Silviola
Active member
Grazie mille, allora farò subito la segnalazione, per una tutela in più!Sia io che mio marito siamo due allergici, io frutta secca lui glutine (allergico alle proteine del grano) ed evita il lattosio per cross reazione. Ho sempre trovato attenzione, devo dire che su Costa sono addirittura maniacali, menù differente (senza glutine e lattosio), piatto in cabina al rientro se avevamo prenotato l'escursione ed il ristorante era chiuso (loro sconsigliano assolutamente il buffet), telefonate della reception per chiedere se la dieta gluten free andava bene; su MSC il meitre diceva cosa poter prendere e cosa no ed a volte organizzava un piatto ad hoc, in una escursione col sacchetto pranzo era previsto quello senza glutine. Ai bar di entrambe le compagnie ha sempre preso il cappuccino con latte di soia..... Noi lo abbiamo sempre segnalato prima e ricordato al meitre del ristorante.
Serve il certificato del medico che attesti l'intolleranza?