• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oasis Of The Seas

Certo che alcuni di voi sono "tremendi" nel giudicare la Oasis of the Seas. E' vero che si tratta di un colosso dei mari... è vero che è stata concepita come destinazione stessa della crociera (e gli scali passano in secondo piano)... ma che addirittura si perda il rapporto con il mare sul quale naviga sinceramente mi sembra troppo. Ha una struttura tale che lo stretto contatto con il mare è favorito... e questa è una caratteristica di tutte le navi Royal Caribbean.

Farcus su Royal Caribbean ? Stonerebbe come non mai. Lo stile di Royal si è infatti identificato sin dai suoi esordi con quello dei grandi alberghi eleganti... ed il modello di riferimento più prossimo è Hyatt... quindi quanto di più lontano esista da Farcus.

Farcus un genio ? Lasciamo giudicare gli Architetti, gli Storici dell'Arte, ed i Critici d'Arte. :wink: Che sia sulla cresta dell'onda da decenni non ci piove... ma questo perché Carnival Cruises si è precocemente identificata nel suo stile... Farcus è parte integrante e fondamentale del concetto delle "Fun Ships". Per essere un genio manca troppo spesso di originalità... ricorre troppo spesso alla citazione letterale a tema (Coralli finti alle pareti per il Salone Corallo di Costa Atlantica... tanto per fare un esempio noto alla maggior parte di noi) ed uso disinvolto della riproduzione di opere d'arte. Inoltre... periodicamente si ripete in tante sue soluzioni.

Ultima nota. Tutte le grandi compagnie, con l'unica eccezione di Holland America Line, hanno i loro colossi. Pacifica è l'ultimo colosso di Costa... Ruby Princess di Princess Cruises... Epic lo sarà di NCL. Ma c'è una differenza fondamentale tra i colossi di Royal Caribbean, Celebrity e NCL, rispetto a quelli Carnival, Costa e Princess. I primi sono progetti estremamente innovativi, concepiti solo per una compagnia... gli altri sono progetti seriali... in condivisione tra più compagnie... frutto dell'ennesima evoluzione di precedenti piattaforme progettuali che hanno il loro bel numero di annetti sulle spalle.

In sintesi... Oasis of the Seas può piacere o meno (è tutta questione di gusti personali)... ma è una nave estremamente innovativa... Costa Favolosa invece sarà l'ennesimo "déjà vu" ossia qualcosa di già visto... in diverse varianti spalmate tra Carnival e Costa.[/
Totalmente d'accordo!!!

Ultima modifica:
Certo che alcuni di voi sono "tremendi" nel giudicare la Oasis of the Seas. E' vero che si tratta di un colosso dei mari... è vero che è stata concepita come destinazione stessa della crociera (e gli scali passano in secondo piano)... ma che addirittura si perda il rapporto con il mare sul quale naviga sinceramente mi sembra troppo. Ha una struttura tale che lo stretto contatto con il mare è favorito... e questa è una caratteristica di tutte le navi Royal Caribbean.

Farcus su Royal Caribbean ? Stonerebbe come non mai. Lo stile di Royal si è infatti identificato sin dai suoi esordi con quello dei grandi alberghi eleganti... ed il modello di riferimento più prossimo è Hyatt... quindi quanto di più lontano esista da Farcus.

Farcus un genio ? Lasciamo giudicare gli Architetti, gli Storici dell'Arte, ed i Critici d'Arte. :wink: Che sia sulla cresta dell'onda da decenni non ci piove... ma questo perché Carnival Cruises si è precocemente identificata nel suo stile... Farcus è parte integrante e fondamentale del concetto delle "Fun Ships". Per essere un genio manca troppo spesso di originalità... ricorre troppo spesso alla citazione letterale a tema (Coralli finti alle pareti per il Salone Corallo di Costa Atlantica... tanto per fare un esempio noto alla maggior parte di noi) ed uso disinvolto della riproduzione di opere d'arte. Inoltre... periodicamente si ripete in tante sue soluzioni.

Ultima nota. Tutte le grandi compagnie, con l'unica eccezione di Holland America Line, hanno i loro colossi. Pacifica è l'ultimo colosso di Costa... Ruby Princess di Princess Cruises... Epic lo sarà di NCL. Ma c'è una differenza fondamentale tra i colossi di Royal Caribbean, Celebrity e NCL, rispetto a quelli Carnival, Costa e Princess. I primi sono progetti estremamente innovativi, concepiti solo per una compagnia... gli altri sono progetti seriali... in condivisione tra più compagnie... frutto dell'ennesima evoluzione di precedenti piattaforme progettuali che hanno il loro bel numero di annetti sulle spalle.

In sintesi... Oasis of the Seas può piacere o meno (è tutta questione di gusti personali)... ma è una nave estremamente innovativa... Costa Favolosa invece sarà l'ennesimo "déjà vu" ossia qualcosa di già visto... in diverse varianti spalmate tra Carnival e Costa.
Totalmente d'accordo!!!!!!!
Tra giusto 30 gg partirò per raggiungere la tanto desiderata, e invidiata, Oasis,non sto nei panni!!!!!
Ci tengo a ringraziare Dorina per averci reso partecipi della sua crociera e per aver pubblicato le foto,che effetto mi hanno fatto,l'euforia e'incontrollabile ormai!!!!!!!
A tutti coloro che snobbano,criticano e fanno da ingegneri navali nel giudicare questo indiscusso colosso, dico solo una cosa..
" Chi disprezza vuol comprare" e " Quando la volpe non arriva all'uva dice che e' acerba"

Totalmente d'accordo!!!!!!!
Tra giusto 30 gg partirò per raggiungere la tanto desiderata, e invidiata, Oasis,non sto nei panni!!!!!
Ci tengo a ringraziare Dorina per averci reso partecipi della sua crociera e per aver pubblicato le foto,che effetto mi hanno fatto,l'euforia e'incontrollabile ormai!!!!!!!
A tutti coloro che snobbano,criticano e fanno da ingegneri navali nel giudicare questo indiscusso colosso, dico solo una cosa..
" Chi disprezza vuol comprare" e " Quando la volpe non arriva all'uva dice che e' acerba"

Momento Silviette.......qui nessuno vuole dimostrarsi come ingegnere navale credo che siamo in un forum e siamo liberi di dire quello che pensiamo ed anche di criticare nel bene e nel male e poi, ad ogni uno le sue propie conclusioni.
Il mondo é bello perche quello che piace a me non piace a te e viceversa.
Vedi Italian ha fatto una sua conclusione della quale io non sono per niente d´accordo, ma io rispetto quello che lui dice come lui rispetta quello che io dico.
Se tu la pensi come la pensa lui, quotalo, é il tuo diritto ma rispetta quello che io penso, senza quotarmi. Solo qua.
Sembrerebe che la classe Voyager e la sua evoluzione Freedom ( E sono otto navi, perció altro che serie ) fossero una classe di navi al di sopra di tutte, vedi, a me é una classe che non mi chiama per niente l´attenzione, sono bellissime navi sicuramente uniche nel suo genere ma che io non mi imbarcherei MAI.
Sono cinque anni che dico quello che penso e vedo, leggendo diari come quello di AgataeVittorio e MarinaeAngelo, che c´é gente che la pensa come me.
Per informazione quando una classe é composta da quattro o cinque navi in su, e giá una serie , e tutte le compagnie sono formate da serie di navi, la Costa, la Celebrity, la Princess, la RCCL, la NCL , la MSC, la Holland, tutte !!!!!!!
L´Oasi e l´Allure se fossero un esito totale e nel insieme metti i crocieristi che salgono, il periodo in cui viviamo, la parte logistica che é molto importante, sta tranquilla che ne averebbero fatte minimo quattro o cinque, e le altre compagnie almeno la Carnival avrebbe fatto lo stesso.
Comunque é ancora un discorso non finito, aspettiamo il futuro a vedere cosa ci dirá, per adesso le prossime navi vanno dalle 130 alle 150.000 TSL.
Il discorso di una serie di navi uguali é anche logico, é un discorso economico che gli armatori guardano e come.

Un saluto.

Tano,che sia chiaro,massimo rispetto per le opinioni 'contro' Oasis,ovviamente,ognuno si fa un parere del tutto personalissimo..
Senza andare neppure per il tecnico,dico solo che, se chi ha provato una nave del genere,racconta in tono positivo la sua esperienza,pubblica foto che rendono bene l'unicita del suo genere,perché trovare a tutti i costi ed accanitamente,a volte e non tu, difetti,difetti,difetti contornati da infiniti 'ma','pero'','non ci salirei ne' ora,ne' mai',etc,etc..?!?!?!
Nelle altre discussioni,quando una nave proprio non mi piace,trovo rispettoso non deprezzare la scelta altrui contestando ogni aspetto della nave,tutto qui.
Ripeto,ognuno ha il suo parere,ma perché dire e ribadire che questa nave ha tante note negative quando,oggettivamente, e' straordinaria? Perché insistere nel dire che nn ci sarebbe il piacere a trascorrervi una settimana a bordo e provare un'esperienza diversa?! Mi torna anche difficile credere che qualcuno mai e poi mai vorrebbe salirci,anche solo per curiosità.. A quel punto,sicuro che dopo una visita si scapperebbe via a gambe levate per tutti i 'difetti' che riserva questa nave?!!?
Inoltre,se questa nave non desta proprio nessun interesse,come mai questa discussione e'stata tanto seguita!?!
Io ogni caso,anche se Lady O e' duramente criticata,per me sarà un piacere condividere il mio 'solito' fotodiario con tutti voi,anche se non siete attratti da questa nave unica al mondo [smilie=bandiera_bi:

Cara Silviette.

Chiamami gelatiere e non ingegnere navale che mi fa piú onore e mi sento piú identificato.
Credo che questo sia stato un argomento trattato da gente molto carina in modo molto corretto e construttivo.
Mi sono riletto un po´queste 10 pagine e rivisto un po´di foto credo che in generale si parla molto bene di questo gioiello navale tecnicamente il massimo molto o meglio troppo innovativo o chiamalo rivoluzionario.
Sicuramente piace e hai ragione la curiositá porta a navigararci ma credo che la domanda di tanti crocieristi esperti é : Questa nave cosí grande é uno stile che riempie ? Che piacerá fino in fondo ? Uno stile che tutti ci auguriamo vedere per i mari del mondo ?
O meglio rimanere alle nostre tradizionali navi attuali ?

