• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oltre le colonne d'Ercole....Costa Magica 04 – 11 Ottobre 2015 – "The Family Cruise"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma guarda cosa mi stavo perdendo.....un diario ricco di tante belle soste e di una bella famiglia!!!......aspetto il resto!

Sono una donna....:rolleyes:

Silvia....scusami tantissimo...che imperdonabile gaffe!!! Un omaggio per farmi perdonare....
18319000196_b18322b7dd_c.jpg

...non me ne vogliano gli altri...ma mi dovevo far perdonare....

Ciaooooooo!!

Ehilà!!! Ci siete? Come promesso eccomi ad aggiungere un capitolo a questo diario...

4 Ottobre 2016 – Malpensa - Savona ed imbarco

Nonostante non sia la nostra prima crociera, la notte non è che si sia dormito tanto..vuoi per l'adrenalina che va salendo,vuoi per il cambio di letti, si può dire di averla passata quasi in bianco..e già alle 7.30 siamo tutti pronti per la colazione che in questo albergo è stata veramente super!!!

L'hotel è il "Cavalieri della Corona" della catena Best Western ed era la prima volta che venivamo qui...in genere ci appoggiavamo su altre strutture, ma devo dire che a parte il disguido serale, l'abbiamo trovato ottimo e molto pulito..forse un po' caruccio..ma che in periodo di Expo i prezzi sarebbero lievitati era abbastanza logico...per chi dovesse appoggiarsi a Milano per imbarcarsi a Savona è un Hotel che consiglio tranquillamente...

allego qualche foto della struttura mentre siamo in attesa della navetta che ci riporta al terminal 2 per il transfer di Costa che ci porterà a Savona...

25316476912_3daabb7fe7_c.jpg

25434811765_4a36df4cdb_c.jpg

Il transfert Costa in effetti ci preleva con una buona mezz'ora di ritardo ma il tragitto è tranquillo,e nonostante il tempo faccia le bizze, in perfetto orario arriviamo al Palacrociere...
E' sempre un'emozione vedere il fumaiolo giallo che fa capolino mentre si arriva..ed è ancora più bello vedere i visi delle mie figlie pieni di felicità come se per loro fosse sempre la prima volta...

Sul pullmann le ragazze della Costa ci danno il numero di imbarco 23, che appena accediamo al Terminal ci viene sostituito con quello n.1 per via della priorità di imbarco Gold.
Ragazzi non ci crederete, ma avete presente Mosè davanti al Mar Rosso? Ebbene praticamente a noi è successo qualcosa di simile...al limite quasi dell'imbarazzo viste le occhiatacce di chi era in attesa da tanto per imabarcarsi..sopratutto quando una coppia vedendoci arrivare come intrusi si è messa davanti, subito invitata cortesemente dalle hostess a darci la precedenza
( mamma che imabarazzissimo...)
Praticamente in un nonnulla siamo già a bordo e dopo la foto di rito che stavolta si fa dentro la hall centrale, ci dirigiamo a scoprire questa fantomatica cabina esterna con finestra al ponte 11...e meraviglia.....davvero entusiasmante...

24804195714_9d82ac4dd3_c.jpg

..come ho detto precedentemente l'abbiamo trovata veramente bella e la veranda sembra quasi un mini balconcino...ad averne di queste cabine esterne...

25341861951_a2315dc1c3_c.jpg

..la mia prima gold...(e anche ultima..con il nuovo Costa Club!!!)

25341861951_a2315dc1c3_c.jpg

il benvenuto di Costa...

25408638166_5a64e97272_c.jpg

25316435742_0077123af1_c.jpg

25341821901_905458bbd2_c.jpg

ed immancabile fotofamily ad imperituro ricordo!!!

24808111323_5e130f1cce_c.jpg

..mentre le mie donne si cominciano ad organizzare, approfitto per qualche scatto veloce prima dell'esercitazione di emergenza...

25316449722_5a40c6eab6_c.jpg

25067214499_360e61661d_c.jpg

Esercitazione che eseguiamo tutti nel giro di un quarto d'ora e che mi da contezza che la nave è veramente piena...
Subito rientriamo in cabina e troviamo anche i bagagli che mia moglie provvede a disfare, almeno l'indispensabile per la serata..mentre io mi godo la partenza della Magica...
Ecco alcuni scatti...

