Ehilà!!! Ci siete? Come promesso eccomi ad aggiungere un capitolo a questo diario...
4 Ottobre 2016 – Malpensa - Savona ed imbarco
Nonostante non sia la nostra prima crociera, la notte non è che si sia dormito tanto..vuoi per l'adrenalina che va salendo,vuoi per il cambio di letti, si può dire di averla passata quasi in bianco..e già alle 7.30 siamo tutti pronti per la colazione che in questo albergo è stata veramente super!!!
L'hotel è il "Cavalieri della Corona" della catena Best Western ed era la prima volta che venivamo qui...in genere ci appoggiavamo su altre strutture, ma devo dire che a parte il disguido serale, l'abbiamo trovato ottimo e molto pulito..forse un po' caruccio..ma che in periodo di Expo i prezzi sarebbero lievitati era abbastanza logico...per chi dovesse appoggiarsi a Milano per imbarcarsi a Savona è un Hotel che consiglio tranquillamente...
allego qualche foto della struttura mentre siamo in attesa della navetta che ci riporta al terminal 2 per il transfer di Costa che ci porterà a Savona...
Il transfert Costa in effetti ci preleva con una buona mezz'ora di ritardo ma il tragitto è tranquillo,e nonostante il tempo faccia le bizze, in perfetto orario arriviamo al Palacrociere...
E' sempre un'emozione vedere il fumaiolo giallo che fa capolino mentre si arriva..ed è ancora più bello vedere i visi delle mie figlie pieni di felicità come se per loro fosse sempre la prima volta...
Sul pullmann le ragazze della Costa ci danno il numero di imbarco 23, che appena accediamo al Terminal ci viene sostituito con quello n.1 per via della priorità di imbarco Gold.
Ragazzi non ci crederete, ma avete presente Mosè davanti al Mar Rosso? Ebbene praticamente a noi è successo qualcosa di simile...al limite quasi dell'imbarazzo viste le occhiatacce di chi era in attesa da tanto per imabarcarsi..sopratutto quando una coppia vedendoci arrivare come intrusi si è messa davanti, subito invitata cortesemente dalle hostess a darci la precedenza
( mamma che imabarazzissimo...)
Praticamente in un nonnulla siamo già a bordo e dopo la foto di rito che stavolta si fa dentro la hall centrale, ci dirigiamo a scoprire questa fantomatica cabina esterna con finestra al ponte 11...e meraviglia.....davvero entusiasmante...
..come ho detto precedentemente l'abbiamo trovata veramente bella e la veranda sembra quasi un mini balconcino...ad averne di queste cabine esterne...
..la mia prima gold...(e anche ultima..con il nuovo Costa Club!!!)
il benvenuto di Costa...
ed immancabile fotofamily ad imperituro ricordo!!!
..mentre le mie donne si cominciano ad organizzare, approfitto per qualche scatto veloce prima dell'esercitazione di emergenza...
Esercitazione che eseguiamo tutti nel giro di un quarto d'ora e che mi da contezza che la nave è veramente piena...
Subito rientriamo in cabina e troviamo anche i bagagli che mia moglie provvede a disfare, almeno l'indispensabile per la serata..mentre io mi godo la partenza della Magica...
Ecco alcuni scatti...
e poi in cabina per prepararsi per la cena..solo che, appena rientrato vedo mia moglie con una faccia nera, ma così nera che all'inizio ho pensato quasi che si fosse incavolata per averla lasciata in camera...
Invece, dopo un breve tira e molla per farmi dire cosa fosse successo, mi confessa che la Elisa, la mia figluola grande, che si sente tale ma ancora fondalmentalmente e anch'essa bimba, è riuscita a smarrire la carta Costa!!!! Arghhhh!!! [smilie=mattoni[1].:[smilie=mattoni[1].: Ci precipitiamo alla reception, non prima un solenne "cazziatone" [smilie=furioso_04[:[smilie=furioso_04[:, dove ci comunicano che la carta era stata trovata da un addetto durante l'esercitazione e che avevano fortunatamente provveduto a disattivarla, consegnadoci una nuova carta attiva..
La cosa che ci ha fatto arrabbiare è stato il non farci sapere subito dell'accaduto, facendo passare tempo inutilmente e soprattutto il non rendersi conto della gravità di quanto successo..
Ora, sarà sicuramente l'adolescenza, ma questo episodio, ha un po' minato la serenità della vacanza, anche perchè non sarà un caso isolato, visto che la nostra cara figliuola ci darà più di un pensiero durante la crociera..
Comunque, la morale è che noi ci siamo abbastanza "attapirati" e per quanto riguarda il sottoscritto l'episodio è riuscito a farmi posare la macchina fotografica per l'intera serata...ma non finisce certo mica qui!!! Alla prossima!!!
Giuseppe...