• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oasis Of The Seas

T

tano

Guest
Re: Oasis Of The Seas

Comunque ragazzi parlando seriamente, la nave é molto bella, molto grande, penso che a tutti farebbe piacere avere nella compagnia del cuore una nave cosí, ma anche se avesse i colori Costa, solo una crociera farei per conoscerla e basta.
Preferirei anche che rimangano le sole ed uniche, sono d´accordo con nuovi progetti da parte di Carnival, ma al massimo sui 122.000 TSL, stile Solstice o Disney, ma non piú grandi.
Le navi bisogna riempirle, l´America é satura, l´Europa non le manca tanto, il SudAmerica e da prendersi le mani nei capelli quello che é criesciuto il mercato con una moneta poco stabile, l´Australia ha troppe navi, la Cina....non é molto che é uscita da un comunismo, le manca varie decade come crescita del popolo.
Per finire il discorso auguro tanto esito piú a RCCL che alla nave, con i tempi che corrono di cuore che i bilanci vadano a gonfie vele. Sicuramente RCCL non chiuderá le porte ai battenti, ma quando ci sono problemi economici ( anche da parte di Carnival ) nelle fusioni o accordi chi ci rimette siamo noi i crocieristi.
Da parte mia la mia donna perfetta é 290x32x90.000 : guardate un po´i 90 ci sono nei posti giusti !!!!

Un saluto
 

tamburino

Active member
Re: Oasis Of The Seas

Tano hai perfettamente ragione... la nave è grande ,nuova . produce un nuovo modo di vacanza, ma questo non è certo andar per mare , sono già troppo grosse Serena e sorelle non parliamo di Fantasia, bellissima , ma mi ripeto andar per mare è un altra cosa, questi mostri non avranno mai e poi mai il fascino di Classica e navi di quella STL , neache paragonabile a A.Doria e Michelangelo ,
Poi che questo sia un mio gusto personale ,non ci piove e chiunque non puo approvarlo ,, però e il mio e questo mi basta.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Oasis Of The Seas

Anch'io, considerati gli itinerari attualmente previsti, farei 1 sola crociera a bordo dell'Oasis of the Seas: la combinazione dei 2 itinerari di 7 giorni nei Caraibi Orientali ed in quelli Occidentali. L'ho fatta nel 2000 con Costa Atlantica... ed in futuro lo rifarei con l'Oasis. :wink:

Non è comunque la crociera in cima alla lista di quelle che desidero... la priorità è per altri itinerari. Per quanto apprezzi l'Oasis (ormai è chiaro a tutti che la reputo una nave straordinaria :wink: )... per me la destinazione della crociera non è la nave in sè... ma gli scali toccati nel corso dell'itinerario. Quindi Oasis è rimandata a data da stabilirsi.

Carnival prima o poi sarà costretta a costruire qualcosa di nuovo che possa realmente competere con l'Oasis... con l'ennesima evoluzione della Carnival Destiny non si fa molta strada... e Carnival punta a mantenere la sua posizione di forza ai Caraibi. Questo non vuol dire che sarà costretta a costruire una nave più grande... NCL con la Epic ha dimostrato che si può realizzare una nave estremamente innovativa anche con dimensioni di gran lunga inferiori a quelli dell'Oasis.

In sintesi... mentre le 2 grandi compagnie concorrenti di Carnival, ossia Royal Caribbean e NCL, hanno puntato su navi veramente innovative, Carnival è ancora tutta presa dalle sue evoluzioni di piattaforme progettuali precedenti... che ormai hanno i loro anni (e quelle derivate dalla Destiny ormai li dimostrano tutti).

Riguardo al fascino delle navi... sarà la storia a giudicare. Navi che oggi rappresentano un mito... basti pensare alla Michelangelo, al loro debutto furono pesantemente criticate in quanto troppo "futuriste". La stessa Costa Classica, indubbiamente una bellissima nave, non è mai stata apprezzata da tanti Americani per il troppo marmo bianco degli interni... ed è stata giudicata fredda ed addirittura "funerea" (affermazione esagerata che non condivido).

Ma le compagnie costruiscono in base a ciò che vogliono i mercati... ed il trend da anni è a favore delle meganavi. Il gigantismo piace (e fa vendere). Ed è questo quello che conta per le compagnie.

