• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Onda anomala colpisce MSC Divina

Impressionante; ne avevo già visti altri di simili.

Ahimè sapevo già anch'io di tutto ciò che qui ora si è detto e visto e chi non sa di queste cose può pensare riguardo alle navi che il gigantismo sia tutto o quasi in termini di sfida al mare ed alla sua forza ma non è sempre così. La stazza conta ma...!
Tutti gli uomini di mare lo sanno. E pensare che se potessimo sigillare con una piccola pellicola di plastica o qualcosa del genere il guscio di una noce svuotata probabilmente quella avrebbe meno da temere in caso di onde immense rispetto ad un gigante del mare.
Anche l'estrema lunghezza della nave non agevola e crea problemi da risolvere con l'ingegno dell'ingegneristica navale ed i materiali giusti.
E non c'è solo questo! Mio figlio ora si trova a bordo di Favolosa, alloggia in una "esterna" ma quando scherzando gli ho detto che in caso di collisione è più sicura un interna e comunque è meglio nel caso di esterna non dormire volgendo le "terga" alla murata per non rischiare di trovarsi il bulbo di una nave in quel "posto" mi ha risposto ridendo che lui aveva calcolato che riguardo al suo alloggio il bulbo si sarebbe infilato qualche ponto sotto e la sommità della prua sarebbe finita più su. Ridendo anch'io gli ho obiettato che non aveva calcolato l'ipotesi di rollio della sua nave e di beccheggio di quella che lo stava speronando.
Meglio esorcizzare certe paure ma serve per capire che razza di famiglia siamo, quanto a sua madre poi quella da ragazza ha superato il battesimo del mare in una terribile traversata da Ischia a Napoli approdando fradicia per un aliscafo allagato e tutto questo poi per raggiungere il fidanzato cioè lo scrivente.
Quando si dice la passione per il mare!
A proposito di onde; l'anno scorso proprio di questi tempi ero a a ST. Kits (Caraibi), dunque gita in catamarano con tanti che imbarcandosi corrono felici ad accaparrarsi i posti a prua, il mare sembrava calmo perché all'imbarco eravamo ridossati ma io prima di arrivare all'imbarcadero avevo notato che calmo non era, consiglio mia moglie di accomodarci a poppa al riparo erano posti un po' rumorosi e con vibrazioni però poi che divertimento vedere appena salpati tutti i passeggeri di prora sotto la doccia di una bella ondata. Ovviamente nessun ferito ma tante risate ed il disappunto di qualche signora che ha visto vanificato il capolavoro del parrucchiere.
 
Top