• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oltre le colonne d'Ercole....Costa Magica 04 – 11 Ottobre 2015 – "The Family Cruise"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beata gioventù [emoji3] ...passerà anche questa fase di " spensieratezza"...siete una bella famiglia Giuseppe !

Ero rimasta alla partenza ora ho recuperato ...ma che meraviglia Avignone! Non sono ancora riuscita a visitarla ma alla prossima , non mi lascerò scappare questa opportunità!
Splendide foto come sempre !!!

Ritornando alla carta.... , non c' è una crociera in cui mio marito puntualmente la smarrisce !!! Sono ossessionata....non ricorda dove la lascia e mi tocca ribaltare tutta la cabina ! Un paio di volte ha dovuto richiedere il duplicato !! [emoji16]

Ciao Giuseppe [emoji4]

Bentornata Oriana!!!! Grazie per i complimenti!!!Speriamo che questa "spensieratezza" passi presto..anche se ne dubito...devo dire che in passato non era mai successo, anche perchè l'esempio dato da parte nostra è di grande attenzione...ma vabbè...ormai son cose passate...
Per quanto riguarda Avignone, devo dire che mi è piaciuta molto..al solito raccomanderei a Costa di dare l'opportunità agli ospiti di avere più tempo a disposizione, considerato che al ritorno abbiamo avuto ancora parecchie ore a disposizione prima della partenza...ed è un vero peccato..si poteva fare ancora di più!!!
P.s ho recuperato anche sul tuo diario....ed anche se non ho commentato lì, ti rinnovo i miei complimenti...che emozione la tappa di Israele...

un grande abbraccio
Giuseppe

E gia'! Stavolta siamo stati veramente fortunati...noi avevamo prenotato una esterna con finestra garantita....alla fine la tipologia e' rimasta uguale ma e' come un mezzo balcone! Davvero bella!
A presto!

A me invece hanno detto che era un'esterna premium e io questa volta ho prenotato con formula classic ;)

A me invece hanno detto che era un'esterna premium e io questa volta ho prenotato con formula classic ;)

Hai ragionissima! Avevamo prenotato una esterna premium garantita....forse x questo ci hanno dato questa...considerando che essendo in quattro difficilmente si puo' aver un up-grade...bah! Per noi, ripeto, e stata una bella sorpresa...
Alla prossima!

Continuo a seguirti con molto interesse...
posso farti una domanda anche se odio chiedere queste cose nei diari,ma nell'apposito topic non se ne viene a capo,su magica in questo itinerario si trovano sigarette a bordo?(domanda fatta da una persona che viaggerà con noi)
Grazie se vorrai rispondermi.
Sara

Continuo a seguirti con molto interesse...
posso farti una domanda anche se odio chiedere queste cose nei diari,ma nell'apposito topic non se ne viene a capo,su magica in questo itinerario si trovano sigarette a bordo?(domanda fatta da una persona che viaggerà con noi)
Grazie se vorrai rispondermi.
Sara

Ciao Sara!! Almeno fino alla data della nostra crociera ( Ottobre ) nei negozi della galleria c'erano le sigarette in vendita...anche se a me, che non sono fumatore, non interessa più di tanto...stavolta, a differenza delle precedenti, non ne ho approfittato per portare qualche sigaro a mio padre che, purtroppo per lui, è un fumatore incallito...ma comunque, in tutti i porti visitati troverai rivendite ai duty...io per esmpio a Lisbona ho fatto acquisti sia di sigari che di qualche alcolico particolare....
Spero di essere stato d'aiuto...
Ciaoooo

Giuseppe

Ciao Sara!! Almeno fino alla data della nostra crociera ( Ottobre ) nei negozi della galleria c'erano le sigarette in vendita...anche se a me, che non sono fumatore, non interessa più di tanto...stavolta, a differenza delle precedenti, non ne ho approfittato per portare qualche sigaro a mio padre che, purtroppo per lui, è un fumatore incallito...ma comunque, in tutti i porti visitati troverai rivendite ai duty...io per esmpio a Lisbona ho fatto acquisti sia di sigari che di qualche alcolico particolare....
Spero di essere stato d'aiuto...
Ciaoooo

Giuseppe

gentilissimo :)

Ciao Giuseppe... sono passato di qui solo ora ma ho letto tutto d'un fiato e ora sono in pari... :D itinerario bello ed interessante ho avuto modo di farlo nell'ottobre del 2014 con la Costa Fortuna (la tua vicina nel porto di Marsiglia :D) con la differenza che avevamo Malaga al posto di Tangeri e Barcellona al posto di Marsiglia... scali di tipologia completamente diversa tra loro ma sostanzialmente l'itinerario è lo stesso...

come sempre le tue foto sono splendide....

