• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

Criade

New member
LA mia agenzia mi ha risposto che riprova a chiedere alla compagnia ma secondo loro non me lo danno il pacchetto vino se Msc alla mia mail ha risposto in quel modo(non nso se le hai lette le mail che ho postato) . Io ho risposto che dovranno però spiegargli perché sulla partenza del 20 con la stessa nave e stesso porto sì e partenza al 30 no 🤔...glielo devono spiegare. Posso comprarli dalla tua agenzia? Ahahahahhahahhahahaah ;)
Ora attendo risposte!

È veramente assurdo tutto ciò.
Io sono alla mia prima crociera ma mai avrei creduto un caos così....!
Volete saperne un'altra?
Un signore che partirà con noi il 20 Dicembre ha chiamato MSC per saperne di più sulla questione bevande ( lui ha prenotato direttamente ): al customer care la signorina non sapeva nulla della possibilità di inserire vecchi pacchetti e gli ha detto che quelli prenotabili sono solo quelli online adesso.
Io sono veramente basita...

Adesso scusate ma corro in agenzia a inserire questi benedetti pacchetti prima che ci ripensino 😄
 

djpalla

New member
È veramente assurdo tutto ciò.
Io sono alla mia prima crociera ma mai avrei creduto un caos così....!
....
Ho ripreso il topic proprio per scrivere la stessa cosa.
Prima crociera anche per me, vorrei evitare francamente di fare retorica e morale a tutti ma francamente cosi è roba da super lusso ... secondo me se ne approfittano perchè sanno che tanto la gente "c'ha i soldi" ...soprattutto per le crociere estere e nord europa.
le escursioni poi lasciamo stare
sto spendendo quasi più per alberghi che di crociera stessa

la mia agenzia mi ha contattato come ho scritto post fa ed ho aggiunto:
- pacchetto acqua 14
- 7 acqua e 4 vino
- pacchetto soft drink

un 100€ di euro poco più per tutti e 3 ....spero mi bastino (2 adulti 2 bambini) ma soprattutto che non decidano loro come e quando darmele (spero in un carnet)
i pacchetti nuovi proposti sono veramente improponibili come prezzi ...
 

Maria Rosaria

Active member
Partenza 6 maggio MSC Magnifica, prenotata direttamente con il loro booking.... oggi ricevo una email : lasciati ispirare e organizza la tua crociera! copia incolla nel'area pacchetti bevande:

I nostri pacchetti bevande sapranno soddisfare ogni tua esigenza. Se stai cercando un pacchetto All-Inclusive per te o per i tuoi bambini oppure uno dei nostri pacchetti di bevande analcoliche, vino, birra, caffè o acqua, troverai quel che cerchi!
Risparmia il 15% rispetto ai prezzi di bordo
Ma sanno leggere? "oppure uno dei nostri pacchetti.....!!!"
 

margiatec

New member
E come no? In certe crociere come da Miami acqua a prezzo maggiorato e pacchetto solo vino col vecchio sistema, adesso solo nuovi all inclusive a prezzi folli, nessun pacchetto, manco acqua, sono inqualificabili

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

fernando59

Active member
E noi cambiamo compagnia ;)

Ottima decisione ma cercate di scegliere bene e di non cadere "dalla padella alla brace"

Io per 14 bottiglie d'acqua su seaside ho pagato 33 euro per i Caraibi dell'anno prossimo, fortunatamente li avevo presi prima di giorno 12 ma devo purtroppo constatare che anche qui i prezzi variano senza un perché, c'è molta poca chiarezza ma di contro l'impressione generale sembra essere, di un accanimento speculativo condito da furbate varie (vedi pacchetti costosi con limiti di prezzo sul compreso e aumenti bevande di pochi centesimi). Atteggiamento indegno di una compagnia seria, così dimostrano soltanto di essere dei "bibitari"

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Pensi che tu abbia proprio centrato il problema e la definizione. Purtroppo una grande compagnia con navi molto belle si va a perdere in queste cose.
Con gli utenti americani si comportano diversamente. Te lo garantisco.

Concordo,con marydb, forse è il caso di mandare delle email di massa all'assistenza per stigmatizzare questa situazione

Sa Miami 14 giorni, vecchio pacchetto è più caro dell'easy di ora ma sicuramente ha di più incluso visto gli aumenti di pochi centesimi a listino , insomma solite furbate

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Email di massa con MSC non servono a nulla. Naturalmente IMHO...

Infatti!!! Non giro su Costa dal 2015 con Diadema. Quest'estate sará Costa.

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk

Come dicevo poco sopra.Cercate di scegliere bene e di non cadere "dalla padella alla brace"...come in questo caso.
Non credere che Costa regali qualcosa... Vai a leggere il thread omonimo e vedrai che i problemi sono molto simili:
https://forum.crocieristi.it/showth...ere-dal-1-dicembre-2015?p=1194580#post1194580

Se volete veramente cambiare a mio avviso non serve a nulla passare da MSC a COSTA e/o viceversa.
Ci sono ben altre compagnie sul mercato che sembrano più costose ma alla fine dei conti riservano tante sorprese POSITIVE.
Basta cercare e soprattutto provare.

