• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

''Oltre le colonne d'Ercole'' 10 /5/2015 con Costa Magica

io ho disdetto settimana scorsa la mia cabina cambiando per un'altra perché c'era la promozione primavera...certo bisogna vedere che cabine poi rimangono....chiaramente per la stessa partenza...o le date successive..bisogna vedere se ci sono differenze di categorie ....ma l'ho fatto una volta anche con royal...

Un interna classic.. Se uscisse sotto data un esterna alla stessa cifra mi piacerebbe fare il cambio:-)

In che senso delby? A Savona possono esserci anche 3 navi ma sempre li sono e ti indirizzano quelli del porto!

Savona no, ma se non erro ci sono altri scali con diversi attracchi (porti) nella stessa città e non sempre la stessa nave attracca nello stesso. Ho letto in questo forum che può succedere... forse ho capito male. Immagino che a Savona la darsena sia l'unico attracco , non conosco la grandezza del porto, ma forse altri sono più grandi e quindi le possibilità di attracco sono diverse. Dormirò comunque questa notte ...era solo una curiosità.;)

Savona no, ma se non erro ci sono altri scali con diversi attracchi (porti) nella stessa città e non sempre la stessa nave attracca nello stesso. Ho letto in questo forum che può succedere... forse ho capito male. Immagino che a Savona la darsena sia l'unico attracco , non conosco la grandezza del porto, ma forse altri sono più grandi e quindi le possibilità di attracco sono diverse. Dormirò comunque questa notte ...era solo una curiosità.;)
No figurati! Anche io sarei curiosa degli altri porti! Mi hai messo la pulce nelle orecchie! Be' Barcellona il porto e' il solito, sicura, malaga e Cadice idem xché i miei l'hanno fatto diverse volte e mi hanno detto che scendi centro città! Casablanca valencia e Lisbona boh!! Al limite ci perdiamo insieme!!!

No figurati! Anche io sarei curiosa degli altri porti! Mi hai messo la pulce nelle orecchie! Be' Barcellona il porto e' il solito, sicura, malaga e Cadice idem xché i miei l'hanno fatto diverse volte e mi hanno detto che scendi centro città! Casablanca valencia e Lisbona boh!! Al limite ci perdiamo insieme!!!
ciao
scusate se mi intrometto...
Anch'io farò questa crociera in luglio quindi mi sto documentando sui porti per fare il più possibile da me.
La domanda di delby è pertinente.
Per gli altri porti hai già risposto tu, Moppa: quasi tutti vicini al centro o comunque in un unico porto possibile. Solo Lisbona ha diversi punti di attracco ed è possibile sapere in anticipo in quale attraverso il sito del porto:
http://www.portodelisboa.pt/portal/...RTO_LISBOA/CRUZEIROS/PREVISAO_NAVIOS_CRUZEIRO

l'attracco è quello specificato nella colonna 'Cais Acostagem' e contiene l'acronimo dell'attracco.
Al momento non è stato ancora definito, ma se guardate un mesetto prima della partenza trovate tutto.
Ciao
Cinzia

Ultima modifica:
ciao
scusate se mi intrometto...
Anch'io farò questa crociera in luglio quindi mi sto documentando sui porti per fare il più possibile da me.
La domanda di delby è pertinente.
Per gli altri porti hai già risposto tu, Moppa: quasi tutti vicini al centro o comunque in un unico porto possibile. Solo Lisbona ha diversi punti di attracco ed è possibile sapere in anticipo in quale attraverso il sito del porto:
http://www.portodelisboa.pt/portal/...RTO_LISBOA/CRUZEIROS/PREVISAO_NAVIOS_CRUZEIRO

l'attracco è quello specificato nella colonna 'Cais Acostagem' e contiene l'acronimo dell'attracco.
Al momento non è stato ancora definito, ma se guardate un mesetto prima della partenza trovate tutto.
Ciao
Cinzia
Grazie Cinzia!!!! Preziosissima!!!

io ho disdetto settimana scorsa la mia cabina cambiando per un'altra perché c'era la promozione primavera...certo bisogna vedere che cabine poi rimangono....chiaramente per la stessa partenza...o le date successive..bisogna vedere se ci sono differenze di categorie ....ma l'ho fatto una volta anche con royal...

Una domanda: disdicendo e riprenotando ,immagino entro i 45/60 giorni prima della partenza, ti hanno addebitato , sia Costa che Royal, i costi (ca.
80 euro di Costa, Royal non sò ) per l'assicurazione / pratica ?

Ciao Moppa, ho visto che hai scritto in sezione scali...ho messo risposta...comunque prova a vedere nel sito del Porto di Lisbona oppure da Google inserisci " Lisbon Cruise Terminal (LCT)", c'è una piccola brochure con foto, direi che questo sarà il nostro punto d'attracco, forse in parte in progetto, ma dovrebbe essere quello giusto :D

ciao partiremo anche noi il 23 settembre con costa magica da savona. siamo gia' partiti da questo porto a dicembre scorso con costa diadema. venendo da roma abbiamo dovuto lasciare la macchina ad un parcheggio a pagamento che si chiama suprema parcking ci hanno accompagnato e venuti poi a riprendere con una nevetta. penso che rifaremo la stessa cosa a settembre. per valencia noi siamo stati alcuni anni fa in occasione di una moto gp bella la citta' delle scienze ma ci vuole tempo. bello il centro con il comune e le fontane che di sera si illuminavano, la cattedrale e la torre di santa catalina con sottostante la orzateria.

qualcuno ha fatto l'escursione costa x fatima? è molto distante vero? e poi è un tour force oppure si puo' fare ovviamente mi riferisco alla cociera oltre le colonne d'ercole settembre 2015 :confused:

qualcuno ha fatto l'escursione costa x fatima? è molto distante vero? e poi è un tour force oppure si puo' fare ovviamente mi riferisco alla cociera oltre le colonne d'ercole settembre 2015 :confused:

Ciao Iori
ho fatto l'anno scorso " Oltre le Colonne d'Ercole " con Costa Deliziosa a Luglio
Tra le escursioni ho fatto quella a Fatima. Anche se c'ero già stato altre due volte , l' esserci è sempre emozionante.
Noi siamo partiti dal porto di Lisbona intorno alle ore 9,oo e siamo arrivati intorno alle 10,45: la guida ci ha lasciati al Santuario. C'è stato tutto il tempo per visitare
le tombe dei tre pastorelli nella Basilica e alle 12 in punto abbiamo seguito il Rosario ( credo in lingua Portoghese ). Alle 13 circa il pranzo nelle vicinanze, seguito da un pò di shopping e poi ritorno in nave.
C'è un mio diario, credo a pag 7 dei diari di viaggi, sezione Costa Crociere, dove sono postate delle foto.
Ciao Domenico

C'è un mio diario, credo a pag 7 dei diari di viaggi, sezione Costa Crociere, dove sono postate delle foto.
Ciao Domenico

grazie domenico x le preziose informazioni ne terremo conto. cmq mi pare che sia stata una buona escursione speriamo di poterla fare anche noi in tutta tranquillità. andro' a leggere sicuramente il diario a cui ti riferisci. ciao lori

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum benchè alla terza crociera. Questa volta abbiamo scelto Oltre le colonne d'Ercole e partiremo da Savona il 12/06 con Costa Magica. Qualcun'altro con la stessa partenza?