• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Orario di imbarco .

Io penso che se ogni biglietto crociera riporta un orario di imbarco, quello è da mantenere, onde evitare assembramenti.
Pensavo anch'io ma invece purtroppo gli assembramenti all' imbarco ci sono stati, anche mantenendo noi gli orari con tutta puntualità....consiglio anzi di portare e tenere su la mascherina

Gio_72

New member
Buongiorno, domanda da neofita (sembra sia chiaro a tutti, visto che nessuno l'ha posta). L'orario di imbarco è inteso come l'orario a cui bisogna presentarsi al terminal, oppure è come in aereo, dove si intende il vero e proprio orario di imbarco al gate, quindi dopo i vari controlli documenti e di sicurezza? In aeroporto 1-2 ore di fila per il security check sono oramai la norma e quindi i due orari sono ben diversi. Grazie mille per il chiarimento.

Gio_72

New member
Grazie mille Tiziano e Lella! Tutto chiaro e meno preoccupato. 😊 (Imbarco alle 12:00 a Genova. Avremo tutto il pomeriggio sulla nave. 🎉)

Gio_72

New member
Puoi imbarcarti e scendere per una passeggiata + focaccia se vuoi.
Grazie per il suggerimento Miryam, ma una volta imbarcate sarà difficile convincere le mie due bambine a riscendere. 😊 Il tuo commento però mi ha fatto sorgere un'altra domanda da puro neofita: se veramente volessi sbarcare e imbarcarmi un'altra volta, dovrei rifare la fila con chi ha l'orario di imbarco più tardi del mio? A ogni scalo ci sarà gente che si imbarca come primo giorno e altra gente che torna da un'escursione. Hanno punti di accesso diversi? (Come prima, il mio unico punto di riferimento è l'aereo e qui il paragone non è possibile).

capricorno

Super Moderatore
Grazie per il suggerimento Miryam, ma una volta imbarcate sarà difficile convincere le mie due bambine a riscendere. 😊 Il tuo commento però mi ha fatto sorgere un'altra domanda da puro neofita: se veramente volessi sbarcare e imbarcarmi un'altra volta, dovrei rifare la fila con chi ha l'orario di imbarco più tardi del mio? A ogni scalo ci sarà gente che si imbarca come primo giorno e altra gente che torna da un'escursione. Hanno punti di accesso diversi? (Come prima, il mio unico punto di riferimento è l'aereo e qui il paragone non è possibile).
No, chi transita ha un accesso a sé. Dovrai fare vedere la tua card di accesso alla nave, passare i controlli del metal detector e infine potrai salire a bordo. In ogni porto, sia in partenza che per ogni scalo, ci sono accessi separati e ben evidenziati da segnaletica.

Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Quando tu sarai a bordo entrerai in possesso della tua card personale con quella e un documento di identità potrai salire e scendere dopo aver fatto il controllo alla Security.

Gio_72

New member
No, chi transita ha un accesso a sé. Dovrai fare vedere la tua card di accesso alla nave, passare i controlli del metal detector e sali a bordo. In ogni porto, sia in partenza che per ogni scalo, ci sono accessi separati e ben evidenziati da segnaletica.
Grazie! Buona a sapersi che non bisogna rifare la fila (non sarebbe stato molto logico in effetti). "Accessi separati e ben evidenziati"... dovrei potercela fare. 😊

P.S.
Grazie anche a Tiziano.

Gio_72

New member
Grazie mille Tiziano e Lella! Tutto chiaro e meno preoccupato. 😊 (Imbarco alle 12:00 a Genova. Avremo tutto il pomeriggio sulla nave. 🎉)
Mi sono rallegrato troppo presto. Mi hanno appena spostato l'orario di imbarco alle 15:00. 😔 (a tre settimane dalla partenza con MSC, se qualcuno fosse interessato alle tempistiche).

Salve a tutti, partirò il 23 con MSC Bellissima da Napoli, ho come orario per il ceck in le ore 14.00. Ma secondo voi se arrivo prima, mi fanno già imbarcare?
Grazie anticipatamente a chi risponde

Computerman

Member
Salve a tutti, partirò il 23 con MSC Bellissima da Napoli, ho come orario per il ceck in le ore 14.00. Ma secondo voi se arrivo prima, mi fanno già imbarcare?
Grazie anticipatamente a chi risponde
Se il giro è quello di una settimana che fa napoli, palma, barcellona, marsiglia, genova, la spezia...allora ti dico che è inutile andare prima. La nave attracca da programma a Napoli alle 13. Diciamo che alle 14 credo già tu sia tra i primi a salire