Dalla fine degli anni '80 si è puntato a navi sulle 70.000 tonnellate (poco più o poco meno)... ed i colossi dell'epoca sono stai quelli: l'ex Sovereign of the Seas, la prima Star Princess, la Carnival Fantasy (allora semplicemente Fantasy), la Celebrity Century (allora semplicemente Century). Ed anche Costa con Victoria si era adeguata con quel trend di grandezza di quegli anni (peccato che si fosse scordata i balconi :? ).

Ognuno di noi ha la sua concezione e le sue preferenze in fatto di navi... ma non dobbiamo mai confondere i nostri sogni con le esigenze reali del mercato. :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Oasis Of The Seas

Tamburino ti quoto.
Anche parlando con mia moglie che ha tutto un altro modo di veder le cose da me la pensa uguale.
Poi molto conta come si vive la nave e quello che si fa in essa, é importante non impazzire per trovarsi, anche con i bambini.
Poi per me é molto importante una piscina tridimensinale e la cena al ristorante centrale, al massimo con due piani, una buona cabina comoda e godermi la colazione.
Il resto mi fa uguale, preferisco chiacchierare che andare in teatro, anche in ristorante. Invece mi piaciono le feste di mezzanotte in piscina. Di spettacolaritá gia ne ho visto abbastanza !!

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Re: Oasis Of The Seas

Italian credo che di rivoluzionaria sia solo la classe Oasis, cambia il concetto di crociera in cui il centro é la nave e lo spettacolo. Ma credi che Epic sia cosí rivoluzionario ? ( Attenzione domando !!!!) É solo una nave che ha fatto fatica ad essere construita, la gemella é stata sospesa, come dice Leo quando parla di coraggio, qui é stato a metá...dovuta.
Anche ad MSC dopo le due splendide navi é mancato il coraggio di continuare con quelle dimensioni, e parlando di Fantasia e Splendida, seppur grande nella mia mente, secondo me sono superlative, le piú belle sul mercato.
Carnival ha un management che secondo me lo ritengo il migliore se ancora non ha deciso muoversi per qualcosa é, infatti il progetto Pinnacle é stato lasciato da parte perche sicuramente non conveniva.
Credo che studieranno attentamente l´evoluzione di Oasis ma credo che se non interveranno per qualche motivo sará, non credo che sia di carattere economico, ma di mercato.
Mentre le navi vengano riempite, specialmente classe Dream, Splendour, Conquest, Destiny e Spirit tutto andrá bene.
Fare una nave a uguale pari che la classe Oasis quello che piú importa alla compagnia é sto maledetto abbassamento dei costi, piú che l´immagine ( anche se é importante )

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Oasis Of The Seas

Si Tano... per me Norwegian Epic è veramente rivoluzionaria. Grazie alle strutture delle quali disporrà, porterà il Freestyle alla massima potenza. E' innovativa nella varietà e nella forma delle cabine (linee curve)... introduce lo stile "South Beach" a bordo di una nave da crociera... ha un ristorante speciale che combina l'intrattenimento da circo con l'alta gastronomia. E' quindi una nave in grado di competere con L'Oasis molto meglio di tutte le nuove unità Carnival e Princess.

Rimango della mia idea... il Gruppo Carnival è troppo chiuso su se stesso... sulle sue continue evoluzioni di precedenti piattaforme progettuali. Nessuno dice che debbano costruire una meganave come l'Oasis (Carnival deve investire per molti più brands rispetto a RCCL per la costruzione di nuove navi)... ma manca davvero una nave realmente innovativa. La Carnival Dream è un primo passo... ma non è ancora abbastanza in materia di innovazione.

Tu stesso hai dichiarato di non comprendere perché per Costa si sia deciso di costruire altre 2 gemelle di Costa Pacifica. E vuoi sapere qual'è il punto debole di queste navi a paragone di unità di pari grandezza o ben più piccole ? Il punto debole è la percentuale di balconi privati... ben più bassa delle navi di simile grandezza di Princess Cruises e di P&O Cruises. Queste sono evoluzioni della Grand Princess... ma rispetto alle evoluzioni della Carnival Destiny sono molto più innovative. Del resto il prototipo, ossia la Grand Princess, è strutturalmente più avanzata della Carnival Destiny.

Qual'è il risultato di queste continue evoluzioni della Carnival Destiny inserite nella flotta Costa ? La risposta è semplice. Le navi attualmente postpanamax della flotta hanno tutte un numero di balconi di gran lunga inferiore a quello delle navi panamax (Atlantica e gemella e Luminosa e gemella). E questo perché le postpanamax nascono da un progetto più vecchio... le panamax da uno più recente.

