Fabrizio
Well-known member
Ragazzi volete sapere la verità? Ogni nave Costa adotta una politica diversa. Sulla Diadema fino ad ora il buffet chiude alle ore 15,00 riapre alla ore 16,00 fino alle ore 17,00 per gli spuntini, poi per cena solo i ristoranti alla carta, poi c'è anche un ristorante ad orario flessibile il Corona Blu che di fatto è al ponte 10 attiguo al buffet, creato per chi non ama i turni stabiliti e le formalità... ma attenzione non è per tutte le prenotazioni, solo per cabine Premium in su, nelle altre navi le cose sono diverse. Il mio consiglio per chi prenota è quello di guardare qualche ultimo diario di crociera a seconda della nave e dell'itinerario che gli interessa....solo così potrete avere le giuste informazioni....
Anch'io ho letto nei vari diari esperienze diverse a seconda della crociera e della nave, quindi mi sento di associarmi al suggerimento di Ettore.
Io sarei molto curioso di sapere se nelle crociere di capo nord dove c'è il sole di mezzanotte attuano questa politica... Qualcuno sa illuminarmi?
....io credo che questa politica l'ha adottata dopo la tragedia della Concordia a discapito dei servizi.
Per quanto riguarda la mia esperienza, posso dirvi che raramente ho trovato il buffet aperto la sera su navi Costa (neoCollection escluse, su cui non sono mai ancora salito), e questo indipendentemente dal tipo di crociera (l'ultima è stata proprio a Capo Nord sulla Pacifica) o dal periodo (quindi sia prima che dopo quanto successo alla Concordia...)