• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

''Oltre le colonne d'Ercole'' 10 /5/2015 con Costa Magica

ciao a tutti, siamo nuovi del forum, e mi unisco qui senza creare un nuovo post. Siamo alla prima crociera, tanti viaggi fatti in buona parte con i fai da te on the road, questa volta abbiamo bisogno di un po' di relax e abbiamo penato che una crociera fosse l soluzione migliore e ho trovato questo forum che trovo particolarmente bello e pratico quindi ci uniamo e ....faremo domande forse stupide ma...perdonateci. Abbiamo prenotato per la partenza del 30 marzo , Oltre le colonne d'Ercole ma con la Costa Pacifica. Siamo in 3 , due adulti e nostro figlio di quasi 13 anni. Partiremo da Milano e pensavamo di raggiungere Savona dove l'imbarco inizia alle 13: ho pensato di prendere il treno che arriva a Savona alle 11.30 circa in modo di far fronte ad eventuali ritardi, cosa dite? Quanto dura l'imbarco? Visto il periodo pasquale ci sarà tanta gente? Per le escursioni ho pensato di arrangiarci da soli documentandomi e organizzando bene cosa vedere Solo Casablanca forse si potrebbe fare quella organizzata ma restando in città, troppe ore per eventuali spostamenti mi sembrano sprecate e non del tutto soddisfacenti, bisognerà organizzare altro viaggio solo per il Marocco !? Per le cabine abbiamo prenotato una Esterna vista mare Premium , non ho trovato altro, ponte Adagio , se non ricordo male la 2355, non so se ho scelto bene...?! Inserito scelta primo turno della sera, cosa dite? Abbiamo un voucher da 100 euro per il viaggio, non ho idea di quanto posa servire , non trovo gli eventuali costi dei pacchetti per area benessere , ad esempio. Per il periodo non credo che la piscina esterna sarà agibile, spero che potremo godere di quella interna....per ora mi fermo qui altrimenti......intanto grazie per suggerimenti che ci darete.
Ciao delby!!! Allora partiremo insieme!!! Anche noi il 30 marzo! Noi da Pavia! Quindi saremo sulla stessa strada, noi in macchina partiamo da casa verso le 10.30 e di solito 12 circa suamo a Savona! Siamo anche vicino di cabina noi 2324

Ciao delby!
per l'andata in treno da Milano ti posso dire che è un'ottima scelta. l'ho sempre preso anche io per raggiungere il porto e lo prenderò anche il 7 marzo per imbarcarmi sulla prossima crociera :) All'uscita della stazione troverai un bus che ti porterà direttamente al porto. Se sei intenzionata a tornare anche con quello ti consiglio di prendere i biglietti per il ritorno. Noi per non correre rischi prendiamo sempre quello delle 12.20 ca.
Su quanta gentetroverai all'imbarco non ti so dire. Io cmq un oretta la metterei in conto.
Io ho fatto la stessa crociera con la magica due anni fa alla fine di febbraio. Per le escursioni ti posso dire che noi abbiamo usufruito di quelle costa per andare a Siviglia e poi per Rabat in Marocco visto che Casablanca l'avevamo giàvisitatoa in un'altra crociera.
Troverai tutte le informazioni sugli scali nelle varie sezioni dedicate. Cmq a Barcellona appena scendi vicino al terminal troverà il bus di linea che ti porterà fino alla statua di Colombo. A cadice la nave attracca direttamente in centro città. A Lisbona con altri croceristi abbiamo fatto un giro in taxi e poi una passeggiata in centro e ritorno in nave a piedi. Valencia purtroppo era saltata prr via del brutto tempo.
Per quanto riguarda le piscine secondo me se si trova bel tempo si possono utilizzare anche quelle esterne. Io mi ricordo di aver trascorso i primi giorni sempre sul ponte esterno certo cercando un punto riparato dal vento e una "quasi "bruciatura restando al sole a Casablanca dalle 10 di mattina alle 13.
Se ti servono altre informazioni chiedi pure Buona giornata

grazie a tutti! ora provvedero' a raccogliere tutte le informazioni e mi faro' un bel programmino. Non vedo l'ora. Moppa....potremmo fare come i Giapponesi ...ombrellino colorato in alto per riconoscerci ?

grazie a tutti! ora provvedero' a raccogliere tutte le informazioni e mi faro' un bel programmino. Non vedo l'ora. Moppa....potremmo fare come i Giapponesi ...ombrellino colorato in alto per riconoscerci ?
Ahh guarda!!!! Mi inviti a nozze! Noi e' la terza crociera, abbiamo due bimbi di 4 e quasi 12 anni!!! E' la prima volta che partiamo soli, le altre volte avevamo parenti al seguito! Quindi ho proprio voglia di conoscere gente!!!!!