La differenza è tutta qui caro Tano... Royal Caribbean, dopo la seconda evoluzione delle 5 navi di classe Voyager, ossia le 3 navi di classe Freedom, con l'Oasis of the Seas (e con le navi di classe Solstice di Celebrity Cruises) ha puntato su navi estremamente innovative.

Carnival invece... dopo la Carnival Destiny (1996) e la Carnival Spirit (2001)... non ha più prodotto niente di realmente innovativo... si è semplicemente data alle evoluzioni di queste 2 piattaforme progettuali. Ed, una volta acquisita Princess Cruises, ha continuato con le evoluzioni della Grand Princess.
 
T

tano

Guest
Re: Oasis Of The Seas

Italian ok.

La Dram non é solo una continua evoluzione e non ha piú tanti balconi dell´antenata, poi mi sa che i balconi sul ponte inferiore....lasciano molto da desiderare.....comunque é meglio che la classe Conquest.
Credo che la ragione di Favolosa e Fascinosa siano 90 milioni di dollari a testa !!!! :evil:
Su Epic aspettemo, sará come dici tu, ma ....non é che mi inspira tanto.
Voglio sentire qualche commento.
Ok ai crucchi piace molto la NCL.

Un saluto
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Oasis Of The Seas

tano ha detto:
Italian ok.

La Dram non é solo una continua evoluzione e non ha piú tanti balconi dell´antenata, poi mi sa che i balconi sul ponte inferiore....lasciano molto da desiderare.....comunque é meglio che la classe Conquest.
Credo che la ragione di Favolosa e Fascinosa siano 90 milioni di dollari a testa !!!! :evil:
Su Epic aspettemo, sará come dici tu, ma ....non é che mi inspira tanto.
Voglio sentire qualche commento.
Ok ai crucchi piace molto la NCL.

Un saluto

La Epic lascia perplesso anche me... la apprezzo in quanto innovativa... ma la trovo estremamente brutta all'esterno per via del cassero di prua. Mi lascia poi decisamente sconcertato la presenza del lavandino direttamente nella camera da letto... in bella vista (per me il lavandino avrebbe dovuto stare in bagno... come su tutte le altre navi).

Sulla Dream ho riconosciuto che è un primo passo avanti... significativo ma non decisivo. Che poi rispetto alla classe Conquest sia di gran lunga migliore non c'è dubbio.

Favolosa e Fascinosa sono state concepite principalmente per i mercati crocieristici europei, italiano in testa... non sono una novità... ma la percezione che si ha di queste navi è profondamente diversa da quella del mercato statunitense.

Nonostante io abbia viaggiato una sola volta con Carnival (sulla Valor nel 2005) so perfettamente perché un certo tipo di Americani sceglie questa compagnia. Non lo fa per la struttura delle navi (come si è visto in giro ce ne sono di molto più innovative), ma per il tipo di prodotto che offre Carnival. Ed è un prodotto di buona qualità... intrattenimento, spettacoli e cucina di bordo sono concepiti per soddisfare appieno i gusti dell'Americano Medio. Non piace però all'Americano di gusti più sofisticati... ed è lontana anni luce dal gusto europeo ed italiano. Ecco perché Carnival, contrariamente a Royal Caribbean, continua ad essere essenzialmente una compagnia per Americani. :wink:
 

bibilica

New member
Re: Oasis Of The Seas

Sono stata su Concordia con i suoi 110 000 di stazza e i 3700 crocieristi ed c'era una confusione incredibile , sempre code , aree affollatissime e non trovavo mai posto in teatro , in piscina , al buffet , ecc.

Su Oasis con i suoi 220 000 tonelate e 5400 crocieristi ho sempre trovato posto ai diversi teatri e sale di spettacoli , al buffet e in piscina ; non ho mai fatto code e non mi sono mai persa tra la folla .
Trovo che Oasis ha più spazi comuni che non Concordia o Serena in proporzione al numero di crocieristi ! Insoma è molto più vivibile .
Peccato per l'itinerario , speriamo per il futuro in qualcosa di più interessante :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Oasis Of The Seas

Grazie Bibilica della tua testimonianza, che é importante !!!!
Non é che la ami tanto la classe Conquest, infatti viaggio nel minimo possibile.
Credo che Magica e Fortuna sono piú comode delle sorelle piú grandi.