E come no? In certe crociere come da Miami acqua a prezzo maggiorato e pacchetto solo vino col vecchio sistema, adesso solo nuovi all inclusive a prezzi folli, nessun pacchetto, manco acqua, sono inqualificabili

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ESATTO. E pensare che se prenoti le stesse crociere tramite un sito USA chissà perchè l'acqua in bicchiere te la offrono.
 
Ultima modifica:

Maryb

Member
È veramente assurdo tutto ciò.
Io sono alla mia prima crociera ma mai avrei creduto un caos così....!
Volete saperne un'altra?
Un signore che partirà con noi il 20 Dicembre ha chiamato MSC per saperne di più sulla questione bevande ( lui ha prenotato direttamente ): al customer care la signorina non sapeva nulla della possibilità di inserire vecchi pacchetti e gli ha detto che quelli prenotabili sono solo quelli online adesso.
Io sono veramente basita...

Adesso scusate ma corro in agenzia a inserire questi benedetti pacchetti prima che ci ripensino 😄

Ahahahah sì sì corri a comprarli e se vuoi chiedi se possiamo comprarli anche noi da loro, magari ti fanno un ulteriore sconto se gli porti un po' di clienti ahahahah
 

Maryb

Member
Ho ripreso il topic proprio per scrivere la stessa cosa.
Prima crociera anche per me, vorrei evitare francamente di fare retorica e morale a tutti ma francamente cosi è roba da super lusso ... secondo me se ne approfittano perchè sanno che tanto la gente "c'ha i soldi" ...soprattutto per le crociere estere e nord europa.
le escursioni poi lasciamo stare
sto spendendo quasi più per alberghi che di crociera stessa

la mia agenzia mi ha contattato come ho scritto post fa ed ho aggiunto:
- pacchetto acqua 14
- 7 acqua e 4 vino
- pacchetto soft drink

un 100€ di euro poco più per tutti e 3 ....spero mi bastino (2 adulti 2 bambini) ma soprattutto che non decidano loro come e quando darmele (spero in un carnet)
i pacchetti nuovi proposti sono veramente improponibili come prezzi ...

Ciao posso chiederti da dove parti e in che giorno? Grazie mille
 

Renton

Member
Appena salito a bordo di Meraviglia. Vi presento "easy"
34cf30483d67a5c522f7c21ca3c933f9.jpg


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

maxpic55

Member
Appena salito a bordo di Meraviglia. Vi presento "easy"
34cf30483d67a5c522f7c21ca3c933f9.jpg


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
il peggio del peggio .... addirittura il canti [emoji23][emoji23][emoji23] me lo regala sempre la mia azienda per Natale [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]. puntualmente lo uso per cucinare

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Renton

Member
Mi sono informato a bordo ed il mio "vecchio" All inclusive comprende le bevande fino a 10 € In pratica Costa fa molto meglio fornendo l'equivalente del vecchio all inclusive a 28,50€ al giorno. Costa lo chiama "piú gusto"


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
il peggio del peggio .... addirittura il canti [emoji23][emoji23][emoji23] me lo regala sempre la mia azienda per Natale [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]. puntualmente lo uso per cucinare

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ti propongono dei vini nei ristoranti a 19/20 euro a bottiglia che nemmeno il barbone alcolista in astinenza si sognerebbe di bere...
 

PaolaV

Member
Ciao, anche io ho chiesto all'agenzia tramite la quale ho prenotato (partenza crociera il 7 dicembre). Non potevano farlo direttamente (anche loro on line vedevano solo i pacchetti nuovi), ma hanno mandato una mail a MSC e me li hanno fatti aggiungere sulla prenotazione. Ora li vedo indicati anche nel sito MSC.
Insisti con l'agenzia!
 

Blueyes

Well-known member
My 50 cent.
Ieri ho preso il pacchetto acqua 14 bottiglie a 27€ per partenza MSC Magnifica nel Mediterraneo a Maggio '19 (prenotata ad ottobre) attraverso la mia ADV che mi aveva avvisato del guazzabuglio dei nuovi pacchetti e la possibilità di avere quelli vecchi. Già avevo però dei dubbi sui costi, visto che il pacchetto foto che prendevo di solito era lievitato a 100€ quindi non mi ha stupito tutto l'ambaradan che ne è sorto.

Anyway, ho sempre preso il resto a listino per non avere vincolo alcuno quindi per questa partenza va bene così, ma una volta a bordo farò i miei conti per quella successiva.



