• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Olden

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Allora , per chi fosse interessato , dopo un po’ di ricerche e richieste di info , ho trovato su street View la fermata pubblica dei bus....
Dall’immagine che trovate in seguito , credo che sia intuibile la dirIone da prendere dal terminal.

11scf3t.jpg


La fermata dell'immagine che hai postato fa riferimento alla fermata contrassegnata con il nome Olden Muri, come puoi vedere
dalla mappa che ti ho inviato, e che puoi trovare nell'altro argomento Olden-informazioni....
che si trova tra quella chiamata OLDEN CRUISE KAI e quella chiamata OLDEN

questo almeno secondo le indicazioni riportate sulla mappa del sito ufficiale dei trasporti

comunque le fermate disponibili a Olden sono 3, appunto

– Olden cruise kai
– Olden Muri
– Olden





soq2yt.jpg






il punto della fermata Olden Muri con google maps

collegamento con streetview

ddpdo9.jpg










l'immagine seguente della fermata con la panchina fa riferimento alla fermata chiamata OLDEN

punto con google maps

Collegamento del punto con Streetview

vopkib.jpg






quella chiamata invece OLDEN CRUISE KAI, che sempre secondo la mappa del sito dei trasporti, dovrebbe trovarsi praticamente davanti al molo di attracco,
non sono riuscito a trovarla con streetview....
si vede uno slargo ma non il paletto con il simbolo della fermata del bus... e il punto potrebbe essere questo, ma non posso dirlo con certezza..


collegamento con streetview

wlxk02.jpg






questa un'immagine satellitare dal sito Atlas.no con una nave da crociera attraccata al molo di Olden con i dati gps ...

Da Atlas.no - Olden

206ng9w.jpg
 
Ultima modifica:

Empol

New member
Buongiorno scusate se vi chiedo un chiarimento ma sono una novellina, deduco dai post precedenti che si possa fare la visita al ghiacciaio anche in autonomia e magari dirottare il budget magari verso un’altra escursione? (noi avevamo pensato a quella di legoland da Aarhus perché ci sembra più difficile da organizzare da soli?) grazie ancora per le vostre preziose e precise indicazioni
 

stefano.vinci75

New member
Caio Ale, sarò a Olden il prossimo 11/6.
Alla fine hai effettuato l'escursione in autonomia con taxy o con Costa. siamo una famiglia di 4 persone (due bambini), hai dei consigli per l'escursione?
grazie

Ciao Magellano,
la tua gita ad Olden ci ha entusiamato!
Pur con tanta indecisione, abbiamo già prenotato la visita guidata al ghiacciaio Briksdal sul sito Costa, ma leggendo il tuo post i nostri dubbi sono aumentati... :( .

Puoi dirci per favore cosa sei riuscito a vedere con la tua gita in taxi in cinque ore?
1) Sei arrivato al ghiacciaio Briksdal? Se si, hai avuto il tempo di fare una sosta e quanto lunga?
2) Hai visto il Nordfjord e da che punto panoramico? Sei arrivato sul monte Utvik?
3) Sei riuscito a raggiungere il ghiacciaio Bøya? Se si, hai avuto il tempo di fare una sosta e quanto lunga?
4) Ti ricordi quali cittadine hai visitato?

Scusa se ti facciamo cosi' tante domande ma le gite disponibili da Costa o fanno vedere il ghiacciaio Briksdal (che non vorremmo proprio perdere) o fanno vedere il ghiacciao Boya con il Nordfjord e noi non sappiamo proprio quale scegliere, perche' vorremmo fare entrambe. :?

Ci dici qualcosina in piu' della tua gita "fai da te"?

Grazie mille
Ale63 :)




ciao Empol, ho il tuo stesso dubbio. farò le stesse escursioni a metà giugno.
cosa hai fatto alla fine?

