• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oasis of the Seas

Re: Oasis of the Seas

Italian Cruiser ha detto:
Ma nessuno può negare che non sia una nave estremamente innovativa. :wink:

Forse però anche un pò troppo innovativa :!:

Nulla da dire,sia chiaro,però come già detto da qualcuno,si rischia di perdere sempre di più
quell'atmosfera che solo una crociera può offrirti :roll:

Liborio86 ha detto:
Ma nessuno può negare che non sia una nave estremamente innovativa. :wink:

Forse però anche un pò troppo innovativa :!:

Nulla da dire,sia chiaro,però come già detto da qualcuno,si rischia di perdere sempre di più
quell'atmosfera che solo una crociera può offrirti :roll:

Immagino che tu intenda che la grandezza, anzi il gigantismo della Oasis, la possano rendere dispersiva. Ma questo è un problema comune a tutte le meganavi... comprese quelle di Costa e di MSC Crociere. Chi non ama le grandi dimensioni si sente letteralmente perso su queste navi, preferendo l'atmosfera più intima di navi di dimensioni minori.

E' anche vero che tantissime persone prenotano la Oasis non per le tappe che tocca nelle sue crociere... ma per la nave stessa. E Royal Caribbean ha puntato anche a questo: a realizzare una nave straordinaria che riscuotesse un enorme successo di pubblico indipendentemente dall'itinerario. E' la nave stessa ad essere diventata destinazione.

Personalmente ragiono diversamente nello scegliere le mie crociere... l'aspetto prioritario è rappresentato dall'itinerario... la nave segue poi.

............ E' la nave stessa ad essere diventata destinazione.
Personalmente ragiono diversamente nello scegliere le mie crociere... l'aspetto prioritario è rappresentato dall'itinerario... la nave segue poi.
In generale sono d'accordo con te: prima di tutto l'itinerario!!!!! Ma io per la Oasis farei un'eccezione, starei anche 7 giorni ferma nello stesso porto!!!!!!!
Se non si fosse capito io sono completamente "stregata" da questa "Gigante"!!!!!!

Anch'io in futuro, salvo cambiamenti negli itinerari, dovrò fare un'eccezione per viaggiare sulla Oasis of the Seas. Ma per il momento la questione non si pone... la Oasis mi aspetterà. Ho adocchiato infatti altre crociere... alcune Royal Caribbean tipo la Boston-Fort Lauderdale della Jewel of the Seas... altre di Celebrity in Sud America... la Buenos Aires-Valparaiso o meglio ancora... l'Antartide da Buenos Aires. :mrgreen:

Tornando in tema con questa discussione... con l'arrivo della Oasis of the Seas su Fort Lauderdale questo porto ha hottenuto il primato tra gli hubs crocieristici statunitensi. Ha eclissato la vicina Miami. Nella stagione invernale 2010-2011 saranno ben 4 le navi Royal Caribbean ad essere posizionate su Fort Lauderdale: Oasis, Allure, Navigator e Jewel. Miami perderà la metà delle navi Royal Caribbean... e le rimarranno soltanto la Liberty e la Majesty.

Attenzione....la Oasis é una nave rivoluzionaria, sicuramente ha tanti spazi " grandi " molto ben arredata e molto bella.
Anche a me piacerebbe sentire quello che si prova in una nave cosí per una settimana, ma poi basta.
Mi son guardato il filmino di 42 minuti osservando attentamente i movimenti fatti dall´operatrice e si vede bene che é unica, bellissima, ma non mi vedo sdraiato in piscina che da una parte ti trovi con il mare e dall´altra un buco in cui ti trovi la vita quotidiana di un quartiere e poi o vai al Windjammer ( molto bello ) e come poppa vedi una colgando d´una corda e un grande teatro che si, molto innovativo, ma anche qui, molti appartamenti, un campo da golf, e piú ne e piú ne metta.
La Oasis piú che una nave mi da la sensazione di un resort navegante.
La mia speranza é che RCCL abbia tanta fortuna con Oasis ed Allure, ma che la concorrenza non coppi che questo progetto rimanga lí, perche vedo l´inizio delle navi del futuro, in poche parole, edifici di 10 piani che navigano sopra una piattaforma.
Io credo che per quella persona che prova per prima volta qualcosa di galeggiante sicuramente rimarrá sorpreso, ma quello che ama il mare , la nave e la contemplazione sono dei progetti d´archivio.
E non ho parlato della quantitá di persone imbarcate, in cui i 3000 e passa di Serena é una marea, immaginiamoci 5500 : Portate i walkie talkie.

Un saluto.

