• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

hornet75

New member
Dopo che alla mia agenzia avevano comunicato che era possibile inserire alcuni pacchetti, al momento della conferma hanno rettificato dicendo che si erano sbagliati e l'unico pacchetto acquistabile era quello 14 bottiglie acqua a 31€. Ne abbiamo presi 2. Almeno quelli........

Confermo, anche per noi partenza per i Caraibi da Miami ma con Armonia e anche noi abbiamo potuto inserire solo il pacchetto acqua a 31 euro e quindi più costoso che per le crociere nel Mediterraneo dove invece sempre 14 bottiglie le ho pagate 27 euro. Non erano disponibili il pacchetto caffè e neanche il pacchetto soda.

E cmq il fatto che fino al 5 Dicembre si potesse inserire vecchi pacchetti, era inteso solo per quelli a carnet.

Non direi, mia cognata partono il 24 dicembre da Palermo con Meraviglia il call center MSC le ha fatto prenotare il vecchio pacchetto Allegrissimo a 26 euro a notte quindi 182 euro a persona. La crociera l'avevano prenotata ad ottobre.
 

hornet75

New member
I nuovi pacchetti hanno comunque costi diversi a seconda l'area geografica di riferimento. L'unico che non varia è il pacchetto Easy a 29 euro a notte quindi su crociere di 8 giorni/7 notti viene 203 euro a persona.

Il pacchetto Analcolico costa:
  • € 19 a notte per partenze nel Mediterraneo, Nord Europa, Emirati, Cuba e Antille;
  • € 24 a notte per partenze nei Caraibi, Stati Uniti e Canada. (il nuovo itinerario di Armonia con partenza da Miami viene considerato Caraibi anche se include Cuba);
  • € 21 a notte per partenze in Sud America.

Il pacchetto Premium costa:
  • € 39 a notte per partenze nel Mediterraneo, Nord Europa, Emirati, Cuba e Antille;
  • € 52 a notte per partenze nei Caraibi, Stati Uniti e Canada. (il nuovo itinerario di Armonia con partenza da Miami viene considerato Caraibi anche se include Cuba);
  • € 47 a notte per partenze in Sud America.

Il pacchetto Premium Plus costa:
  • € 55 a notte per partenze nel Mediterraneo, Nord Europa, Emirati, Cuba, Antille e Sud America;
  • € 66 a notte per partenze nei Caraibi, Stati Uniti e Canada. (il nuovo itinerario di Armonia con partenza da Miami viene considerato Caraibi anche se include Cuba).
 

Massi1974

Well-known member
Non ho letto tutto ma quindi questo pacchetto non permette di prendere bevande sopra i 6 euro quando tutto o quasi costa poco più di 6 euro? Ma msc crede che i suoi clienti affezionati siano decerebrati oppure si vogliono pagare quelle fallimentari navi stile Meraviglia che stanno costruendo?
Quindi cosa c'è di alcolico sotto i 6 euro o comunque compreso nel pacchetto?
 

Renton

Member
I nuovi pacchetti hanno comunque costi diversi a seconda l'area geografica di riferimento. L'unico che non varia è il pacchetto Easy a 29 euro a notte quindi su crociere di 8 giorni/7 notti viene 203 euro a persona.

Il pacchetto Analcolico costa:
  • € 19 a notte per partenze nel Mediterraneo, Nord Europa, Emirati, Cuba e Antille;
  • € 24 a notte per partenze nei Caraibi, Stati Uniti e Canada. (il nuovo itinerario di Armonia con partenza da Miami viene considerato Caraibi anche se include Cuba);
  • € 21 a notte per partenze in Sud America.

Il pacchetto Premium costa:
  • € 39 a notte per partenze nel Mediterraneo, Nord Europa, Emirati, Cuba e Antille;
  • € 52 a notte per partenze nei Caraibi, Stati Uniti e Canada. (il nuovo itinerario di Armonia con partenza da Miami viene considerato Caraibi anche se include Cuba);
  • € 47 a notte per partenze in Sud America.

