• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

hornet75

New member
Scusate una cosa, sono alla prima crociera, ma a colazione/pranzo/cena almeno l'acqua NON è mai compresa ?

Comunque vada intanto per prendere:
-1 PACCHETTO ACQUA (14 BOTTIGLIE) € 28
-1 PACCHETTO EASY VINO ED ACQUA (7 BOTTIGLIE ACQUA + 4 DI VINO) € 72
-1 PACCHETTO SOFT DRINKS (14 BEVANDE ANALCOLICHE) € 34

Di questi tempi e con i nuovi pacchetti 2€ a bottiglia di acqua tocca approfittarne ... incredibile !
Mi sa che aggiungo pure il pacchetto caffè quanto per la mattina a colazione.

L'acqua c'è al buffet prendendola ai dispenser, ti riempi il bicchiere ma c'è anche chi si riempe le bottiglie. A cena al ristorante no. Comunque stasera in agenzia anch'io ho chiesto per i vecchi pacchetti e sono riuscito a fare solo il pacchetto acqua da 14 bottiglie ma 31 euro. Si vede che nell'area dei caraibi l'acqua in bottiglia costa di più. Volevamo fare anche il pacchetto caffè ma per il semplice fatto che prendiamo bevande tipo cappuccino e iced coffee mentre per il semplice espresso conviene andare a consumo. Ci hanno detto che per l'area dei Caraibi anche prima non erano previsti altri pacchetti bevande quindi niente pacchetto caffè, niente pacchetto soft drink e neanche pacchetto easy vino (7 acqua + 4 vino). Se mi va di prendere il vino vado a consumo che tanto a me e mia moglie una bottiglia ci basta anche un paio di sere.


Nemmeno un mese fa il pacchetto acqua su Preziosa l'ho pagato 27 euro e il pacchetto caffè 26 euro.

ubbp44xyp0Vlh27-lDI5-4bQgY7wLwROowVwMIeVZ_FQlIsChCF7tP8hd22_nD67RI-Roqgk19ikkpO7SgOeUaq36b2fUxp1lTtCfYxUz_-je9OaF020xKyBT_RLVSMk_KSYtCEMstUMrgEZhYRIP0N7hxo5Q32dqFMpCqzWctlefWARHdRVMrYInUKPyPiMH-vNtkr5B61zWMF9zjFYDDmEoyIuxCoxlZEf-4NNFDbiqtgr5Ex020wovkbGW9QZlGm_k0qhNXnwPXuvayqv-3-roX9wVxYcJ_MUeUG7c1NPc0qCqdgoMLzmAO3_lR71DDx8gKJWjbNikHcxIWR0ZpqGl80A-o_KT_5vfA9JiHr6CzBrrI0SQ9nSYum__lxr8WLMpy0FWJQktgzqs6-rXG9vM-MCT-uL4xT--YsB46xpsMjs7fQZc8u9puDIBxN-7SGQ2eLzg3y7rso5DoEZmuTCYqiO3C6zYjGioIyjxdeL4S8YjwHzalHByGeYTa49WmHe1u_0UV84G6heOl6FswZKaUtmVCkZsd9ANTZgaj_nfOtC5dBFKSSxcHz3SM6dBl_mMy4KG3IIdU4NQdRJk03V-9gWsikn-CThb3Fl_dUnYw38vTgcPUSjTy7Fqq6jCXdQlFQ338qiyG-0LZw2uXN-mTULgIRA7-S44NDcLvomtZ3UpNL9p4fA3rnILKwzP0raexrWvIaAoD2zkgQ=w1131-h817-no
 
Ultima modifica:

djpalla

New member
Novità sui pacchetti bevande?

grazie @hornet75 per le info ....
Intanto allora Vado di pacchetti acqua , acqua +vino , soft drink intanto ...
 

Sclsilvia

New member
Dai primi di novembre, parlo per MSC almeno, hanno eliminato i pacchetti di acqua e bibite alla bottiglia, si possono comprare solo i pacchetti all inclusive!!!!
 

giada50

Well-known member
Scusate una cosa, sono alla prima crociera, ma a colazione/pranzo/cena almeno l'acqua NON è mai compresa ?

Comunque vada intanto per prendere:
-1 PACCHETTO ACQUA (14 BOTTIGLIE) € 28
-1 PACCHETTO EASY VINO ED ACQUA (7 BOTTIGLIE ACQUA + 4 DI VINO) € 72
-1 PACCHETTO SOFT DRINKS (14 BEVANDE ANALCOLICHE) € 34

L'acqua la devi acquistare solo la sera a cena al ristorante... il giorno se pranzi al buffet puoi utilizzare l'acqua dei dispenser e se pensi che l'acqua del pacchetto Easy (7 bottiglie) ti sia sufficiente puoi anche non comprare il pacchetto acqua (14 bottiglie) a 28 €... eventualmente ne avessi bisogno puoi acquistare la bottiglia di volta in volta... ;)

Dai primi di novembre, parlo per MSC almeno, hanno eliminato i pacchetti di acqua e bibite alla bottiglia, si possono comprare solo i pacchetti all inclusive!!!!

