Dopo la lunga pausa delle feste natalizie riprendo a scrivere il mio diario.
7° giorno NAVIGAZIONE
Oggi giornata tutta in navigazione e quindi ne approfittiamo per riposare e recuperare un po’ di forze.
Al mattino come sempre una sana passeggiata e poi dopo la colazione sdraiati a prendere il sole leggendo un buon libro. A pranzo volendo evitare la ressa del buffet optiamo per il ristorante e la scelta ci è sembrata giusta visto che non lo abbiamo trovato molto affollato.
Il pomeriggio scorre tranquillo, Daniela decide di tornare in cabina ed io ne approfitto per gironzolare un po’ per la nave scattando qualche foto.
[/url][/IMG]
[/url][/IMG]
La piscina al lido Colombo con la dea Fortuna che da il nome alla nave
[/url][/IMG]
[/url][/IMG]
[/url][/IMG]
[/url][/IMG]
La Fortuna sul soffitto dell'atrio (foto capovolta)
[/url][/IMG]
[/url][/IMG]
Il buffet Cristoforo Colombo ponte 9 Napoli
[/url][/IMG]
[/url][/IMG]
che la sera viene adibito a pizzeria ma solitamente non fequentatissimo visto che la pizza è a pagamento (4 €)
[/IMG]
[/url][/IMG]
Alle 18.00 il Comandante Maddaloni ci attende per il Cocktail Costa Club al teatro Rex al cui ingresso ci viene scattata una foto ricordo che sarà gentilmente offerta dal Comandante. Sul palco il Comandante e Monica, la Direttrice di crociera, contornati da altri ufficiali, ci rivolgono un saluto ed un breve discorso di cortesia. L’atmosfera è abbastanza allegra e dei camerieri servono agli invitati dei cocktails analcolici e non, ma niente di più. Gli “stuzzichini” sono scomparsi.
[/url][/IMG]
[/url][/IMG]
Terminata la “festicciola” facciamo un giretto per i negozi di bordo in attesa dello spettacolo delle 20.00 nel quale si esibirà Jean Lemoine. Lo spettacolo è veramente bello e lui è un artista nel vero senso della parola. Insieme a quello di Vic Vicus sono gli unici due spettacoli, a mio parere, veramente degni di nota durante tutta la crociera. Purtroppo non ho alcuna foto dato che non ne ho scattate per via dei diritti d'immagine.
Alle 21.00 tutti a tavola per la “Cena di Gala dell’Arrivederci” ed il menù, almeno per me, prevede:
Salmone Gravlax
[/url][/IMG]
Tortellini alla Piemontese con funghi
[/url][/IMG]
Risotto ai 4 formaggi, zafferano ed asparagi
[/url][/IMG]
Rana pescatrice al pomodoro fresco
[/url][/IMG]
Torretta di verdure alla griglia
[/url][/IMG]
E per finire il classico dolce delle serate di gala.
[/url][/IMG]
continua......