Quindi vacanza da "findanzati"! Beati voi ! Ho alcune domande....(ma va!) . Il nostro pacchetto premium prevede bevande ai pasti, cosa dite conviene comperare qualche pacchetto extra da adulti ora, aspettare di partire oppure acquistare al momento la singola bevanda? Sul sito di Costa nella sezione pacchetti bevande non capisco una particolarità, si scrive che dai prezzi sono escluse le quote di servizio del 15%, cosa significa? E' una sorta di mancia ulteriore ? Si può avere un'idea dei costi di quelli che sono servizi extra, come bevande analcoliche e alcoliche, area benessere, nel sito non li trovo. Solo per avere un'idea! Forse converrebbe prenotare subito cabine Samsara dove ci sono servizi già inclusi! Per la prossima volta ? !;)

Quindi vacanza da "findanzati"! Beati voi ! Ho alcune domande....(ma va!) . Il nostro pacchetto premium prevede bevande ai pasti, cosa dite conviene comperare qualche pacchetto extra da adulti ora, aspettare di partire oppure acquistare al momento la singola bevanda? Sul sito di Costa nella sezione pacchetti bevande non capisco una particolarità, si scrive che dai prezzi sono escluse le quote di servizio del 15%, cosa significa? E' una sorta di mancia ulteriore ? Si può avere un'idea dei costi di quelli che sono servizi extra, come bevande analcoliche e alcoliche, area benessere, nel sito non li trovo. Solo per avere un'idea! Forse converrebbe prenotare subito cabine Samsara dove ci sono servizi già inclusi! Per la prossima volta ? !;)
Nooooo cosa dici! I bimbi vengono con noi! Lasciamo a casa nonni e zii!!! X i pacchetti bevande io li ho sempre presi in nave!!! Il resto non so xché non ne ho mai usufruito! Impareremo insieme a bordo!!!!

Nel pacchetto classic bevande hai solo al tavolo cena ristorante o buffet pranzo acqua bibite analcoliche e vino al calice...quindi birra caffè e liquori niente...ma puoi compensare con 50 euro di buono da spendere al bar o ti fai un pacchetto caffè o birre con quel buono...x la piscina usufruirari della piscina coperta ...l'acqua è riscaldata...e vaiiiiiiiiiiiiiiiiii...

ciao a tutti, siamo nuovi del forum, e mi unisco qui senza creare un nuovo post. Siamo alla prima crociera, tanti viaggi fatti in buona parte con i fai da te on the road, questa volta abbiamo bisogno di un po' di relax e abbiamo penato che una crociera fosse l soluzione migliore e ho trovato questo forum che trovo particolarmente bello e pratico quindi ci uniamo e ....faremo domande forse stupide ma...perdonateci. Abbiamo prenotato per la partenza del 30 marzo , Oltre le colonne d'Ercole ma con la Costa Pacifica. Siamo in 3 , due adulti e nostro figlio di quasi 13 anni. Partiremo da Milano e pensavamo di raggiungere Savona dove l'imbarco inizia alle 13: ho pensato di prendere il treno che arriva a Savona alle 11.30 circa in modo di far fronte ad eventuali ritardi, cosa dite? Quanto dura l'imbarco? Visto il periodo pasquale ci sarà tanta gente? Per le escursioni ho pensato di arrangiarci da soli documentandomi e organizzando bene cosa vedere Solo Casablanca forse si potrebbe fare quella organizzata ma restando in città, troppe ore per eventuali spostamenti mi sembrano sprecate e non del tutto soddisfacenti, bisognerà organizzare altro viaggio solo per il Marocco !? Per le cabine abbiamo prenotato una Esterna vista mare Premium , non ho trovato altro, ponte Adagio , se non ricordo male la 2355, non so se ho scelto bene...?! Inserito scelta primo turno della sera, cosa dite? Abbiamo un voucher da 100 euro per il viaggio, non ho idea di quanto posa servire , non trovo gli eventuali costi dei pacchetti per area benessere , ad esempio. Per il periodo non credo che la piscina esterna sarà agibile, spero che potremo godere di quella interna....per ora mi fermo qui altrimenti......intanto grazie per suggerimenti che ci darete.

