• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

orario BUFFET su Costa...!!!

Le trovi su Serena, Pacifica, Diadema (gelateria Amarillo), mi pare anche Deliziosa e NeoRomantica......magari qualcuno può integrare questa lista ;-)

Fascinosa, Favolosa e Luminosa
su Luminosa sono riuscita a prendere il famoso fumaiolo di cioccolata ripioeno di baylys
non adatto ai bimbi però
buonissime le fragole ricoperte di cioccolata e la frutta in generale buonissima
da provare

Assolutamente non penso sia da pezzenti.noi portavamo via l'acqua avanzata al ristorante.alla fine non ho rubato nulla,l'ho pagata (pure caruccia aggiungerei....)

Si, direi che ne hai il diritto ;-)

il problema , almeno per le ns abitudini , è che quando la mia bimba si svegliava dal sonnellino ( la nave e l'asilo sono gli unici posti dove lo fa ....) rischiavamo di non trovare nulla di appetibile per lei per la merenda.
noi ovviavamo o con la cioccolateria , certo non molto sano , o andando al buffet per prendere qualcosa da mangiare prima che chiudesse
so che non è molto elegante ma se la mia bimba aveva fame ....
Ed infatti, se non hai cabina premium, l'unico modo per avere una merendina è quello: portarti in cabina qualcosa prima che chiudano il buffet! A noi sinceramente non è mai mancato nulla, basta leggere gli orari sul today e ti regoli.... altro discorso se rientri dall'escursione.

Mi attirerò molte critiche, ma solo in un caso come questo (magari tenere un panino o un dolce per un bambino) giustifico chi fa scorta di cibo al buffet (nel live ne ho parlato, abbiamo visto una famiglia riempire all'inverosimile due piatti per portarli in cabina "casomai ci venisse fame stasera"!)
Credo che anche chi ama avere un poco di scorta in cabina possa farlo, importante è non sprecare. Se hai coscienza di ciò che stai facendo, ti regoli e non esageri. Poi i maleducati in nave ci saranno sempre e non è chiudendo il buffet che si risolve il problema, purtroppo.

questo anche su Magica,due dolci.i dolci erano una torta soffice al limone, accompagnata eventualmente da salsa al cioccolato e salsa alla vaniglia, e biscotti alle noci; i paninetti erano 3 tipi, ottimi!!!!
insieme c'erano anche macedonia e frutta fresca

ps. ma la cioccolateria su quale nave è???? potrei decidere la mia prossima crociera solo in base a questo piccolo dettaglio [smilie=mangiare_06:[smilie=dieta[1].gi:

Su Deliziosa c'è sicuramente!!!!

Non credo ci sia più bisogno, ma confermo indisponibilità di acqua e spuntini/buffet non a pagamento dopo le 17 su Diadema (sceso purtroppo 5 gg fa…).
Non confermo invece nessuna considerazione “catastrofica” sul taglio dei servizi o della qualità; peraltro ho riscontrato un generale miglioramento della qualità del cibo sia al buffet che nei ristoranti rispetto ad altre esperienze, anche se non recentissime.
Anche a noi è capitato di portarci il bicchiere d’acqua (peraltro piuttosto capiente…) in cabina, e un paio di volte qualche panino o altro preso dal buffet; mica per niente, ma se dopo una certa ora fisicamente queste cose non c’erano, e ci andava nel nostro caso di mangiarci uno snack sul balcone tipo alle 17:30, davvero non ci vedo nulla di male. Tanto più quindi se si tratta di dare qualcosa da mangiare a dei bimbi :)

Certo, è più scomodo e meno divertente che poter prendere acqua in giro per la nave o recarsi all’angolo degli spuntini in ogni momento. Su Diadema la vedo una conseguenza del fatto che è stata ampliata l’offerta di cibi a “valore aggiunto” (nel senso che si pagano), tipo la gelateria che fa anche da cioccolateria/pasticceria o la famosa pizza a pagamento che sostituisce i tranci al buffet. La politica mi pare quindi chiara, pur non facendomi particolarmente felice.

In merito al buffet, noi non lo usiamo molto; mi sembra però di ricordare che su Costa anche diversi anni fa la sera fosse prevalentemente chiuso (vado a memoria e magari dico una castroneria, ma ho ricordi anche di crociere di 6-7 anni fa in cui passavamo al ponte del buffet intorno alle 20-21 ed era tutto chiuso; diverso in caso di escursioni con rientri previsti in orari particolari).

