Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie albacom! saremo in 7; a questo punto devo capire se riesco a contattare qualche tassista /compagnia di taxi per l'itinerario che ho in mente o contrattare direttamente fuori dal porto.
buonasera ,secondo voi è fattibile arrivare dal porto fino al palazzo del sultano a piedi ?
come esci dal porto trovi i tassisti io ricordo che feci un tour con un tassista eravamo in 4 che ci portò alla Moschea dove rimanemmo circa 45 minuti, poi ci portò a fare un giro panoramico con vista del palazzo del sultano e centro città e poi ci portò al souq dove rimanemmo più o meno altri 45 minuti poi noi ci facemmo lasciare in spiaggia e ci venne a riprendere dopo circa 2 ore per cui in mezza giornata vedi la città .
Dal porto si può andare al souq a piedi poi il resto è lontano
Ciao Mary,Originariamente Scritto da mary76 Visualizza Messaggio
buonasera ,secondo voi è fattibile arrivare dal porto fino al palazzo del sultano a piedi ?
fernando59 Non credo sia il caso. Un conto è arrivare in centro e percorrere la Corniche, altro è arrivare al palazzo del sultano. Si tratta di oltre un'ora di cammino, oltretutto per buona parte su strade di nessun interesse. Consiglio una passeggiata sino alla Corniche e al Souq di Mutrah per poi proseguire in taxi verso il palazzo.
Ciao Mary,
come detto da fernando 59 è sconsigliabile. Dal Sultan Qaboos Port al Mutrah Souq sono 10 minuti. Dal Suk all'Incense Burner è mezz'ora, in salita. Questa è la "Corniche", un tratto lungomare in cui può essere piacevole passeggiare anche perché ci sono splendidi slarghi in cui fermarsi, sedersi e fare foto panoramiche. Da lì al Al Alam Palace è un'altra mezz'ora di cammino, in discesa, in cui su di un marciapiede costeggi una normale strada scavata in mezzo alle colline rocciose tipiche dell'Oman, di nessun interesse.
Non ti nascondo che del Palazzo si vede ben poco, e anche i due vicini forti sulla baia più di una foto non meritano. Alla luce di ciò, una soluzione potrebbe essere farsi il tour col taxi (circa 100 euro, trattabili e da trattare, mi raccomando!) alla Moschea e che ti fa dare un'occhiata a queste cose, quindi magari al termine farsi scaricare sulla Corniche da scendere a piedi verso il suk e poi tornare a piedi al porto. Altre cose da vedere tranne forse il Parlamento e l'Al Bustan Roundabout (una rotonda con un veliero in mezzo) non ce ne sono a Muscat, quindi una guida locale potrebbe essere eccessiva a mio giudizio, se ve la cavate con l'inglese.
Alessandro
Buongiorno, volevo una info sui pagamenti taxi e souvenir a Muscat. Accettano carta di credito oppure euro? Se così non fosse al porto c'è la possibilità di cambiare i soldi con la loro moneta? Grazie