Un saluto.

I gusti son gusti e non si discutono. Il fulcro dell'intervento di Paolo sta nel fatto che la classe Oasis, Epic e classe Solstice sono progetti unici innovativi mentre le navi di Princess, Carnival, Costa e Holland sono frutto di progetti precedenti ed evoluzioni di questi. E' un dato di fatto che Carnival detiene la maggior fetta del mercato crocieristico e le altre devo differenziare la propria offerta per cercare di star al passo di Carnival. Se no avremmo navi tutte e uguali.

Detto questo buona crociera Silviette! ;-)

riletti tutti gli interventi "scatenati" da Silviette, che dire ....

innanzitutto i più sinceri auguri di una buona crociera, la cosa più importante ......

poi, è normale che una nave, perché rimane sempre una nave, può piacere a no, è sicuramente più vicina ad un paese/villaggio galleggiante che, per esempio, alla vecchia e tanto amata in questo forum costa victoria, stiamo parlando di due entità diverse che per mille motivi possono piacere o no.

per ora royal non è stata seguita in questo progetto, forse per la crisi economica o perché le altre compagnie ritengono di fare più utili con le "solite" navi, e probabilmente sarà così.

il dato incontrovertibile è che royal ha vinto la sua scommessa, 2 navi da oltre un miliardo di dollari e questi sempre piene.

infatti, a 246 giorni dal nostro imbarco, il prezzo della nostra prenotazione è aumentato sensibilmente, segno che il prodotto è richiesto.

p.s.
silviette in questo mese, vedi qualche filmato sulla rete..... solo per orizzontarti meglio e "conoscere" virtualmente la nave.

Grazie a tt per l'augurio di buona crociera,nn vedo l'ora..
In realtà e' già da un po' che ogni gg segue i nuovi video caricati per non perder,i nulla ed iniziare a fantasticare..
Se potessi avere il piacere di avervi a casa mia, non potreste fare a meno di capire che siamo appassionati di Royal e che ci attende l'Oasis; sul divano il catalogo e' fisso e non si muove da li',in camera da letto sui comodini la brochure Oasis presa lo scorso anno sulla Freedom,nello studio e sull'Ipad la mappa dei ponti e guai a chi la tocca... Seri sintomi di dipendenza taciuta con chi non immagina o non ondivide questo tipo i viaggio ma ompresa da tutti voi.Ahhhhh,crociere,crociere,che passione irrefrenabile!!!

quindi prometti qualche aggiornamento in diretta ?

comunque sia, foto, foto ed ancora foto per un diario che già non vedo l'ora di leggere....

quindi prometti qualche aggiornamento in diretta ?

comunque sia, foto, foto ed ancora foto per un diario che già non vedo l'ora di leggere....

Mi aggrego.... Silvia prometti vero? :p
...inutile dire che saro' in prima linea nel seguirti e leggerti... e se il diario a venire sara' bello e fornito come quello che hai fatto per la Freedom... yuppiiiiiii... :) :D

Ps: naturalmente Giuseppe poi tocchera' a te !!! ;)

Mi aggrego.... Silvia prometti vero? :p
...inutile dire che saro' in prima linea nel seguirti e leggerti... e se il diario a venire sara' bello e fornito come quello che hai fatto per la Freedom... yuppiiiiiii... :) :D

Ps: naturalmente Giuseppe poi tocchera' a te !!! ;)

chiaro!

.... a bordo conoscerai la nave a menadito .......

ciao

I gusti son gusti e non si discutono. Il fulcro dell'intervento di Paolo sta nel fatto che la classe Oasis, Epic e classe Solstice sono progetti unici innovativi mentre le navi di Princess, Carnival, Costa e Holland sono frutto di progetti precedenti ed evoluzioni di questi. E' un dato di fatto che Carnival detiene la maggior fetta del mercato crocieristico e le altre devo differenziare la propria offerta per cercare di star al passo di Carnival. Se no avremmo navi tutte e uguali.

Detto questo buona crociera Silviette! ;-)

Ciao Lingoss

Questo che tu stai dicendo é giusto, quello che dice Italian in tante cose condivido in altre meno.
E credo che stiamo dicendo la stessa cosa i gusti sono gusti ed ogni uno é come é.

Cara Silviette.

Anch´io ti auguro una buona crociera e come amo tutte le navi e tu sei speciale perche i tuoi diari e le tue foto sono spettacolari portaci tanto materiale che sempre é un piacere, tante foto e un bel diario.

Un saluto.

Sicuramente foto,foto,foto e fotodiario..
Spero di riuscire con qualche aggiornamento in diretta,almeno per qualche anticipazione ma non so se riuscirò,devo prendere ancora dimestichezza con il forum,ma prometto che faro' di tutto per riuscirci,sarà un piacere,davvero!!!!!