• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Orario imbarco Costa Crociere

no_nov

New member
Ragazzi, ho un altra domanda da porvi ... Qualcuno mi sa dire quanto ci vorrà per le operazioni di sbarco? Le navi di solito sono puntuali ? Devo organizzare il mio rientro a casa in treno e non so come regolarmi sugli orari...
 

La76

New member
Ragazzi, ho un altra domanda da porvi ... Qualcuno mi sa dire quanto ci vorrà per le operazioni di sbarco? Le navi di solito sono puntuali ? Devo organizzare il mio rientro a casa in treno e non so come regolarmi sugli orari...
E chi può dirlo se le navi sono puntuali?in linea di massima sì...;)
Per quanto riguarda l'orario di sbarco è un po' difficile saperlo prima dell'ultimo giorno quando ti verranno consegnate le etichette con l'orario a te assegnato.
Certo potresti sempre provare a chiedere un cambio ma non è sicuro al 100% che siano in grado di accontentarti.
Forse ti conviene stamparti gli orari e decidere quale treno prendere al momento...capisco che non sia il massimo ma prenotare ora la vedo ad altissimo rischio!
 

no_nov

New member
Grazie La76, ma nel peggiore dei casi quanto potrei impiegarci per scendere?? Giusto per avere un idea... noi sbarchiamo a Venezia e l'orario previsto di arrivo è alle 9.00
 

La76

New member
Grazie La76, ma nel peggiore dei casi quanto potrei impiegarci per scendere?? Giusto per avere un idea... noi sbarchiamo a Venezia e l'orario previsto di arrivo è alle 9.00

Considerato che le operazioni di imbarco dei "nuovi" cominciano intorno alle 13/14 di sicuro per quell'ora sarete a terra, di solito sbarcano più tardi quelli che hanno i transfert prenotati con la compagnia (portano i nuovi al terminal e riportano i vecchi a casa con un unico viaggio) potrebbe anche essere che per le 10.30/11 vi abbiano già sbarcato, ma saperlo così è un po' difficile...puoi provare a chiedere a qualcuno del forum che ha fatto recentemente la tua crociera se si ricorda per che ora era lo sbarco.;)
 

°francesca°

New member
ti imbarchi ad ancona e sbarchi a venezia?e non la vai a visitare?Io ho solo esperienza di costa l'arrivo è sempre stato puntuale,anzi a vlte anche in anticipo.Ti danno il colore dello sbarco,ma in caso di necessità vai all'ufficio escursioni e te lo fai cambiare mostrando la prnotazione del volo o treno.Anzi ti consiglio di anticiparli e chiedere tu direttamente il primo sbarco nel caso scegliessi un treno che parte presto
 

paolocecchi

Well-known member
Ragazzi, purtroppo io sono di Mantova quindi non ho altre possibilità di andare ad Ancona... Mi consigliate quindi di partire il sabato pomeriggio e dormire lì una notte?
Poi un altra cosa che non ho capito .... al deposito bagaglio ti danno un numero di imbarco ?? Ma c'è un ordine? Scusate le mie domande stupide ma è la prima volta... :confused:

La cosa almeno per ora non mi interessava e quindi non ho approfondito.Mi sembra di aver letto in agenzia un cartello che ancona offriva una notte gratis in hotel a chi imbarcava con Costa.Informati.Saluti
 

no_nov

New member
Ciao Francesca!! Sì, parto da Ancona e sbarco a Venezia perchè poi domenica ho un volo che mi aspetta per il proseguo delle mie ferie. Venezia l'ho già visitata molte molte molte volte !! E' vero che non è mai abbastanza, ma purtroppo sarò un po' di fretta al mio rientro, proprio perchè il giorno dopo riparto. Alla fine comunque ho pensato con il mio fidanzato, di non prendere nessun biglietto. Lo farò direttamente in stazione così evito complicazioni. Tanto ho visto che ce ne sono parecchi ad orari diversi che possono fare al caso mio!! Grazie!
 

no_nov

New member
Ciao Paolo! Stupidamente non mi sono informata prima... Essendo alla mia prima crociera non sono esperta e non credevo ci fosse questa possibilità... Comunque ho già prenotato una stanza e mi sono tolta il pensiero!
 

no_nov

New member
La cosa almeno per ora non mi interessava e quindi non ho approfondito.Mi sembra di aver letto in agenzia un cartello che ancona offriva una notte gratis in hotel a chi imbarcava con Costa.Informati.Saluti


Ciao a tutti, grazie a Paolo mi sono informata e magari ho trovato una info interessante per chi deve partire da Ancona. In effetti c'è una convenzione (credo grazie alla Camera di Commercio di Ancona e gli uffici del turismo) per cui chi parte da Ancona, ha un pernottamento pagato per la notte precedente. Questa è la risposta di Costa alla mia richiesta di info :
l'iniziativa "Welcome to Ancona - Dormi il sabato ad Ancona Gratis!" è valida per tutta la stagione estiva dal 1/05 al 13/11/2011 ad esclusione dei sabati compresi tra il 30 luglio e il 28 Agosto.[/I]
Io purtroppo non posso usufruire di questa opportunità visto che parto domenica, ma può essere interessante per chi deve partire in un altro periodo. Ciao a tutti
 

mojitoclub

New member
Parto da Bari il 13 Settembre, consigli su orario imbarco...