Ciao

Stessa nave stesso itinerario... bellissima - bellissimo.
Bel disrio ed aspetto con curiosita' la tappa di Marrakech per vedere se il voto basso e' figlio di perdite di tempo in una "farmacia" e maratona nella medina vedendo poco e niente come capitato a noi.

Ti seguo

Ciao Giuseppe... sono passato di qui solo ora ma ho letto tutto d'un fiato e ora sono in pari... :D itinerario bello ed interessante ho avuto modo di farlo nell'ottobre del 2014 con la Costa Fortuna (la tua vicina nel porto di Marsiglia :D) con la differenza che avevamo Malaga al posto di Tangeri e Barcellona al posto di Marsiglia... scali di tipologia completamente diversa tra loro ma sostanzialmente l'itinerario è lo stesso...

come sempre le tue foto sono splendide....

Ciao

Ciaooo Gianni!!!! Che bello risentirti!!!Grazie per i complimenti!!! Effettivamente l'itinerario è abbastanza simile ed a noi è piaciuto molto...La doppia giornata di sosta a Casablanca è una bella cosa, specialmente se non ci si è mai stati...consente di vedere molto di più...

Un salutone e approfitto per fare gli auguri di una serena Pasqua a te e famiglia!!!
Ciaooo

Stessa nave stesso itinerario... bellissima - bellissimo.
Bel disrio ed aspetto con curiosita' la tappa di Marrakech per vedere se il voto basso e' figlio di perdite di tempo in una "farmacia" e maratona nella medina vedendo poco e niente come capitato a noi.

Ti seguo

Ciao CMarina99!!! ( Scusami se uso il tuo nick..) Innanzitutto benvenuta!!!Mi trovi pienamente d'accordo sulla tappa di Marrakech...ed in effetti uno dei tanti motivi del mio voto bassino sta anche in quello che è successo a te...se avrai un pizzico di pazienza ci arriverò..a breve aggiunerò qualcos'altro...
Anche a te faccio gli Auguri di una serena Pasqua!!!!
Ciaooooo!!

Ciao CMarina99!!! ( Scusami se uso il tuo nick..) Innanzitutto benvenuta!!!Mi trovi pienamente d'accordo sulla tappa di Marrakech...ed in effetti uno dei tanti motivi del mio voto bassino sta anche in quello che è successo a te...se avrai un pizzico di pazienza ci arriverò..a breve aggiunerò qualcos'altro...
Anche a te faccio gli Auguri di una serena Pasqua!!!!
Ciaooooo!!
Grazie altrettanto :) a te e famiglia.
Spero che da buon fotografo tu sia riuscito a fotografare il cobra aggirando la sorveglianza :D

Ah... sono Giulio ;)

Grazie altrettanto :) a te e famiglia.
Spero che da buon fotografo tu sia riuscito a fotografare il cobra aggirando la sorveglianza :D

Ah... sono Giulio ;)

Ciao Giulio! Perdonami! Grazie x aver chiarito! Tranquillo il serpentello l'ho beccato! Anche se con qualche peripezia a causa dei propietari...ne parlero' meglio quando arrivero' a questa puntata del diario!
A prestooo..e ancora auguri...

Giuseppe

Ciao a tutti! Anche se offtopic...volevo augurare una felice Pasqua a tutti! Ci risentiamo tra qualche giorno..ora svesto i panni da fotoreporter e indosso quelli da chef! A prestooooo!

Giuseppe caro, ho provato a mandarti un MP ma non ci riesco (non so proprio perchè!!:confused:).
Ti faccio qui un milione di auguri, prima di tutto perchè tu possa riprenderti in fretta dai tuoi problemi di salute e poi perchè tu possa passare una Pasqua ricca di gioia e di serenità con la tua bella famiglia!! :D

Un grosso bacione a tutti voi!

Marina

Giuseppe caro, ho provato a mandarti un MP ma non ci riesco (non so proprio perchè!!:confused:).
Ti faccio qui un milione di auguri, prima di tutto perchè tu possa riprenderti in fretta dai tuoi problemi di salute e poi perchè tu possa passare una Pasqua ricca di gioia e di serenità con la tua bella famiglia!! :D

Un grosso bacione a tutti voi!

Marina

Marinaaaa! Meno male che hai scritto tu! Anche io ho provato a mandarti in mp, ma mi dice che hai raggiunto il n. Max di messaggi nella casella...penso dovresti svuotarla!
Anch'io, assieme ai nostri vi auguriamo una splendida festivita' Pasquale ricca di gioia,serenita' e salute! Magari progettando una crocierina!
Un grande abbraccio
Giuseppe

Buona giornata tutti!!! Aggiungo una puntatina a questo diario...

