• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Olanda - Amsterdam

Alla precisa e corretta informazione di Comax voglio solo aggiungere questo: ricordati di passare il biglietto al lettore ottico sia quando sali che quando scendi dal tram!
 

trilli69

Member
Sicuramente ce la puoi fare ma devi prendere online i biglietti per la casa di Anna Frank e per il Van Gogh Museum altrimenti le file sono lunghissime.

Per esperienza personale (agosto 2015) anche con biglietti presi on line la coda è ugualmente lunga, non so se siamo stati sfortunati noi ma la maggior parte delle persone che erano in fila avevano già acquistato il biglietto o avevano il "Museum pass"
 

Comax

Active member
In effetti il biglietto pre-acquistato non garantisce l'assenza di file ... per quanto riguarda la casa di Anna Frank conviene andare nel tardo pomeriggio mentre al museo di Van Gogh la mattina presto appena apre. Io in questo modo non ho fatto file ad agosto 2014.
 

tiziano

Well-known member
Per esperienza personale (agosto 2015) anche con biglietti presi on line la coda è ugualmente lunga, non so se siamo stati sfortunati noi ma la maggior parte delle persone che erano in fila avevano già acquistato il biglietto o avevano il "Museum pass"

Io ci sono stato 3 volte e ho sempre trovato code, sarò stato sfortunato anch'io.
 

tiziano

Well-known member
In effetti il biglietto pre-acquistato non garantisce l'assenza di file ... per quanto riguarda la casa di Anna Frank conviene andare nel tardo pomeriggio mentre al museo di Van Gogh la mattina presto appena apre. Io in questo modo non ho fatto file ad agosto 2014.

Hai ragione riguardo la casa di Anna Frank nel tardo pomeriggio ci meno persone, ma per chi ha la nave è un problema!!
 

artemide

Well-known member
Per poter sperare di entrare ai musei Van Gogh e RijksMuseum, lì accanto, senza tante code bisogna cercare di essere già lì all'ora di apertura (9 del mattino).
Sapendo delle code, in agosto 2013 siamo arrivati leggermente in anticipo al porto (8.30 anziché 9.00), abbiamo optato per il taxi anzichè usare i mezzi pubblici che ci avrebbero portato via una mezz'ora tra biglietti, cambi e attese varie.
Siamo così arrivate al RijksMuseum alle 9 e praticamente non c'erano code, c'eravamo solo noi due e pochi altri...
Alle 10 la coda invece era già lunghissima e quando siamo uscite, verso le 12,30, ancora peggio.
Ad agosto tornerò ad Amsterdam e cercherò di rifare la stessa cosa. Certamente tornerò al Rijks (in 3 ore e mezza l'altra volta ho visto solo una metà!) e se mi avanza tempo prenderò la crociera hop on hop off che passa proprio lì davanti.
 
C

Colombia

Guest
Per quanto riguarda la casa di Anna frank in realtà se prenoti online fissi anche l'orario di ingresso e presentandoti all'orario esatto salti tutta la coda ( vai diretta alla porta di ingresso dove vedono l'ora e ti fanno entrare subito... Attenzione alla puntualità ) . Noi abbiamo fatto così nel 2014 : c'era una cosa lunghissima ma io avevo i biglietti con orario prenotati e stampati a casa e l'abbiamo saltata tutta
 

tiziano

Well-known member
Per quanto riguarda la casa di Anna frank in realtà se prenoti online fissi anche l'orario di ingresso e presentandoti all'orario esatto salti tutta la coda ( vai diretta alla porta di ingresso dove vedono l'ora e ti fanno entrare subito... Attenzione alla puntualità ) . Noi abbiamo fatto così nel 2014 : c'era una cosa lunghissima ma io avevo i biglietti con orario prenotati e stampati a casa e l'abbiamo saltata tutta

Si è vero quello che scrivi, il problema è che se arrivi con la nave ed è in "ritardo" ti salta l'orario di ingresso, io i biglietti li ho presi on line ma ero a Amsterdam per più giorni senza il problema della nave.
 
C

Colombia

Guest
Si è vero quello che scrivi, il problema è che se arrivi con la nave ed è in "ritardo" ti salta l'orario di ingresso, io i biglietti li ho presi on line ma ero a Amsterdam per più giorni senza il problema della nave.