Parto da Bari il 13 Settembre, consigli su orario imbarco...

Ciao a tutti.
Parto per le isole Greche con la Fortuna da Bari il prossimo 13 Settembre.
Considerando che ho con me, mio figlio e per questo ho già priorità di imbarco, volevo chiedervi a che ora posso presentarmi per accedere il prima possibile alla nave e godermela dal primo momento utile...

Grazie a tutti...
 

ANTONIO 72

New member
Ciao a tutti.
Parto per le isole Greche con la Fortuna da Bari il prossimo 13 Settembre.
Considerando che ho con me, mio figlio e per questo ho già priorità di imbarco, volevo chiedervi a che ora posso presentarmi per accedere il prima possibile alla nave e godermela dal primo momento utile...

Grazie a tutti...

11.30 - 12.00
 

messico06

Well-known member
Grazie Rodolfo... :)

ehm.....
ho prenotato il treno per Venezia (s.lucia) che arriva alle 14.10 (quello di un'ora prima non aveva più offerte...)
qualcuno di voi ha mai usato il people mover?
sto tranquilla come orario tenendo conto che la nave salpa alle 17?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Lo usano tutti. Dalla Stazione al terminal impieghi circa 30/40 minuti con il P.M.; se malauguratamente tu dovessi essere in ritardo, in Piazzale Roma sali su di un taxi e in 5 minuti sei al terminal. Ciao.
 

Hatsue

New member
Salve a tutti! vi ringrazio anzitempo per le risposte e per le delucidazioni che riceverò.
sono alla prima crociera e sono emozionata e un po' ansiosa perchè non so bene cosa fare.
La nave salpa alle ore 17 dal porto di savona, a che ora mi conviene portare i bagagli alla darsena? farò il web checkin. Non vorrei aspettare delle ore nel palacrociere e visto che sono molto comoda a savona, dato che ho amici e parenti e cmq la conosco bene preferirei giocare d'anticipo, ma quanto? grazie a tutti e attendo ansiosa le vostre risposte
 

messico06

Well-known member
scusa Rodolfo, ma 30/40 minuti da dove? da piazzale Roma?
(non capisco allora i 5 minuti di taxi...)

io arrivo a s.lucia e da li a piazzale roma sono 350 metri...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dalla Stazione. 10/15 minuti dalla Stazione al P.M., se è appena partito 5 minuti d'attesa, 3/4 minuti tra percorso e discesa dalla fermata, attesa del bus navetta per il "117" o percorso a piedi, una 15na di minuti. Col taxi da Piazzale Roma, se non si trova un po' di coda al casello di entrata all'area portuale, 5/6 minuti bastano.
 

Serika

New member
Se hai la carta Costa Pearl ti danno il numero 1 e hai la priorità assoluta , se hai la Coral ti danno il numero 4 e tempo di mezz'ora sali , se sei alla prima crociera salirai sulla nave verso le 14 , ti conviene fare un giro in città.
Io anche pensavo funzionasse così..com'è che l'ultima crociera che ho fatto (con Magica) mi hanno dato il n.1 essendo socio Coral?
 

messico06

Well-known member
Dalla Stazione. 10/15 minuti dalla Stazione al P.M., se è appena partito 5 minuti d'attesa, 3/4 minuti tra percorso e discesa dalla fermata, attesa del bus navetta per il "117" o percorso a piedi, una 15na di minuti. Col taxi da Piazzale Roma, se non si trova un po' di coda al casello di entrata all'area portuale, 5/6 minuti bastano.


perfetto allora, grazie mille!
:)
 

losisat

Member
Io anche pensavo funzionasse così..com'è che l'ultima crociera che ho fatto (con Magica) mi hanno dato il n.1 essendo socio Coral?

Dipende da quanta gente c'è ...se è poca di danno il 2(1 è x Pearl,suite e portatori di handicap)invece se è tanta vai con numeri più alti...
Comunque se arrivi x le 11\11,30 sali a bordo entro le 13...cosi mangi a buffet senza ressa..
Buona crociera..
 
Top