• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Orario di imbarco .

Io penso che se ogni biglietto crociera riporta un orario di imbarco, quello è da mantenere, onde evitare assembramenti.
Pensavo anch'io ma invece purtroppo gli assembramenti all' imbarco ci sono stati, anche mantenendo noi gli orari con tutta puntualità....consiglio anzi di portare e tenere su la mascherina
 

Gio_72

Member
Buongiorno, domanda da neofita (sembra sia chiaro a tutti, visto che nessuno l'ha posta). L'orario di imbarco è inteso come l'orario a cui bisogna presentarsi al terminal, oppure è come in aereo, dove si intende il vero e proprio orario di imbarco al gate, quindi dopo i vari controlli documenti e di sicurezza? In aeroporto 1-2 ore di fila per il security check sono oramai la norma e quindi i due orari sono ben diversi. Grazie mille per il chiarimento.
 

Gio_72

Member
Puoi imbarcarti e scendere per una passeggiata + focaccia se vuoi.
Grazie per il suggerimento Miryam, ma una volta imbarcate sarà difficile convincere le mie due bambine a riscendere. 😊 Il tuo commento però mi ha fatto sorgere un'altra domanda da puro neofita: se veramente volessi sbarcare e imbarcarmi un'altra volta, dovrei rifare la fila con chi ha l'orario di imbarco più tardi del mio? A ogni scalo ci sarà gente che si imbarca come primo giorno e altra gente che torna da un'escursione. Hanno punti di accesso diversi? (Come prima, il mio unico punto di riferimento è l'aereo e qui il paragone non è possibile).
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie per il suggerimento Miryam, ma una volta imbarcate sarà difficile convincere le mie due bambine a riscendere. 😊 Il tuo commento però mi ha fatto sorgere un'altra domanda da puro neofita: se veramente volessi sbarcare e imbarcarmi un'altra volta, dovrei rifare la fila con chi ha l'orario di imbarco più tardi del mio? A ogni scalo ci sarà gente che si imbarca come primo giorno e altra gente che torna da un'escursione. Hanno punti di accesso diversi? (Come prima, il mio unico punto di riferimento è l'aereo e qui il paragone non è possibile).
No, chi transita ha un accesso a sé. Dovrai fare vedere la tua card di accesso alla nave, passare i controlli del metal detector e infine potrai salire a bordo. In ogni porto, sia in partenza che per ogni scalo, ci sono accessi separati e ben evidenziati da segnaletica.
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Quando tu sarai a bordo entrerai in possesso della tua card personale con quella e un documento di identità potrai salire e scendere dopo aver fatto il controllo alla Security.
 

Gio_72

Member
No, chi transita ha un accesso a sé. Dovrai fare vedere la tua card di accesso alla nave, passare i controlli del metal detector e sali a bordo. In ogni porto, sia in partenza che per ogni scalo, ci sono accessi separati e ben evidenziati da segnaletica.
Grazie! Buona a sapersi che non bisogna rifare la fila (non sarebbe stato molto logico in effetti). "Accessi separati e ben evidenziati"... dovrei potercela fare. 😊

P.S.
Grazie anche a Tiziano.
 

Gio_72

Member
Grazie mille Tiziano e Lella! Tutto chiaro e meno preoccupato. 😊 (Imbarco alle 12:00 a Genova. Avremo tutto il pomeriggio sulla nave. 🎉)
Mi sono rallegrato troppo presto. Mi hanno appena spostato l'orario di imbarco alle 15:00. 😔 (a tre settimane dalla partenza con MSC, se qualcuno fosse interessato alle tempistiche).
 
Salve a tutti, partirò il 23 con MSC Bellissima da Napoli, ho come orario per il ceck in le ore 14.00. Ma secondo voi se arrivo prima, mi fanno già imbarcare?
Grazie anticipatamente a chi risponde
 

Computerman

Active member
Salve a tutti, partirò il 23 con MSC Bellissima da Napoli, ho come orario per il ceck in le ore 14.00. Ma secondo voi se arrivo prima, mi fanno già imbarcare?
Grazie anticipatamente a chi risponde
Se il giro è quello di una settimana che fa napoli, palma, barcellona, marsiglia, genova, la spezia...allora ti dico che è inutile andare prima. La nave attracca da programma a Napoli alle 13. Diciamo che alle 14 credo già tu sia tra i primi a salire
 

kami91

Well-known member
Non è proprio la discussione perfetta forse ma non volevo aprirne un altra...

Ho l'imbarco alle 12.00, sarò al porto un po' prima per sicurezza come sempre ( verso le 11 ) e aspetterò il mio turno o chiederò se possibile imbarcarsi...
Ma la domanda è, dato che non mi è mai capitato... la nave salpa alle 17.00, potrò scendere e salire come fosse un giorno normale fino al tutti a bordo? O il giorno di imbarco non si può?

MSC SEASCAPE Miami
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Non è proprio la discussione perfetta forse ma non volevo aprirne un altra...

Ho l'imbarco alle 12.00, sarò al porto un po' prima per sicurezza come sempre ( verso le 11 ) e aspetterò il mio turno o chiederò se possibile imbarcarsi...
Ma la domanda è, dato che non mi è mai capitato... la nave salpa alle 17.00, potrò scendere e salire come fosse un giorno normale fino al tutti a bordo? O il giorno di imbarco non si può?

MSC SEASCAPE Miami
se leggi poco sopra, al post 47 si parla proprio di questo...;)
-->https://forum.crocieristi.it/threads/orario-di-imbarco.1834980/post-1870578
 

peppeee19

New member
Buongiorno, tra pochi giorni farò la mia prima crociera MSC WORLD EUROPA negli emirati arabi con partenza da Doha. Nel mio biglietto c'è scritto che ho il check in alle ore 11:00 e che il check in chiude un'ora dopo le 11:00. Ora, siccome all'arrivo a Doha, prima di fare il check in dovrei fare un'escursione, per caso dovessi arrivare dopo l'orario indicato mi farebbero dei problemi?
 
Top