• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

'Nutrire il pianeta' - Expo 2015 - Energia per la vita -

anche io ho in programma l'Expo , ci andrò sicuramente dal 11 al 13 , non ho ancora acquistato i biglietti e non sapevo che si vendevano alla Coop con lo sconto, attendo qualche altro giorno così mi documento un po' .....magari mi illuminate un po'!!! unica pecca è che non riuscirò a vedere lo spettacolo del Cirque du Soleil , ho cercato i biglietti ma sono disponibili da giorno 15 maggio .....
intanto leggo le vostre opinioni , consigli, idee....
ciao a tutti
rosaria

anche io ho in programma l'Expo , ci andrò sicuramente dal 11 al 13 , non ho ancora acquistato i biglietti e non sapevo che si vendevano alla Coop con lo sconto, attendo qualche altro giorno così mi documento un po' .....magari mi illuminate un po'!!!

Ciao....dai un'occhiata prima dell'acquisto dei biglietti al sito ufficiale di Expo, esistono diverse tipologie di biglietto, visto che hai le date prefissate, sarebbe opportuno acquistare il biglietto con data fissa.
Informati per bene, il biglietto a data libera, ti permette di sceglierla, ma comunque devi sempre chiedere la disponibilità accedendo alla sezione MyExpo, sezione per convertire il biglietto confermando la data.

Nei primi giorni ci sarà molta affluenza, quindi e' opportuno informarsi per tempo, prima di effettuare l'acquisto.

Sfogliando il nuovo catalogo Esselunga si possono prendere anche con i punti della tessera fidaty, e ci sono varie tipologie di biglietti

Eh si grazie....in effetti uno sguardo l'ho già dato e avevo visto questa possibilità di fare il biglietto per più giorni .....ho bisogno di organizzarmi per bene per avere la possibilità di vedere più cose possibili ........e' un evento così straordinario e grande che merita decisamente !!!
Mi aggiorno e vi informo !!!
Buona giornata !!!

io mi sono informata per adesso sul sito della Coop e loro vendono il biglietto singolo libero o settimanale libero
oggi ci vado di persona

ecco brava maria ...io sto bloccata al lavoro fino a tardi quindi aspetto notizie da te [emoji12] [emoji12] [emoji8]

Bella iniziativa Oriana, come tuo solito.
Prendo spunto da quanto detto da Lucrezia e Luciana, ed eccomi qui, direttamente ed in diretta dal tetto del palazzo in cui lavoro, guardacaso molto vicino in linea d'aria all'area dell'expo (Milano Nord).
Mi sarebbe piaciuto mettere delle foto con il sole al tramonto e l'area dell'expo già illuminata con luci decisamente a forte impatto scenografico. Ma a Milano oggi è nuvoloso, e spero di non essere ancora qui al tramonto. Lo farei molto volentieri per voi, ma spero di uscire non così tardi, domani mi imbarco per una crociera di tre notti ed ho qualcosa da sbrigare.
Mi sembrava comunque carino dare un piccolo contributo in "presa diretta", anche se con foto fatte da lontano. In più, sappiamo bene che Lucrezia tende allo svenimento quando vede post troppo prolissi da parte di Oriana, per cui è bene interrompere ogni tanto e mettere qualche "figura", se no la ragazza si perde.... :D

Questa è tutta l'area dell'Expo, e direi che ancora ha i connotati del cantiere, visti i materiali accatastati e la presenza delle gru. Questo è il nuovissimo e ultramoderno ponte che scavalca la tangenziale Nord di Milano verso Varese ed i Laghi.....

Ed ecco il padiglione "Italia"....il cuore dell'Expo......
A destra si può intravedere l'"Albero"....dove mi pare avverrà la cerimonia di apertura.....

Piccolissimo e veloce contributo "live", ma che può aiutare ad entrare nell'atmosfera.....mi scuso per non essere riuscito a fare di meglio dal tetto di un palazzo...
Cercate almeno di apprezzare l'impegno...;)

Un saluto a tutti da Milano...e dall'Expo 2015...

