• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

''Oltre le colonne d'Ercole'' 10 /5/2015 con Costa Magica

Scusa, mi correggo, sempre dal sito Costa:

Pacchetti All inclusive: Il prezzo indicato non comprende le quote di servizio ed è valido per tutte le crociere che terminano entro il 30 novembre 2015.

Il prezzo indicato non include la percentuale di servizio del 15%

Sono esclusi dalla percentuale di servizio i seguenti articoli:
- Composizioni floreali;
- Pacchetti speciali (solo Honeymoon/Anniversary Package, Ruby Welcome Package, Emerald Welcome Package, Diamond Welcome Package, Happy Birthday Package, Celebration Package);
- Articoli con logo;
- Coccole in cabina;
- Benessere.

Già, però se è compresa nel prezzo della crociera il servizio dovrebbe essere compreso pure quello...

Ultima modifica:
Buona sera a tutti. Ho raccolto un po' di informazioni e essendo la prima esperienza alcune tappe mi sembrano molto brevi, ad esempio Valencia!!! non so ...Moppa visto che ci sarete anche voi, qualche suggerimento per Valencia? Non sto avendo molto tempo per ora ho guardato solo per Valencia...nei prossimi giorni farò il resto. Mi attira molto la Città delle scienza e l'oceanografico ma non so se ci possa stare anche se con la Card che propone il sito turistico l'autobus porta proprio lì oltre che in centro, quindi toccata e fuga almeno per veder qualcosa..:confused:

Buona sera a tutti. Ho raccolto un po' di informazioni e essendo la prima esperienza alcune tappe mi sembrano molto brevi, ad esempio Valencia!!! non so ...Moppa visto che ci sarete anche voi, qualche suggerimento per Valencia? Non sto avendo molto tempo per ora ho guardato solo per Valencia...nei prossimi giorni farò il resto. Mi attira molto la Città delle scienza e l'oceanografico ma non so se ci possa stare anche se con la Card che propone il sito turistico l'autobus porta proprio lì oltre che in centro, quindi toccata e fuga almeno per veder qualcosa..:confused:
Noi abbiamo incentrato in un certo senso la crociera intorno all'oceanofrafico di Valencia! I bambini era da tempo che volevano andare e non riuscivamo a programmare! Quindi si x noi e' tappa fissa! Purtroppo penalizzando per noi adulti la città ma avremo spero altre occasioni! Demby mi sono persa un attimo tu parti il 21 o il 30???

Ciao Moppa, partiamo il 30. Secondo me ci sta l'oceanografico e un'occhiata al resto. Io pensavo di prenotare on line i biglietti ma nello stesso tempo ho letto che in porto si possono acquistare le card e il biglietto ingresso con sconto . Cosa dici?

Ciao Moppa, partiamo il 30. Secondo me ci sta l'oceanografico e un'occhiata al resto. Io pensavo di prenotare on line i biglietti ma nello stesso tempo ho letto che in porto si possono acquistare le card e il biglietto ingresso con sconto . Cosa dici?
Io di solito vivo alla giornata: nel senso arriviamo in un porto e valutiamo. Ti faccio un esempio, alla nostra prima crociera dopo un giorno di navigazione da Catania avevamo fatto scalo a Palma. Bene, ho fatto chilometri a piedi in città xché mio marito appena messo piede a terra ha cominciato a stare male x il mal di terra! E quindi niente grotte del drago, niente mezzi pubblici! Solo camminare! Quindi non prenoto mai niente online con anticipo!

L'idea delle bici mi paceeeeeee!!!! Potreste inviarmi in privato i contatti che avete?
Noi partiamo il 12/06 e.. non lesinate nel fare i diari, mi raccomando!!!
Saskia

L'idea delle bici mi paceeeeeee!!!! Potreste inviarmi in privato i contatti che avete?
Noi partiamo il 12/06 e.. non lesinate nel fare i diari, mi raccomando!!!

Saskia
Il contatto di Valencia lo trovi nella sezione scali in Valencia. X gli altri scali sto cercando su internet. Comunque Costa stessa organizza delle escursioni in bici in alcune città!

Buonasera a tutti. Ho alcune domande, magari c'è una sezione dedicata ma non trovo... come funzionano i ristoranti, turni, si può andare dove si vuole a parte il rispetto del turno serale? Colazione e pranzo? Ho visto che ci sono diversi bar e buffet, come funziona? Avete idea di quanto costano i servizi nell'area benessere Samsara o c'è altro? Sul sito Costa si parla di pacchetti bevande ma non si dice niente degli extra vari ...! Ho dato un occhio ai ponti etc....ho paura che ci perderemo, ci sono dei modi per non farlo ? Telefoni , walky talky ?!