Il pacchetto Premium Plus costa:
  • € 55 a notte per partenze nel Mediterraneo, Nord Europa, Emirati, Cuba, Antille e Sud America;
  • € 66 a notte per partenze nei Caraibi, Stati Uniti e Canada. (il nuovo itinerario di Armonia con partenza da Miami viene considerato Caraibi anche se include Cuba).

Grazie mille .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Renton

Member
Non ho letto tutto ma quindi questo pacchetto non permette di prendere bevande sopra i 6 euro quando tutto o quasi costa poco più di 6 euro? Ma msc crede che i suoi clienti affezionati siano decerebrati oppure si vogliono pagare quelle fallimentari navi stile Meraviglia che stanno costruendo?
Quindi cosa c'è di alcolico sotto i 6 euro o comunque compreso nel pacchetto?

Bravo!!! Proprio noi clienti affezionati ci siamo sentiti presi per i fondelli. Allo stato attuale il “più gusto” di Costa sta a poco meno di 30€ al giorno (non ricordo se 28,50 o 29 €) ed e paragonabile al nuovo premium di Msc da 39€ al giorno.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

hornet75

New member
Quindi cosa c'è di alcolico sotto i 6 euro o comunque compreso nel pacchetto?

Mi permetto di quotare l'utente Renton per rispondere alla domanda

Appena salito a bordo di Meraviglia. Vi presento "easy"
34cf30483d67a5c522f7c21ca3c933f9.jpg
 

Massi1974

Well-known member
Con questo listino aggiornato il pacchetto easy è ancora piú scandaloso.
ba8748016885ca85b406bc1683a12c81.jpg
39f27361b7037d8966071b7bc227792f.jpg


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Ragazzi non ho parole.... Ma solo parolacce, non si possono dire vero?
Ma una bottiglia d'acqua? È compresa almeno quella no?
 
Ultima modifica:

Massi1974

Well-known member
In pratica si pagano 203,00 euro per il pacchetto scelto ed in più ad ogni consumazione bisogna pagare la differenza :mad: a questo punto effettuata la prossima crociera del 2 dicembre si cambierà bandiera. By by MSC

Scusate sarò duro di comprendonia ma questo punto non mi è chiaro, differenza?
 

hornet75

New member
Quella di Fantozzi giusto... Anche i caffè compresi almeno quello...

Questo è quello che c'è compreso nel pacchetto Easy

Pacchetto Easy - 29 € per persona a notte

Consumo illimitato di tutte le bevande al prezzo massimo di 6 € /5 $*

Include:
Birra alla spina (Heineken**)
Selezione di vini della casa al bicchiere
Superalcolici, cocktail e aperitvi selezionati
Cocktail analcolici
Bevande analcoliche e succhi di frutta al bicchiere
Bevande energetiche
Acqua minerale in bottiglia (1L/50 cl)
Bevande calde classiche (caffè espresso, cappuccino, caffellatte, tè caldo)
Specialità di caffè e cioccolata calda

Comunque sul sito MSC c'è tutto e adesso è uscito anche il catalogo 2019/2020 terza edizione con i nuovi pacchetti bevande ben descritti a pagina 282 (potete scaricare il PDF dal sito)
 

Massi1974

Well-known member
31396426087_96a631bdca_c.jpg


32463578968_a73eac7998_c.jpg


L'all inclusive da 26 euro sarebbe quello da fare, bisognerebbe sapere esattamente cosa comprende e ad occhio dalle immagini postate precedentemente, davvero una miseria..
 
Ultima modifica:

hornet75

New member
L'all inclusive da 26 euro sarebbe quello da fare, bisognerebbe sapere esattamente cosa comprende e ad occhio dalle immagini postate precedentemente, davvero una miseria..

Quello è il vecchio catalogo con i vecchi pacchetti.