Ultima modifica:
Prendo spunto da quanto detto da Lucrezia e Luciana, ed eccomi qui, direttamente ed in diretta dal tetto del palazzo in cui lavoro, guardacaso molto vicino in linea d'aria all'area dell'expo (Milano Nord).

Mi sembrava comunque carino dare un piccolo contributo in "presa diretta", anche se con foto fatte da lontano. In più, sappiamo bene che Lucrezia tende allo svenimento quando vede post troppo prolissi da parte di Oriana, per cui è bene interrompere ogni tanto e mettere qualche "figura", se no la ragazza si perde.... :D

A destra si può intravedere l'"Albero"....dove mi pare avverrà la cerimonia di apertura.....

Piccolissimo e veloce contributo "live", ma che può aiutare ad entrare nell'atmosfera.....mi scuso per non essere riuscito a fare di meglio dal tetto di un palazzo...

Graditissimo il tuo intervento Max ...:) Grazie !!!...... anche da parte di Lucrezia....;)....non vogliamo che svenga, per troppe righe da leggere ...:lol:

Anzi...sai che ti dico ? ...vista la tua " invidiatissima " posizione, vorrà dire che ci farai una diretta...:D :D...
Peccato che vai in crociera....non puoi rimandare ?....[smilie=risata_09[1:

Ciao !!!!.... Buona crociera ! :D

presi i biglietti, presi solo per un giorno a 22,40 biglietto adulto col 30% di sconto Coop
preso solo un ingresso perché, a detta degli addetti, scusate il gioco di parole, dopo il pienone di agosto-luglio con molta probabilità i biglietti scenderanno di prezzo e già si sa che verso gli ultimi periodi, settembre-ottobre puoi comprare il biglietto prenotando già in sede il giorno prima per l'indomani durante la visita
quindi abbiamo pensato che, se ci interessa ne prenderemo al momento un altro per il giorno successivo

expo 2015, nutrire il pianeta..........resto un po' perplesso dinanzi a questo slogan. alcuni paesi ricchi (noi compresi) buttiamo tonnellate di cibo, delle multinazionali hanno il brevetto dei semi, e continuano a creare semi ibridi che producono di piu' e poi abbiamo i nostri mercati saturi di frutta e verdura.......dalle mie parti vengono abbandonati i terreni coltivabili.............invece, in altri paesi......le persone muoiano di fame. ho sentito l'intervento della premio Nobel Birmana Aung San Suu Kyi .........un suo passaggio mi è rimasto scolpito in testa: nel suo paese,in una famiglia, la normalità è che quel poco di cibo che hanno lo mangia il marito e se avanza qualcosa mangiano i figli, mentre la moglie deve procurare il cibo e badare alla famiglia e spesso lei è malnutrita (oggi anche il papa ha preso le parti delle donne "sfruttate" con un salario basso).............tutta questa ingiustizia è sicuramente anche colpa della politica e sicuramente non basta produrre piu' cibo.............dimenticavo di scrivere che ho già comprato tre biglietti con data fissa per il 28/06

Bella iniziativa Oriana, come tuo solito.
Mi sarebbe piaciuto mettere delle foto con il sole al tramonto e l'area dell'expo già illuminata con luci decisamente a forte impatto scenografico. Ma a Milano oggi è nuvoloso, e spero di non essere ancora qui al tramonto. Lo farei molto volentieri per voi, ma spero di uscire non così tardi, domani mi imbarco per una crociera di tre notti ed ho qualcosa da sbrigare.

Questa è tutta l'area dell'Expo, e direi che ancora ha i connotati del cantiere, visti i materiali accatastati e la presenza delle gru. Questo è il nuovissimo e ultramoderno ponte che scavalca la tangenziale Nord di Milano verso Varese ed i Laghi.....

