• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Offerta ''mordi e fuggi'' per festeggiare i 65 anni Costa

Qualcuno mi potrebbe dire, a questo punto, che senso hanno piu' le prenotazioni fatte con un anno di anticipo? Quali sono i benefici?

Non ha alcun senso prenotare con largo anticipo almeno che non si voglia una cabina in particolare
credo anche che spesso non si trova la crociera che si vuole
dipende dal riempimento o mno di una nave
se vuoi fare una crociera indipendentemente dal percorso ha senso aspettare
altrimenti no

In largo anticipo sono solo per famiglie numerose ( quadruple)

Una volta era così, quando la roulette era al max per tre persone. Adesso anche per le famiglie da 4 si trova di tutto e di più ... oramai di navi piccole con poche quadruple ce ne sono veramente poche ... e quindi sostanzialmente più aspetti a prenotare e meno spendi. A questo punto l'unico motivo valido per cui bisogna prenotare in anticipo è non avere flessibilità nelle date di partenza ma essere obbligati a partire in un determinato e limitato periodo. In questo caso infatti il rischio di non trovare offerte o di non trovare posto è più probabile.

Segnalo la presenza di prezzi speciali per la partenza di Costa NeoRomantica del 5 maggio da Savona per la crociera Isole del Sole con arrivo a Civitavecchia. Interna Classic doppia a 868 euro (434 a testa) e esterna a 1.068 euro (534 euro).

Stessa cosa per Costa Magica in partenza da Bari il 14 maggio ed arrivo a Venezia il 20 maggio. IC a 578 euro, IP a 660 euro, EC 778 EURO, EP 860 euro, BC 978 euro e BP 1.060. Prezzo totale per cabina doppia.

Precisazione non è una Mordi e Fuggi ma una Light.

Bene, quindi sono ricomparse le light.Almeno c'è l'eventuale disagio di imbarco e sbarco in porti diversi e che la crociera dura un giorno di meno, a giustificare un prezzo inferiore.Spero che la propongano anche a giugno e magari in una nel mar Nero.Queste non compaiono sul sito Costa ,bisogna chiedere in Agenzia o direttamente alla Costa.E' sbagliata l'idea di proporre a chi di noi ne viene a conoscenza di scriverlo?Grazie e saluti.

Grazie a uno di questi volantini riportati su questo sito tre o quattro anni fa ho approfittato di una offerta con Mediterranea da savona a Copenaghen e poi giro del baltico, praticamente due crociere pagandone praticamente una volo di ritorno compreso.Se e' permesso dalle regole del forum potrebbe essere una buona idea creare una sezione apposita dedicata alle offerte delle varie compagnie che non sono publicizzate a tutti?Saluti

Avviso ai naviganti.
In arrivo tra poche ore, l'ennesivo "Mordi e fuggi" che farà girare i"cabbasisi":) a molti che hanno prenotato prima. E vai con la musica.

Finora sono stato risparmiato ... ma adesso non vorrei che entrasse qualche partenza di giugno compresa la mia :mad:

Per giugno dite? magari su deliziosa?

Niente giugno sembra ... purtroppo per qualcuno o per fortuna per altri ... le partenze in promozione dovrebbero essere solo queste e tutte in maggio:

Costa Mediterranea 12/5 Rosso sangria e 16/5 Verde Lime - Savona
Costa Magica 13-14/5 Grecia classica e isole - Venezia/Bari
Costa Favolosa 12-13/5 Le città del sole - Napoli/Savona
Costa Fascinosa 19-20/5 Panorami d'Oriente - Venezia/Bari
Costa Serena 19-20-21/5 Spiagge e cultura - Savona/Civitavecchia/Palermo
Costa Luminosa 18/5 Grandi città del Baltico e 25/5 Le terre dei vichinghi

Domani avremo la conferma ...

Niente giugno sembra ... purtroppo per qualcuno o per fortuna per altri ... le partenze in promozione dovrebbero essere solo queste e tutte in maggio:

Costa Mediterranea 12/5 Rosso sangria e 16/5 Verde Lime - Savona
Costa Magica 13-14/5 Grecia classica e isole - Venezia/Bari
Costa Favolosa 12-13/5 Le città del sole - Napoli/Savona
Costa Fascinosa 19-20/5 Panorami d'Oriente - Venezia/Bari
Costa Serena 19-20-21/5 Spiagge e cultura - Savona/Civitavecchia/Palermo
Costa Luminosa 18/5 Grandi città del Baltico e 25/5 Le terre dei vichinghi

Domani avremo la conferma ...

Devi avere una fonte ai piani alti del palazzo....
questa talpa va scovata ....... bisogna avvertire Michael Thamm

Per darvi un'idea del risparmio io ho prenotato 2 settimane fa la crociera del 12 maggio con Mediterranea una esterna con balcone 3 adulti uno di 19 anni e con il risparmia subito ho pagato 1138,00 euro compresa l'assicurazione, facendo il mordi e fuggi l'avrei pagata 1012,00 euro con un risparmio di 126 euro: Offerta commerciale direi corretta per riempire la nave, io non ho voluto aspettare il mordi e fuggi per essere sicuro di partire. Mi hanno assegnato una premiun ponte 8 ..... piu che sodisfatto

Per curiosità oggi ho rifatto il preventivo sul sito e spenderei 1142,00 euro :confused: 4 euro in più del risparmia subito e quindi 130 in più dell'ultimo mordi e fuggi, ne deduco che vicino alla partenza (mancano 8 giorni :p ) non è più conveniente prenotare, avrei detto fosse il contrario!

Per giugno aspettiamo la prossima e speriamo di poter mordere e fuggire...sembra ora una usanza consolidata fare questa offerta.Saluti