Sono d'accordo con te, essere in nave e avere il mare intorno mi rende felice a prescindere :)

E' vero, condivido. Ques'anno il bimbo ha deciso di regalarmi alcune ore in solitaria ed ha cominciato a frequentare lo Squock.... è stata la svolta.... momenti in cui sedersi, in silenzio a guardare il mare... con la pancia piena ( ;-) )....

:D grande Alessia quoto il tuo pensiero

;)

vi quoto pure io!
spero che la mia bambina faccia lo stesso quest'anno...
la pizza a pagamento da che ora è?
le insalate le hanno tolte dal menù???

Speriamo per la tua bimba...la crociera cambia con un poco di libertà in più!
Su Deliziosa la pizzeria a pagamento (4 euro: pizza, insalata e dolce) apriva alle 18.30.... non capisco la domanda sulle insalate!

Ultima modifica:
perché per 4 euro ci possiamo anche prendere la pizza e dividerla in tre !
l'insalata nel menù mi pare una cosa strana e poi mi sembravano che le avessero tolte..
OT: devo dire che mia figlia vuole stare sempre con noi anche perché di solito la crociera segue un periodo di campo scuola estivo e lo squok le sembrava troppo l'asilo!!!

da poco sceso da Diadema, buffet chiuso alle 15, ma in un punto solo fino alle 16 hamburger e insalata, poi dalle 16 alle 17 biscotti, caffè, tea e piccoli panini.
Alle 17.00 tutto chiuso anche dispencer con serrandine, così anche se stai finendo la merenda e quindi non ti cacciano non puoi più prendere l'acqua. Noi portavamo un bicchiere pieno d'acqua in camera per tranquillità

da poco sceso da Diadema, buffet chiuso alle 15, ma in un punto solo fino alle 16 hamburger e insalata, poi dalle 16 alle 17 biscotti, caffè, tea e piccoli panini.
Alle 17.00 tutto chiuso anche dispencer con serrandine, così anche se stai finendo la merenda e quindi non ti cacciano non puoi più prendere l'acqua. Noi portavamo un bicchiere pieno d'acqua in camera per tranquillità

Ognuno si organizza

Secondo voi questo nuovo orario sarà adottato da Costa anche per le future crociere o soltanto su certe determinate navi?

incuriosito da alcuni rendering della Carnival Vista, esternamente è esteticamente uguale alla Diadema anche se non è tecnicamente una sua gemella, mi sono messo a curiosare sul sito ufficiale della Carnival e non ho potuto fare a meno di fare un confronto con gli ultimi tagli Costa di buffet, pizze a pagamento, distributori dell'acqua chiusi dal pomeriggio e via discorrendo. Oltre a tutte le varie possibilità di ristorazione a pagamento ecco cosa è compreso nel prezzo della in costruendo nuova ammiraglia della "società madre" sebbene suppongo che alcune cose siano zone del buffet:
(copio incollo senza tanto tradurre per non fare brutte figure)

-LIDO RESTAURANT (buffet)
aperto tutto il giorno

-SERVIZIO IN CAMERA 24h/24
cibo incluso

-DINING ROOM (ristorante principale)

-PIZZERIA DEL CAPITANO
pizze e insalate 24 ore su 24 (altro che 6 euro e mezzo!)

-SWIRLS
gelati e yogurt gelato tutto il giorno

- GUY'S BURGER JOINT
the cool poolside spot for hot burgers and hand-cut fries.

-BLUEIGUANA CANTINA
freshly made tacos and burritos stuffed specially for your enjoyment. Throw our homemade tortillas and salsa into the mix, and you have a casual dining experience

-SEADAY BRUNCH
You’ll enjoy huevos rancheros, special french toast, loaded mac-n-cheese… and yes, more ways to cook eggs

-THE TASTE BAR
Stop by for a taste of the flavors awaiting you at dining venues across the Carnival fleet. Pick up a complimentary appetizer before dinner for a taste of something different.

-FAT JIMMY'S C-SIDE BBQ
Italian sausage, barbecue chicken breast, and of course the classic pulled pork sandwich... baked beans, cole slaw, and potato salad...

-THE CARNIVAL DELI
Enjoy old time favorites like a hot pastrami on rye, grilled Rueben, or roasted turkey breast on a country roll. Our sandwiches and wraps are always hand-carved and served fresh with cole slaw or relish

Ma quanto costa una crociera Carnival?

Se la Costa Crociere non fa di certo morire i passeggeri di fame (se si organizzano ;) ) si può dire che la Carnival fa morire i suoi crocieristi di troppo cibo! :D Qualcuno dirà che sono americani.. Magari una via di mezzo non sarebbe male.