Grazie Felix, personalmente il tuo impegno l'apprezzo e l'apprezzo molto! A mio parere sei stato bravissimo a rendere efficacemente una certa "atmosfera" e poi m'intriga tanto pensare a ciò che vedi da quel tetto del palazzo in cui lavori tu però poiché mi conosci so che mi perdonerai se ti dico che personalmente in quella certa atmosfera più che entrarci io preferisco uscirne.
Sarà che sono abituato ad altri tetti. Lì da te però vien voglia di lavorare non c'è troppo da guardar fuori.
Ci tengo quindi a precisare che dalla tua foto si vede bene anche l'impegno dell'uomo e del suo lavoro, quel lavoro lì è certamente protagonista, ma io sempre di più m'incanto soprattutto quando protagonista assoluta è la natura.
A me ad es. parlano di "food" le messi bionde del tavoliere pugliese che ondeggiano al sole, i pergolati ricchi di grappoli d'uva, gli ulivi austeri e rugosi, i polpi imprigionati in una nassa, i cocomeri rossi che rinfrescano l'arsura d'estate, i castagneti ed i funghi che profumano d'autunno, l'odore di stalla e di pollaio. Perdonami, caro Felix ma in quel tuo panorama e in quella atmosfera mi manca una cosa che da sola basta ad appagarmi: la bellezza.
Per non essere frainteso aggiungo: la modernità mi esalta ma la bellezza mi appaga.
Un salutone e grazie ancora.
Questo, probabilmente sarà l'intervento più OT sull'Expo', chiedo scusa a tutta la global-community.
P.S.
Ti dispensiamo, per ora, da una foto notturna, poiché, con l'ora legale sarebbe come costringerti in ufficio a straordinari di lavoro notturni e poi, lasciami dire, anche fosse con plenilunio si vedrebbero altri bagliori e non quello della "casta diva".
Amico mio, la luna risplende sulla tua Tavolara, sul mio golfo, sui laghi, sulle cime innevate, sorry, ma, a Milano a luna ...che sponta a fa?'' Mi correggo! Con un bravo fotografo pubblicitario anche il matrimonio tra luna e Navigli diventa "glamour".

Grazie Felix, personalmente il tuo impegno l'apprezzo e l'apprezzo molto! A mio parere sei stato bravissimo a rendere efficacemente una certa "atmosfera" e poi m'intriga tanto pensare a ciò che vedi da quel tetto del palazzo in cui lavori tu però poiché mi conosci so che mi perdonerai se ti dico che personalmente in quella certa atmosfera più che entrarci io preferisco uscirne.
Sarà che sono abituato ad altri tetti. Lì da te però vien voglia di lavorare non c'è troppo da guardar fuori.
Ci tengo quindi a precisare che dalla tua foto si vede bene anche l'impegno dell'uomo e del suo lavoro, quel lavoro lì è certamente protagonista, ma io sempre di più m'incanto soprattutto quando protagonista assoluta è la natura.
A me ad es. parlano di "food" le messi bionde del tavoliere pugliese che ondeggiano al sole, i pergolati ricchi di grappoli d'uva, gli ulivi austeri e rugosi, i polpi imprigionati in una nassa, i cocomeri rossi che rinfrescano l'arsura d'estate, i castagneti ed i funghi che profumano d'autunno, l'odore di stalla e di pollaio. Perdonami, caro Felix ma in quel tuo panorama e in quella atmosfera mi manca una cosa che da sola basta ad appagarmi: la bellezza.
Per non essere frainteso aggiungo: la modernità mi esalta ma la bellezza mi appaga.
Un salutone e grazie ancora.
Questo, probabilmente sarà l'intervento più OT sull'Expo', chiedo scusa a tutta la global-community.
P.S.
Ti dispensiamo, per ora, da una foto notturna, poiché, con l'ora legale sarebbe come costringerti in ufficio a straordinari di lavoro notturni e poi, lasciami dire, anche fosse con plenilunio si vedrebbero altri bagliori e non quello della "casta diva".
Amico mio, la luna risplende sulla tua Tavolara, sul mio golfo, sui laghi, sulle cime innevate, sorry, ma, a Milano a luna ...che sponta a fa?'' Mi correggo! Con un bravo fotografo pubblicitario anche il matrimonio tra luna e Navigli diventa "glamour".

