• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

albacom

Well-known member
Include:

  • Birra alla spina
  • Selezione di vini della casa al bicchiere
  • Selezione di cocktail classici
  • Bevande miste e cocktail analcolici
  • Bevande analcoliche e succhi di frutta al bicchiere
  • Acqua minerale in bottiglia
  • Bevande calde classiche (espresso, cappuccino, caffè latte, tè caldo)


Il pacchetto può essere utilizzato nei nostri bar, buffet, ristoranti, Ocean Cay e altre destinazioni esclusive. Non può essere consumato nei ristoranti tematici e nei seguenti locali: Venchi 1878 , Lavazza Coffee Shop, Jean Philippe Chocolate, Coffee, Crepes & Gelato, Starship Club, Hola! Tacos & Cantina

Spero questo ti aiuti .....Acqua a volontà
 

Maria Rosaria

Active member
Significa che ad ogni pacchetto e voi siete in due, quindi dovrete acquistare due pacchetti Bevande.

Puoi prendere due bottiglie a cabina al giorno.

Certo: colazione, pranzo, cena , merenda....

Scusami ma queste sono cose basilari che uno deve conoscere prima dell'acquisto di una crociera. Solitamente la tua agenzia di fiducia ha il dovere di spiegarti. Se vai sul sito della Compagnia di crociera è spiegato minuziosamente ogni servizio a bordo e direi che per non incorrere in problemi, sarà utile che tu legga le condizioni di viaggio e soprattutto i requisiti per poter viaggiare in sicurezza.
"Puoi prendere due bottiglie a cabina al giorno."

Attenzione a dare le informazioni! Con MSC puoi prendere due bottiglie di acqua al bar ad ogni acquisto significa che con una cuise card posso acquistare al massimo due bottiglie di acqua da mezzo oppure da litro, se cambio bar o dopo 10 minuti allo stesso bar posso acquistare altre due bottiglie, tutte le volte che voglio non due al giorno! E' chiaro che siccome non sono un cammello, al massimo ne utilizzavamo 4 litri in due più quella avanzata dalla cena, questo a febbraio 2022 a Dubai MSC Virtuosa.
 

albacom

Well-known member
"Puoi prendere due bottiglie a cabina al giorno."

Attenzione a dare le informazioni! Con MSC puoi prendere due bottiglie di acqua al bar ad ogni acquisto significa che con una cuise card posso acquistare al massimo due bottiglie di acqua da mezzo oppure da litro, se cambio bar o dopo 10 minuti allo stesso bar posso acquistare altre due bottiglie, tutte le volte che voglio non due al giorno! E' chiaro che siccome non sono un cammello, al massimo ne utilizzavamo 4 litri in due più quella avanzata dalla cena, questo a febbraio 2022 a Dubai MSC Virtuosa.
Concordo.....difatti nel mio precedente post avevo scritto.... acqua a volontà
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
"Puoi prendere due bottiglie a cabina al giorno."

Attenzione a dare le informazioni! Con MSC puoi prendere due bottiglie di acqua al bar ad ogni acquisto significa che con una cuise card posso acquistare al massimo due bottiglie di acqua da mezzo oppure da litro, se cambio bar o dopo 10 minuti allo stesso bar posso acquistare altre due bottiglie, tutte le volte che voglio non due al giorno!
Infatti, è sempre stato così.
Mai esistiti limiti sull’acqua.
Su MSC i pacchetti illimitati lo sono veramente.
 
Trovo in rete molte recensioni in cui crocieristi lamentano che col pacchetto easy, pur pagato a caro prezzo, non si può avere crodino o similari bevande, tutto sommato poco costose, ma che insieme ai digestivi, esclusi anch'essi, per molti sono un'abitudine. Davvero sorprendente che MSC per risparmiare quattro soldi non si curi delle sempre più numerose recensioni negative che ormai abbondano persino sui siti delle varie compagnie di vendita, dove in genere apparivano solo commenti positivi ed entusiasti. Le lamentele più frequenti negli ultimi tempi sono per il basso livello del cibo, la disorganizzazione, arroganza e impreparazione di parte del personale, non conoscenza della lingua italiana e purtroppo pure le scarse pulizie in camera. Anche i rivenditori cominciano a preoccuparsi del declino della qualità e stentano a consigliare Msc, così almeno mi dicevano all 'agenzia di mia fiducia. Mi ha colpito leggere un commento che il 24 maggio sulla Fantasia erano in 500 mentre in teoria la capacità sarebbe per 4000. Erano contenti comunque di aver trovato tutto libero sulla nave..
 