Buongiorno scusate se vi chiedo un chiarimento ma sono una novellina, deduco dai post precedenti che si possa fare la visita al ghiacciaio anche in autonomia e magari dirottare il budget magari verso un’altra escursione? (noi avevamo pensato a quella di legoland da Aarhus perché ci sembra più difficile da organizzare da soli?) grazie ancora per le vostre preziose e precise indicazioni





ciao pumbessa, hai visto anche il ghiacciaio di BOYA?sai dirmi qualcosa.??grazie ;
-)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Empol

New member
Salve a tutti aggiornamento in diretta dalla Costa Favolosa ... ieri ho fatto l'escursione al ghiacciaio Briksdal in autonomia tranquillamente! Visto il tempo non buono non abbiamo voluto cercare il bus pubblico ma abbiamo preso degli shuttle privati proprio di fronte allo scalo spendendo 45€ a testa A/R e avendo esattamente lo stesso servizio offerto da Costa con 20€ in meno a testa però! escursione da fare assolutamente ... ghiacciaio e cascata sono uno spettacolo della natura!
 

Boomie

New member
Sono appena tornata da Olden, dove ho preso una macchina a noleggio e a parte fare l'escursione al Briksdal, vi raccomando cercate di scendere dalla nave il prima possibile perchè poi il Brisksdal si popola a livelli spaventosi.
Per chi arriva in auto c'è il parcheggio a pagamento (prende anche le carte di credito) e costa 50Kr per tutto il giorno (dalle 8 alle 22, la notte costa il triplo).
A parte il ghiacciaio poi vi consiglio di farvi il fiordo sia verso Loen sia verso Utvik, dall'alto c'è un punto panoramico meraviglioso!
 

GiuIla

New member
Salve a tutti,
volevo fare questo giro Geiranger - Monte Dalsnibba - Strada delle Aquile, ma da Olden c'è un mezzo che lo collega a Geiranger? Consigliate il giro in autonomia noleggiando un'auto oppure con qualche tour operator?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Salve a tutti,
volevo fare questo giro Geiranger - Monte Dalsnibba - Strada delle Aquile, ma da Olden c'è un mezzo che lo collega a Geiranger? Consigliate il giro in autonomia noleggiando un'auto oppure con qualche tour operator?
Ciao, con scalo a Olden, ti consiglio l'escursione al ghiacciaio Briksdal o prendere un auto a noleggio e visitare uno dei ghiacciai della zona
(in realtà le lingue del ghiacciaio Jostedalsbreen)
o se vuoi proprio andare a Geiranger, prendere l'escursione della compagnia se prevista.. altrimenti andare a Geiranger
la prossima crociera che farai con scalo a.. Geiranger...
comunque trovi informazioni su questo scalo anche nell'altra discussione parallela chiusa
-->https://forum.crocieristi.it/threads/olden-informazioni.50821/
 

GiuIla

New member
Ciao, con scalo a Olden, ti consiglio l'escursione al ghiacciaio Briksdal o prendere un auto a noleggio e visitare uno dei ghiacciai della zona
(in realtà le lingue del ghiacciaio Jostedalsbreen)
o se vuoi proprio andare a Geiranger, prendere l'escursione della compagnia se prevista.. altrimenti andare a Geiranger
la prossima crociera che farai con scalo a.. Geiranger...
comunque trovi informazioni su questo scalo anche nell'altra discussione parallela chiusa
-->https://forum.crocieristi.it/threads/olden-informazioni.50821/
Grazie dalsnibba
Purtroppo MSC aveva inserito questa escursione ma poi l’ha tolta. Pensi sia possibile prendere un’auto a noleggio per arrivare a Geiranger?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Come ti ho scritto sopra, se scali a Olden, conviene andare a visitare quello che offre nelle immediate vicinanze e cioè i vari rami del ghiacciaio,
e visitare Geiranger la prossima volta che scalerai a Geiranger.. pero' volendo si puo' fare tutto...
calcolando che comunque sono circa 90 km, con strade tortuose e di montagna quindi calcolare circa 1h30, 2 ore di percorrenza
a tratta piu' le varie fermate... calcola bene i tempi di scalo per tornare in nave in tempo...
 