Un saluto.
 

crociera

Active member
Re: Oasis Of The Seas

tamburino ha detto:
mi è sorto un pensiero se la portano in mediterraneo non passerà molto che sarà ridotta così

panni20stesi.jpg


grandioso!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Oasis Of The Seas

crociera ha detto:
tamburino ha detto:
mi è sorto un pensiero se la portano in mediterraneo non passerà molto che sarà ridotta così

panni20stesi.jpg


grandioso!!!

Beh... i panni stesi aggiungerebbero un tocco di colore mediterraneo all'Oasis of the Seas... e lo spazio per stenderli non manca di certo su quella nave. :lol:

Battute a parte... e tornando seri... una cosa del genere non potrebbe mai succedere su nessuna nave Royal Caribbean. La compagnia ha tutta una serie di regole di condotta che riguardano l'ospite... ed il personale le fa rispettare scrupolosamente.

In ogni caso per il momento... la questione dell'Oasis nel Mediterraneo non si pone... nel 2011 arriverà la seconda nave di classe Freedom, la Liberty of the Seas (su Barcellona). Se ne parla già nella discussione sugli itinerari 2011 della compagnia. Quindi... salvo improbabili sorprese... niente Oasis nel Mediterraneo a breve termine.
 
T

tano

Guest
Re: Oasis Of The Seas

La Liberty of the Seas, crociere di sette giorni da Barcellona !!!
In Spagna é stata giá presentata.

Un saluto.
 

crociera

Active member
Re: Oasis Of The Seas

Ho visto le foto, molto belle in sè, ma la nave mi sembra un centro commerciale, poi dicono di Farcus.
Soprattutto quei balconi affacciati gli uni di fronte agli altri , a mò di condominio, non mi piacciono.
Da ultimo devo dire che mi sembra un pò "mostruosa" come nave.
 

ensisminor

Active member
Re: Oasis Of The Seas

Grazie e complimenti Dorina !!!! Appena adesso sono riuscito a gustarmi le foto di Lady O....caspità che nave :shock: E' veramente un gioiello, nulla è lasciato al caso o trascurato, credo che questa volta RCCL si sia superata nella cura dei dettagli e nell'organizzazione. E' stata una bella sfida per RCCL riuscire a gestire alla perfezione un gigante simile, ma da quanto letto mi sembra che l'abbia vinta....
Ha ragione Leo nel dire che l'Oasis Ots è già una vacanza di per se, al di la della pura e "semplice" crociera, l'eccitazione che accompagna un passeggero prima di salirci dev'essere enorme e quasi quasi la crociera passa in secondo piano, anche se come dice Italian la soluzione ottimale sarebbe quella dei due itinerari a farfalla che ti possono dar modo di gustarti completamente (o quasi) questo gioiello.
 

vacanziera79

New member
Re: Oasis Of The Seas

ensisminor ha detto:
Ha ragione Leo nel dire che l'Oasis Ots è già una vacanza di per se, al di la della pura e "semplice" crociera, l'eccitazione che accompagna un passeggero prima di salirci dev'essere enorme e quasi quasi la crociera passa in secondo piano, anche se come dice Italian la soluzione ottimale sarebbe quella dei due itinerari a farfalla che ti possono dar modo di gustarti completamente (o quasi) questo gioiello.

Condivido pienamente!! :wink:
 

estiarte

New member
Re: Oasis Of The Seas

condivido anch'io il discorso di leo..
tornando alla nave, è tutta bella, ma la zona poppa è incredibile..
 

snorkserena

New member
Re: Oasis Of The Seas

saparife ha detto:
GRAZIE!!!!!!!
Adesso ne sono quasi del tutto convinta: è meravigliosa!!!!!!! Per esserne certa dovrei solo farci un giretto!!!!!
Sono rimasta stupefatta dall'immensità della Royal Promenade, a confronto quella delle navi di Classe Voyager (che è molto grande) è un vialetto!!!!!!!
Ciao e continua pure!!!!!



paola.....andiamo insieme!!!!!!!!!!!!!
e lo so rispunto fuori sul forum solo ogni tanto, ma non ho potuto fare a meno di rimanere a bocca aperta di fronte a queste foto e al racconto!!! è davvero un sogno!!!!! questa nave è fantastica...e spero davvero di poterci salire un giorno!!!!!!!!!!!
ciao ciao :D
 
Top