Ultima modifica:

feliceconfuso

New member
Trovo in rete molte recensioni in cui crocieristi lamentano che col pacchetto easy, pur pagato a caro prezzo, non si può avere crodino o similari bevande, tutto sommato poco costose, ma che insieme ai digestivi, esclusi anch'essi, per molti sono un'abitudine. Davvero sorprendente che MSC per risparmiare quattro soldi non si curi delle sempre più numerose recensioni negative che ormai abbondano persino sui siti delle varie compagnie di vendita, dove in genere apparivano solo commenti positivi ed entusiasti. Le lamentele più frequenti negli ultimi tempi sono per il basso livello del cibo, la disorganizzazione, arroganza e impreparazione di parte del personale, non conoscenza della lingua italiana e purtroppo pure le scarse pulizie in camera. Anche i rivenditori cominciano a preoccuparsi del declino della qualità e stentano a consigliare Msc, così almeno mi dicevano all 'agenzia di mia fiducia. Mi ha colpito leggere un commento che il 24 maggio sulla Fantasia erano in 500 mentre in teoria la capacità sarebbe per 4000. Erano contenti comunque di aver trovato tutto libero sulla nave..

Ah quindi non si possono prendere bibite semplici come un crodino? assurdo
 

capricorno

Super Moderatore
Ed è per motivi come questi che andrebbero considerate le proprie abitudini prima di acquistare un pacchetto. Di assurdo non vi è nulla, per questo motivo esistono pacchetti differenti e a ognuno le proprie scelte.
 

Peppinho

Active member
Se può essere d'aiuto sono appena sbarcato da Splendida avendo avuto il pacchetto easy. Personalmente mi ritengo soddisfatto da quanto offerto dal pacchetto easy non avendo grosse pretese.
Per le bevande gasate si può ovviare semplicemente chiedendole " by the glass " e non viene caricato alcun costo extra, ho provato con alcune bevande tipo Pepsi Fanta Sprite e Tè e non ci sono stati problemi. Consiglio di ordinarle ai bar perchè praticamente non fanno altro che aprire la lattina e versartela nel bicchiere. Per quanto riguarda l'amaro o il grappino dopo cena si potrebbe sostituire con un whisky o brandy.
 
Ah quindi non si possono prendere bibite semplici come un crodino? assurdo
No, dalla scorsa stagione non più niente in bottiglia o lattina (niet crodino gingerino Gatorade chinotto etc etc.) , per esperienza personale te lo confermo assolutamente. Sono inclusi solo bicchieri delle 4 bibite che loro hanno alla spina: cola, aranciata, the freddo e sprite, e birra alla spina (non la analcolica essendo in bottiglia) Talvolta se non hanno tempo o la spina è esaurita, ti danno dalla lattina nel bicchiere, il che è molto meglio ( meno annacquato in pratica) ma solo a volte è sempre solo quelle 4 cose. Nessuna bibita in bottiglia inclusa, e nemmeno più caffè speciali tipo mokaccino con cioccolato o panna....nessun amaro né digestivo. Tenendo conto del costo di 32 euro al giorno compresi il primo e ultimo dove no consumi quasi, lo trovo assai deludente e secondo me da fare solo se in offerta speciale, quando viene offerto sui 140 euro al massimo la settimana
 
Ultima modifica:

uizzi

Member
Buongiorno a tutti...perdonate la domanda, se gia stata trattata gli amministratori mi indichino il post per favore, qualcuno mi sa spiegare bene cosa è compreso nel pacchetto easy e cosa nel pacchetto easy plus?
Mi spiego meglio: Seashore agosto 2021 easy bevande fino a 6 euro, easy plus fino a 10 euro...
ora vedo che da alcune immagini postate, nel pacchetto easy ci sono beavnde che costano anche 7 euro mentre nulla si dice rispetto al pacchetto easy plus...o meglio, alcune informazioni mi dicono che l’easy plus adesso arriva fino a 8 euro (non piu 10), ma non trovo l’elenco delle bevande comprese...

