elenamaria
New member
Dai Luciana! Aspetto il seguito!
Vorrei farti tante domande e a parte la grotta azzurra (attenta alla testa!) non vedo l'ora di sapere dove ancora sei stata. Arco Naturale? Punta Tragara? La Certosa? Anacapri? Villa di Axel Munte (Villa San Michele)? Seggiovia monte Solaro? Il faro? Ecc. ecc.
Quanto alla grotta azzurra, per cogliere al meglio le sfumature dei colori, bisognerebbe restarci per qualche minuto in più in modo che la vista si abitui gradualmente alla luce interna più tenue poiché si arriva dalla luce abbagliante esterna. In genere le barche procedono in fretta data l'affluenza. Capri dal mare è bellissima ma a mio avviso vista dall'alto, delle terrazze panoramiche dei Giardini d'Augusto, di Tragara, dell'arco naturale o dalla sommità del monte Solaro che raccoglie quasi tutta l'isola sotto gli occhi è ancora più spettacolare. Sospesi con la seggiovia sembra di toccare con i piedi gli alberi ed i vigneti! Tutto ciò certamente non può essere goduto con la gita o con l'escursione di qualche ora ma, ahimè, la maggior parte dei frettolosi visitatori conoscono solo il caos del mordi e fuggi. Ci sono poi quelli che spendono tutto il tempo e non solo quello affascinati dalle vetrine dei negozi che danno un altro tipo di "bel-vedere".
Annoto ancora: se lì a Capri vedrete gente chiedere autografi a celebrità d'ogni genere state certi che quelli che lo fanno non sono capresi; lì ogni fama anche la più notabile lascia il tempo che trova e questo fin dai tempi di Tiberio infatti non si dice Capri l'isola di Tiberio ma piuttosto "Tiberio l'imperatore di Capri" come dire che ci approdi o ci soggiorni questo o quello, da Lenin a Winston Churchill, questo nulla aggiunge di per se al fascino ed alla fama dell'isola.
Passano inosservate quindi le lapidi che ricordano in piazzetta la visita del re d'italia o quella che ricorda il soggiorno di Churchill all'Hotel Tragara e comunque forse destano più curiosità personaggi del glamour e dell'attualità.
Ciao.
P.S.
A proposito di domande: chi sa Stelvio cosa s'inventerà per il tuo prossimo compleanno? Ormai deve reggere il passo!
Sergio, le foto da visionare sono tante e tante altre le cose da fare oltre il diario, ma cerco di accelerare, promesso.
Tante sono state le cose che mi hanno affascinata, tante quelle che mi hanno colpita ed emozionata....ma tra queste non figurano le vetrine di via Camerelle ;-)
Dai, un poco di pazienza e ti porterò ancora a spasso con me.
Luciana...sono riuscita solo ora a leggere questa parte di diario.
Mi sono emozionata...tanto ! ...nel vedere il rosa perlaceo e quella luce particolare dell'alba....posso immaginare cosa hai provato e l'irresistibile tentazione di fare foto su foto...perché ogni istante...e' unico e lo vorresti fermare !!!
La foto della torta...con quella candelina ...che sembra voglia dire " spegnimi...esprimi un desiderio "......e' unica !!
Aspetto altre pagine ancora ....![]()
La torta caprese, gentile omaggio della direzione era buonissima, ma in quel contesto lo sarebbe stato tutto. La candelina si è fatta un viaggetto da Campobasso e l'ho, naturalmente, conservata.
L'alba sul mare è uno spettacolo unico,destinato purtroppo a essere goduto pochi giorni l'anno.....le foto le scatto, ma non tante, preferisco guardare, osservare e intrappolare i ricordi nel cuore più che nella memoria della reflex.
Da poco rientrata dalla crociera su Serena, leggo il tuo bel diario.... tanti auguri, seppur in ritardo.... noi proprio il 30 settembre abbiamo festeggiato il 25mo anniversario di matrimonio a Roma, siamo state fortunate entrambe x i giorni dal clima estivo che abbiamo avuto
Grazie di condividere con noi tutta la tua gioia
Ma grazie a te e a tutti per essere qui a seguirmi!
E auguri anche a voi.
Hai capito che fantasia il tuo Stelvio, ma bravo!!!!!! Poteva scegliere meta più romantica per un'occasione tanto speciale?!?!
Tra l'altro, periodo super ok!!!
Da poco sono stata a Capri, gremita, in piena estate, che strano effetto ora vedere le foto dei bar in piazzetta vuoti
Ti seguo con molto piacere!!
Ps ottima sistemazione, sia x vista che per originalità, proprio in gamba Stelvio!!
Stelvio sarà contento di ricevere tutti questi apprezzamenti ;-)
Grazie anche a te, Silvia, per aver voglia di seguirmi

Ultima modifica: