• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

orario BUFFET su Costa...!!!

leonxd

Well-known member
daccordo con tutti voi su questa cosa dell'acqua, comunque in casi estremi nelle mie crociere di notte ho bevuto quella del bagno, il cartellino di non potabilita non c'e scritto.. e sul forum avevo letto che la potabilizzazione é un unico circuito nella nave.pero questa restrizione la trovo assurda...
 

La76

New member
Non mettiamo in giro false voci...l'acqua delle cabine è potabile, si può bere tranquillamente come si beve l'acqua dei dispenser...è la stessa.
Se non fosse potabile, per legge, dovrebbe essere ben indicato con cartelli segnaletici.
A bordo esiste dell'acqua non potabile utilizzata dal personale...ma non viene mai a contatto con i passeggeri.
 
Ultima modifica:

acca2o

New member
Se l'acqua delle cabine è potabile, allora è un'altra storia, ma a questo punto i dispenser servono solo per averla fresca.
 

La76

New member
Se l'acqua delle cabine è potabile, allora è un'altra storia, ma a questo punto i dispenser servono solo per averla fresca.

L'acqua è esattamente la stessa...i dispenser sono solo il contenitore...arriva attraverso un tubo ed esce dal dispenser, come se fosse un rubinetto.
Il ghiaccio è fatto con la stessa acqua.
 

Paola79

New member
Per la mia esperienza della transatlantica di novembre/dicembre 2014 con la Fortuna vi posso dire che i buffet li lasciavano aperti solo se avevamo soste lunghe tipo partenza a mezzanotte... per i distributori di acqua anche li li chiudevano la sera... non posso mai scordarmi una scena di due ragazze uscite probabilmente dalla discoteca o da qualche sala dove si ballava che erano assetate e cercavano distributori aperti... evidentemente anche quelli dove stavamo noi chiacchierando erano chiusi come altri tant'è che una ragazza dopo aver provato ha sbattuto il bicchiere di plastica sul tavolino e se ne sono andate... è evidente che l'acqua davvero non si dovrebbe negare a nessuno... non si parla di acqua calda per tisane o cose del genere ma cavolo l'acqua per bere... noi non avevamo questo problema perchè avevamo preso l'all inclusive ma molte persone senza lamentavano questo disservizio... un giorno un signore ha litigato con uno del bar che continuava a dire che un dispencer in piscina doveva essere per forza aperto.. a detta del signore erano tutti chiusi e ha portato il tipo del bar ai distributori per fargli vedere che erano effettivamente stati chiusi tutti...
 

Alettia

Active member
Io comunque, e adesso penserete che sono una pezzente, mi porto sempre in cabina due bicchieri d'acqua dal buffet...e che mi vengano a dire che non posso... noi non amiamo bere acqua fredda di frigo e anche al ristorante la lasciamo sempre "scaldare " un pochino dopo averla versata dalla bottiglia.
 

leonxd

Well-known member
Non mettiamo in giro false voci...l'acqua delle cabine è potabile, si può bere tranquillamente come si beve l'acqua dei dispenser...è la stessa.
Se non fosse potabile, per legge, dovrebbe essere ben indicato con cartelli segnaletici.
A bordo esiste dell'acqua non potabile utilizzata dal personale...ma non viene mai a contatto con i passeggeri.
non metto in giro false voce, forse mi hai interpretato male, infatti ho specificato che la targhetta di NON potabilità non è attaccata vicino al lavandino e quindi io l'ho bevuta tranquillamente, ho scritto in casi estremi perché nelle mie passate crociere preferivo quella dei dispenser perchè aggiungo il ghiaccio, di notte senza andare ai piani alti della nave bevevo quella del bagno
 
Ultima modifica:

La76

New member
non metto in giro false voce, forse mi hai interpretato male, infatti ho specificato che la targhetta di NON potabilità non è attaccata vicino al lavandino e quindi io l'ho bevuta tranquillamente, ho scritto in casi estremi perché nelle mie passate crociere preferivo quella dei dispenser perchè aggiungo il ghiaccio, di notte senza andare ai piani alti della nave bevevo quella del bagno

Non mi riferivo nello specifico caso a te, volevo solo avvertire di non mettere in giro false voci...a tutti!
...l'acqua dei dispenser sembra solo più buona perchè aggiungendoci il ghiaccio con il freddo senti meno i sapori...ma è tutta uguale ;)
 

zip_zip_2013

Active member
Io comunque, e adesso penserete che sono una pezzente, mi porto sempre in cabina due bicchieri d'acqua dal buffet...e che mi vengano a dire che non posso... noi non amiamo bere acqua fredda di frigo e anche al ristorante la lasciamo sempre "scaldare " un pochino dopo averla versata dalla bottiglia.

Assolutamente non penso sia da pezzenti.noi portavamo via l'acqua avanzata al ristorante.alla fine non ho rubato nulla,l'ho pagata (pure caruccia aggiungerei....)
 

leonxd

Well-known member
Non mi riferivo nello specifico caso a te, volevo solo avvertire di non mettere in giro false voci...a tutti!
...l'acqua dei dispenser sembra solo più buona perchè aggiungendoci il ghiaccio con il freddo senti meno i sapori...ma è tutta uguale ;)

:D :D :D
 

gattopiccolo

New member
il problema , almeno per le ns abitudini , è che quando la mia bimba si svegliava dal sonnellino ( la nave e l'asilo sono gli unici posti dove lo fa ....) rischiavamo di non trovare nulla di appetibile per lei per la merenda.
noi ovviavamo o con la cioccolateria , certo non molto sano , o andando al buffet per prendere qualcosa da mangiare prima che chiudesse
so che non è molto elegante ma se la mia bimba aveva fame ....
 

zip_zip_2013

Active member
il problema , almeno per le ns abitudini , è che quando la mia bimba si svegliava dal sonnellino ( la nave e l'asilo sono gli unici posti dove lo fa ....) rischiavamo di non trovare nulla di appetibile per lei per la merenda.
noi ovviavamo o con la cioccolateria , certo non molto sano , o andando al buffet per prendere qualcosa da mangiare prima che chiudesse
so che non è molto elegante ma se la mia bimba aveva fame ....

È meno elegante prendere da mangiare per la piccola o riempire il piatto di biacotti,finché ne cadevano,e poi mangiarne solo due e buttare il resto? Visto con i miei occhi da tre signore distinte sulla sessantina....questo è inelegante e molto molto cafone!!!Per non parlare del l'atteggiamento di supponenza con cui trattavano il personale.....
:(
 

elenamaria

New member
il problema , almeno per le ns abitudini , è che quando la mia bimba si svegliava dal sonnellino ( la nave e l'asilo sono gli unici posti dove lo fa ....) rischiavamo di non trovare nulla di appetibile per lei per la merenda.
noi ovviavamo o con la cioccolateria , certo non molto sano , o andando al buffet per prendere qualcosa da mangiare prima che chiudesse
so che non è molto elegante ma se la mia bimba aveva fame ....

Mi attirerò molte critiche, ma solo in un caso come questo (magari tenere un panino o un dolce per un bambino) giustifico chi fa scorta di cibo al buffet (nel live ne ho parlato, abbiamo visto una famiglia riempire all'inverosimile due piatti per portarli in cabina "casomai ci venisse fame stasera"!)
 

gattopiccolo

New member
si sono d'accordo con te
poi diciamo che la cioccolateria per 6 gg di seguito non è molto raccomandabile per una bimba di 4 anni
di solito noi andiamo al buffet per una macedonia e un po' di pizza
cmq veramente scomoda questa cosa della chiusura del buffet
è molto poco vacanziero
io sono inquietatta dalla nuova pubblicità di Costa : pasti e spettacoli inclusi....
staremo a vedere
 

elenamaria

New member
Su Diadema la pizza in tranci non c'era, sono andata a controllare apposta per il forum ;-)
Macedonia sì, all'ora di pranzo, e pezzi di focaccia. All'ora del thè, due tipi di dolci e mi pare tre o quattro di piccoli panini.
 

elenamaria

New member
Secondo me, partire sapendo cosa si trova (o non si trova) a bordo evita poi tutti quei racconti disastrosi che leggiamo sul forum ;-)
Ciao!
 

zip_zip_2013

Active member
All'ora del thè, due tipi di dolci e mi pare tre o quattro di piccoli panini.

questo anche su Magica,due dolci.i dolci erano una torta soffice al limone, accompagnata eventualmente da salsa al cioccolato e salsa alla vaniglia, e biscotti alle noci; i paninetti erano 3 tipi, ottimi!!!!
insieme c'erano anche macedonia e frutta fresca

ps. ma la cioccolateria su quale nave è???? potrei decidere la mia prossima crociera solo in base a questo piccolo dettaglio [smilie=mangiare_06:[smilie=dieta[1].gi:
 

elenamaria

New member
Le trovi su Serena, Pacifica, Diadema (gelateria Amarillo), mi pare anche Deliziosa e NeoRomantica......magari qualcuno può integrare questa lista ;-)
 

gattopiccolo

New member
piccolo OT: io sinceramente se già sono in vacanza con un po' di tempo con mia figlia già sono felice e molti problemi non li vedo neanche
per me è utile sapere queste cose per organizzarmi con la mia bambina
 
Top