• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Olden

Re: Olden

Thanks drusa and Magellano,yes i hope to see Costa later in the future....will try to take some good pics of Luminosa and hope its sun that day :)

Olden mi da l'idea di essere considerata una chicca, qualcosa di speciale, anche gli altri anni non era molto presente come scalo ... ma che quest'anno non ci sia è un vero peccato!!!

Galaxy ha detto:
Thanks drusa and Magellano,yes i hope to see Costa later in the future....will try to take some good pics of Luminosa and hope its sun that day :)

Sure, it would be wonderful. I was there two years ago and I found a sunny afternoon! Someone there said me I was really lucky :wink:
So we wait for Luminosa in Olden!

Una riproduzione della mappa del fiordo di Olden ("City Map & Port shopping Guide" distribuita a bordo delle navi Costa) utile per orientarsi a terra.

Mappa_Olden.jpg

In basso: spazio pubblicitario oscurato

E'un vero peccato che Costa non torni in questo meraviglioso fiordo nel 2010. Seppur diverso, lo trovo altrettanto bello che Geiranger.

Magellano ha detto:
E'un vero peccato che Costa non torni in questo meraviglioso fiordo nel 2010. Seppur diverso, lo trovo altrettanto bello che Geiranger.

E poi l'escursione al ghiacciaio Briksdal era veramente stupenda! Ogni tanto mi riguardo il video e ogni volta mi riemoziono :D
Daniela

Magellano ha detto:
Vi racconto in breve la mia gita ad Olden. Taxi prenotato via telefono che mi attende sotto la nave. Con 100 dollari del 2006 5 ore di gita. Ho visto tutto il possibile, con soste ovunque volessi, ho raggiunto due cittadine a 70-80 km di distanza passando sulla cresta dei fiordi. Considerate che diviso per due persone viene meno di 40 euro per uno. Al rientro, pranzo in nave e tempo per riscendere a fare due acquisti nel paesello...Se vi servono numeri di telefono ed indirizzi, naturalmente, li ho conservati!

Ciao Magellano,
la tua gita ad Olden ci ha entusiamato!
Pur con tanta indecisione, abbiamo già prenotato la visita guidata al ghiacciaio Briksdal sul sito Costa, ma leggendo il tuo post i nostri dubbi sono aumentati... :( .

Puoi dirci per favore cosa sei riuscito a vedere con la tua gita in taxi in cinque ore?
1) Sei arrivato al ghiacciaio Briksdal? Se si, hai avuto il tempo di fare una sosta e quanto lunga?
2) Hai visto il Nordfjord e da che punto panoramico? Sei arrivato sul monte Utvik?
3) Sei riuscito a raggiungere il ghiacciaio Bøya? Se si, hai avuto il tempo di fare una sosta e quanto lunga?
4) Ti ricordi quali cittadine hai visitato?

Scusa se ti facciamo cosi' tante domande ma le gite disponibili da Costa o fanno vedere il ghiacciaio Briksdal (che non vorremmo proprio perdere) o fanno vedere il ghiacciao Boya con il Nordfjord e noi non sappiamo proprio quale scegliere, perche' vorremmo fare entrambe. :?

Ci dici qualcosina in piu' della tua gita "fai da te"?

Grazie mille
Ale63 :)

Ciao a tutti!
Saremo a olden con la crociera di luminosa del 10 luglio, e da quanto leggo siamo fortunati ad avere questo (raro) scalo.

Abbiamo un po' di dubbi e domande:

Ci piacerebbe la passeggiata fino al ghiacciaio briksdal, pero' abbiamo una bambina molto piccola: i 45 minuti di passeggiata nel programma costa, sono impegnativi o fattibili?

In generale, siamo per il fai da te. Magellano ha scritto che si e' trovato benissimo con taxi, nel 2006; ci puoi dare i riferimenti, telefono, email o internet? Qualcuno e'stato più di recente e ha avuto buone esperienze organizzandosi in proprio?

