, sicura ed accessibile

presi i biglietti, presi solo per un giorno a 22,40 biglietto adulto col 30% di sconto Coop
preso solo un ingresso perché, a detta degli addetti, scusate il gioco di parole, dopo il pienone di agosto-luglio con molta probabilità i biglietti scenderanno di prezzo e già si sa che verso gli ultimi periodi, settembre-ottobre puoi comprare il biglietto prenotando già in sede il giorno prima per l'indomani durante la visita
quindi abbiamo pensato che, se ci interessa ne prenderemo al momento un altro per il giorno successivo

Maria , ma alla coop sono disponibili tutte le tipologie di biglietti ?? Bisogna essere socio Coop ? ....

Maria , ma alla coop sono disponibili tutte le tipologie di biglietti ?? Bisogna essere socio Coop ? ....

i biglietti Coop sono di diverse tipologie: bambini , adulti, studenti, portatori di handicap, senior e altri che al momento non ricordo più e bisogna fare la tessera che, al costo di 10,00 euro che ti vengono rimborsati sull'acquisto (anche immediato) di prodotti Coop e la tessera viene rilasciata immediatamente e immediatamente è valida
oggi è l'ultimo giorno per prendere i biglietti alla Coop
da domani il prezzo del biglietto aumenta

Ok grazie Maria ...sei ,come sempre ,gentilissima !!!! Non so se riuscirò a prenderli con lo sconto ......la Coop dista una 20 di km e io sono al lavoro!!!

Ho letto molto pessimismo......

Da parte mia non è pessimismo, evidenzio la realtà..... Del resto quando in giro vedi sempre più adulti/bambini obesi ti chiedi come è possibile questo fenomeno........sono per natura ottimista, per questo motivo ho comprato il biglietto per l'Expo

il concetto di "mangiare meglio" è molto relativo e soggettivo! Sulla base di quali criteri si può definire in astratto un tipo di alimentazione "migliore" di un altro? inoltre, quello che può essere migliore per te - te generico- può non esserlo per me e viceversa!
Invece il verbo "nutrire" ha una forte valenza ....anzitutto evocativa, poiché richiama un'attività primordiale e vitale per ogni essere vivente....e inoltre può essere interpretato non solo nell'accezione prettamente alimentare, ma anche come nutrimento della mente....dello spirito....!
Insomma, io il titolo lo preferisco cosi com'è ;)

Ho letto molto pessimismo.....vorrei riportare una notizia apparsa ieri sul corriere in merito all'Expo......

è in atto una gara di solidarietà con a capo gruppi di muratori e operai dalle valli bergamasche e bresciane
corsi in aiuto del padiglione Nepal dove gli operai sono,ovviamente,rientrati in patria...............
qualche volta mi piace pensare che Milano è anche questo.......generosità e aiuto...........

ps.sarà perché questa città io la amo profondamente,perchè ne conosco tanti luoghi magari meno appariscenti,
ma veramente da lasciare a bocca aperta....quando ho visto il video di Bocelli con la canzone la forza del sorriso,
la Madonnina e la città dall'alto mi sono veramente commossa..................

Quoto, pensare positivo è ciò che serve, soprattutto in certi momenti.
Io purtroppo non conosco come te quei luoghi di cui parli da lasciare a bocca aperta, forse ne conosco altri altrove però ne convengo: quel video pubblicitario accompagnato da quella voce armoniosa fa veramente miracoli! Questo accade spesso anche quando un posto si guarda con gli occhi del sentimento.
Posso capirti; poco tempo fa mi sono ritrovato in una spiaggia che frequentavo da quindicenne, quella spiaggia non è certo paragonabile a tante altre ben più spettacolari che ho avuto modo di vedere ma rivedendola con gli occhi del quindicenne di allora mi sono commosso.
Ciao.
Fan