• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Olden

Re: Olden

How beautiful are these photos!!!! Fantastic! The snowy landscape is fantastic with the sea :D :D It looks like an Alpine lake :)

Come son belle queste foto!!! Fantastico! Il paesaggio innevato è fantastico con il mare, sembra un lago Alpino :)

Thanks again for these wonderful photos ! The panorama is really gorgeous ! :mrgreen:

Grazie ancora per queste foto meravigliose ! Il panorama è davvero incredibile per la sua bellezza ! :mrgreen:

Vi racconto in breve la mia gita ad Olden. Taxi prenotato via telefono che mi attende sotto la nave. Con 100 dollari del 2006 5 ore di gita. Ho visto tutto il possibile, con soste ovunque volessi, ho raggiunto due cittadine a 70-80 km di distanza passando sulla cresta dei fiordi. Considerate che diviso per due persone viene meno di 40 euro per uno. Al rientro, pranzo in nave e tempo per riscendere a fare due acquisti nel paesello...Se vi servono numeri di telefono ed indirizzi, naturalmente, li ho conservati!

A new photo from Olden,i took this march 24th,it was a nice day whit sun :)

Olden24mars01.jpg

I think it is quite cold :mrgreen: :mrgreen: isn't it? Very, very nice!! Congratulations!!! :) :) :wink:

Sarebbe affascinante visitare Olden in questo periodo, per coglierla nella sua intimità invernale... Però dovremmo rinunciare alla nave!

Allora è arrivato il momento delle prenotazioni per tutte le altre i vostri consigli mi hanno già aiutato.
Resta il problema di Olden e la scelta tra le tre escursioni proposte è difficile.
Ho letto infatti i vostri commenti entusiastici per la salita al ghiacciaio Briksdal che sarebbe questa
" Partendo dal villaggio di Olden si costeggiano le rive del lago Floen. Quindi lungo il lago di Olden, uno dei più belli della Norvegia, si giunge a Rustoen, da dove si continua fino al Ristorante Briksdal; da lì si procede a piedi per ca. 45 minuti lungo una strada a zig zag in salita verso il ghiacciaio, circondati da un panorama meraviglioso. Raggiunto il ghiacciaio, saremo scioccati dai mille colori e dai rumori, simili a tuoni, dei ghiacci che si staccano dalla montagna. Sulla via del ritorno è previsto un coffee break nel Ristorante Briksdal"

Questa è molto più lunga 7ore e mezza contro 4 e più comoda
"Inizieremo percorrendo il bel fiordo Nordfjord e costeggiando piccole fattorie e frutteti inizieremo a salire verso il monte Utvik dove sosteremo per ammirare lo spettacolare panorama. Proseguiremo quindi attraverso la verde e incantevole valle Våtedalen dove innumerevoli pecore e capre pascolano serenamente. L'escursione prosegue lungo un altro fiordo, attraverso un lungo tunnel per raggiungere il ghiacciaio Bøya, che si estende lungo il lato della montagna, braccio principale dell’imponente ghiacciaio Jostel, il più grande dell'Europa continentale. Nella piatta e lussureggiante valle di Fjærland circondata da imponenti montagne sui tre lati visiteremo il Norwegian Glacier Center. La’ potremo scoprire tutti i segreti dei ghiacciai guardando un video o sperimentando in una sala del Museo una traversata. su ghiaccio vero tra crepacci e grotte. Durante il rientro a Olden riattraverseremo il Nordfjord e avremo ancora una volta la possibilità di apprezzare le bellezze del paesaggio"

Infine questa davvero particolare
"Partendo dal centro vedremo l'antica chiesa, risalente al 1759....... Proseguiremo lungo le rive del piccolo lago Floen e quindi lungo il lago Olden, uno dei più belli della Norvegia con la sua tipica forma stretta e allungata, fino a Rustøen, all'estremità più lontana, dove l'ampia e fertile vallata superiore è punteggiata di fattorie multicolori. Su entrambi i lati numerose cascate scendono dall'ice-field e davanti a noi si apre la lunga lingua bianca del Ghiacciaio di Melkevoll. La strada si inerpica tra i boschi e termina al Briksdal Inn. Da qui l'escursione continua a piedi. Il sentiero attraversa il fiume e sale zigzagando, a tratti ripido, sopra la cascata e fino alla vetta. Giunti al lago ai piedi del Ghiacciaio di Briksdal, solcheremo le verdi acque glaciali a bordo di gommoni schivando frammenti di ghiaccio staccatisi dal ghiacciaio e ammirandone le meravigliose tonalità azzurre. Dopo la gita in gommone torneremo a piedi lungo lo stesso percorso al Briksdal Inn per rifocillarci e fare ritorno a Olden attraverso lo stesso tragitto dell'andata"

Qualcuno che le abbia fatte mi da un consiglio?
Grazie a tutti, prometto fotografie

Non perderti l'escursione al ghiacciaio Briksdal è veramente mozzafiato! Quindi per me tra le tue scelte o la prima o la terza.
Per quanto concerne la comodità... è una bella passeggiata ma non spaccagambe e il panorama è bellissimo.
Ricordatevi un kway perchè si passa su un ponticello sotto una cascata e gli spruzzi sono notevoli :D

Per capire meglio di cosa stiamo parlando... ecco un'immagine del ghiacciaio Briksdal:
briksdal.jpg

Spettacolare... No?!?
Ciao :wink:

Beh mi pare che non ci siano dubbi, visto che le gambe reggono ancora..... quella in pullman ce la riserviamo per i settanta.....
Grazie del consiglio eseguirò.
Massimo

massimorocca ha detto:
Beh mi pare che non ci siano dubbi, visto che le gambe reggono ancora..... quella in pullman ce la riserviamo per i settanta.....
Grazie del consiglio eseguirò.
Massimo

E quando tornerai... vogliamo tante foto di quella meraviglie e i tuoi commenti!!! :)
Daniela

Anyone know why Costa Marina no longer are going to northern europe at costas web pages? So sad,only one ship and one arrival from Costa this year....not goood..

Chissà che aspetto da fiaba in questi giorni invernalissimi!

Galaxy ha detto:
Anyone know why Costa Marina no longer are going to northern europe at costas web pages? So sad,only one ship and one arrival from Costa this year....not goood..

Non so perchè la Compagnia abbia ridotto la sua presenza in questo scalo, a mio avviso è particolarmente bello e, dopo l'icona dei fiordi Geiranger, è il piu' bel fiordo che abbia visitato in Norvegia.

After i look at Costa 2010 cruises i see there will be no ships from Costa visit Olden next year,so Costa Luminosa is the last ship this summer who visit Olden...... :cry:

Galaxy ha detto:
After i look at Costa 2010 cruises i see there will be no ships from Costa visit Olden next year,so Costa Luminosa is the last ship this summer who visit Olden...... :cry:

E' un vero peccato... Olden merita tantissimo! Speriamo che nel 2011 questa "dimenticanza" sarà rimossa....
(qualcuno traduca per Galaxy visto che la mia conoscenza dell'inglese è praticamente inesistente.... :wink: )
Daniela

Non comprendo i motivi, il fiordo di Olden è veramente bellissimo. Inoltre offre anche più opportunità di spostarsi nei dintorni, cosa che altrove è più limitata.