Ciao e grazie!
Alessandro

Non ho conservato il numero telefonico del servizio taxi ma penso che l'ufficio turistico locale sia in grado di fornirlo. Penso sia l'alternativa migliore all'escursione per vedere al meglio il fiordo.

Then its looks like Costa return to Olden next year,whit one call by Costa Marina ;) Also MSC coming back whit MSC Poesia whit 6 calls :)

Well,then it looks like MSC have changed,MSC Poesia going to Geiranger instead next year....This what i heard from a cruise agency today... :cry:

Galaxy, MSC decided to go to Olden in 2011 with Poesia and in Geiranger with Orchestra. I think that you'll be happy for the calls of Poesia. Maybe I will do this cruise next year...

Galaxy, MSC ha deciso di andare a Olden nel 2011 con Poesia e a Geiranger con Orchestra. Penso tu sia felice degli scali di Poesia.
Com'è il fiordo? How is the fjord?

Galaxy, MSC decided to go to Olden in 2011 with Poesia and in Geiranger with Orchestra. I think that you'll be happy for the calls of Poesia. Maybe I will do this cruise next year...

Galaxy, MSC ha deciso di andare a Olden nel 2011 con Poesia e a Geiranger con Orchestra. Penso tu sia felice degli scali di Poesia.
Com'è il fiordo? How is the fjord?

Thank you so much capitanmonviso :D
This was some VERY good news!

At this time it looks like Costa Deliziosa will visit Olden 2012,even its only one call im happy that Costa still visit us :)

In 2012 will also Pullmantur visit Norway for the first time ever whit Empress,she will make 4 calls in Olden :)

Ciao a tutti, a giugno sarò a Olden con MSC Poesia. Sono ancora indeciso sull'escursione da scegliere. In particolare tra queste 3:
1)ODN01 - IL GHIACCIAO DI BRIKSDAL ( 4 ore ) - Olden, Norvegia
Escursione che ci condurrà verso paesaggi incontaminati mentre attraversiamo il villaggio di Olden, lungo le rive del Nordfjord, il fiume Olden, famoso per la pesca dei salmoni, ed il verde lago Olden. Percorrendo la strada della Valle di Briksdal rggiungeremo il Briksdal Mountain Lodge. Il ghiacciao di Briksdal è un ramo del Ghiacciaio Jostedal, il più grande ghiacciaio in Europa. Una piacevole passeggiata di circa unora lungo il fiume fino al ghiacciaio ci offrirà vedute di straordinaria bellezza ; in una natura incontaminata ammireremo cascate che si gettano a valle lungo i ripidi versanti montani e giungeremo infine ad un laghetto montano. E prevista una sosta per gustare dei dolci tipici e un ottimo caffè norvegese.
2)ODN03 - LA VALLE DI LODALEN ED IL GHIACCIAIO KJENNDEL ( 4 ore ) - Olden, Norvegia
Escursione che di offrirà numerose possibilità per scattare foto di incomparabile bellezza e che combina dei percorsi scenici in autobus a una piacevole crociera sul lago Loenfjord. Lasciato il porto, in autobus ci trasferiremo su per la valle di Lodalen Valley fra straordinari scenari naturali. Raggiungeremo il lago Loen ; qui, a bordo di piccole imbarcazioni navigheremo per circa 45 minuti sulle acque tranquille del lago. E prevista una sosta per una degustazione di dolci tipici prima di proseguire, a piedi verso il ramo più basso del Ghiacciaio di Kjenndal.
3)ODN08 - FJÆRLAND E IL NORWEGIAN GLACIER CENTRE ( intera giornata con pranzo incluso ) - Olden, Norvegia
Un trasferimento panoramico in autobus ci permetterà di scattare delle belle fotografie dei paesaggi e della natura norvegese. Da Olden ci trasferiremo verso sud fino a raggiungere la cittadina di Skei, a 208 metri sul livello del mare e che si affaccia sul lago Jolster. Da qui, attraversando un tunnel aperto nel 1986 e che passa sotto il ghiacciaio, giungeremo a Fjærland, A nord del villaggio visiteremo il Norwegian Glacier Centre, aperto nel 1991. Prima di rientrare al porto possibilità di ammirare lo spettacolare ghiacchiaio di Boyabreen. Seconda colazione inclusa.

