• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oslo

mapink

New member
Re: Oslo

Serena no.....non mettermi altre idee in testa :lol: sei pericolosa :p
Girare in bicicletta deve essere bello......nessuna esperienza di chi l'ha già provata?
 

ELISERY

New member
Re: Oslo

per questa crociera ho quasi "paura" di vedere come tornerò a casa distrutta.... sto oncentrando a livello organizzativo qualsiasi cosa ci risca a far star dentro... comunque oslo in bici non so ma copenhagen di fisso... ho letto da qualche parte, sulla guida credo, che ci soo l bici a gettone... ma tu mi saprai sicuramente dire... ci passi prima di me :wink:
 

GRILLOPARLANTE

New member
Re: Oslo

ELISERY ha detto:
e oslo in bici? quaòlcuno ha provato?

Occhio perchè oslo non è proprio spiana spiana , ci sono molti asli scendi, è vero che la la bici la usano molto ma secondo me se vai a piedi dovrebbe essere più comodo..
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Oslo

A Oslo c'e anche un ottimo servizio di tram che transitano,almeno mi sembra diricordare, sempre in perfetto orario.Penso che siano da usare per sfruttare al massimo il tempo.
Saluti.
 

ELISERY

New member
Re: Oslo

ma a livello di tempistica, che poi si sa è comunque soggetiva, al parco vigeland quanto ci si sta piu o meno....? cioè voi quanto vi siete fermati?

io volevo andare verso il parco e al trampolino, e vedere navi vichinghe e polare in mattinata
tornare a pranzo sulla nave e nel pomeriggio farmi la via karl johans con palazzo reale e municipio
però vorrei andare anche ad akershus slott....... uffa :(

sosta dalle 8 alle 17

secondo voi è fattibile?
 

ELISERY

New member
Re: Oslo

ma la torre del trampolino è ancora chiusa???

dio che stress che sono.. ma la partenza si avvicina e io non sto più nella pelle...
avvicina... manca 2 mesi... :mrgreen: :mrgreen:
 

bibilica

New member
Re: Oslo

Sono tornata da pocchi giorni dalla crociera e posso dirti le ultime novità : al porto ci sono i bus turistici che partono ogni mezz'ora (anche prima se sono pieni) , costo 225 korone norvegesi = 26 €uro a persona con le fermate davanti a tutti i musei (non al trampolino , per il quale devi prendere il metro da una fermata del bus) , al parco Vigeland (bellissimo) , al Palazzo Reale , etc.
Si puo salire e scendere tutto il giorno ,alla salita danno una cuffia a persona e una cartina della città , le spiegazioni sono anche in lingua italiana .
Conviene prima scendere al parco Vigeland , visitarlo e uscire in tempo per prendere il bus per la prossima fermata ai musei.
Museo Fram , Museo Kon Tiki e Museo del Mare si trovano tutti alla stessa fermata , costo del biglietto per ogni museo 50 korone norvegesi a persona .
Si puo tornare alla nave per il pranzo e uscire a piedi per visitare la fortezza che si trova davanti alla nave , poi si puo scendere verso il Municipio , visitarlo dentro e continuare verso il Teatro e verso il Palazzo Reale (cambio guardia anche alle 16 ) , si puo scendere sulla via principale ed arrivare al Opera , una costruzione innovativa di marmo bianco e tornare a piedi alla nave (o prendere il bus turistico davanti all'Opera) .
 

Sfroos

New member
Re: Oslo

Ciao a tutti,
anche Oslo, come Bergen sarà una meta che visiterò senza organizzazione Costa. In questo caso, mi consigliate la Oslo Card? Oppure è superflua come per Bergen?
Attendo notizie.
Ciao!!!

La partenza per la mia prima crociera si avvicina..... :D
 

ELISERY

New member
Re: Oslo

vale lo stesso discorso di bergen.. per quanto mi riguarda.... se proprio prorio il bus dell'open tour che ti fa fare un gioro globale di quello che è con la possibilità di scendere e salire a piacimento...
 

bibilica

New member
Re: Oslo

Terminal crociere , si vede il Municipio sul fondo , e sotto nave il bus rosso , a destra la fortezza , segue la visita al parco Vigeland..
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-96.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-97.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-95.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-100.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-99.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-98.jpg
 

bibilica

New member
Re: Oslo

Davanti a Vigeland si riprende il bus turistico e si continua la visita città con il museo Fram (accanto museo Kon Tiki e Museo del mare) , poi nuovamente in centro al Municipio (visita alla mostra Munch) , , teatro , Palazzo Reale , Opera e indietro al terminal crociere .
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-101.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-102.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-103.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-104.jpg
Crociera%20Norvegia%20e%20Scozia%20con%20Eurodam%
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-106.jpg
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-107.jpg