qualcuno che ha viaggiato recentissimamente mi può aiutare per favore?
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutti...perdonate la domanda, se gia stata trattata gli amministratori mi indichino il post per favore, qualcuno mi sa spiegare bene cosa è compreso nel pacchetto easy e cosa nel pacchetto easy plus?
Mi spiego meglio: Seashore agosto 2021 easy bevande fino a 6 euro, easy plus fino a 10 euro...
ora vedo che da alcune immagini postate, nel pacchetto easy ci sono beavnde che costano anche 7 euro mentre nulla si dice rispetto al pacchetto easy plus...o meglio, alcune informazioni mi dicono che l’easy plus adesso arriva fino a 8 euro (non piu 10), ma non trovo l’elenco delle bevande comprese...

qualcuno che ha viaggiato recentissimamente mi può aiutare per favore?


https://forum.crocieristi.it/thread...mici-speciali-msc-seaside-24-05-2021.1828263/
 

uizzi

Member
grazie capricorno...questo post lo avevo gia letto ma risale a maggio 2021 ovvero con le stesse condizioni con cui ho viaggigato io nel 2021 : easy fino a 6 euro e easy plus fino a 10 euro

ora volevo chiarezza su notizie che mi giungono del tipo
- easy comprende una lista di bevande, che hanno anche il prezzo di 7 euro;
- easy plus bevande fino a 8 euro (non più 10 come la stagione estiva 2021) ma non ne conosco la lista...

nessuno sa nulla?
 

valeria/dario

Active member
Io per certo che easy plus fino a 7 € ( ci sono anche bevande che cistanon7 € e non rientrano nel pacchetto easy)solo bevande in bicchiere, ma è capitato spesso che mi hanno servito in lattina bevande tipo coca, fanta, the , limon soda ...succhi di frutta ad esempio solo 3 gusti potevi ordinare tipo a pera che costa mi sa cmq intorno ai 5 € non era disponibile nel pacchetto easy.
Una serie di cocktail alcolici e analcolici ma ad esempio lo sprizt non era compreso, vino 3 tipi bianco,rosé e rosso
Prosecco un tipo
acqua ovviamente in bottiglia
Birra alla spina piccola o grande e servivano un enekein (non so se serve cosi)
Siamo stati a maggio 2022 su seaview.
Per i caffè macchiato si
cappuccino, cioccolata.....
se avete bambini anche gelato vaniglia e cioccolato.
 
Per l'easy in autunno 20121 davano solo quello che c è segnato nella breve lista easy. Il prezzo che costerebbe di listino non ha importanza, se non è in lista non te lo davano neanche se di buon prezzo come il crodino che costa mi pare 3 o 4 euro. Il gelato lo danno ai bambini ma perché i bimbi non hanno l'easy bensì l'analcolico, che comprende anche mokaccino e altri caffè speciali preclusi invece all'easy.
 

uizzi

Member
Per l'easy in autunno 20121 davano solo quello che c è segnato nella breve lista easy. Il prezzo che costerebbe di listino non ha importanza, se non è in lista non te lo davano neanche se di buon prezzo come il crodino che costa mi pare 3 o 4 euro. Il gelato lo danno ai bambini ma perché i bimbi non hanno l'easy bensì l'analcolico, che comprende anche mokaccino e altri caffè speciali preclusi invece all'easy.
ok..capito...ma queste liste dive si trovano?
più che altro vorrei sapere cosa è copreso nell’easy plus per capire se vale la pena fare upgrade:)
 

valeria/dario

Active member
ok..capito...ma queste liste dive si trovano?
più che altro sapere vorrei cosa è copreso nell'easy plus per capire se vale la pena fare upgrade
L agenzia dove hai non dovrebbe darti queste informazioni dettagliate ma cmq a bordo puoi stare tranquillamente l up grade, a noi lo proponero e nel dettaglio decidere per bene.
ma se non siete grandi bevitori l easy è un buon pacchetto.
 
Top