Salve a tutti, sto iniziando a preparare la crociera estiva. Saremo ad Amsterdam il 24 agosto con Luminosa. Ho cercato info sul porto di sbarco, ma penso che dovremo utilizzare i trasporti pubblici per arrivare in centro.
Poi vorremmo passare dalla casa di Anna Frank e forse visitare il museo di Van Gogh. Abbiamo a disposizione circa 8 ore (lo scalo previsto è dalle 9 alle 17), vorremmo aggiungere un giro in centro storico e tra i canali, visita a piazza Dam.
Seguendo i vostri consigli, utilissimi, penso possiamo farcela...
ciao!
Amsterdam è una città piccola percorribile a piedi molto facilmente, i tram sono fenomenali se ne perdi uno dopo un minuti passa già l'altro!!
avendo poco tempo a disposizione ti consiglio di acquistare i biglietti online per la casa di Anna Frank, quando ci sono andata io c'era una fila lunghissima all'aperto al freddo e sotto la pioggia, purtroppo ho dovuto rinunciare. ero lì in vacanza non tramite crociera quindi avevo piu tempo a disposizione ma erano finiti i biglietti on line per il giorno dopo quindi nulla da fare.
in alcuni punti c'è anche la metro...
il centro storico è molto caratteristico, il museo van Gogh è un po decentrato e ci si arriva solo con il tram...
spero di esserti stata utile.