• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

''Oltre le colonne d'Ercole'' 10 /5/2015 con Costa Magica

nicoland

New member
Salve a tutti...è da un po', circa 4 anni, che non metto piede su una nave.....nell'ultima mi sono pure regalata il secondo figlio ..ahahha...sarà stato questo?? ahahah.....ora ho deciso di affrontare questa avventura..che x me lo sarà davvero..visto che con due figli piccoli è più che altro uno stress....La Costa viste le varie promozioni socio pearl...voucher 10%..prenota subito..partenza privilegio...ci ha fatto risparmiare un bel po'..x l'itinerario:..Valencia..Cadice..Lisbona..Casablanca e Tangeri pensavo tutto al fai da te...tranne x Casablanca x i bimbi vorrei affidarmi ad un tour operator, x Rabat ed il centro ,che organizza escursioni private e che ho già contattato in passato x l'Egitto...x Valenzia ,x i miei piccoli ,non perderemo l'oceanografico...poi Siviglia...Sintra ( x accontentare la passione di mia figlia x i castelli delle principesse ovviamente..) ed il centro di Lisbona..ma se avete delle dritte....che cosa non perdere , cosa evitare etcc sarei felice di annotare...purtroppo ho avuto difficoltà a trovare una quadrupla centrale..saremo verso prua...e dai diari letti mi pare di capire che beccheremo il cambio di corrente....fatemi tanti in bocca al lupo...e fatemi sapere se c'è qualcuno che s'imbarca lo stesso giorno..ciao.

In bocca al lupo !!
Vedrai che voi e i vostri bambini vi divertirete tantissimo e per lo sarà una nuova entusiasmante esperienza. Nessuno stress se vi sapere organizzare bene.
Il consiglio che vi posso darti in base alla mia esperienza è di evitare le escursioni organizzate, i cui ritmi e tempistiche spesso non sono adatti ai bambini piccoli.

oceanografico o acquario c'e a Valencia e Lisbona io ho visto quello di Valencia è bellissimo quello di Lisbona non saprei ma credo si equivalgono
quando parti io la rifaccio il 21 marzo

Ti faccio il mio in bocca al lupo faró anche io la tua stessa crociera ma ad ottobre quindi magari al tuo ritorno potrai dare anche tu un contributo per aiutare noi ke pArtiremo dopo grazie puoi passarmi i tuoi contatti grazie

Ma certo....il diario lo farò sicuramente....come detto cercherò di evitare i tour della Costa ...con la prima figlia in 4 anni gliene ho fatte fare 5 di crociere ed abbiamo sempre girato in autonomia...figuriamoci ora che sono due...e poi non potrei mai rovinare le escursioni agli altri turisti....sul bus si farebbero sentire...odio queste cose...

Allora Moppa mi raccomando!!! Racconta tutto al ritorno...e se x caso hai modo fammi sapere x i taxi..prezzi e situazioni varie...grazie...

Allora Moppa mi raccomando!!! Racconta tutto al ritorno...e se x caso hai modo fammi sapere x i taxi..prezzi e situazioni varie...grazie...
Sicuramente! Nel frattempo ho già contattato gli uffici del turismo delle città che toccheremo per farmi inviare piantine e brochures. Poi ho anche la collaborazione dei miei genitori che essendo alla 30esima crociera costa hanno già toccato più volte i nostri porti!

Sicuramente! Nel frattempo ho già contattato gli uffici del turismo delle città che toccheremo per farmi inviare piantine e brochures. Poi ho anche la collaborazione dei miei genitori che essendo alla 30esima crociera costa hanno già toccato più volte i nostri porti!

Caspita!!! Grande!!!

Caspita!!! Grande!!!
Nelle nostre precedenti crociere avevamo sempre toccato città "facili" o già viste miliardi di volte... Barcellona, Palma ecc. questa volta sono città forse più impegnative quindi non voglio perdermi neanche una virgola...anche se con due bambini un tot di tempo comunque si perde in giostre, negozi ecc. che chissà perché i gonfiabili all'estero mamma sono più divertenti dei nostri a casa!!!!!!

ahahahhhahaha...beh x questo qualsiasi cosa è sempre meglio fuori...poi non ne parliamo del buffet sulla nave...a mia figlia gli viene una fame da lupi...fa sempre un via vai e mangia tutto...ripulisce ogni cosa...ahahahahah...a casa mai!!!

ahahahhhahaha...beh x questo qualsiasi cosa è sempre meglio fuori...poi non ne parliamo del buffet sulla nave...a mia figlia gli viene una fame da lupi...fa sempre un via vai e mangia tutto...ripulisce ogni cosa...ahahahahah...a casa mai!!!
Io ho una scena in mente: costa serena, partenza da Catania mare non mosso, di più! Io verde, stavo malissimo e anche un po'impaurita lo ammetto e mia figlia? Bella come il sole, tranquillissima che si beveva un mega frappé come se nulla fosse!!!!

Io sto pensando di farla il 21 marzo, devono confermare le feria a mio marito. Per Casablanca sono d'accordo con te di affidarsi a un t.o. del luogo. Lisbona la puoi girare anche da solo. Puoi prendere il mitico 28 o 12 oppure taxi. A VAlencia ti consiglio di andare a vedere l'acquario.

Io sto pensando di farla il 21 marzo, devono confermare le feria a mio marito. Per Casablanca sono d'accordo con te di affidarsi a un t.o. del luogo. Lisbona la puoi girare anche da solo. Puoi prendere il mitico 28 o 12 oppure taxi. A VAlencia ti consiglio di andare a vedere l'acquario.

Che temperatura c'è in quel periodo?

In effetti anch'io sono perplessa per le temperature...pensate che a maggio almeno a Casablanca troverò un po' di caldo??? Qualcuno che c'è stato in quel periodo?

ciao a tutti, siamo nuovi del forum, e mi unisco qui senza creare un nuovo post. Siamo alla prima crociera, tanti viaggi fatti in buona parte con i fai da te on the road, questa volta abbiamo bisogno di un po' di relax e abbiamo penato che una crociera fosse l soluzione migliore e ho trovato questo forum che trovo particolarmente bello e pratico quindi ci uniamo e ....faremo domande forse stupide ma...perdonateci. Abbiamo prenotato per la partenza del 30 marzo , Oltre le colonne d'Ercole ma con la Costa Pacifica. Siamo in 3 , due adulti e nostro figlio di quasi 13 anni. Partiremo da Milano e pensavamo di raggiungere Savona dove l'imbarco inizia alle 13: ho pensato di prendere il treno che arriva a Savona alle 11.30 circa in modo di far fronte ad eventuali ritardi, cosa dite? Quanto dura l'imbarco? Visto il periodo pasquale ci sarà tanta gente? Per le escursioni ho pensato di arrangiarci da soli documentandomi e organizzando bene cosa vedere Solo Casablanca forse si potrebbe fare quella organizzata ma restando in città, troppe ore per eventuali spostamenti mi sembrano sprecate e non del tutto soddisfacenti, bisognerà organizzare altro viaggio solo per il Marocco !? Per le cabine abbiamo prenotato una Esterna vista mare Premium , non ho trovato altro, ponte Adagio , se non ricordo male la 2355, non so se ho scelto bene...?! Inserito scelta primo turno della sera, cosa dite? Abbiamo un voucher da 100 euro per il viaggio, non ho idea di quanto posa servire , non trovo gli eventuali costi dei pacchetti per area benessere , ad esempio. Per il periodo non credo che la piscina esterna sarà agibile, spero che potremo godere di quella interna....per ora mi fermo qui altrimenti......intanto grazie per suggerimenti che ci darete.