Bella iniziativa Oriana, come tuo solito.
Prendo spunto da quanto detto da Lucrezia e Luciana, ed eccomi qui, direttamente ed in diretta dal tetto del palazzo in cui lavoro, guardacaso molto vicino in linea d'aria all'area dell'expo (Milano Nord).
Mi sarebbe piaciuto mettere delle foto con il sole al tramonto e l'area dell'expo già illuminata con luci decisamente a forte impatto scenografico. Ma a Milano oggi è nuvoloso, e spero di non essere ancora qui al tramonto. Lo farei molto volentieri per voi, ma spero di uscire non così tardi, domani mi imbarco per una crociera di tre notti ed ho qualcosa da sbrigare.
Mi sembrava comunque carino dare un piccolo contributo in "presa diretta", anche se con foto fatte da lontano. In più, sappiamo bene che Lucrezia tende allo svenimento quando vede post troppo prolissi da parte di Oriana, per cui è bene interrompere ogni tanto e mettere qualche "figura", se no la ragazza si perde....
Questa è tutta l'area dell'Expo, e direi che ancora ha i connotati del cantiere, visti i materiali accatastati e la presenza delle gru. Questo è il nuovissimo e ultramoderno ponte che scavalca la tangenziale Nord di Milano verso Varese ed i Laghi.....
Ed ecco il padiglione "Italia"....il cuore dell'Expo......
A destra si può intravedere l'"Albero"....dove mi pare avverrà la cerimonia di apertura.....
Piccolissimo e veloce contributo "live", ma che può aiutare ad entrare nell'atmosfera.....mi scuso per non essere riuscito a fare di meglio dal tetto di un palazzo...
Cercate almeno di apprezzare l'impegno...
Un saluto a tutti da Milano...e dall'Expo 2015...