Racconterò di più solo al mio ritorno dalla crociera su Oasis :wink: , fino ad allora volevo dire a chi continua sostenere che si puo perdere in una nave cosi grande che l'innovazione è arrivata a risolvere anche questo problema : hanno postato dei touchscreen al uscita dei ascensori per trovare la strada più diretta per tornare alla propria cabina !
Sto studiando la planimetria della nave e mi sono resa conto che alla fine dei conti farò la vita che ho sempre fatto in crociera , eviterò i ponti dove non ci sono attività che sono ben 5 , userò di più le piscine e Solarium in prua dove ho anche la cabina , mangerò ai ristoranti del Central Park dove si trova la mia cabina , scenderò solo per gli spettacoli al teatro (il teatro si trova sempre a prua cosi userò ascensori vicini alla mia cabina ) , etc.

Ciao Bibilica.

Sta attenta di non cadere per il buco !!!!! :mrgreen: :mrgreen:
E che non sei abituata !!!! :lol:

Un saluto.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ieri mi sono arrivati i cataloghi da Miami per RCCL e dentro c' era anche un magnifico libricino di Lady O, dal titolo The Incredible ship :mrgreen: :mrgreen:

E' veramente incredibile : guardate i touch screen che si trovano vicino ai ascensori http://cruisemaster.typepad.com/photos/ ... s-070.html
Qui c'è un self per comprare passando la carta il vino in bichiere prima di entrare al ristorante principale (lo si puo fare anche dopo aver scelto il menu , si ritorna al ingresso , si passa la carta e si riempe il bicchiere con il vino più adato al pasto ordinato , senza aspettare il sommelier http://cruisemaster.typepad.com/photos/ ... s-125.html
Ci sono altre cose stupende come wifi gratis su tutta la nave , il ritrovamento delle foto in una cartella passando solo la carta (senza dover guardare centinaia di foto per trovare la propia) , la prenotazione degli spettacoli (cosi non si perde uno e non si rimane in piedi al teatro , entra solo chi ha prenotato ) ,il controllo in tempo reale dei posti liberi in diversi ristoranti della nave ,si puo fare in cabina tramite tv interattiva o nei vari display disposti sulla nave , etc.

bibilica ha detto:
......Qui c'è un self per comprare passando la carta il vino in bichiere prima di entrare al ristorante principale (lo si puo fare anche dopo aver scelto il menu , si ritorna al ingresso , si passa la carta e si riempe il bicchiere con il vino più adato al pasto ordinato , senza aspettare il sommelier http://cruisemaster.typepad.com/photos/ ... ml.........
Questa è veramente interessante.... specialmente per noi che non siamo grandissimi bevitori. Di solito una bottiglia ce la portiamo avanti per almeno due o tre sere e molto spesso, non sposandosi molto bene con le pietanze delle sere dopo, la lasciamo per sostituirla con un'altra più adatta!!!!! Questa è la soluzione ideale: ogni sera decidi cosa mangiare e ci abbini il vino più adatto!!!!! Mi piace proprio tanto!!!!

Il mensile Focus di dicembre le ha dedicato 4 pagine :wink: molto interessanti, più che altro con curiosità, come ad esempio che non esiste il ponte 13 ma passa direttamente dal 12 al 14 per scaramanzia :D come è loro usanza farlo per i grandi grattacieli, e qualche spiegazione tecnica..

Da qualche parte l'ho già letto ..ma questo è il mio pensiero di piemontese ,in questa regione, che produce i migliori vini , si dice:
che nelle botti grandi si mette il vino commerciale ,il quelle piccole il grande vino :wink:

tamburino ha detto:
Da qualche parte l'ho già letto ..ma questo è il mio pensiero di piemontese ,in questa regione, che produce i migliori vini , si dice:
che nelle botti grandi si mette il vino commerciale ,il quelle piccole il grande vino :wink:

Originale davvero tirare in ballo i proverbi. Bravo Lino ! :wink:

Comunque... oggi come oggi di navi stile "botte piccola" ne circolano davvero ben poche in proporzione... e quelle più recenti sono tutte legate a compagnie luxury.

In base allo standard attuale... ecco un esempio di quali sono le navi divise per "botti". Il confronto è basato su Costa Crociere e su Royal Caribbean International.

-Botti piccole: Costa Marina. Botti medie: Costa Luminosa. Botti grandi: Costa Pacifica.
-Botti piccole: Royal Caribbean non ne ha... l'ultima è sta la Empress of the Seas, uscita dalla flotta nel 2008. Botti medie: Radiance of the Seas. Botti grandi: Freedom of the Seas. Nuova categoria delle Botti giganti: Oasis of the Seas.

