• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Offerta ''mordi e fuggi'' per festeggiare i 65 anni Costa

stefalex

New member
In queste offerte, secondo me, non ci sono i vantaggi economici che ci sono stati per le precedenti.
Sarà che si sta avvicinando l'estate e quindi le richieste sono maggiori.
Ale
 

gio2505

New member
Ciao a tutti!!! premetto che sono imbestialita perchè ho prenotato la mia crociera dieci giorni fa ed oggi è miracolosamente apparsa l'offerta mordi&fuggi che propone la mia stessa cabina con balcone a ben 1.000 Euro di differenza in meno ovviamente....per chi fosse interessato l'offerta è valida solo per tre giorni...e la mia crociera è Passaggio ad Est.... volevo capire una cosa e sapere se qualcuno mi può aiutare...ma cos'è questo balletto delle cabine che prima te le fanno vedere tutte piene così tu prenoti e poi misteriosamente si liberano tutte in un colpo e in gran quantità? E non è la prima volta che noto questa cosa....ritengo non sia corretto anche perchè io non parto la settimana prossima ma il 23 luglio sicchè una diminuzione di prezzo così considerevole non la riesco a giustificare nemmeno pensando che devono riempire la nave....c'è qualcuno che sa darmi una ragione per queste cose?
Grazieeee!!!!!
 

La76

New member
...ma cos'è questo balletto delle cabine che prima te le fanno vedere tutte piene così tu prenoti e poi misteriosamente si liberano tutte in un colpo e in gran quantità? E non è la prima volta che noto questa cosa....ritengo non sia corretto anche perchè io non parto la settimana prossima ma il 23 luglio sicchè una diminuzione di prezzo così considerevole non la riesco a giustificare nemmeno pensando che devono riempire la nave....c'è qualcuno che sa darmi una ragione per queste cose?
Grazieeee!!!!!

Il "problema" sono le opzioni, poi non confermate, delle agenzie.
Non è un trucco di Costa...il fatto è che le agenzie possono bloccare le cabine (e quindi tu non le vedi) pensando di venderle...se poi questo non succede le liberano (e allora tu le vedi) fino alla successiva opzione.
Sul fatto che certe offerte faccia 'male' vederle soprattutto quando si è prenotato a prezzi ben diversi ti capisco...tieni però conto che certe offerte, come il mordi e fuggi, hanno clausole particolari che alla tua prenotazione non sono applicate...poi di fronte a 1000 euro capisco che delle clausole interessi poco ;)
Se sei nei termini e ci rimetti poco puoi sempre provare a disdire e riprenotare...
 

gio2505

New member
Il "problema" sono le opzioni, poi non confermate, delle agenzie.
Non è un trucco di Costa...il fatto è che le agenzie possono bloccare le cabine (e quindi tu non le vedi) pensando di venderle...se poi questo non succede le liberano (e allora tu le vedi) fino alla successiva opzione.
Sul fatto che certe offerte faccia 'male' vederle soprattutto quando si è prenotato a prezzi ben diversi ti capisco...tieni però conto che certe offerte, come il mordi e fuggi, hanno clausole particolari che alla tua prenotazione non sono applicate...poi di fronte a 1000 euro capisco che delle clausole interessi poco ;)
Se sei nei termini e ci rimetti poco puoi sempre provare a disdire e riprenotare...

In verità mi si dice che non posso disdire e riprenotare perchè saremmo le stesse persone:mad:.....anche perchè dato che ho solo versato l'acconto lasciandogli tutto quanto pagato e riprenotando verrei comunque a spendere di meno di quello che ho speso!!!! ma a quali clausole ti riferisci? perchè io le ho cercate ma senza successo....comunque io avevo già prenotato con un risparmia subito...quindi niente punti ma solo i vantaggi del mio club di appartenenza....capirai.....in ogni modo credo che dovrebbero monitorare meglio la situazione sul sito quelli della costa perchè non è davvero concepibile un aumento di mille euro da un giorno all'altro e partendo già da una tariffa più bassa rispetto a quelle normali....si accettano ben volentieri altri consigli se ne hai!! grazieeee!!!
 

iucu

Member
Secondo me puoi benissimo disdire e riprenotare , ma se parti il 23/7 non avresti dovuto gia' effettuare il saldo ?

Io parti il 25/7 Fascinosa , mi e' successa la stessa cosa ho disdetto e riprenotato un cabina migliore ma e' successo il 22/06 cioe' prima dei 30gg della partenza.

Pero' non so' dirti se e' stata una concessione dell'agenzia o e' previsto dal contratto.
 

iucu

Member
Dimenticavo forse e' importante, non ho risparmiato , ma con 100 euro in piu' come detto prima ho cambiato categoria .
 

gio2505

New member
Secondo me puoi benissimo disdire e riprenotare , ma se parti il 23/7 non avresti dovuto gia' effettuare il saldo ?

Io parti il 25/7 Fascinosa , mi e' successa la stessa cosa ho disdetto e riprenotato un cabina migliore ma e' successo il 22/06 cioe' prima dei 30gg della partenza.

Pero' non so' dirti se e' stata una concessione dell'agenzia o e' previsto dal contratto.

In realtà ho versato solo l'acconto perchè l'agenzia mi ha chiesto solo quello...ed effettivamente la cabina è già quella che volevo con il balcone...è proprio questo che mi disturba....1000 euro in più per una cabina uguale a quella che propongono adesso sul sito....comunque grazie...domani ci riprovo a chiedere se posso disdire e riprenotare...ma tu le condizioni della tariffa mordi e fuggi dove le hai trovate? grazie ancora....
 

gio2505

New member
In realtà ho versato solo l'acconto perchè l'agenzia mi ha chiesto solo quello...ed effettivamente la cabina è già quella che volevo con il balcone...è proprio questo che mi disturba....1000 euro in più per una cabina uguale a quella che propongono adesso sul sito....comunque grazie...domani ci riprovo a chiedere se posso disdire e riprenotare...ma tu le condizioni della tariffa mordi e fuggi dove le hai trovate? grazie ancora....

e poi dimenticavo l'offerta è uscita solo oggi quindi comunque dopo che era decorso il termine dei 30 giorni....
 

iucu

Member
In realtà ho versato solo l'acconto perchè l'agenzia mi ha chiesto solo quello...ed effettivamente la cabina è già quella che volevo con il balcone...è proprio questo che mi disturba....1000 euro in più per una cabina uguale a quella che propongono adesso sul sito....comunque grazie...domani ci riprovo a chiedere se posso disdire e riprenotare...ma tu le condizioni della tariffa mordi e fuggi dove le hai trovate? grazie ancora....

Le trovi sul sito della Costa.

Buona navigazione
 

paolocecchi

Well-known member
Pensavo di prenotare passaggio a est per settembre ma aspetto nella speranza che a fine agosto facciano offerte simili....e se non le fanno pazienza, aspetterò , del resto la differenza di prezzo e' veramentre tanta.
 

mariaefiglio

Active member
da stamani hanno allungato "a grande richiesta" il mordi e fuggi
secondo me più che a grande richiesta si deve a una quasi totale mancanza di richiesta, purtroppo il periodo è quello che è e anche per Costa non deve essere facile
 
Top