I nuovi pacchetti sono questi:

yZUU2p_LLtb6EmW7xDn7drBPhRsd9J3oj_n07__ZSFjafvQhXH4LqhIZdKJ-N18oD41KCY_4W6jMu_9T5SgMuaR956-ZevtUPh59O9kuNmVrnCiAGUWU51pkttZECUFajmYx5J1SqTMwXMgm4yPL2DPTvrmcQnE7l0xOHN7ubgdE2S2gAT8ZmsD6FqDzRRrUQX98iF01JudJLSfWkzNtR3syOcN6idzE3LVklshXyCqScHoB7SqzKeS-QGBsPO642zGai5WCRJWhc1g2uVpUC3T28kC2DYmCHXgl5l2B8NJpNBQDJ3i9Rf1UpqnSWki4a1bhcts9MYBDMWRZyML83B3vaGewdw9-U1CL8cf-Nx3LsYDFw6qnkZEZn-foNr_1GxBJ6RKnQ2YZEFps98ecCA7eO8MqQkOMpsBPS0uw4BpQ35XKD73dnlHM7CEw88FRz8TPfY38jGlilFQNleee65Fah0IDP0RysskDyvtuVqryYfM8S3hRmSdhYX20XzSlB1LDRkeFoG5iNWCNxGnx7AacGg9UYAjpUP2s-k6_dZqhd6xiB-nwRUoqbHnAQYNvG0n4DIVPA_OaQNk4tQQVUsXllVOfktHaoq35l9VgFEH1ZC9Txo-WkkqySADhkrTflVgZ9hUaQzXSTqj7fG2AujH45Q=w959-h831-no
 
Ultima modifica:

Massi1974

Well-known member
46287034122_ca3805de04_c.jpg


Alla fine per quello che costa offre troppo poco... E quelle bevande a 6.10 euro veramente mi sanno di presa per i fondelli... Dopo aver fatto solo Msc credo che mi guarderò attorno con più attenzione valutando altro...
 

Renton

Member
46287034122_ca3805de04_c.jpg


Alla fine per quello che costa offre troppo poco... E quelle bevande a 6.10 euro veramente mi sanno di presa per i fondelli... Dopo aver fatto solo Msc credo che mi guarderò attorno con più attenzione valutando altro...

Hanno sbagliato sicuramente “toppando”di brutto perchè hanno sempre guadagnato tantissimo dai vari pacchetti considerando il prezzo che pagano loro per le varie bevande e fino a questo momento sono stati bravissimi a farci percepire il tutto come un vantaggio per noi...è il loro lavoro e fino ad oggi sono stati davvero bravi.
Come te anch’io sto guardando altrove per il giro estivo e dalle varie simulazioni pago anche meno con tutto incluso. Dello “status” ne faccio poco (vale per tutte le compagnie) per quelle minch**** che ci spettano.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pitt76

Active member
46287034122_ca3805de04_c.jpg


Alla fine per quello che costa offre troppo poco... E quelle bevande a 6.10 euro veramente mi sanno di presa per i fondelli... Dopo aver fatto solo Msc credo che mi guarderò attorno con più attenzione valutando altro...

Grazie Massi1974, ma come dicevo potrebbero avere delle piccole differenze.
In effetti... controllando sul mio profilo MSC per la crociera prenotata di 2 settimane, il pacchetto EASY prenotabile, pur non avendo limiti di prezzo delle bevande, costa 406 Euro a persona, vale a dire 812 euro a cabina.
In altre parole, risulterebbe conveniente se in 2 siamo in grado di consumare in media una roba pari a 54 euro al giorno di bevande.... per me è una follia e soprattutto per il mio fegato [smilie=ubriacone_0:
 

Gabriele C.

Well-known member
46287034122_ca3805de04_c.jpg


Alla fine per quello che costa offre troppo poco... E quelle bevande a 6.10 euro veramente mi sanno di presa per i fondelli... Dopo aver fatto solo Msc credo che mi guarderò attorno con più attenzione valutando altro...

Per chi, come me e mia moglie, non siede spesso al bar per consumare, e a tavola ci basta l'acqua minerale e un bicchiere di vino o birra, è molto più conveniente andare a consumo.
In una settimana, sono più che certo di non raggiungere in due 406,00 € di consumazioni...Ma stiamo scherzando!!!

Il pacchetto è un affare per la Compagnia, non penso proprio lo sia per un crocierista diciamo così "moderato"...
 
Top