dipende quando arrivi che numero ti danno ma è abbastanza veloce, anch'io ho sempre preso i pacchetti a bordo,per icosti dei pacchetti le hostess ti daranno dei fogli con delle promozioni

Allora Moppa mi raccomando!!! Racconta tutto al ritorno...e se x caso hai modo fammi sapere x i taxi..prezzi e situazioni varie...grazie...

Anche a me Moppa e Nicoland interesserebbero sapere i prezzi aggiornati dei taxi io vorrei fare Cadige Siviglia e Lisbona Fatima in taxi peró vorrei sapere prima se è conveniente perchè la distanza è tanta e se la differenza con Costa é poca io vado sul sicuro

Anche a me Moppa e Nicoland interesserebbero sapere i prezzi aggiornati dei taxi io vorrei fare Cadige Siviglia e Lisbona Fatima in taxi peró vorrei sapere prima se è conveniente perchè la distanza è tanta e se la differenza con Costa é poca io vado sul sicuro
Ti posso anticipare che x andare ad Avignone se già hai visto Marsiglia mi hanno chiesto un tour privato 220 euro ( x il taxi non so) mentre x andare a Siviglia con taxi ho letto qui sul forum 230 euro..

Buonasera a tutti, stavo guardando alcune località dell'itinerari, ad esempio Valencia, pensavo di dedicare la tappa tutta al Museo dell Scienza etc. Il sito ufficiale dice che ci vogliono da 1 a tre giorni, ma penso che in 7 ore (la soste dovrebbe essere 13-19) ci sta una visita almeno al museo , un giretto e magari un salto nel centro storico. Esagero?

Buonasera a tutti, stavo guardando alcune località dell'itinerari, ad esempio Valencia, pensavo di dedicare la tappa tutta al Museo dell Scienza etc. Il sito ufficiale dice che ci vogliono da 1 a tre giorni, ma penso che in 7 ore (la soste dovrebbe essere 13-19) ci sta una visita almeno al museo , un giretto e magari un salto nel centro storico. Esagero?

Penso proprio di si (che esageri). Devi considerare che le operazioni di sbarco/imbarco ti rubano circa un'ora in totale (poi scusa, se l'orario è quello giusto dovrebbero essere 6 ore,giusto?).Poi dalla nave devi arrivare con la navetta al terminal Acciona e da lì prendere l'autobus pubblico che ti porta nella città vecchia. Lì puoi visitare la cattedrale (molto bella la veduta dalla torre), il mercato, il mercato della seta, spostarti fino alla stazione del Nord, l'arena della corrida. Dai paraggi dell'arena parte l'autobus che porta alla città della scienza, ma a quel punto puoi fare solo una visita esterna delle strutture ed una passeggiata lungo i giardini, fino al rientro in nave. Comunque buona crociera !!
Saluti, Stefano

Ho effettivamente dei dubbi ma mi domando come Costa possa offrire l'escursione con il Museo e quantificarlo in 4 ore e 30, visita alla città compresa? Ho interpretato male ?
So di aver letto qualcosa ma mi chiarite un dubbio sulle bevande, avendo il pacchetto bevande ai pasti compreso visto la cabina premium dove è previsto l'offerta primavera, il 15 % di servizio viene sempre applicato ?

Secondo me si!! Il museo dovrebbe essere 3 ore con anche spettacolo delfini alle 16.45 se non sbaglio! Con il tutti a bordo alle 18.30 non so!!!