Fino al 5 Dicembre i singoli pacchetti possono essere acquistati da chi ha prenotato prima dell'11 Novembre... ;)

Gianni
 
Ultima modifica:

Maryb

Member
Buonasera a tutti, noi saremo in partenza il 28 dicembre con msc Divina.
Dopo diversi giorni in cui non era possibile vedere i pacchetti bevande,e quindi prenotarli, oggi ho ricevuto una mail che mi invitava ad acquistare i pacchetti on line prima di partire e così sono andata a controllare ed eccoli.... un piccolo salasso :confused:

PACCHETTO PREMIUM
Consumo illimitato di tutte le bevande al prezzo massimo di $12!
Include le bevande del Pacchetto Easy più:
Tutte le birre in bottiglia e alla spina nel menu del bar
Tutti i cockatil che rientrano nella fascia di prezzo
Tutti i vini al bicchiere nella fascia di prezzo predefinita (frizzante, bianco, rosè e rosso)
Tutti gli aperitivi, amari e liquori
Tutti i superalcolici standard e premium
Per adulto € 572,00

PACCHETTO ANALCOLICI
Bevande analcoliche illimitate e altro ancora senza limite di prezzo!
Questo pacchetto è valido per adulti di età superiore ai 21 anni e i minori di età compresa tra i 12-20 anni che che fanno parte di un gruppo/famiglia con un pacchetto Easy, Premium, Premium Plus o Analcolico.
Include:
Cocktail analcolici illimitati
Bevande gassate
Bevande energetiche
Acqua aromatizzata
Succhi di frutta
Acqua minerale in bottiglia
Bevande calde classiche (caffè espresso, cappuccino, caffellatte, tè caldo)
Delizie al cioccolato (caldo e freddo)
Gelato
Puoi usufruire di questa offerta in tutti i bar a bordo, al buffet self-service e nei ristoranti, inclusi quelli tematici.
Per adulto € 264,00

PACCHETTO EASY
Consumo illimitato di bevande al bicchiere, senza limiti di prezzo!
Include:
Birra alla spina (Heineken*)
Selezione di vini della casa al bicchiere
Selezione di superalcolici e cocktail
Selezione di Aperitivi (Vermouth)
Cocktail analcolici
Bevande analcoliche e succhi di frutta al bicchiere
Bevande energetiche
Acqua minerale in bottiglia
Classic hot drinks (espresso, cappuccino, caffe latte, hot tea)
Bevande calde classiche (caffè espresso, cappuccino, caffellatte, tè caldo)


Puoi usufruire di questa offerta in tutti i bar a bordo, al buffet self-service e nei ristoranti, inclusi quelli tematici.
* La marca della birra può variare nel tempo.
Per adulto € 319,00

Non faccio commenti su questa folle richiesta, ma leggendo tutta la discussione ho visto che per chi ha prenotato prima del 12 novembre può richiedere il pacchetto EAsy a 180 euro.Immagino che questo sarebbe il vecchio prezzo (è solo la seconda crociera con Msc e la scorsa abbiamo acquistato i carnet di acqua e vino e pagato al consumo il resto)...in pratica è quasi raddoppiato :(
quindi ccontatterò la mia agenzia e ringrazio chi ha postato questa informazione visto che sono ancora in tempo per farlo.
 
Ultima modifica:

NAPOLEONE1982

New member
Si, ed è stato ripetuto più volte anche in questa discussione. A bordo viene aggiunta la percentuale del servizio. Nel caso del pacchetto acqua sono pochi euro in più. Ognuno decida poi come regolarsi in merito, ma se ( come dite) non si riesce ad acquistarlo online, la possibilità è a bordo.

Buongiorno msc ha cambiato tutti i prezzi dei pacchetti ed hanno alzato i prezzi di parecchio ed hanno tolto i pacchetti acqua minerale ,sapete dove potrei cercare i prezzi delle singole bevande?
 