Ti propongono dei vini nei ristoranti a 19/20 euro a bottiglia che nemmeno il barbone alcolista in astinenza si sognerebbe di bere...
Per la cronaca, costi ai privati di alcune bottiglie (quindi occorrerebbe dividere per due, forse per tre per grandi forniture), non sono proprio vini da barboni ma comunque il ricarico c'è.
Merlot Canti 6,5€ (univinum)
Cuvee Extra Dry 2017 Borgo Molino 7,80 (winepoint)
Chardonnay Canti 4,80 (indicato come aperitivo e non da tavola, bottega dietro casa mia)
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
My 50 cent.
Ieri ho preso il pacchetto acqua 14 bottiglie a 27€ per partenza MSC Magnifica nel Mediterraneo a Maggio '19 (prenotata ad ottobre) attraverso la mia ADV che mi aveva avvisato del guazzabuglio dei nuovi pacchetti e la possibilità di avere quelli vecchi. Già avevo però dei dubbi sui costi, visto che il pacchetto foto che prendevo di solito era lievitato a 100€ quindi non mi ha stupito tutto l'ambaradan che ne è sorto.

Anyway, ho sempre preso il resto a listino per non avere vincolo alcuno quindi per questa partenza va bene così, ma una volta a bordo farò i miei conti per quella successiva.


cut

Anche io ho preso tramite Adv 2 pacchetti acqua a 28 euro per partenza Msc Orchestra nord europa ad agosto 2019...

...e anche io avevo "qualche" sospetto sull'andamento dei prezzi....

....il pacchetto 100 foto all inclusive, ...da 89 euro di questa estate e' schizzato a 250 ...... niente foto.......
 

Blueyes

Well-known member
Anche io ho preso tramite Adv 2 pacchetti acqua a 28 euro per partenza Msc Orchestra nord europa ad agosto 2019...

...e anche io avevo "qualche" sospetto sull'andamento dei prezzi....

....il pacchetto 100 foto all inclusive, ...da 89 euro di questa estate e' schizzato a 250 ...... niente foto.......

:SIGH:
Se non altro pacchetti 100 foto a prezzo decente ne ho fatti nelle crociere passate (a Cuba ci siamo fatti fare pure un mega servizio fotografico, a Dubai facevamo anche i cambi d'abito la sera); ora 5 foto 50€, 10 foto 80€ ecc ecc :-(
OK, è ora di ricominciare a girare per la nave con la macchina fototragica (nel senso che pesa 2 kg ed è una tragedia) e mi porto dietro pure il cavalletto!!!!
 

margiatec

New member
Mi sono informato a bordo ed il mio "vecchio" All inclusive comprende le bevande fino a 10 € In pratica Costa fa molto meglio fornendo l'equivalente del vecchio all inclusive a 28,50€ al giorno. Costa lo chiama "piú gusto"


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Non vorrei dire una baggianata ma persino il "brindiamo di Costa " (che solitamente faccio) ha molto di piu' alla fine
Cmq guardando i ricarichi sui vini e anche gli aumenti nelle foto che dicevate mi si accapona la pelle.
Al limite dall'essere offensivi ma sicuramente bibitari.
Ottima decisione ma cercate di scegliere bene e di non cadere "dalla padella alla brace"



Pensi che tu abbia proprio centrato il problema e la definizione. Purtroppo una grande compagnia con navi molto belle si va a perdere in queste cose.
Con gli utenti americani si comportano diversamente. Te lo garantisco.



Email di massa con MSC non servono a nulla. Naturalmente IMHO...



Come dicevo poco sopra.Cercate di scegliere bene e di non cadere "dalla padella alla brace"...come in questo caso.
Non credere che Costa regali qualcosa... Vai a leggere il thread omonimo e vedrai che i problemi sono molto simili:
https://forum.crocieristi.it/showth...ere-dal-1-dicembre-2015?p=1194580#post1194580

Se volete veramente cambiare a mio avviso non serve a nulla passare da MSC a COSTA e/o viceversa.
Ci sono ben altre compagnie sul mercato che sembrano più costose ma alla fine dei conti riservano tante sorprese POSITIVE.
Basta cercare e soprattutto provare.



ESATTO. E pensare che se prenoti le stesse crociere tramite un sito USA chissà perchè l'acqua in bicchiere te la offrono.

Navi bellissime pagate a quanto sembra con le bibite o cosa? bha..many compliments per la politica da accattonaggio.
Guarda io direi che e' il servizio clienti di MSC che in generale non serve a niente , le email di lamentele se in massa vengono riportate.
L'aumento e'stato deciso da Ginevra.
Francamente al momento Costa si sta' rivelando molto piu' seria anche se sembrano arivare dei segnali che non mi piacciono...
Quella degli Usa che riporti fa davvero inxxare :(
saluti
 
Ultima modifica:

margiatec

New member
E' solo questione di serieta' dell'agenzia , la mia mi ha chiamato, ho ringraziato ma avevo gia' aggiunto io fortunatamente prima del 12 novembre.
 
Top