Buonasera a tutti. Ho alcune domande, magari c'è una sezione dedicata ma non trovo... come funzionano i ristoranti, turni, si può andare dove si vuole a parte il rispetto del turno serale? Colazione e pranzo? Ho visto che ci sono diversi bar e buffet, come funziona? Avete idea di quanto costano i servizi nell'area benessere Samsara o c'è altro? Sul sito Costa si parla di pacchetti bevande ma non si dice niente degli extra vari ...! Ho dato un occhio ai ponti etc....ho paura che ci perderemo, ci sono dei modi per non farlo ? Telefoni , walky talky ?!
Ciao! Allora: tranquilla, respira, andiamo in vacanza. Premesso che c'è tutto scritto sul Today cominciamo da colazione puoi scegliere tra buffet e ristorante, al buffet ti siedi dove vuoi tu al ristorante di accompagnano (anche se a colazione non sono sicura) al tavolo. Pranzo idem (al tavolo del ristorante ti portano loro). Cena il ristorante e il posto sono fissi salvo imprevisti o cambiamenti del maître, il nome del tuo ristorante lo trovi in cabina quando arrivi come anche il turno. Centro benessere prezzi altini in più cercano sempre di venderti bagnoschiuma ecc. comunicazioni: c'è una App Costa che però pare non funzioni a dovere, altrimenti...non saprei!!

Buonasera, ho letto la discussione sui modi di teefonare. Non so se qualcuno di voi ha avuto esperienza con wind, quando vado all'estero avendo wind come operatore , attivo il pacchetto a euro 2,50 al giorno per telefonate messaggi e internet. Ha sempre funzionato egregiamente in Europa e se non accendi il telefono, se non hai bisogno no viene attivato. Qualcuno sa dirmi se funziona anche per le crociere? Dubito sinceramente. Al massimo va bene quando si è in porto. Cosa dite? Un altra questione, la mia agenzia dice che nel mio pacchetto c'è compresa l'assicurazione annullamento, io non lo vedo scritto da nessuna parte , qualcuno sa dirmi? Altrimenti domani mi faccio dare chiarimenti.....grazie

Buonasera, ho letto la discussione sui modi di teefonare. Non so se qualcuno di voi ha avuto esperienza con wind, quando vado all'estero avendo wind come operatore , attivo il pacchetto a euro 2,50 al giorno per telefonate messaggi e internet. Ha sempre funzionato egregiamente in Europa e se non accendi il telefono, se non hai bisogno no viene attivato. Qualcuno sa dirmi se funziona anche per le crociere? Dubito sinceramente. Al massimo va bene quando si è in porto. Cosa dite? Un altra questione, la mia agenzia dice che nel mio pacchetto c'è compresa l'assicurazione annullamento, io non lo vedo scritto da nessuna parte , qualcuno sa dirmi? Altrimenti domani mi faccio dare chiarimenti.....grazie
Anche Vodafone ha un pacchetto simile xo in nave da quello che so funziona solo TIM però vorrei anch'io conferma! Nelle precedenti crociere non ho mai avuto necessità di telefonate.

anch'io ho wind e quel pacchetto (mi pare si chiamo travel europa o simile) lo uso sempre anche in crociera. Non funziona dalla nave a meno che non si sia in porto o poco fuori.
Per ritrovarsi in nave uso la app Costa che ha sempre funzionato bene, da me. Vedi di scaricare esattamente quella che trovi sul sito: un mio amico ne ha trovata un'altra (non so come!) che sembrava la stessa ma non funzionava.
Quanto all'assicurazione, se è compresa nella quota deve comunque essere specificata e devono darti anche la stampa delle condizioni (che è sempre meglio leggere prima di partire, con i dovuti scongiuri!!).
Ciao

Mi sono fatta coraggio e ho prenotato anche io con costa magica con partenza il 1/09/2015. La cosa strana e' che le altre navi che partono in questo periodo sono tutte gia' piene, mentre questa nave e' piuttosto vuota.....qualcuno mi sa dire come mai

Mi sono fatta coraggio e ho prenotato anche io con costa magica con partenza il 1/09/2015. La cosa strana e' che le altre navi che partono in questo periodo sono tutte gia' piene, mentre questa nave e' piuttosto vuota.....qualcuno mi sa dire come mai
E chi lo sa...nella mia partenza invece era quasi tutto pieno...secondo me settembre è ancora lontano ed in molti aspettano promozioni roulette etcc più convenienti..

Buongiorno, forse non ho guardato a sufficienza, ma mi sembra di aver capito che la nave in porto attracca in posti diversi, mi sapete dire per la nostra crociera con Costa Pacifica , dove attraccheremo esattamente? :confused:grazie

Buongiorno, forse non ho guardato a sufficienza, ma mi sembra di aver capito che la nave in porto attracca in posti diversi, mi sapete dire per la nostra crociera con Costa Pacifica , dove attraccheremo esattamente? :confused:grazie
In che senso delby? A Savona possono esserci anche 3 navi ma sempre li sono e ti indirizzano quelli del porto!

Mapigin tranquillo eventualmente disdici e riprenoti un'altra cabina con la loro nuova offerta...tieni d'occhio la situazione questa estate...

io ho disdetto settimana scorsa la mia cabina cambiando per un'altra perché c'era la promozione primavera...certo bisogna vedere che cabine poi rimangono....chiaramente per la stessa partenza...o le date successive..bisogna vedere se ci sono differenze di categorie ....ma l'ho fatto una volta anche con royal...