Grazie a tutti per queste preziose informazioni.
Sarò su Meraviglia il prossimo 31 agosto... ho scritto all'indirizzo email che gentilmente avete indicato e con cortesia e rapidità mi hanno risposto che l'indirizzo è valido solo per le prenotazioni effettuate in Italia (io ho prenotato con il sito tedesco) e di rivolgermi all'agenzia con la quale ho effettuato la prenotazione.
Fatto e in poco più di due ore ho il pacchetto acqua sul contratto ad € 28... quindi un euro in più rispetto a quanto ho pagato fino ad oggi... ma decisamente meglio di quanto ho letto qui: € 3,30 a bottiglia, che per 14 giorni ovviamente mi sarebbe costate quasi il doppio!!!
Quindi grazie ancora per aver condiviso questa possibilità valida ancora per poco!!!

pur avendo prenotato sul sito ufficiale di MSC il pacchetto anche a me costa 28 euro idem per quello del caffè
 
L'acqua c'è al buffet prendendola ai dispenser, ti riempi il bicchiere ma c'è anche chi si riempe le bottiglie. A cena al ristorante no. Comunque stasera in agenzia anch'io ho chiesto per i vecchi pacchetti e sono riuscito a fare solo il pacchetto acqua da 14 bottiglie ma 31 euro. Si vede che nell'area dei caraibi l'acqua in bottiglia costa di più. Volevamo fare anche il pacchetto caffè ma per il semplice fatto che prendiamo bevande tipo cappuccino e iced coffee mentre per il semplice espresso conviene andare a consumo. Ci hanno detto che per l'area dei Caraibi anche prima non erano previsti altri pacchetti bevande quindi niente pacchetto caffè, niente pacchetto soft drink e neanche pacchetto easy vino (7 acqua + 4 vino). Se mi va di prendere il vino vado a consumo che tanto a me e mia moglie una bottiglia ci basta anche un paio di sere.


Nemmeno un mese fa il pacchetto acqua su Preziosa l'ho pagato 27 euro e il pacchetto caffè 26 euro.

ubbp44xyp0Vlh27-lDI5-4bQgY7wLwROowVwMIeVZ_FQlIsChCF7tP8hd22_nD67RI-Roqgk19ikkpO7SgOeUaq36b2fUxp1lTtCfYxUz_-je9OaF020xKyBT_RLVSMk_KSYtCEMstUMrgEZhYRIP0N7hxo5Q32dqFMpCqzWctlefWARHdRVMrYInUKPyPiMH-vNtkr5B61zWMF9zjFYDDmEoyIuxCoxlZEf-4NNFDbiqtgr5Ex020wovkbGW9QZlGm_k0qhNXnwPXuvayqv-3-roX9wVxYcJ_MUeUG7c1NPc0qCqdgoMLzmAO3_lR71DDx8gKJWjbNikHcxIWR0ZpqGl80A-o_KT_5vfA9JiHr6CzBrrI0SQ9nSYum__lxr8WLMpy0FWJQktgzqs6-rXG9vM-MCT-uL4xT--YsB46xpsMjs7fQZc8u9puDIBxN-7SGQ2eLzg3y7rso5DoEZmuTCYqiO3C6zYjGioIyjxdeL4S8YjwHzalHByGeYTa49WmHe1u_0UV84G6heOl6FswZKaUtmVCkZsd9ANTZgaj_nfOtC5dBFKSSxcHz3SM6dBl_mMy4KG3IIdU4NQdRJk03V-9gWsikn-CThb3Fl_dUnYw38vTgcPUSjTy7Fqq6jCXdQlFQ338qiyG-0LZw2uXN-mTULgIRA7-S44NDcLvomtZ3UpNL9p4fA3rnILKwzP0raexrWvIaAoD2zkgQ=w1131-h817-no

che io sappia se si va ai Carabi o negli U.S.A acqua c'è anche a cena almeno cosi fu su Seaside.. vero acqua in bottiglia nei Caraibi costa qualcosa di piu
 
Ultima modifica:

Maryb

Member
che io sappia se si va ai Carabi o negli U.S.A acqua c'è anche a cena almeno cosi fu su Seaside.. vero acqua in bottiglia nei Caraibi costa qualcosa di piu

Purtroppo devo contraddirti :( o almeno su Armonia a gennaio di quest'anno,crociera ai caraibi non ti davano acqua a cena, ma usavamo i carnet . A fine anno saremo ancora nel mar dei Caraibi e vi aggiornerò però l'agenzia ci ha regalato il pacchetto acqua, vediamo se ce li accettano i carnet
 
Purtroppo devo contraddirti :( o almeno su Armonia a gennaio di quest'anno,crociera ai caraibi non ti davano acqua a cena, ma usavamo i carnet . A fine anno saremo ancora nel mar dei Caraibi e vi aggiornerò però l'agenzia ci ha regalato il pacchetto acqua, vediamo se ce li accettano i carnet
su Seaside l'anno scorso si forse perché era la prima in assoluto non saprei.. vedremo vennerdi che parto per la transoceanica ma stavolta con Costa cmq grazie
 

Maryb

Member
su Seaside l'anno scorso si forse perché era la prima in assoluto non saprei.. vedremo vennerdi che parto per la transoceanica ma stavolta con Costa cmq grazie

Bhe se parti con Costa non cambia...acqua gratuita non mi risulta, almeno nel 2017, però non sarà sicuramente questo il problema :)
Il problema di msc ora è il orezzo dei pacchetti in generale, fuori di testa :rolleyes:
Comunque buona vacanza allora, o meglio buon inizio di countdown;)
 

djpalla

New member
Novità sui pacchetti bevande?