Tralascio le classificazioni intermedie... visto che le navi tra le 50.000 e le 70.000 tonnellate per me dovrebbero essere inserite nella categoria Botti medio-piccole. Ed il discirso si farebbe troppo complicato. :wink:

In sostanza comunque... facendo valere l'equazione di Lino nave botte piccola=grande vino... il vino migliore sarebbe su Costa Marina (e sulla quasi gemella Costa Allegra). Sulle navi botti grandi, sia di Costa che di MSC (e di tutte le altre compagnie)... invece sarebbe presente solo vino commerciale.

Alla prova dei fatti per me il ragionamento non regge in base a questa equazione. Rimane valido il concetto... Oasis può piacere o meno... è tutta una questione di gusti personali... e tutti i pareri sono legittimi. :wink:

Paolo non considero solo Rccl ,Costa, Msc, se l'equazione la si fà anche con Azamara..Silversea... Star.Clippers

Tamburino e Italian, sono ancora qua che rido !!!!!!
Comunque secondo me la botte gigante é rivoluzionaria, un vero parco di divertimento con tante novitá che lasciano a bocca aperta !!!!
Ma credo che sará bello salire solo una volta per provarci, dopo mai piú, almeno nelle persone che amano le navi.
Come un vino dolce, che piú lo bevi e piú senti la sua dolcezza, fino diventare insopportabile !!!!
Attenzione anche se avessi la C la lascerei a parte, infatti la classe Concordia cerco d´evitarla.

Un saluto.

La mia amica agente di viaggio a Fort Lauderdale ha partecipato al battesimo e alla crociera del 30 novembre , mi ha ricuorato per la posizione delle mia cabina sul ponte 8 vicino a Central Park , su ristoranti a pagamento , sullo spettacolo "Hairspray" meglio che a Broadway , sulla disponibilità dell'equipaggio , mi ha detto però che mi mancherà il mare :shock: .

tano ha detto:
Tamburino e Italian, sono ancora qua che rido !!!!!!
Comunque secondo me la botte gigante é rivoluzionaria, un vero parco di divertimento con tante novitá che lasciano a bocca aperta !!!!
Ma credo che sará bello salire solo una volta per provarci, dopo mai piú, almeno nelle persone che amano le navi.
Come un vino dolce, che piú lo bevi e piú senti la sua dolcezza, fino diventare insopportabile !!!!
Attenzione anche se avessi la C la lascerei a parte, infatti la classe Concordia cerco d´evitarla.

Un saluto.

Ed in effetti Tano sul salire una volta sola a bordo alla Oasis of the Seas potresti avere ragione. Se non introdurranno altri itinerari così accadrà nel mio caso. :wink: Mi spiego meglio. Premettendo che a parte il nuovo porto di Falmouth in Giamaica (ho toccato Ocho Rios comunque) ho già visto, anche più volte, tutti gli scali toccati dalla Oasis... il giorno che dovessi decidermi a prenotare su questa nave, sceglierei la combinazione dei 2 itinerari settimanali, ossia Caraibi Occidentali + Caraibi Orientali. Per 1 settimana solo di crociera neanche esco di casa. :lol: Quindi la tua ipotesi sarebbe giusta... 1 volta sola sulla Oasis of the Seas. Per me la crociera rimane in primo luogo destinazioni da visitare... la nave viene dopo.

Innovativa è davvero innovativa.... e nei giorni scorsi dagli Stati Uniti, assieme al catalogo dei Caraibi, mi è arrivato quello speciale dedicato ad Oasis ed Allure of the Seas: l'ho guardato pagina per pagina 3 volte in un giorno. :wink: Ma, assieme a questi due, mi è arrivato il catalogo speciale delle navi di classe Radiance... e proprio su una di queste (la Brilliance) ho prenotato la mia prox crociera, sulla rotta Savona-Dubai.

Personalmente le meganavi mi piacciono tantissimo... ma quelle da 90.000 tonnellati (poco più o poco meno) sono l'ideale per le vacanze. Costa Atlantica rimane la mia nave preferita della flotta della compagnia genovese... e sulle navi di classe Radiance ho trovato la mia nuova "casa" sul mare per le vacanze.

Mi rivolgo adesso a Dorina... in che senso ti mancherà il mare ? Hai per caso prenotato una cabina con balcone con vista sull'interno (si fa per dire vista la struttura) della nave ? :?: In quel caso il mare non ti mancherà comunque... potrai ammirarlo dalla Viking Crown Lounge... o meglio ancora godertelo appieno nel fantastico Solarium presente a prua della nave... riservato agli over 16... e con numerose jacuzzi. Occupa la posizione che sulle altre navi di Royal Caribbean è riservata al Fitness Center (Classi Radiance, Voyager e Freedom) od al Ristorante Self Service (classi Sovereign, Vision). Buona Crociera ! 8)