Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Galaxy ha detto:Thanks drusa and Magellano,yes i hope to see Costa later in the future....will try to take some good pics of Luminosa and hope its sun that day![]()
Magellano ha detto:E'un vero peccato che Costa non torni in questo meraviglioso fiordo nel 2010. Seppur diverso, lo trovo altrettanto bello che Geiranger.
Magellano ha detto:Vi racconto in breve la mia gita ad Olden. Taxi prenotato via telefono che mi attende sotto la nave. Con 100 dollari del 2006 5 ore di gita. Ho visto tutto il possibile, con soste ovunque volessi, ho raggiunto due cittadine a 70-80 km di distanza passando sulla cresta dei fiordi. Considerate che diviso per due persone viene meno di 40 euro per uno. Al rientro, pranzo in nave e tempo per riscendere a fare due acquisti nel paesello...Se vi servono numeri di telefono ed indirizzi, naturalmente, li ho conservati!
Galaxy, MSC decided to go to Olden in 2011 with Poesia and in Geiranger with Orchestra. I think that you'll be happy for the calls of Poesia. Maybe I will do this cruise next year...
Galaxy, MSC ha deciso di andare a Olden nel 2011 con Poesia e a Geiranger con Orchestra. Penso tu sia felice degli scali di Poesia.
Com'è il fiordo? How is the fjord?
Ciao a tutti, a giugno sarò a Olden con MSC Poesia. Sono ancora indeciso sull'escursione da scegliere. In particolare tra queste 3:
1)ODN01 - IL GHIACCIAO DI BRIKSDAL ( 4 ore ) - Olden, Norvegia
Escursione che ci condurrà verso paesaggi incontaminati mentre attraversiamo il villaggio di Olden, lungo le rive del Nordfjord, il fiume Olden, famoso per la pesca dei salmoni, ed il verde lago Olden. Percorrendo la strada della Valle di Briksdal rggiungeremo il Briksdal Mountain Lodge. Il ghiacciao di Briksdal è un ramo del Ghiacciaio Jostedal, il più grande ghiacciaio in Europa. Una piacevole passeggiata di circa unora lungo il fiume fino al ghiacciaio ci offrirà vedute di straordinaria bellezza ; in una natura incontaminata ammireremo cascate che si gettano a valle lungo i ripidi versanti montani e giungeremo infine ad un laghetto montano. E prevista una sosta per gustare dei dolci tipici e un ottimo caffè norvegese.
2)ODN03 - LA VALLE DI LODALEN ED IL GHIACCIAIO KJENNDEL ( 4 ore ) - Olden, Norvegia
Escursione che di offrirà numerose possibilità per scattare foto di incomparabile bellezza e che combina dei percorsi scenici in autobus a una piacevole crociera sul lago Loenfjord. Lasciato il porto, in autobus ci trasferiremo su per la valle di Lodalen Valley fra straordinari scenari naturali. Raggiungeremo il lago Loen ; qui, a bordo di piccole imbarcazioni navigheremo per circa 45 minuti sulle acque tranquille del lago. E prevista una sosta per una degustazione di dolci tipici prima di proseguire, a piedi verso il ramo più basso del Ghiacciaio di Kjenndal.
3)ODN08 - FJÆRLAND E IL NORWEGIAN GLACIER CENTRE ( intera giornata con pranzo incluso ) - Olden, Norvegia
Un trasferimento panoramico in autobus ci permetterà di scattare delle belle fotografie dei paesaggi e della natura norvegese. Da Olden ci trasferiremo verso sud fino a raggiungere la cittadina di Skei, a 208 metri sul livello del mare e che si affaccia sul lago Jolster. Da qui, attraversando un tunnel aperto nel 1986 e che passa sotto il ghiacciaio, giungeremo a Fjærland, A nord del villaggio visiteremo il Norwegian Glacier Centre, aperto nel 1991. Prima di rientrare al porto possibilità di ammirare lo spettacolare ghiacchiaio di Boyabreen. Seconda colazione inclusa.
Quale mi consigliereste?
Grazie