L'acqua la devi acquistare solo la sera a cena al ristorante... il giorno se pranzi al buffet puoi utilizzare l'acqua dei dispenser e se pensi che l'acqua del pacchetto Easy (7 bottiglie) ti sia sufficiente puoi anche non comprare il pacchetto acqua (14 bottiglie) a 28 €... eventualmente ne avessi bisogno puoi acquistare la bottiglia di volta in volta... ;)

Gianni

Ma scusate i pacchetti acqua e i soft drink sono utilizzabili solo al ristorante (sera o buffet ) ?
se con i pacchetti voglio una bottiglia d’acqua o un drink (che ho preso nei pacchetti sopra citati) non posso prenderli ?
Esempio la classica acqua da portare in cabina per la sera o il drink da prendere nel
pomeriggio
 
Bhe se parti con Costa non cambia...acqua gratuita non mi risulta, almeno nel 2017, però non sarà sicuramente questo il problema :)
Il problema di msc ora è il orezzo dei pacchetti in generale, fuori di testa :rolleyes:
Comunque buona vacanza allora, o meglio buon inizio di countdown;)

Io per acqua gratuita mi riferivo solo la Seaside dello scorso anno
su Costa penso che sia come dici tu
per me Msc con questi nuovi pacchetti si sia fatto un autogol oltre che un regalo a Costa


sono riuscito a fare i pacchetti come erano prima sulla Orchestra Venezia Amburgo del 28 aprile

se non rivedranno i pacchetti presumo che perderanno molti clienti come leggo nei forum

ti ringrazio per la buona vacanza
 

Didi

Well-known member
A proposito di pacchetti con l'all inclusive brindiamo su Neoromantica erano compresi i coktails analcolici ma non quelli alcolici. Compresi invece i liquori. Avevamo invece anche due bottiglie piccole di minerale al giorno, ma ocorreva ritirarle al bar e non dal frigorifero della cabina.
Per far tornare i conti, visto che per quelle prese uno storno sembrava difficile da ottenere, ci hanno suggerito di ritirare le bottiglie al bar e rimetterle nel frigo.
Quando le cose diventano complicate:D
 

snappypg

Member
Grazie per la risposta. Ma la risposta alla prima domanda è si?
Mentre per il vino, non ci darà la bottiglia ma i calici? E dovremo chiamarlo ogni volta per un nuovo calice? :D Mi sa che lo faremo impazzire eheh.

come ti hanno già detto il vino è a calice ed un calice per volta, non preoccuparti sono molto celeri
per la birra al buffet è sempre una per volta ma puoi ordinare anche il bicchiere più grande che sarebbero due piccoli o uno e mezzo medio ;)
l'acqua ti portano la bottiglia sia al buffet che al ristorante
 

gero78

Member
Grazie della dritta agli amici del forum! Ho chiamato l'agenzia che mi ha inserito il vecchio all inclusive da 26 € al giorno sulla mia prenotazione.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Giansu

Member
Comprati tramite agenzia i "vecchi" carnet acqua e bibite (soft drink):
- Splendida del 24 marzo Emirati pacchetto acqua 27 euro e soft drink 34 euro
- Meraviglia di Ottobre 2019 disponibile solo pacchetto acqua a 33 euro

Per il momento è andata bene così...per future prenotazioni...speriamo che MSC cambi la sua folle idea dei pacchetti bevande...
 

lisav

Well-known member
Ho acquistato nel 2018 una cabina aurea per partenza nel 2019, acquisto quindi che vedeva compreso il precedente pacchetto "all inclusive/allegrissimo". Ora vedo che compreso con la cabina aurea c'è il pacchetto easy, che non mi pare sia esattamente uguale...
Infatti anche se la descrizione "sommaria" del pacchetto è la medesima, ora c'è il vincolo di un costo massimo della bevanda di 6 euro. Molti cocktail alcolici, altri alcolici come ad esempio il White russian e il Bellini (che prima erano compresi) vedendo i nuovi listini sono tutti ad un costo superiore di € 6,00.
Secondo voi (usando per analogia la comunicazione che è arrivata da Msc che consente di acquistare ancora per crociere del 2019 già prenotate pacchetti bevande che di fatto da novembre non ci sono più) potrebbe essere possibile richiedere ad Msc di poter usufruire durante la crociera 2019 il vecchio pacchetto Allegrissimo/all inclusive non più in essere?
 
Top