Fan.....l'atmosfera di quelle foto di Max e' grigia grigia !!! Ma ti assicuro che a volte, quando il cielo e' particolarmente sereno e il vento spazza via tutte le nubi, anche dalla tangenziale, puoi vedere i colori di un cielo azzurro...e la corona dei monti in lontananza !!!...:D
Milano, nel pensiero delle persone e' legata ad una certa visione grigia, fumosa, ovattata, che si respirava un po' di tempo fa, alla nebbia ' milanese', che dava un certo fascino alla città!..... ora se ne vede sempre di meno, in città.... sostituita dallo smog, risultato del lavoro, del progresso dell'uomo.

Expo, e' il risultato del lavoro dell'uomo, che si e' concretizzato in un'opera grandiosa.
Mi auguro che, per il bene comune e per tutte le problematiche legate alla fame nel mondo, alla sostenibilità ed al recupero dell'ambiente, all'abbattimento dello smog e di tutti i fattori inquinanti che avvelenano il nostro pianeta, alle parole ed ai discorsi che nasceranno in questo ambito " uomini di buona volontà".... concretizzino le parole in fatti!!

Ciao.

ormai ci siamo, domani il gran giorno, il giorno in cui l'Italia si gioca se non tutto, tanto
incrociamo le dita e godiamoci il momento
speriamo!

E vediamola questa opera grandiosa......nelle idee sicuramente, nei fatti chissà.......non vorrei ci esponessimo all'ennesima brutta figura davanti al mondo intero.....

Un progetto ambizioso, tanti discorsi retorici. Sempre gli stessi, da anni. Domani c'è l'inaugurazione ma di fatto il cantiere è aperto. Pare che si stia cercando personale stagionale che si occupi della manutenzione ma che ai colloqui la prima domanda dei candidati è stata "le ferie quando le ho". Con queste premesse..... dove vogliamo andare? Ennesima figura di..... di un paese allo sbando.

Quello che so di certo, per colleghi che vi lavorano, e' che l'impegno c'e' ed e' totale.

Non solo il padiglione Italia non sarà completato, ma lo sarà nel corso della manifestazione, ma anche altri padiglioni non lo sono.
Sulle lunghezze burocratiche ed i vari intoppi non mi pronuncio, non ho gli strumenti adatti per un commento....ma di certo le maestranze che vi operano fanno , o meglio hanno fatto turnazioni di lavoro, non smettendo di lavorare anche di notte.

Io sono comunque fiduciosa, per il grande afflusso di gente che si prospetta che verrà e che sara' un'evento che porterà ossigeno alla nostra economia.

Ultima modifica:
Un progetto ambizioso, tanti discorsi retorici. Sempre gli stessi, da anni. Domani c'è l'inaugurazione ma di fatto il cantiere è aperto. Pare che si stia cercando personale stagionale che si occupi della manutenzione ma che ai colloqui la prima domanda dei candidati è stata "le ferie quando le ho". Con queste premesse..... dove vogliamo andare? Ennesima figura di..... di un paese allo sbando.

Guarda che intanto si è fatto ricorso anche a volontari non retribuiti.
Quanto alle ferie poi, non siamo ancora "cinesi" ma da più parti ormai si vorrebbe che lo diventassimo; sul cambiamento ci guadagnerebbe certamente qualcuno ma probabilmente a scapito di tutti.
Ciao.
Fan
P.S.
Pensierino mattutino:
"Se il lavoro ti dà tanto ma tanto, forse alle ferie proprio non ci pensi ma se ti dà poco, proprio poco, allora non vedi l'ora d'andare in ferie!"
Ciao.