• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Onda anomala colpisce MSC Divina

ma se si rompono anche quelli degli aerei!!
Esatto
252d6a3b8fc650f5dcf8d4fb7bd6f06e.jpg

Eh si..... come no....... magari in volo durante un temporale......
Eh Sì ...la foto qui su si riferisce ad una grandinata [emoji6] [emoji6]

Ultima modifica da un moderatore:
V
Questa e' la perla che ci mancava...
Divina non mi pare si trovasse in mezzo ad un uragano degno delle attenzioni dei media...
In caso di rottura dell'oblo di un aereo le conseguenze sarebbero ben piu' disastrose, quasi senza dubbio l'aereo finirebbe disintegrato.
Per fortuna episodi simili sono davvero da libro o da "indagini ad alta quota" e non si verificano certo per le condizioni meteo avverse.
Per quanto riguarda gli aliscafi...forse si intende che si rompano delle vetrate...ma l'oblo se non erro dovrebbe essere costruito proprio in modo diverso...o sbaglio?
Forse e' una presunzione errata ma non so perche' ho idea che l'oblo sia piu' robusto e spesso rispetto ad una vetrata...
Qualcuno sa se dico una cavolata?:)
Sugli aliscafi non ci sono vetrate ma oblò.

E dai! Non alimentiamo leggende! A parte che non succede certo in volo.
Ma anche a terra.... quante volte sarà mai successo? Questa foto gira sul web da tempo
Perdonami ma non diciamo cose che non stanno ne in cielo ne in terra (tanto per rimanere in argomento ) ..questo capita spesso e anche volentieri e succede in volo ....non a terra !!

34256cdd81d7bbd53c4ec7901ea6faca.jpg
ad22b5c1f255bd4fa661b384ca32524a.jpg

Solo per gradire ..

Io mi asterrei da parlare di argomenti di cui non si sa niente e quello che si sa è per sentito dire ..
.... le leggende le lascio raccontare ad altri io mi baso su fatti [emoji6]

Ultima modifica:
Lascio perdere che è meglio. Andrò a accendere un cero perché in più di 6000 ore di volo a mio figlio non è mai successo niente del genere. Ha avuto due emergenze, un incendio in atterraggio e un fulmine in volo. In sette anni si è verificato un solo caso di evacuazione pax con scivoli, non capitato a lui. Io credo che la statistica sia importante per non creare inutili allarmismi.

Lascio perdere che è meglio. Andrò a accendere un cero perché in più di 6000 ore di volo a mio figlio non è mai successo niente del genere. Ha avuto due emergenze, un incendio in atterraggio e un fulmine in volo. In sette anni si è verificato un solo caso di evacuazione pax con scivoli, non capitato a lui. Io credo che la statistica sia importante per non creare inutili allarmismi.
Sì meglio che lasci perdere [emoji6]

Durante una mareggiata, nei pressi del porto di Alessandria, morì un passeggero scozzese di una nave da crociera proprio perchè prese in testa un vetro dell'oblò o della vetrata, mi pare sia successo un paio di anni fà.

Giovanni pero' dalle foto i vetri sono crepati non bucati...e il muso non fa testo...
Quindi potrebbe trattarsi anche di danni diversi...dalle foto non si capisce l'entita' del danno al vetro.
Che io ricordi solo in 2 casi ,quindi evento molto molto raro , il vetro è stato completamente divelto tanto da provocare una rapida decompressione .

Rodolfo Ho letto solo i primi 3 articoli...tutti trattano di incrinature del vetro (evento comune, questo si).
Credo che qualora invece il vetro venisse frantumato e quindi si creasse un buco nella fusoliera si verificherebbe una immediata decompressione della cabina, un evento molto molto grave e differente da quello che e' avvenuto negli articoli riportati (atterraggio per precauzione, assoluta tranquillita'...).
Fortunatamente come detto da Giovanni, casi come questo sono di una rarita' eccezionale, a differenza di quanto accade in ambito marittimo a quanto pare.

Mi sono sempre chiesto cosa potesse succedere in caso di onda anomala e rottura del vetro della cabina... solo nella crociera con la "vecchietta" Majesty OTS nell'armadio c'era un mega "tappo" di metallo da usare per chiudere il microscopico oblò... una soluzione difficilmente attuabile con l'ampia finestra delle cabine esterne sulle navi più moderne :) Ma sarà entrata acqua in cabina o solo vetri o solo spavento?

Caspita cosa riesce a combinare un'onda anomala . La forza del mare, la forza della natura.
Su un aereo sinceramente l'evento mi terrorizza molto di più .
Porca miseria.......inquietante davvero

Di recente La Thomson Majesty, nel 2010, due passeggeri morti, e lo scorso anno Marco Polo un passeggero deceduto.