Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Per ritardi limitati la Costa non lascia a terra nessuno...anche perché sanno in tempo reale grazie alla scheda magnetica chi c'è e chi non c'è a bordo....la nave comincia a far fischiare nervosamente la sirena per svariate volte, se prima di partire ci si accorge che non tutti sono a bordo...proprio a Katakolon successe questo con la Costa Fortuna il 28/7/ 2010...tre crocieristi avevano affittato privatamente un pullmino Wolksvagen ed arrivarono con un certo ritardo, sgommando sin sotto la nave un attimo prima della partenza ...Soprattutto puntuali al tutti a bordo a Katakolon la nave ha lasciato giù un paio di persone in quanto non arrivate in orario, si pensa che non abbiano tirato avanti l'orologio.
Quindi se fate crociera con cambi di fuso ricordatevi di cambiare l'ora
...premetto che la prima crociera che andrò a fare è il prossimo dicembre e non mi è chiara una cosa: quando la nave si ferma per circa una giornata esempio 09.00/18.00 ed io faccio con loro una escursione organizzata solo di mattina...per pranzo rientro in nave ...e nel pomeriggio si può tranquillamente riscendere da soli ? ... si paga il solo trasporto dalla nave a terra ?...
Puoi fare quello che vuoi, scendere a terra, fare il fai da te od usufruire di una gita organizzata...il trasbordo a terra è gratuito, il servizio di pullman navetta è invece a pagamento, quando vuoi puoi rientrare alla nave per mangiare e poi ridiscendere con le stesse modalità...
Tutti i bagagli, anche quelli a mano, passano sotto un metal detektor...ti controllano solo i biglietti, carta di identità e dichiarazione sanitaria...poi ti fanno una foto e ti consegnano una card che funge a bordo da bancomat e da chiave per la cabina...
Gigi a che dichiarazione sanitaria ti riferisci?? io parto sabato prox con la magnifica, pensavo il controllo riguardasse solo carta d'identità e biglietti...
Tutti i bagagli, anche quelli a mano, passano sotto un metal detektor...ti controllano solo i biglietti, carta di identità e dichiarazione sanitaria...poi ti fanno una foto e ti consegnano una card che funge a bordo da bancomat e da chiave per la cabina...
Gigi a che dichiarazione sanitaria ti riferisci?? io parto sabato prox con la magnifica, pensavo il controllo riguardasse solo carta d'identità e biglietti...
Non ti preoccupare, la dichiarazione sanitaria citata da Gigi, presumo sia il modulo che ti viene consegnato prima dell'imbarco e che va compilato e consegnato. E' una sorta di autocertificazione in cui dichiari di stare bene e di non avere strani sintomi in corso. In caso uno dichiari di non stare bene, si riserveranno di farti visitare gratuitamente dal loro personale medico. La compilazione richiede qualche secondo quindi, non ti preoccupare e parti tranquillo. Ciao e buon viaggio!