Però se la nave sta dalla mattina alla sera e tu lo prendi in un orario centrale è' difficile che non ce la fai... Poi per carità tutto è' possibile , compreso che lo scalo salti per mal tempo

Anche io comunque ho visitato la casa di Anna frank durante il soggiorno pre crociera
 

Gtl1983

Member
Riassettate le idee, controllati i numeri dei tram grazie anche alle vostre indicazioni, l'intenzione definitiva è quella di visitare:
- Museo Anne Frank (visita interna)
- I tre canali vicini (dicono siano i più importanti di Amsterdam)
- Piazza Dam ed esterno Palazzo Reale
- Museimplein (scritta "I'am Amsterdam")
Devo solo capire come combinarli, che ordine seguire per massimizzare al massimo gli spostamenti. Mi muoverei con i tram, farei il biglietto giornaliero da 7,50 euro. Se lasciassi piazza Dam per ultima potremmo ritornare anche piedi verso la stazione centrale.
Che ne pensate?
 

migia

Member
Qualcuno ha visitato i mulini di Zaanse Schans ne vale la pena o meglio visitare quelli di Kinderdijk anche se più distanti da Amsterdam?
Grazie, migia.
 

lothar

Member
Io ho visitato i mulini di Zaanse l'anno scorso durante la sosta della Splendida nel terminal vicino la stazione centrale. Avevo visitato anni fà i mulini di Kinderdijk durante un viaggio in auto.

I primi sono facilmente raggiungibili dalla stazione centrale in treno e poi, se Ti va, in bici (da prendere a noleggio appena fuori dalla stazione).

Se vuoi vedere i mulini nel loro contesto naturale consigliabile i secondi.

Dipende se conosci o meno Amsterdam, se vuoi riservarTi qualche ora per girare la città ... vai a Zaanse S.




Riassettate le idee, controllati i numeri dei tram grazie anche alle vostre indicazioni, l'intenzione definitiva è quella di visitare:
- Museo Anne Frank (visita interna)
- I tre canali vicini (dicono siano i più importanti di Amsterdam)
- Piazza Dam ed esterno Palazzo Reale
- Museimplein (scritta "I'am Amsterdam")
Devo solo capire come combinarli, che ordine seguire per massimizzare al massimo gli spostamenti. Mi muoverei con i tram, farei il biglietto giornaliero da 7,50 euro. Se lasciassi piazza Dam per ultima potremmo ritornare anche piedi verso la stazione centrale.
Che ne pensate?

Hai tenuto conto della perdita di tempo per fare la fila per l'accesso ad un qualsiasi museo di Amsterdam, casa di A. Frank compresa?
 
Ultima modifica da un moderatore:

leonxd

Well-known member
Io ho visitato i mulini di Zaanse l'anno scorso durante la sosta della Splendida nel terminal vicino la stazione centrale. Avevo visitato anni fà i mulini di Kinderdijk durante un viaggio in auto.
cut

interessante zaanse, io arrivo ad amsterdam il giorno prima dell'imbarco e poi il girono dell'imbarco la nave sosta in porto fino alla mattina successiva, quindi, dato che ho l'hotel a due passi dal terminal riesco ad imbarcami fra i primi magari riesco ad andare a vedere i mulini, ho dato un'occhiata con google e il tragitto in treno è breve, circa 35 minuti
 
Ultima modifica da un moderatore:

Comax

Active member
Secondo me Zaanse Schans merita sicuramente una visita, soprattutto se è bel tempo e c'è il sole, però bisogna essere consci del fatto che si tratta di un villaggio "finto" predisposto per i turisti. Per arrivarci col treno da Amsterdam Centraal bisogna scendere a Koog-Zaandijk e poi fare a piedi circa 15/20 minuti. Per visitare tutto il villaggio ed entrare dentro ad almeno un mulino serve almeno 1 ora e mezza.
 
C

Colombia

Guest
A noi è' piaciuta molto. Vista in una bellissima giornata di sole è piaciuta a tutti grandi e piccini. Oltre al treno ci arrivi tranquillamente con un autobus ( ora non mi ricordo il numero ma lo scrissi nella diretta della mia crociera ) che prendi davanti alla stazione centrale di Amsterdam e lascia proprio davanti al villaggio.
 

kyaris

Member
Qualcuno ha visitato i mulini di Zaanse Schans ne vale la pena o meglio visitare quelli di Kinderdijk anche se più distanti da Amsterdam?
Grazie, migia.

ti consiglio vivamente di andare a visitare i mulini di Zaanse Schans,ci si arriva tranquillamente in treno e con una piccola passeggiata in un paesino che a dir poco bellissimo e caratteristico!! ci sono stata meno di un mese fa!! purtroppo poco fortunata con il meteo perchè era veramente freddo!! ma non mi sono fatta scoraggiare!!
 
Top