Municipio (dove si trova la sala per assegnazione di premio Nobel)
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-138.jpg
 

grandecentro

New member
Re: Oslo

TORNATO DA 3 GIORNI : ad oslo nel terminal crociere ufficio informazioni abbiamo acquistato l'oslo pass scontato per i crocieristi a soli 176 NOK ( 76 NOK i bambini) che da diritto ad entrare in tutti i musei di oslo ( tranne il palazzo reale) , tramite i consigli che ci avevano dato in nave alle riunioni per i "fai da te" abbiamo raggiunto la penisola bigdoy con il traghetto pubblico 91 ( bellissimo) e da qui abbiamo visitato il museo delle navi vichinghe ed il museo all'aria aperta davvero molto bello ( contiene una originale chiesa vichinga ) poi con il bus 30 ed il 13 abbiamo raggiunto il viggeland , con il tram 12 ed il bus 30 siamo arrivati appena in tempo davanti a palazzo reale per vedere il cambio della guardia , bellissimo con la banda e i soldati che fanno marcie ed evoluzioni con i fucili ed alla fine cantano meraviglioso !
poi passeggiata pedonale sul viale che arriva fino alla stazione ferroviaria e ritorno al molo con il tram 12 in tempo per le 16:30 , viaggiare ad oslo sui mezzi pubblici e' semplicissimo tutte le fermate di bus e tram spiegano bene dove ti portano e all'interno dei mezzi ci sono schermi lcd che indicano le fermate in sequenza . saluti a tutti
 

crociera

Active member
Re: Oslo

anche io vorrei andare a bigdoy, da dove si scende dalla nave il battello è lontano o si può raggiungere a piedi la partenza del battello? Il bus turistico arriva a bigdoy?
 

grandecentro

New member
Re: Oslo

Se guardi la prima foto del post precedente daal nave si vede il municipio e prima alcune navi ormeggiate , e' li che si prende il public ferry 91 al terminal 3 , distanza a piedi 5 minuti dalla nave , quando arrivi a bigdoy devi scendere alla 1 fermata se vuoi fermarti al museo vichingo e all'aria aperta , se vuoi visitare il museo della nave artica devi scendere alla 2 fermata ( poi il traghetto torna al molo di partenza ) dalla fermata al museo ci sono altri 5 minuti a piedi in mezzo a villette meravigliose . in alternativa puoi prendere il bus 30 di fronte al national theatre ( 10 minuti a piedi dalla nave e poco dietro il municipio che vedi in foto ) direzione sx , che ti porta di fronte ad ogni museo ( ma propio di fronte) . il bus ruristico sicuramenti ti portera' al bigdoy , tieni presente che esistono varie compagnie di sightseen bus con prezzi medi sui 30 euro a persona , personalmente se te la cavi un po' con l'inglese ti consiglio i mezzi pubblici vai dove vuoi quando vuoi , invece i bus turistici fanno il classico giro ad anello . Per l' oslopass che ti ho menzionato prima ti conviene solo se entri in 3 musei , oppure 2 compreso quello all'aria aperta che costa il doppio degli altri 95 nok , se vuoi vedere un solo museo ti conviene la carta giornaliera per i servizi pubblici che costa 65 nok circa 6 euro e poi pagare i musei .
Con la costa crociere prima di ogni sbarco viene effettuata una riunione per le persone che voglioni organizzarsi da sole e vi viene consegnata una cartina del posto .
spero di averti detto tutto se hai ancora bisogno sono qua .

saluti
 

salseros2003

Active member
Re: Oslo

Inserisco lo stralcio del nostro diario di viaggio relativo alla crociera con Celebrity Constellation relativo ad Oslo.



Oslo - Bella cittadina con arrivo in centro con la nave e visita del centro a piedi. Alla fine abbiamo saltato le visite ai musei ma optato per una esplorazione del centro storico pedonale e l´Opera (davvero bella col tetto che spiove fino nel mare e su cui si può accedere. Tappa conclusiva e breve (arrivo alle 13) ma esaltata dalla navigazione nel fiordo vista dalla prua della nave aperta per l´occasione.
 

patrizia62

New member
io invece sarò a oslo il 26 agosto dalle 8 alle 13 con costa . cosa mi conviene, fare uno dei tour proposti dalla costa (ma quale?) oppure c'é la possibilità di poter visitare la città in fai da te anche se ho così poco tempo a diasposizione ?
se é fattibile quest'ultima possibilità qualcuno può darmi indicazioni riguardo ad un itinerario( intendo le cose più belle da vedere) e a i mezzi da prendere? E' conveniente, tenendo conto dei miei orari ,acquistare una oslo pass card?
grazie a tutti
 

bibilica

New member
No , la pass non conviene per mezza giornata che hai a disposizione ; al massimo prendi il bus turistico sotto nave (costo 25 €uro) , ti danno una cartina e le cuffie per ascoltare le informazioni anche in italiano , il giro completo dura 2 ore , puoi scendere e salire in tutte le fermate , ma non avrai tanto tempo . Scendi al parco Vigeland , una bella passeggiata , poi risali e scendi al Palazzo Reale e poi ... ritorni in nave , il tempo è già finito .

Si potrebbe fare una passeggiata di 3-4 ore senza nessuna spesa : scendi dalla nave e vai a piedi alla cittadella di fronte , da là scendi di dietro al Municipio , poi verso il Teatro e sù verso il Palazzo , poi scendi sulla strada principale verso l'Opera e al porto .
Guarda le foto che ho postato nella pagina precedente per farti un idea .
 

capitanmonviso

Active member
Per chi ha poco tempo consiglio un giro a piedi fino al Municipio, Palazzo reale, Teatro nazionale, galleria nazionale (gratuita e con l'urlo di Munch), Parlamento e rientro a bordo
 

sunny

New member
Ciao a tutti volevo segnalare che viene effettuato uno sconto sullo Oslo pass ai crocieristi. Si paga solo 184 corone ed è quindi conveniente se si decide di visitare due musei servendosi dei mezzi pubblici.
 

capitanmonviso

Active member
Ricordo che la national gallery (quella con l'urlo di Munch) ha l'ingresso gratuito.

Bell'idea, i bus sono sotto la nave e il museo è piccolino, quindi si visita abbastanza in fretta. Ricorda che se fai una crociera che perte alle 13 da Oslo che il museo apre alle 10
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top