6 Ottobre 2015 – Navigazione

Giornata all'insegna del puro relax..anche se io, come sempre, di buon mattino sono già in giro per la nave, lasciando i miei a riposare cullati dal mare...

ecco un piccola carrellata di qualche abiente della Costa Magica che sicuramente avete avuto modo di vedere personalmente o in qualche altro diario...ma come si dice.."zucchero non guasta bevanda.."

25125625039_8a659b3481_c.jpg

..atrio Italia Magica...

25400332871_bd0cbab52f_c.jpg

...Teatro Urbino..

25493137845_bde219382e_c.jpg

25197544850_388ba46511_c.jpg

...Bar Capo Colonna...

25467018856_e6b4475f9a_c.jpg

...Casinò Sicilia...

24862579104_7f176e9198_c.jpg

25125595659_9018aab735_c.jpg

...Disco Grado...

25125591829_d8ffdec504_c.jpg

la cappella...

25197522970_72c17ceefd_c.jpg

24866403783_ede6a5fde4_c.jpg

...Ristorante Portofino...

25493101315_b31cd3c137_c.jpg

..il nostro tavolo...

25493092165_361860a8e4_c.jpg

24862540674_4993dc742d_c.jpg

25466970536_8efd818d39_c.jpg

25125565109_61ed7e1450_c.jpg

24866760463_7be74518e0_c.jpg

25125940039_ce0f14b212_c.jpg

....Bar Spoleto...

..in seguito aggiungerò qualcos'altro della nave....ora si va a prendere un po' di sole e ed a farsi un bell'idromassaggio al lido Maratea...

25400661631_8ba98706e2_c.jpg

..una delle sculure di G. Smeraldi...

..e dove trovo già qualcuno di mia conoscenza che mi ha preceduto...

25375200272_7e09b3b85a_c.jpg

..si passa un po' di tempo a bordo piscina godendosi il sole e la vivace animazione che allieterà tutta la crociera, fin quasi ad ora di pranzo...che come ho detto in precedenza, è soddisfacente, a parte il fatto della difficoltà nel trovare un posticino a sedere..e nelle interminabili file in alcuni buffet...problema che gli addetti cercavano di risolvere smistando un po' qui e un po' là gli ospiti..mentre per il posto a sedere la dritta propro la nostra Maitre che ci indirizza al secondo piano...mangeremo sempre in tranquillità e le scle ci serviranno per smaltire, anche se in minimissima parte, quanto di buono abbiamo mangiato!!!

Mentre le nostre ragazze passano il pomeriggio nei rispettivi club, io e la consorte ci occupiamo di una cosa importantissima...il riposino pomeridiano....ma non prima di fare qualche altro scatto..

24867121033_bb6a3f0aea_c.jpg

25126348559_22db0607c2_h.jpg

25493873585_4b916f5926_h.jpg

25493865855_88f8ac1ea1_c.jpg

24867149303_8de01701a7_c.jpg

25375401752_decc876a96_c.jpg

25375395622_f63b8727d7_c.jpg

24867262053_d1792f0cfb_c.jpg

25493975325_89d5ccdb8c_c.jpg

25467869456_8e95762c57_c.jpg

24867272393_2e862f29a1_c.jpg

24863437514_1fc30d82d2_c.jpg

..vabbè..ora riposino...

Un paio d'ore di relax passano in un baleno e ci si prepara per la serata...oggi c'è già subito il Cocktail Costa Club riservato ai soci Gold...e quindi gala..

La foto stranamente non si fa con la presenza del Comandante, ma va bene lo stesso...ma ho notato che il salone Capri è stracolmo di soci!!!Ed infatti troviamo una sistemazione abbastanza lontanuccio..
Comunque il Comandante alla fine viene e ci da il benvenuto...

24949370324_4a2d35044e_c.jpg

e subito dopo qualche foto ricordo per noi all'imbrunire...

24949365134_29c018e0d0_c.jpg

25461270102_9ce0f8af79_c.jpg

24953165653_c089e68517_c.jpg

25212323559_5f6f531fb9_c.jpg

...e poi in teatro...

25212308179_f7746361a2_c.jpg

per lo spettacolo di Roberto Sinagoga...veramente bravissimo...una voce importante che ha entusiasmato tutti i presenti!!!

25212303779_f497971756_c.jpg

25487134561_382c559abc_c.jpg

..la solita ressa nell'atrio Italia Magica prima della cena dove approfitto per immortalare ancora le mie perle....( scusatemi..ma come si dice.."ogni scarrafone...)

25461248632_5f74d6ab06_c.jpg

ed un ultima foto prima di chiudere questa rilassante giornata...

25461254212_f2f13d3dc3_c.jpg

e prepararsi per Tangeri....buona notte...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.