Giulia0360
Member
Alla precisa e corretta informazione di Comax voglio solo aggiungere questo: ricordati di passare il biglietto al lettore ottico sia quando sali che quando scendi dal tram!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sicuramente ce la puoi fare ma devi prendere online i biglietti per la casa di Anna Frank e per il Van Gogh Museum altrimenti le file sono lunghissime.
Per esperienza personale (agosto 2015) anche con biglietti presi on line la coda è ugualmente lunga, non so se siamo stati sfortunati noi ma la maggior parte delle persone che erano in fila avevano già acquistato il biglietto o avevano il "Museum pass"
In effetti il biglietto pre-acquistato non garantisce l'assenza di file ... per quanto riguarda la casa di Anna Frank conviene andare nel tardo pomeriggio mentre al museo di Van Gogh la mattina presto appena apre. Io in questo modo non ho fatto file ad agosto 2014.
Già ... ci vorrebbe un bel overnight
Per quanto riguarda la casa di Anna frank in realtà se prenoti online fissi anche l'orario di ingresso e presentandoti all'orario esatto salti tutta la coda ( vai diretta alla porta di ingresso dove vedono l'ora e ti fanno entrare subito... Attenzione alla puntualità ) . Noi abbiamo fatto così nel 2014 : c'era una cosa lunghissima ma io avevo i biglietti con orario prenotati e stampati a casa e l'abbiamo saltata tutta
Si è vero quello che scrivi, il problema è che se arrivi con la nave ed è in "ritardo" ti salta l'orario di ingresso, io i biglietti li ho presi on line ma ero a Amsterdam per più giorni senza il problema della nave.
Riassettate le idee, controllati i numeri dei tram grazie anche alle vostre indicazioni, l'intenzione definitiva è quella di visitare:
- Museo Anne Frank (visita interna)
- I tre canali vicini (dicono siano i più importanti di Amsterdam)
- Piazza Dam ed esterno Palazzo Reale
- Museimplein (scritta "I'am Amsterdam")
Devo solo capire come combinarli, che ordine seguire per massimizzare al massimo gli spostamenti. Mi muoverei con i tram, farei il biglietto giornaliero da 7,50 euro. Se lasciassi piazza Dam per ultima potremmo ritornare anche piedi verso la stazione centrale.
Che ne pensate?
Io ho visitato i mulini di Zaanse l'anno scorso durante la sosta della Splendida nel terminal vicino la stazione centrale. Avevo visitato anni fà i mulini di Kinderdijk durante un viaggio in auto.
cut
Sì, l'unico museo in cui vorremmo entrare è quello di Anne Frank, ma probabilmente ci limiteremo a una bella passeggiata nella capitale olandese...
Qualcuno ha visitato i mulini di Zaanse Schans ne vale la pena o meglio visitare quelli di Kinderdijk anche se più distanti da Amsterdam?
Grazie, migia.