• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Operazioni d'imbarco e sbarco

Re: Operazioni d'imbarco

Buongiorno a tutti parto con la Armonia da Ancona, la nave salpa alle 20,00 quanto tempo prima devo presentarmi per fare il check in? Lo chiedo perchè devo indicare al parcheggio un orario d'arrivo per lasciare la macchina e non so proprio regolarmi.
Grazie mille per la risposta.

Sui documenti che riceverai dalla compagnia sarà scritto l'orario di imbarco .
Se la nave arriva alle 13 ad Ancona , molto probabilmente l'imbarco comincerà quasi subito , tu presentati alle 13-14 , al massimo aspetterai nel terminal .
Buona crociera .

mi spiegate cortesemente perchè bisogna andare con così largo anticipo? Se la nave arriva alle 13 forse prima dovranno sbarcare gli altri ospiti, forse dovrei aspettare 3/4 ore prima di poter salire e se invece arrivassi alle 16 cosa succederebbe?

Grazie

Alle 16 va benissimo !

Noi siamo tanto impazienti di salire a bordo prima possibile , poi siamo repeaters ed abbiamo la precedenza al imbarco .
Buona crociera .

Diciamo che io ADORO salire quanto prima possibile.... salvo Costa (l'ultima volta su Pacifica e l'imbarco "notturno" a Dubai con la Victoria) non sono mai salito a bordo dopo le 12....

Noi prenderemo Msc Musica a fine mese. l'imbarco ce' scritto sui biglietti e' alle 10.30.
Noi arriveremo alla stazione ferroviaria S.Lucia alle 10.20, e volevamo consegnare i nostri bagagli agli addetti Msc , che dovrebbero farci trovare le valigie in camera...cosi ce' scritto sui biglietti.
Ma se io volessi visitare un po' Venezia, visto che la nave parte alle 18, come devo fare?
....consegno le valigie in stazione e poi me ne vado un po' in giro per un paio d'ore....oppure andiamo subito al check-in, entriamo in nave, e poi si puo' scendere per visitare Venezia??
Grazie

Io direi che ti conviene lasciare le valigie alla Stazione di S.Lucia, da dove la Cooperativa Portabagagli te li recapiterà sulla nave. Prendi un vaporetto direzione sinistra, dando le spalle alla stazione, e te ne vai in Piazza San Marco lungo il Canal Grande. Da lì puoi prendere un vaporetto navetta che ti condurrà per il ritorno direttamente al terminal della nave.

Quindi me ne posso andare x conto mio per un paio d'ore, giusto?
Visto che l'imbarco sara' alle 10.30, e se io arrivo verso mezzogiorno al check-in, dovro' aspettare molto?
.......magari visto che ho una bambina di 5 anni, mi faranno passare prima??.....
Si puo' invece fare il check-in, entrare in nave, pranzare e poi uscire un paio d'ore x visitare Venezia?

Guarda, se intendi arrivare per le 12 al check in, non ti conviene, una volta uscito dalla stazione, andare da nessuna parte, se non direttamente al terminal. Nelle vicinanze della stazione, non è che ci sia un gran che da vedere, se non conoscendo la zona.

Puoi anche scendere dalla nave dopo le operazioni di imbarco, e dopo aver pranzato, ma hai sempre un tempo limitato a disposizione.

Un bus d'acqua parte direttamente dal terminal per raggiungere Piazza San Marco. Ti allego linea, orari e costo.

http://www.alilaguna.it/lineamarrone.html

Ciao a tutti. Io parto sulla Concordia il 9 agosto da Napoli, sul documento di booking che mi ha mandato Costa c'è scritto che la partenza è alle 19, ma vedo che poi dopo una settimana l'arrivo è per le 13...quindi alle 13 la nave dovrebbe essere al porto, giusto?
Quindi, se ho capito bene, io posso presentarmi sotto la nave già alle 13??? Oppure l'imbarco si fa alle 19???

Mikypan81 ha detto:
Ciao a tutti. Io parto sulla Concordia il 9 agosto da Napoli, sul documento di booking che mi ha mandato Costa c'è scritto che la partenza è alle 19, ma vedo che poi dopo una settimana l'arrivo è per le 13...quindi alle 13 la nave dovrebbe essere al porto, giusto?
Quindi, se ho capito bene, io posso presentarmi sotto la nave già alle 13??? Oppure l'imbarco si fa alle 19???

L'imbarco sulla nave da Napoli è a partire dalle 15:00. C'è scritto anche sul depliant.

I cataloghi della compagnia.
Gli orari sono quasi sempre rispettati, anzi, se la nave arriva in tempo talvolta anticipano anche gli accessi.

Partenza da Venezia

Partenza da Venezia

Ciao noi abbiamo imbarco alle 14.00 da Venezia con costa serena cosa ci consigliate fare? A che ora è meglio arrivare tenuto conto che al porto di Venezia non ci sarà un gran chè da fare e la partenza è alle 18? Ps Venezia l'abbiamo vista tante volte. Grazie mille

personalmente ti consiglio di arrivare per le 12,00,fai il check-in e poi attendi per l'imbarco,arrivando presto cè la possibilità id imbarcarsi nei primi gruppi,vantaggio non indifferente su navi da oltre 3000 passeggeri,gli imbarchi terminano circa un'ora prima l'orario di partenza

Ma se io arrivassi intorno alle 09.00/10.00 come funziona posso fare il check in e poi andarmene a zonzo a Venezia lasciando tutto bagagli e auto nel parcheggio prenotato?

al terminal consegni il bagaglio al personale addetto,il bagaglio lo ritrovi in cabina,una volta fatto il check-in puoi andare dove vuoi,l'importante è tornare al terminal per l'orario di imbarco

Domanda stupida: ma il bagaglio che consegno agli addetti che fine fa? Mica c'è possiblità che venga aperto o sbattuto da qualche parte come fanno negli aereoporti???

aperto no assolutamente,viene messo dentro delle gabbie metalliche e poi imbarcato con i muletti,qui viene smistato e lo ritrovi in cabina,ovviamente è consigliabile una valigia rigida,e robusta

Marco, comunque ti consiglio di portare a mano un borsone dove mettere macchina fotografica, telecamera, eventuali medicine.
E per le valigie, non usare valigie di gran marca: i bagagli vengono comunque ammassati (c'è un post aperto su questo argomento che ti consiglio di leggere)

oggetti delicati,videocamera,macchina fotografica,videocassette,documenti,medicine e quant'altro vanno tenuti nel bagaglio a mano,cosi come i souvenir quando sbarchi a fine crociera