GiuIla

New member
Come ti ho scritto sopra, se scali a Olden, conviene andare a visitare quello che offre nelle immediate vicinanze e cioè i vari rami del ghiacciaio,
e visitare Geiranger la prossima volta che scalerai a Geiranger.. pero' volendo si puo' fare tutto...
calcolando che comunque sono circa 90 km, con strade tortuose e di montagna quindi calcolare circa 1h30, 2 ore di percorrenza
a tratta piu' le varie fermate... calcola bene i tempi di scalo per tornare in nave in tempo...
Grazie 😊
 

vera95

Member
Ciao a tutti, per Olden siamo molto indecisi: non sappiamo se dedicare tempo (intendo mezza giornata, ) al Briksdal o alla funivia Loen, con passeggiata "in quota". Ho paura che concentrandoci su uno, non riusciamo a fare l'altro.
La funivia ci convincerebbe di più, ma vorremmo sapere se avete consigli particolari con pro/contro per entrambi. Grazie
 

zanzara59

Well-known member
Noi abbiamo fatto l'escursione al ghiacciaio di Briksdal. Molto bella per i paesaggi visti e per la passeggiata fin sotto il ghiacciaio perenne. Se vi piace camminare lo potrete fare dal punto in cui vi lascia l'autobus fin sulla cima del percorso, attraversando un dislivello con alcune cascatelle.
 

roberto.penna

New member
Ciao a tutti , Il prossimo 28 Giugno sarò a Olden con la MSC Preziosa ,vorrei fare con il fai da te qualche escursione , cosa mi consigliate ? La nave si fermerà dalle dalle 8 del mattino e ripartirà alle ore 18
 

kiki83

Active member
Ciao a tutti , Il prossimo 28 Giugno sarò a Olden con la MSC Preziosa ,vorrei fare con il fai da te qualche escursione , cosa mi consigliate ? La nave si fermerà dalle dalle 8 del mattino e ripartirà alle ore 18
Ciao, puoi fare l'escursione a briksdal al ghiacciaio oppure allo skylift di Loen. Ci sono agenzie del posto che fanno queste escursioni. Noi ci siamo trovati benissimo e il paesino è molto carino!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao a tutti , Il prossimo 28 Giugno sarò a Olden con la MSC Preziosa ,vorrei fare con il fai da te qualche escursione , cosa mi consigliate ? La nave si fermerà dalle dalle 8 del mattino e ripartirà alle ore 18
Ciao,
basta leggere a ritroso in questa stessa discussione

puoi leggere anche nell'altra chiusa, dove troverai informazioni di base del porto di scalo
-->https://forum.crocieristi.it/threads/olden-informazioni.50821/


ricordo che secondo netiquette
-->https://forum.crocieristi.it/threads/la-netiquette-del-forum-di-crocieristi-it-ver-maggio-2016.26624/
5.1 – Non è possibile citare agenzie di viaggi e relativi siti.
 
Ultima modifica:

zanzara59

Well-known member
Ciao a tutti , Il prossimo 28 Giugno sarò a Olden con la MSC Preziosa ,vorrei fare con il fai da te qualche escursione , cosa mi consigliate ? La nave si fermerà dalle dalle 8 del mattino e ripartirà alle ore 18
Quando scendi, vedrai che li sotto troverai parecchie offerte per fare tutto quello che vorrai. a prezzi leggermente più bassi di quelli praticati a bordo.
 

gimale

Well-known member
La prossima volta che sarò a Olden si sbarcherà in tender. Qualcuno sa se si arriva comunque in prossimità del molo di attracco o se si viene lasciati in un altro posto?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
La prossima volta che sarò a Olden si sbarcherà in tender. Qualcuno sa se si arriva comunque in prossimità del molo di attracco o se si viene lasciati in un altro posto?
Ho fatto un po' di ricerche ...alcune navi all'ancora, si posizionano nella baia non lontano da Olden, altre invece piu' lontano, vicino a Loen, distante 4 km da Olden,
con approdo per i tender vicino la funivia di Loen...
i posti nave dovrebbero essere :
1 postazione al molo di Olden
2 all'ancora vicino Olden, probabile pos2/3
2 all'ancora vicino Loen pos 4/5

Che nave e data cosi' magari si riesce a capire ....?
 
Ultima modifica:
Top