Ho effettivamente dei dubbi ma mi domando come Costa possa offrire l'escursione con il Museo e quantificarlo in 4 ore e 30, visita alla città compresa? Ho interpretato male ?
So di aver letto qualcosa ma mi chiarite un dubbio sulle bevande, avendo il pacchetto bevande ai pasti compreso visto la cabina premium dove è previsto l'offerta primavera, il 15 % di servizio viene sempre applicato ?

La quota di servizio vale solo per quello che paghi a bordo (ad esempio bevande fuori pasto). Non so se anche l'acqua è prevista nelle bevande analcoliche ai pasti o se la devi pagare.
Dal sito Costa:

CONDIZIONI RELATIVE ALL’OFFERTA PRIMAVERA PREMIUM:
Promozione valida per prenotazioni effettuate entro il 31 marzo sulle crociere in partenza dal 16/3 al 15/6/15 in tariffa Prenota Subito/Miglior Prezzo del Giorno.
La Promozione include:
- privilegi e servizi delle Cabine Premium: la possibilità di scegliere la cabina tra quelle in posizione privilegiata e/o con ampia metratura, scegliere il servizio al ristorante, godere della colazione e del servizio in camera gratuiti 24h, ottenere lo sconto del 10% sulla prossima crociera, assegnazione di doppi punti CostaClub.
- pacchetto All Inclusive Bevande Classic: consumazione illimitata ai pasti, al ristorante e al buffet di una selezione di vini e bevande analcoliche al bicchiere
- la tranquillità di Partenza Serena: se lo desideri, potrai cambiare la tua crociera con la partenza antecedente o successiva a quella prenotata (mantenendo invariata nave e itinerario originariamente confermati) purchè non sia una promozione (Pronti&Via - Last Minute, RisparmiaSubito, Formula Roulette o Light), sino a 30 giorni prima della partenza, senza costi aggiuntivi. Se il prezzo della crociera originariamente prenotata è superiore o inferiore a quello della crociera scelta in sostituzione, il cliente dovrà, rispettivamente, pagare la differenza o essere rimborsato della differenza. La differenza verrà calcolata tra il prezzo pagato e il prezzo della crociera sostitutiva disponibile il giorno in cui verrà effettuato il cambio.
- Per i soci CostaClub, la cumulabilità con lo sconto 5% Frequent Guest e con le Partenze Privilegio.
*CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL VOUCHER:
L'offerta Primavera Premium prevede un voucher da 100€ di credito da spendere a bordo a cabina (50€ per le sole consumazioni al Bar e 50€ per servizi a bordo).
- Voucher valido su qualunque occupazione di cabina: doppia, tripla, quadrupla, quintupla e anche per la singola.
- Voucher valido per le date di partenza comprese tra 16/3 ed il 15/6 inclusi relative a prenotazioni effettuate tra il 20/2 ed il 31/3 inclusi.
- Voucher valido solo per chi prenota Premium, Suite e Samsara sia tramite sito web che attraverso contact center.
- Voucher cumulabile con i voucher Premium e con gli sconti a catalogo (Luna di Miele, Privilegi CostaClub e Uno&mezzo).
- Voucher spendibile per qualunque tipo di acquisto a bordo eccetto la quota di servizio della crociera e non è rimborsabile a fine vacanza.
​​
IL PREZZO COMPRENDE
Tasse portuali e quote di iscrizione:€ 130,00
Il prezzo base si intende per persona, su base doppia e valido per i residenti in Italia e San Marino; è a disponibilità limitata e può variare se vengono scelti servizi facoltativi ulteriori proseguendo nella prenotazione.
Il prezzo non comprende
Quote di servizio: Adulti e ragazzi dai 15 ai 18 anni: € 8,50 al giorno; ragazzi dai 4 ai 14 anni: € 4,25 al giorno; bambini sotto i 4 anni: GRATIS. La quota verrà pagata a bordo a fine crociera.
Volo: l’eventuale costo di voli facoltativi potrà essere calcolato proseguendo con la prenotazione.
Eventuale assicurazione facoltativa ed eventuali spese di cancellazione/modifica pratica.
Eventuale supplemento carburante Volo (o Treno quando previsto)/Nave vedi Condizioni Generali di contratto di pacchetto turistico - Art. 4.3