25316423782_2b97de6dd2_c.jpg

25139173810_4db3cef7a5_c.jpg

25408609216_a7c846e85d_h.jpg

25434739715_05f930b7e9_h.jpg

25316391072_cb05c116de_c.jpg

25067148099_78b97c1e24_c.jpg

25434718765_9c44c3555c_c.jpg

24804143474_cd66922568_c.jpg

24804138614_c89ab8cb86_c.jpg

24804129684_c920680f37_c.jpg

25408549576_8de35af0a9_c.jpg

e poi in cabina per prepararsi per la cena..solo che, appena rientrato vedo mia moglie con una faccia nera, ma così nera che all'inizio ho pensato quasi che si fosse incavolata per averla lasciata in camera...
Invece, dopo un breve tira e molla per farmi dire cosa fosse successo, mi confessa che la Elisa, la mia figluola grande, che si sente tale ma ancora fondalmentalmente e anch'essa bimba, è riuscita a smarrire la carta Costa!!!! Arghhhh!!! [smilie=mattoni[1].:[smilie=mattoni[1].: Ci precipitiamo alla reception, non prima un solenne "cazziatone" [smilie=furioso_04[:[smilie=furioso_04[:, dove ci comunicano che la carta era stata trovata da un addetto durante l'esercitazione e che avevano fortunatamente provveduto a disattivarla, consegnadoci una nuova carta attiva..
La cosa che ci ha fatto arrabbiare è stato il non farci sapere subito dell'accaduto, facendo passare tempo inutilmente e soprattutto il non rendersi conto della gravità di quanto successo..
Ora, sarà sicuramente l'adolescenza, ma questo episodio, ha un po' minato la serenità della vacanza, anche perchè non sarà un caso isolato, visto che la nostra cara figliuola ci darà più di un pensiero durante la crociera..
Comunque, la morale è che noi ci siamo abbastanza "attapirati" e per quanto riguarda il sottoscritto l'episodio è riuscito a farmi posare la macchina fotografica per l'intera serata...ma non finisce certo mica qui!!! Alla prossima!!!

Giuseppe...

Ci sono, ci sono!!!!
Aspettavo questo momento!

Giuseppe non te la prendere, succede anche nella brave famiglie!!!!
Finchè le cose si posso risolvere......

Ci sono, ci sono!!!!
Aspettavo questo momento!

Giuseppe non te la prendere, succede anche nella brave famiglie!!!!
Finchè le cose si posso risolvere......

Infatti...cara Miryam...dopo questa arrabbiatura ( giustificabile..) fortunatamente prende sempre il sopravvento la mia ferrea volontà nel passare oltre e come ho detto ce la siamo goduta alla grande...ma ripeto...che brutto periodo l'adolescenza....eh eh eh...
A prestoooo!!!

Ehm ehm ...Giuseppe, quanti anni ha tua figlia grande? La mia ne ha 14 e .....che periodaccio ;)
Sono curiosa di sapere cos'altro vi ha combinato...
Noi partiremo il 20 aprile, al ritorno ti potrò raccontare quello che "combinerà" la mia!!!!! ;)

Ehm ehm ...Giuseppe, quanti anni ha tua figlia grande? La mia ne ha 14 e .....che periodaccio ;)
Sono curiosa di sapere cos'altro vi ha combinato...
Noi partiremo il 20 aprile, al ritorno ti potrò raccontare quello che "combinerà" la mia!!!!! ;)

Ciao Alessia!!! Anche la mia ha 14 anni!!! Mamma che stress!!!In realtà durante la crociera ha fatto altre due marachelle...una a Siviglia ed una la sera dello sbarco...per il resto, avendo sequestrato la sua carta Costa per tutto il viaggio è stata costretta a vincolarsi a noi, anche se in realtà siamo stati noi..costretti a vincolarci a lei!! EH EH EH...
Allora vedremo anche il tuo racconto, ma son sicuro tua figlia sarà buonissima!!!!
A prestooo!!!

Giuseppe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.