• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

Renton

Member
Per chi, come me e mia moglie, non siede spesso al bar per consumare, e a tavola ci basta l'acqua minerale e un bicchiere di vino o birra, è molto più conveniente andare a consumo.
In una settimana, sono più che certo di non raggiungere in due 406,00 € di consumazioni...Ma stiamo scherzando!!!

Il pacchetto è un affare per la Compagnia, non penso proprio lo sia per un crocierista diciamo così "moderato"...

Infatti da consumatore moderato che sono non mi conviene più . Contenti loro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
Per chi, come me e mia moglie, non siede spesso al bar per consumare, e a tavola ci basta l'acqua minerale e un bicchiere di vino o birra, è molto più conveniente andare a consumo.
In una settimana, sono più che certo di non raggiungere in due 406,00 € di consumazioni...Ma stiamo scherzando!!!

Il pacchetto è un affare per la Compagnia, non penso proprio lo sia per un crocierista diciamo così "moderato"...

Hai perfettamente ragione...
Prima col pacchetto caffè e quello da 7 bottiglie di acqua e 4 di vino con 100 euro e poco più a consumo eravamo a posto in due, Ora ci vogliono 400 euro... Bisognerà fare totalmente a consumo...
 
Ultima modifica:

pabon967

Member
scusate, quindi ricapitolando... chi volesse solo bere acqua e qualche caffè non ha più a disposizione pacchetti ma può solo andare a consumo ??
quindi la sera a cena se voglio l'acqua del rubinetto me la devono portare !!!! perchè l'ultima crociera msc a dubai ho chiesto l'acqua in caraffa e non me l'hanno portata, mi hanno fatto obbligatoriamente acquistare il pacchetto acqua, se lo hanno tolto mi obbligano a comprare una bottiglia ogni sera???
 

Renton

Member
scusate, quindi ricapitolando... chi volesse solo bere acqua e qualche caffè non ha più a disposizione pacchetti ma può solo andare a consumo ??
quindi la sera a cena se voglio l'acqua del rubinetto me la devono portare !!!! perchè l'ultima crociera msc a dubai ho chiesto l'acqua in caraffa e non me l'hanno portata, mi hanno fatto obbligatoriamente acquistare il pacchetto acqua, se lo hanno tolto mi obbligano a comprare una bottiglia ogni sera???

Si si con il 15% da aggiungere ad ogni consumazione. Se non erro 1 litro d’acqua sta a 3,30€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Non ti obbliga nessuno a comprare nulla. I pacchetti acquistabili sono solo quelli che visualizzi sul sito.
L' acqua in caraffa è un secolo che non la danno più...poi scusa, quando vai in un qualsiasi ristorante a terra, non compri l'acqua?

Suvvia, capisco che non vada proprio giù la storia della variazione dei pacchetti, ma da qui a dire che obbligano... Personalmente ho sempre preferito acquistare al consumo, facendo quattro conti, oggi come oggi con quelle cifre ancora di più.
 

maxpic55

Member
Si si con il 15% da aggiungere ad ogni consumazione. Se non erro 1 litro d’acqua sta a 3,30€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
in piazza Duomo a Milano la pago meno [emoji1787]. ma daltronde puoi scegliere di non bere [emoji2957]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Renton

Member
Non ti obbliga nessuno a comprare nulla. I pacchetti acquistabili sono solo quelli che visualizzi sul sito.
L' acqua in caraffa è un secolo che non la danno più...poi scusa, quando vai in un qualsiasi ristorante a terra, non compri l'acqua?

Suvvia, capisco che non vada proprio giù la storia della variazione dei pacchetti, ma da qui a dire che obbligano... Personalmente ho sempre preferito acquistare al consumo, facendo quattro conti, oggi come oggi con quelle cifre ancora di più.

Ti Quoto .Ricordo della caraffa d’acqua su Costa Victoria .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

b g

Member
Non vorrei dire baggianate, ma siccome la Costa batte bandiera Italiana, sono obbligati, in base alla normativa, ad offrire anche acqua in caraffa a chi la chiede.
Lo stesso non vale per Msc che batte bandiera Panamense.
 

Massi1974

Well-known member
Non mi sembra che in Italia ci sia una norma specifica, so che è stata presentata una proposta di legge a livello europeo che obbligherebbe i gestori di ristoranti, a servire se richiesta acqua da rubinetto che, questo si per legge, deve essere controllata...
Poi magari qualcuno ne sa di più..
 

Renton

Member
Novità sui pacchetti bevande?

Non mi sembra che in Italia ci sia una norma specifica, so che è stata presentata una proposta di legge a livello europeo che obbligherebbe i gestori di ristoranti, a servire se richiesta acqua da rubinetto che, questo si per legge, deve essere controllata...
Poi magari qualcuno ne sa di più..

Le navi non sono legalmente in “Italia” . Il nome Italia viene usato per sfruttare le qualità del bel paese...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
Le navi non sono legalmente in “Italia” . Il nome Italia viene usato per sfruttare le qualità del bel paese...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Msc no ma ad esempio Costa batte bandiera italiana no? E ovunque si trovi a bordo vige la legge italiana..
 