Quale mi consigliereste?
Grazie

Ciao a tutti, a giugno sarò a Olden con MSC Poesia. Sono ancora indeciso sull'escursione da scegliere. In particolare tra queste 3:
1)ODN01 - IL GHIACCIAO DI BRIKSDAL ( 4 ore ) - Olden, Norvegia
Escursione che ci condurrà verso paesaggi incontaminati mentre attraversiamo il villaggio di Olden, lungo le rive del Nordfjord, il fiume Olden, famoso per la pesca dei salmoni, ed il verde lago Olden. Percorrendo la strada della Valle di Briksdal rggiungeremo il Briksdal Mountain Lodge. Il ghiacciao di Briksdal è un ramo del Ghiacciaio Jostedal, il più grande ghiacciaio in Europa. Una piacevole passeggiata di circa unora lungo il fiume fino al ghiacciaio ci offrirà vedute di straordinaria bellezza ; in una natura incontaminata ammireremo cascate che si gettano a valle lungo i ripidi versanti montani e giungeremo infine ad un laghetto montano. E prevista una sosta per gustare dei dolci tipici e un ottimo caffè norvegese.
2)ODN03 - LA VALLE DI LODALEN ED IL GHIACCIAIO KJENNDEL ( 4 ore ) - Olden, Norvegia
Escursione che di offrirà numerose possibilità per scattare foto di incomparabile bellezza e che combina dei percorsi scenici in autobus a una piacevole crociera sul lago Loenfjord. Lasciato il porto, in autobus ci trasferiremo su per la valle di Lodalen Valley fra straordinari scenari naturali. Raggiungeremo il lago Loen ; qui, a bordo di piccole imbarcazioni navigheremo per circa 45 minuti sulle acque tranquille del lago. E prevista una sosta per una degustazione di dolci tipici prima di proseguire, a piedi verso il ramo più basso del Ghiacciaio di Kjenndal.
3)ODN08 - FJÆRLAND E IL NORWEGIAN GLACIER CENTRE ( intera giornata con pranzo incluso ) - Olden, Norvegia
Un trasferimento panoramico in autobus ci permetterà di scattare delle belle fotografie dei paesaggi e della natura norvegese. Da Olden ci trasferiremo verso sud fino a raggiungere la cittadina di Skei, a 208 metri sul livello del mare e che si affaccia sul lago Jolster. Da qui, attraversando un tunnel aperto nel 1986 e che passa sotto il ghiacciaio, giungeremo a Fjærland, A nord del villaggio visiteremo il Norwegian Glacier Centre, aperto nel 1991. Prima di rientrare al porto possibilità di ammirare lo spettacolare ghiacchiaio di Boyabreen. Seconda colazione inclusa.

Quale mi consigliereste?
Grazie

Hello zebra3.

If you like very WILD nature you should choose trip nr 2.
Loen valley is surrounded by very high mountains and a a very WILD nature,when you take the boat trip to the end of Loen lake you will also passing a BIG part of mount Ravnefjell who falling in to the lake in 1936,the wave was so big that it delete most of all villages in the valley......
Briksdal glacier is also a good trip......

Hope you find a trip you like.

best regards from

Galaxy

Ultima modifica:
Hello Galaxy, thank you very much for your advice. Now I'm sure I'll make the right choice. I'll probably go to see Loen Lake. I saw the photos and the video in your message, and it looks very beautiful.
Bye :D