Ultima modifica:

hornet75

New member
Ok tutto, lamentarsi ci sta ma non è certo l'acqua che incide sulla crociera. A conti fatti prendere l'acqua a consumo 14 bottiglie sono 20 euro in più rispetto al carnet. Il problema è per chi è abituato a bere alcolici.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

pabon967

Member
Non ti obbliga nessuno a comprare nulla. I pacchetti acquistabili sono solo quelli che visualizzi sul sito.
L' acqua in caraffa è un secolo che non la danno più...poi scusa, quando vai in un qualsiasi ristorante a terra, non compri l'acqua?

Suvvia, capisco che non vada proprio giù la storia della variazione dei pacchetti, ma da qui a dire che obbligano... Personalmente ho sempre preferito acquistare al consumo, facendo quattro conti, oggi come oggi con quelle cifre ancora di più.

non sono io a dire che obbligano, sono loro che non hanno portato la caraffa a tavola dicendo che era obbligatorio avere la bottiglia a tavola, mia moglie beve solo acqua naturale e abbiamo dovuto acquistare il pacchetto, ora lo so anche io che l'acqua non incide sul prezzo della crociera ma se tu togli i pacchetti non puoi obbligarmi ad acquistare la bottiglia, non voglio fare l'esterofilo... ma le ultime due crociere su celebrity hanno fatto capire una volta di più loro hanno un'altra marcia (e i pacchetti bevande costano moooooolto di più...)
 

Massi1974

Well-known member
non sono io a dire che obbligano, sono loro che non hanno portato la caraffa a tavola dicendo che era obbligatorio avere la bottiglia a tavola, mia moglie beve solo acqua naturale e abbiamo dovuto acquistare il pacchetto, ora lo so anche io che l'acqua non incide sul prezzo della crociera ma se tu togli i pacchetti non puoi obbligarmi ad acquistare la bottiglia, non voglio fare l'esterofilo... ma le ultime due crociere su celebrity hanno fatto capire una volta di più loro hanno un'altra marcia (e i pacchetti bevande costano moooooolto di più...)

Non riesco a seguire il tuo ragionamento..
Ad ogni modo mi farò due conti ma è la scarsità o la totale assenza di bevande incluse in particolare cocktail e superalcolici (tipo amari o digestivi vari) a pesare in senso negativo..
 
Ultima modifica:

Maryb

Member
Ok tutto, lamentarsi ci sta ma non è certo l'acqua che incide sulla crociera. A conti fatti prendere l'acqua a consumo 14 bottiglie sono 20 euro in più rispetto al carnet. Il problema è per chi è abituato a bere alcolici.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ti quoto, soprattutto perché a noi piace molto bere alcolici [smilie=ballerino[1:[smilie=ballerino[1: scherzi a parte...
Aperitivo e vino ai pasti immancabile, il mio compagno un digestivo lo beve volentieri... per tirare un po' la serata qualcosina la si beve sempre.... insomma quello che avevo risparmiato trovando una mega offerta sia per la crociera che per il volo lo recupero subito eh eh eh... vabbè ridiamoci su perché se partiamo già imbronciati attireremo solo cose negative... noi stiamo iniziando il conto alla rovescia e quando saremo in viaggio vi aggiorneremo sulla situazione Caraibi, che a quanto pare è la più costosa fra tutti gli aumenti stupidi...dico stupidi perché anche volendo comprare il pacchetto easy a 340 euro a persona poi non sono comprese le bevande sopra i sei euro.... quindi birre e amari e altro non sarebbero comunque compresi... se non è stupida questa manovra di marketing ditemi voi cosa lo è
 

hornet75

New member
.......... vi aggiorneremo sulla situazione Caraibi, che a quanto pare è la più costosa fra tutti gli aumenti stupidi...dico stupidi perché anche volendo comprare il pacchetto easy a 340 euro a persona poi non sono comprese le bevande sopra i sei euro.... quindi birre e amari e altro non sarebbero comunque compresi... se non è stupida questa manovra di marketing ditemi voi cosa lo è

Invece da quanto ho capito io leggendo dal depliant fra le varie precisazioni e asterischi il limite dei 6 euro per le crociere ai Caraibi e Stati Uniti non c'è. Anzi si parla di selezione di cocktail a prezzi illimitati. Per Caraibi si intendono le partenze da Miami quindi non le crociere alle Antille o con partenza direttamente da Cuba.



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
Se inseriscono gli amari e qualche birra decente torno a casa e vado dritto al sanatorio ma almeno in quel caso potrei pensarci ma cosi proprio no..
 

Maryb

Member
Invece da quanto ho capito io leggendo dal depliant fra le varie precisazioni e asterischi il limite dei 6 euro per le crociere ai Caraibi e Stati Uniti non c'è. Anzi si parla di selezione di cocktail a prezzi illimitati. Per Caraibi si intendono le partenze da Miami quindi non le crociere alle Antille o con partenza direttamente da Cuba.



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ciao Hornet, grazie mille per la precisazione, effettivamente ho verificato direttamente sulla mia area personale e non ci sono limitazioni e costa 319 e non 340 come erroneamente scritto...scusami ma tra discussioni con msc, mail con l'agenzia entro il 5 di dicembre, confronto con ciò che hanno detto a me e ciò che hanno dettto ad altri ho dato i numeri ;)
Per la partenza invece partiamo da Miami...almeno su quello ce la faccio ancora :p
 
Top